Enegan recensioni: scopri tutte le opinioni dei clienti Enegan

Passa al mercato libero e risparmia con le offerte per i clienti papernest!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐



Passa al mercato libero e risparmia con le offerte per i clienti papernest!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Enegan Conviene?
La media delle opinioni su Enegan energia, sono sia favorevoli che sfavorevoli. Come per ogni gestore, ci sono servizi che funzionano meglio, a differenza di altri. Per cui, per avere un’idea più precisa, ti indichiamo sia alcuni pareri positivi che negativi. Affinché, si possa delinere, nella più totale trasparenza, le peculiarità del gestore in questione.
Inoltre, se preferisci, puoi paragonare i pro e i contro con un altro fornitore, visitando la pagina dedicata alle recensioni abenergie.
Enegan recensioni positive
Adesso indichiamo la lettura di alcune recensioni positive che i clienti Enegan condividono con altri potenziali consumatori. Ecco, in breve i commenti a favore:
- “i costi della mia bolletta si sono dimezzati. Grazie all’ottimo prezzo, il quale mi ha consentito di ottenere un grosso risparmio”
- “sono cliente da 1 anno e mi trovo benissimo. Ho attivato entrambe le utenze Enegan (luce e gas). Nonostante gli ultimi aumenti, le mie bollette rispettano il costo stabilito. L’operatore dell’assistenza clienti è stato chiaro e professionale. Servizio consigliato”
- “nonostante gli aumenti relativi alla materia prima, ho confrontato l’ultima bolletta con il periodo precedente e sono soddisfatta. Ho trovato un’operatrice molto disponibile”.
Se vuoi paragonare i commenti Enegan con un altro gestore, visita la pagina dedicata alle recensioni pulsee.


1 milione di clienti risparmia sull’energia con noi!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
96 clienti su 100 sono soddisfatti del nostro servizio
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Enegan recensioni negative
Riportiamo alcune delle recensioni negative lasciate dai clienti Enegan. Vediamo alcuni commenti a sfavore:
- “le bollette sono aumentate del doppio. Sono titolare di un’azienda che si occupa della vendita di servizi legati alla telefonia. Per cui, avevo deciso di attivare sia l’utenza della luce che quella della telefonica con Enegan. La prima bolletta è arrivata con un prezzo di 700 euro. Ho provveduto subito a cambiare gestore”.
- “mi sono affidata ad un amico, il quale era cliente Enegan. Ci ho messio 1 anno per sganciarmi da loro. Ho attivato l’utenza del gas e mi sono arrivate bollette altissime. Ancora oggi mi richiedono i costi già pagati a suo tempo. Finalmente mi sono liberata di loro”
- “sono cliente Enegan da 6 mesi. Nei primi 3 mesi, ho pagato una bolletta mensile di 110 euro. I successivi tre mesi ho dovuto pagare 450 euro. Ho chiesto chiarimenti in merito, ma mi hanno inviato una fattura con scritto importo variabile senza ulteriori specifiche. State alla larga da quest’azienda disonesta”
- “il servizio clienti è completamente inadeguato. Ogni volta diventa incomprensibile capire il motivo dell’aumento del +300% delle mie bollette”
- “attendo la telefonata di Enegan che non credo arriverà mai. Eppure, mi avevano garantito che mi avrebbero richiamato per spiegarmi i considerevoli aumenti avuti. Per cui, ho richiamato il call center, ma gli operatori mi forniscono sempre delle risposte insufficienti. Servizio assolutamente sconsigliato”
Per ulteriori informazioni, confronta le opinioni Enegan con le recensioni axpo.
Vantaggi Enegan
I vantaggi Enegan si riferiscono in particolar modo alle tariffe super competitive e ad un servizio clienti efficiente. Inoltre, la compagnia è da sempre incentrata su temi inerenti al rispetto dell’ambiente e al risparmio energetico.
Vediamo nel dettaglio, i pregi di Enegan:
- propone una consulenza personale che ti guida verso la scelta della tua promozione
- utilizza esclusivamente energia rinnovabile al 100%
- offre un servizio a portata di mano tramite l’App Enegan o attraverso l’utilizzo dell’area clienti Enegan Mia.
Risparmia su luce e gas grazie alle offerte dei fornitori Partner di papernest! Chiama ora!
06 94 80 44 71Info
Svantaggi Enegan
Gli svantaggi Enegan, sono per lo più imputabili alla scarsa trasparenza sulle tariffe proposte dalla società. Vediamo nello specifico quali sono:
- in particolare, l’aumento spropositato dei costi presenti in bolletta
- un’assistenza telefonica inadeguata nel risolvere le problematiche inerenti ai servizi proposti.
Attività del gruppo Enegan
Enegan si occupa di diverse attività. L’azienda è una società del gruppo GAN. La quale, nel 2013 ha iniziato a produrre energia elettrica da fonti rinnovabili. Attraverso l’uso di impianti fotovoltaici, solari, eolici e a biomasse. Infatti, oggi, è l’unico fornitore sul mercato libero, che propone le sue offerte esclusivamente al 100% green.
In breve, riassumiamo le sue attività:
- propone energia verde verso imprese e clienti domestici
- ha un servizio dedicato all’efficienza energetica. Come per esempio, nella dispersione di calore, promuove la sostituzione di infissi, oppure la sostituzione della caldaia ecc
- incentiva la mobilità elettrica, attraverso l’uso di monopattini, e-bike e stazioni riservate alla ricarica
- offre anche servizi di telefonia, sia fissa che mobile.
Contatti Enegan
I contatti che la società Enegan Spa mette a disposizione, sono fondamentali per favorire un confronto continuo con il cliente e seguirlo durante tutto il suo percorso. La compagnia indica una serie di numeri verdi che vengono utilizzati in base alla tipologia dell’utente a cui si riferisce. Inoltre, tali numeri, si suddividono anche rispetto al servizio per cui, il suddetto, vuole procedere.
Ecco, nel dettaglio come contattare l’azienda:
- l’assistenza clienti è disponibile da cellulare, al recapito telefonico 055 0978 478. Mentre da telefono fisso, puoi chiamare il numero verde Enegan 800 978 478. Tale servizio, è attivo dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 20:00, escluse le festività
- per comunicare l‘autolettura componi lo 055 09 78 646 da cellulare. Invece da telefono fisso chiama l‘800 97 86 46. Il servizio è attivo 24 ore su 24
- se non sei ancora cliente Enegan, rivolgiti allo 800 363 426. Dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 20:00, festivi esclusi
utilizza il servizio di richiamata, prenotabile sul sito ufficiale Enegan. Un operatore ti seguirà passo dopo passo, per ogni tua richiesta - inoltra una mail al seguente indirizzo servizioclienti@enegan.it
- scrivi alle sedi aziendali, fra cui, la sede legale Enegan, in Viale Spartaco Lavagnini 20, 50129 – Firenze. Oppure alle sedi operative di Via Limitese 108, 50059 a Vinci (FI) o di Via Senegal 41 Int.A. 58100 a Grosseto.
Per rimanere aggiornato sulle regole vigenti in materia di luce e gas e conoscere le leggi presenti in Italia, visita il sito.
Chiama e scopri le tariffe speciali luce e gas per i clienti papernest! Il servizio è gratuito!
02 94 75 67 37Info
Aggiornato su 1 Giu, 2023
Lorenzo
Commenti