Ariel Energia contatti: guida completa

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario Siete clienti Ariel Energia oppure state valutando di diventarlo? Ariel Energia è una realtà imprenditoriale italiana nata per diffondere un nuovo concetto di riscaldamento e climatizzazione. Vanta oltre 40 anni di esperienza nel settore del riscaldamento e si distingue per le proprie capacità di continua evoluzione.

L’articolo “Ariel Energia contatti” è pensato proprio per raccogliere tutte le modalità di contatto e i numeri verdi messi a disposizione da questo provider:

  1. per chi non è ancora suo cliente
  2. per chi lo è già

fornendo una panoramica molto schematica e pratica.

Partiamo dai contatti utili per chi non è ancora cliente di questo fornitore di soluzioni per la climatizzazione e il riscaldamento.

Ariel Energia contatti per chi non è ancora cliente

Ariel contatti telefonici: il numero verde da contattare per ricevere informazioni sui prezzi delle soluzioni per il riscaldamento e su tutti i modelli di caldaie, climatizzatori, stufe a pellet, camini e caldaie è lo 011 224 80 82.

Il fornitore Ariel si dimostra senza dubbio un provider digital e smart, perché per soddisfare la stessa esigenza (ossia l’interesse all’acquisto) è anche possibile:

  1. scaricare una brochure contenente tutti i prodotti dal sito
  2. compilare un form presente nella pagina dei contatti del sito ufficiale, così da essere ricontattati da un operatore del servizio clienti, in modo non vincolante

Passiamo adesso al ventaglio di contatti che Ariel Energia offre ai propri clienti.

Ariel Energia contatti per chi è già cliente

Quali sono i contatti pensati per i clienti Ariel?

Il numero di assistenza diretta è sempre lo 011 224 80 82. In alternativa, è possibile contattare il provider anche via e-mail all’indirizzo assistenza@arielenergia.it.

Chiamaci per gestire le tue utenze luce e gas gratuitamente

02 94 75 67 37

Info

Poniamo adesso attenzione al post-vendita.

Ariel Energia contatti per il post-vendita

Perché tanta attenzione al post-vendita? Fin dagli inizi dell’attività, Ariel ha attribuito grande importanza all’assistenza dei clienti. L’esigenza di offrire un servizio completo nasce dalla convinzione che relazionarsi con il cliente a partire dalle prime fasi di vendita e installazione del prodotto fino agli eventuali interventi tecnici che possono essere richiesti nel tempo. Ariel Energia è convinta che questa sia una politica commerciale doverosa, volta a privilegiare l’utente finale, a differenza di altre realtà presenti nel nostro paese.

Ariel Energia è a disposizione dei clienti che hanno acquistato una caldaia a condensazione o un climatizzatore inverter con pompa di calore di ultima generazione con un servizio assistenza che risponde a tutte le domande e risolve in modo rapido ed efficiente ogni richiesta relativa ai propri prodotti.

Questi contatti sono utili anche nel caso in cui il cliente Ariel energia volesse svolgere operazioni quali una voltura, un subentro o semplicemente disdire il contratto di fornitura luce e gas.

Ariel Energia: i centri di assistenza

L’efficienza di Ariel consente di anticipare i bisogni del cliente e conquistarne la piena fiducia. Ariel è a completa disposizione dei clienti grazie ai numerosi centri di assistenza tecnica qualificati e presenti su tutto il territorio nazionale.

Come raggiungerli? Chiamando il servizio clienti al numero sopra indicato, vi risponderà sempre personale disponibile e preparato per fornire la risposta migliore ai vostri quesiti:

  • fissando un appuntamento nel più breve tempo possibile in caso di necessità
  • concordando in alternativa un sopralluogo finalizzato ad un futuro acquisto di una caldaia a condensazione o di un climatizzatore di ultima generazione

I centri di assistenza sono più di 300 su tutto il territorio nazionale. Per trovare il centro più vicino a voi potete:

  1. chiamare lo 011 224 80 82
  2. scrivere ad assistenza@arielenergia.it
  3. usare il localizzatore presente sul sito ufficiale nella sezione dedicata

Terminiamo ora la nostra guida con un’interessante news, unita ai relativi contatti dedicati.

Ariel Energia: come richiedere l’ecobonus 2020

Sapevate che per poter usufruire delle detrazioni fiscali del 50% per le opere di recupero edilizio (articolo 16 del Tuir) che possono generare risparmio energetico, è necessario inviare una specifica dichiarazione?

Al cliente è richiesto di accedere al sito Enea per presentare la dichiarazione (il link per procedere è presente anche sul sito Ariel Energia). E’ fondamentale effettuare la comunicazione all’ENEA ancor prima di indicare la spesa sostenuta in dichiarazione dei redditi.

Entro 90 giorni dalla fine dei lavori di riqualificazione energetica è chiesto al contribuente di trasmettere all’ENEA, in modalità telematica:

  • la scheda informativa degli interventi realizzati
  • e la copia dell’attestato di qualificazione energetica

Se i lavori riguardano più periodi d’imposta, bisognerà comunicare le spese effettuate nei periodi precedenti all’Agenzia delle Entrate. In questo caso la presentazione dovrà avvenire entro 90 giorni dal termine del periodo d’imposta, o per via telematica o attraverso intermediari abilitati. Tutte le istruzioni sulla comunicazione ENEA Ecobonus 2019 sono disponibili all’interno dell’apposito portale.

Per concludere al meglio la nostra guida, vi segnaliamo qui il Portale Offerte ARERA per confrontare tutte le offerte disponibili sul mercato e, di seguito, una serie di utili approfondimenti:

Ti aiutiamo a trovare le offerte migliori e ad attivarle rapidamente

02 94 75 67 37

Info

Redactor

Scritto da paoloa

Aggiornato su 11 Giu, 2021

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sul nostro processo di controllo e pubblicazione delle valutazioni