Selgas: Tariffe, Recensioni e Contatti Utili

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Selgas è un fornitore di energia elettrica e gas metano che opera nell’Alto-Adige, nell’ambito del mercato libero. In questo articolo puoi trovare le informazioni più importanti relative a Selgas, come il numero verde, le tariffe luce e gas, le recensioni dei clienti e la procedura per presentare un reclamo.

Quali Offerte Luce e Gas offre Pentacom Srl?

L’attività di Pentacom Srl non è rivolta ai soli consumatori domestici, con offerte luce e gas per la casa; al contrario, è specializzata anche nella formulazione di offerte luce e gas per aziende – pensate su misura in base alle specifiche delle singole attività.

Per i privati, Pentacom offre promo luce e gas caratterizzate da tariffe altamente competitive. Nello specifico, oltre a vantaggiosi prezzi per la materia prima, il provider garantisce l’applicazione delle quote PVC e QVD minime di ARERA.

Nonostante non siano presenti proposte PLACET tra i piani di fornitura di Pentacom, per i consumatori provenienti dal regime di maggior tutela vengono date offerte dual – che permettono un facile controllo dei propri consumi (ottimizzando al contempo le spese).

Per quanto riguarda business e attività imprenditoriali, l’azienda predilige consulenze per soluzioni su misura. Difatti, per piccole e medie aziende è infatti più difficile confrontare offerte luce e gas per individuare quella che più coincide alle proprie esigenze. Le offerte di Pentacom si presentano come un’opzione ottimale, garantendo anche una maggiore sicurezza economica grazie a prezzi bloccati.

Più precisamente, sia per la fornitura di energia che per quella di gas, il gestore assicura:

  • quote bloccate per 12 mesi 
  • zero costi di attivazione
  • componente PCV e QVD come da delibera ARERA.

Per le aziende, Pentacom offre anche ulteriori interessanti servizi in tema connettività. In particolare, troviamo:

  • collegamenti XDSL, per un’ottima connessione e una migliore sicurezza grazie ad un backup efficiente 
  • centralini Cloud
  • sistemi di telefonia fissa tradizionale o voIP, per una comunicazione senza necessità di connessione
  • soluzioni per lavoro agile, a supporto dello smartworking
  • l’SMS Service, per un’originalità comunicativa che può stupire i tuoi clienti.

Come Contattare Pentacom Energia?

Conoscere i contatti di Pentacom Energia potrebbe ritornare utile per richiedere informazioni, attivare una nuova proposta o avviare le comuni pratiche amministrative relative alla fornitura (come la voltura luce, la voltura gas o il subentro luce e gas).

L’azienda dispone di un servizio clienti raggiungibile al numero 0110888120. Contattando l’assistenza, l’utente ha la possibilità di:

  • ricevere maggiori informazioni su uno dei servizi offerti da Pentacom
  • attivare una proposta luce o gas
  • chiedere l’allaccio, la voltura o il subentro della fornitura
  • monitorare lo stato del pagamento delle bollette
  • inviare un reclamo o una segnalazione.

In alternativa, è possibile inviare una comunicazione scritta al team Pentacom tramite l’indirizzo di posta elettronica info@pentacom.it o tramite fax al numero 07717650019.

Registrazione e Accesso all’Area Clienti di Pentacom

Tra l’elenco dei fornitori energia elettrica e gas, Pentacom è una delle tante realtà ad aver progettato una piattaforma dedicata ai suoi acquirenti. Parliamo dell’area clienti Pentacom: una pagina web dedicata ad un più semplice monitoraggio dei propri contratti e della propria fornitura.

Accedervi è molto semplice. Non è necessario, infatti, creare un proprio profilo personale ma inserire nei campi indicati i codici personali riportati in bolletta.

Hai difficoltà ad accedere all'Area Clienti?

Se riscontri difficoltà al momento dell’accesso, quest’ultimo può esserti garantito anche chiamando il servizio clienti (al numero visto nel paragrafo precedente).

Sedi di Pentacom: dove trovarle?

Pentacom Srl si articola in due sedi: una sede legale ed una sede operativa.

La prima sede Pentacom Torino si trova nel capoluogo piemontese, in Strada San Mauro, 39. Invece, la sede operativa, è situata in via Ronchi 13, 10099 San Mauro Torinese.

Nel caso in cui si dovesse presentare la necessità di recarsi in sede, consigliamo di controllare sempre gli orari di apertura al pubblico! Questo, perchè al momento l’azienda non dispone di sportelli sul territorio dove consulenti energetici possano prestare personalmente il loro servizio alla clientela.

Trasloco Luce e Gas: cosa devi fare?

Se sei cliente di Pentacom e hai in programma di trasferirti in un nuovo immobile, è bene muoversi in anticipo per concludere il trasloco utenze. Non si tratta di un vero e proprio trasloco, ma di pratiche burocratiche che permettono all’utente di sottoscrivere nuovi contratti di fornitura contestualmente al trasferimento.

In questo caso, le richieste da inoltrare possono essere due.

La prima prende il nome di voltura e consente ad un utente di modificare il nominativo dell’intestatario di una fornitura attualmente attiva. È dunque un’operazione da richiedere nel momento in cui si comincia il trasloco in un nuovo immobile che già dispone di un contatore e di un impianto attivo.

Ma a chi spetta la voltura utenze? Sempre all’inquilino entrante, che deve (per l’appunto) svincolare il precedente da qualsiasi obbligo di contratto.

Se invece l’immobile nel quale ci si deve trasferire non dispone di forniture attive e presenta un contatore chiuso (per disdetta del contratto o morosità) è necessario richiedere il subentro. Quest’ultimo è una procedura tramite la quale è possibile domandare la riattivazione del contatore e il ripristino delle utenze domestiche.

Quali sono dunque le differenze tra voltura e subentro? Conoscerle è molto importante per completare il trasloco utenze senza intoppi.

La voltura deve essere richiesta quando il contatore dell’immobile è attivo e dunque, dove è possibile usufruire immediatamente delle forniture di luce e gas. Al contrario, il subentro è necessario per fare sì che queste vengano riattivate e l’immobile possa quindi ritornare ad essere abitabile.

Per saperne di più su Pentacom, sulla storia dell’azienda e i suoi traguardi, visita questa pagina

Hai bisogno di effettuare un subentro, una voltura o un allaccio? Chiamaci GRATIS e risparmia tempo e denaro!

02 94 75 67 37

Info

Ti suggeriamo di esplorare anche questi altri fornitori:

Aggiornato su 31 Mag, 2024

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Francesco Veronesi