Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Piombino Dese
Sportelli Enel a Piombino Dese
Punti Enel nella provincia di Padova | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Monselice | Via CADORNA, 12, 35043 MONSELICE, PADOVA, VENETO, ITALIA | ASKA S.R.L. | 800900860 |
Padova | Piazzale MAZZINI 22, 35135 PADOVA, VENETO, ITALIA | GHISU ROSSELLA | 800900860 |
Padova | Via Guido Reni, 77/C, 35133 PADOVA, VENETO, ITALIA | EWO SERVICE SAS di Soccodato Paolo & C. | 800900860 |
Padova | Via Longhin, 9, 35100 PADOVA, VENETO, ITALIA | Spazio Enel | 800900860 |
Padova | Viale F. Cavallotti, 53, 35124 PADOVA, VENETO, ITALIA | GESTALT 21 SRL | 800900860 |
Piove Di Sacco | Vicolo Enzo Ferrari, 5, 35028 PIOVE DI SACCO, PADOVA, VENETO, ITALIA | GAMBA GIANPAOLO | 800900860 |
Villafranca Padovana | Piazza GUGLIELMO MARCONI, 7, 35010 VILLAFRANCA PADOVANA, PADOVA, VENETO, ITALIA | GAMBA GIANPAOLO | 800900860 |
Consumo di Energia a Piombino Dese
Distribuzione a Piombino Dese: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Piombino Dese e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Piombino Dese da contattare.
Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Piombino Dese?
- Non arriva la corrente nell'abitazione a Piombino Dese
- Il contatore a Piombino Dese risulta spento e non si riesce ad accenderlo
- Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
- Il contatore di Piombino Dese segnala sul display un'anomalia
- L'interruttore della luce risulta bloccato
- Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Piombino Dese: 803500
- Telefonare al Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Piombino Dese: 39803500
- Oppure inviare un FAX al: 39800046674
- O un'email all'indirizzo: info@e-distribuzione.com
- Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Piombino Dese: 800900999
- Telefonare al Numero Verde di ITALGAS RETI S.P.A.: 3901123941
- O inviare un FAX al: 390112394017
- O un'email all'indirizzo: regolatorio.istituzionale@italgas.it
Il distributore a Piombino Dese: non solo E-Distribuzione
Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Piombino Dese l'azienda distributrice di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre l'azienda distributrice del gas è ITALGAS RETI S.P.A..Pronto Intervento per Guasti al contatore a Piombino Dese | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: ITALGAS RETI S.P.A. |
803500 | 800900999 |
I costi di luce e gas con Enel Energia a Piombino Dese
Se stai cercando un'offerta Enel Energia a Piombino Dese o in altre città della provincia di Padova, come Padova, Albignasego e Vigonza, sei nel posto giusto. Ecco alcune delle migliori tariffe orarie per l'energia elettrica offerte da Enel Energia ai cittadini di Piombino Dese:
Offerte luce a Piombino Dese:
PLACET Fissa Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh*, Prezzo Biorario: F1: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh* e F23: 144,0 €/anno + 0,4917 €/kWh*
PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*
Flex Sicura: Prezzo luce per 21 ore al giorno: PUN + 0,055 €/kWh*, prezzo per 3 ore a scelta: PUN + 0,055 €/kWh*
Per ulteriori informazioni sulle offerte Enel Energia a Piombino Dese e per conoscere gli ultimi prezzi di mercato, visita la pagina dedicata alle Offerte luce Enel.
Documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Piombino Dese
Assicurati di avere a portata di mano una recente bolletta elettrica e i seguenti documenti:Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Piombino Dese; Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce; Codice IBAN, se desideri la domiciliazione bancaria; Indirizzo email dell'intestatario del contratto; Documento valido d'identità.Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Piombino Dese
Per cambiare la tipologia di offerta a Piombino Dese, puoi accedere all'area personale sul sito web di Enel Energia. In alternativa, puoi chiamare il numero verde Enel 800.900.860 o recarti di persona in uno degli Spazi Enel a Piombino Dese o in tutta Italia.Forniture Enel Energia a Piombino Dese
Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Piombino Dese
Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Piombino Dese e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Piombino Dese non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Piombino Dese e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas.
Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Piombino Dese
Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Piombino Dese, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni: [list-steps]- I dati relativi alla fornitura di Piombino Dese quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
- L'indirizzo di Piombino Dese dove si richiede la cessazione di fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario
- Una lettura del contatore . Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini piombinesi
- L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Piombino Dese
- La presunta data di disdetta del contratto di Piombino Dese
Chi contattare a Piombino Dese per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta
Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:- Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini piombinesi
- Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
- Recandoti in un Punto ENEL a Padova oppure ENEL a Albignasego in provincia di Padova, e farti aiutare dagli esperti
- Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop
Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta
Per disdire un contratto Enel a Piombino Dese ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:- È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Piombino Dese con un preavviso minimo di 30 giorni
- Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas
Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Piombino Dese
Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Piombino Dese. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Piombino Dese. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Piombino Dese. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Piombino Dese
Stai per andare a vivere a Piombino Dese? Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a Piombino Dese nel mercato libero, hai due opzioni:
- Attivare la luce a Piombino Dese: Potrai attivare online il contatore luce di Piombino Dese. Farlo è molto semplice perchè dovrai avere soltanto il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Piombino Dese e il codice POD o il numero identificativo del contatore dell'abitazione di Piombino Dese
- Attivare il gas a Piombino Dese: Per attivare il gas a Piombino Dese dovrai invece recarti al Punto Enel più vicino a Piombino Dese. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas. I documenti necessari sono il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Piombino Dese e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore a Piombino Dese.
- il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile a Piombino Dese per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo)
- il modulo attestante la regolarità urbanistica dell'immobile di Piombino Dese(istanza 326) che puoi scaricare cliccando qui
Documenti da portare con te per la prima attivazione a Piombino Dese |
Codice fiscale e ID dell'intestatario del contratto di Piombino Dese |
Codice POD o PDR |
Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore a Piombino Dese?
Tempistiche attivazione del contatore elettrico a Piombino Dese | 7 giorni |
Tempistica attivazione del contatore gas naturale a Piombino Dese | 10 giorni |
Prima attivazione Enel a Piombino Dese per clienti a Maggior Tutela
La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Piombino Dese
Documentazione necessaria per attivare le utenze a Piombino Dese
Nel caso di voltura o subentro a Piombino Dese, per poter rivolgersi all' Enel è importante essere in possesso della seguente documentazione:- lettura del contatore
- Codice POD o codice clienti
- codice fiscale
- una voltura
- un allaccio
- un subentro
- codice cliente
- codice POD che identifica il contatore
- lettura del contatore
- codice fiscale
Informazioni utili su Enel Energia a Piombino Dese
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Piombino Dese:
Numero Verde Enel Energia a Piombino Dese
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Piombino Dese, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
I contatti di Enel per gas e luce a Piombino Dese
Se ti stai trasferendo a Piombino Dese e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Piombino Dese. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Piombino Dese numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui