Arriva la Community Energia di Prontobolletta!

Sommario: Negli ultimi decenni parecchi studi hanno dimostrato come la maggior parte degli utenti che utilizza le piattaforme online sia maggiormente propensa a relazionarsi con la propria Community.

Gli utenti hanno iniziato a prendere in considerazione il fatto che i Social Network possono rivelarsi un luogo non abbastanza autentico per tutti diventando quasi una dimensione ideale da raggiungere.

Il giovane Team di Pronto bolletta ha deciso di lanciare questa iniziativa, con l’obiettivo di far crescere e coltivare una vera e propria Community sull’Energia grazie alla quale possiamo divulgare, far conoscere e diffondere le nozioni più utili e le informazioni più importanti riguardo il settore energetico da parte di tutti gli enti che ne fanno parte.

Lo scopo che nasce dalla Community è proprio quello di riservare agli utenti uno spazio privato ma condiviso, libero da strette ideologiche. Un luogo capace di poter arricchirire la conoscenza dell’essere umano attraverso scambi di:

  • informazioni
  • chat
  • domande
  • risposte
  • racconti
  • esperienze
  • consigli

Il nostro progetto: Community Energia

Da cosa nasce la nostra iniziativa?

Molto spesso sarà capitato a chiunque di non avere chiaro in mente le informazioni importanti e basiche del settore dell’energia.  Queste possono essere utili al consumatore per conoscere la manovre da effettuare quando avrà la necessità di dover  attivare le utenze domestiche e non domestiche ma anche quando vuole scoprire di più sui propri consumi, sul risparmio e su come funziona il mercato energetico.

Da questo primo bisogno abbiamo deciso di lanciare un’iniziativa che permetta di conoscere tutto sull’energia, conoscere i prezzi, le fasce orarie e gli enti che ne occupano. Trattiamo argomenti attuali e aggiornati, ci informiamo, utilizziamo le ultime notizie, scriviamo e distribuiamo nozioni offrendo informazione a tutti coloro che vogliono essere partecipanti attivi e dinamici in questo grande gruppo.

Non mancheranno i dibattiti, i confronti, gli spazi in cui tutti possono essere liberi di esprimere dubbi o semplicimente chiedere consigli. Energia rinnovabile, energia sostenibile, iniziative e piani di sviluppo saranno al centro dei nostri dialoghi e dei nostri incotri online.

community energia

Cosa fa la nostra Community?

Il nostro obiettivo è cercare di mettere insieme un gruppo di persone con gli stessi interessi e con lo stesso approccio alla vita, che voglia scoprire di più sui propri consumi, sulle proprie utenze, sull’energia rinnovabile e sull’approccio che ha l’Energia sull’ambiente esterno. Il modo in cui si potrà accedere alla community è molto semplice: basterà scaricare il nostro NFT (non-fungible Token) ovvero una certificazione digitale che garantisce in questo caso l’accesso esclusivo alla nostra Community.

Cosa offriamo?

Il nostro team si impegnerà ad affrontare queste tematiche seguendo delle scalette di eventi proposti appositamente agli utenti in varie forme. In particolar modo abbiamo il piacere di invitarvi a far parte di:

  • Webinar
  • Newsletter
  • Eventi fisici e digitali
  • Congressi
  • Fiere
  • Convention
  • Eventi di networking con community business

Seguendo  queste modalità si avrà modo di tenere e affrontare diversi dialoghi e confronti con noi, con gli utenti ma anche con degli esperti del settore che periodicamente saranno invitatia raccontarci la loro esperienza, i loro consigli e i loro punti di vista riguardante il settore dell’energia.

Chi meglio di loro potrà indirizzarci sui consumi energetici ? E soprattutto chi meglio di loro saprà condividere nozioni, dubbi e consigli riguardanti un settore che sta praticamente subendo grosse variazioni all’interno del mercato di riferimento?

Come accedere al servizio?

Adesso che abbiamo spiegato il lancio della nostra iniziativa è giusto indirizzarvi affinchè possiate accedervi nel modo giusto.  Da oggi è possibile accedere alla Community attraverso pochi e semplici passaggi:

  1. Scaricare un wallet digitale
  2. Accedere alla piattaforma per scaricare l’accesso tramite questo link

L’oggetto da scaricare dopo aver ottenuto un wallet digitale, sarà sottoforma di NFT . Abbiamo deciso di utilizzare questo metodo in quanto è rapido e di facile comprensione.

Accedendo alla Community online sarà possibile legittimare questi vantaggi, confrontarsi, fare domande e chiedere informazioni, ricevere riscontri e consulenza, costruendo così una rete telematica e sociale con caratteristiche simili e peculiari.

Una volta scaricato sarà possibile essere automaticamente inseriti all’interno della lista di partecipanti alla nostra Community Energia online e sfruttare al meglio la nostra iniziativa all inclusive, risparmiando ed essere al 100% consapevoli rispetto qualcosa su cui facciamo necessariamente affidamento ogni giorno: il nostro sistema energetico.

Aggiornato su 31 Mag, 2024

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Matteo Bono

Project Manager SEO

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.