A9D52A3E-ECCC-4B8B-BE74-50B5C1360029 A2F62B14-D3A3-4C28-8614-A03EC8A0F9EB demi-etoile@3x Created with Sketch. i

Fatti richiamare e risparmia in bolletta

Il servizio è totalmente gratuito!

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dalla Google Privacy and Usage Policy

Salvato

La vostra chiamata è stata programmata

Ops, si è generato un errore

Torna indietro e prova con un altro numero

Torna indietro >

Le informazioni di Enel nella città di Melle Le informazioni di Enel nella città di Melle

Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • ✅ Totalmente gratuito
  • ✅ Facile e in 5 minuti
  • ✅ Senza Scartoffie

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Le informazioni di Enel nella città di Melle Le informazioni di Enel nella città di Melle

Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese! Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese!

Chiama il Numero Gratuito Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Richiamo gratuito Richiamo gratuito

Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Sur 194 utilisateurs

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Uffici di Enel vicino a Melle

Gli uffici di Enel Energia vicino a Melle

Punti Enel a Melle, i principali sono:
Non sono presenti Sportelli Enel nel comune di Melle, trova lo sportello più vicino a casa tua nei comuni limitrofi.
Punti Enel nella provincia di Cuneo
Località Indirizzo Sportello Numero
Cuneo Corso Brunet, 13, 12100 CUNEO, PIEMONTE, ITALIA Spazio Enel 800900860
Cuneo Centro Via Fratelli Vaschetto, 1/B, 12100 CUNEO, PIEMONTE, ITALIA CLERICO MARCO 800900860
Fossano Via MARCONI, 59 A/B, 12045 FOSSANO, CUNEO, PIEMONTE, ITALIA 2B SNC DI BRUGIAFREDDO ENRICA E BOSIO IRMA 800900860
Guarene Strada Porini, 5/i, 12050 GUARENE, CUNEO, PIEMONTE, ITALIA Spazio Enel 800900860
Mondovì Via Venezia, 12, 12084 MONDOVÌ, CUNEO, PIEMONTE, ITALIA MONDOLIGHT SRLS 800900860
Saluzzo Via Martiri della Liberazione, 25, 12037 SALUZZO, CUNEO, PIEMONTE, ITALIA NT GRUPPOIMPIANTI 800900860
Savigliano Via Sant'Andrea, 19, 12038 SAVIGLIANO, CUNEO, PIEMONTE, ITALIA 2B SNC DI BRUGIAFREDDO ENRICA E BOSIO IRMA 800900860
Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Melle presso: Inoltre potrai recarti anche nei punti Enel nelle città vicino a Melle come:

Informazioni utili su Enel Energia a Melle

Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Melle:

Contatti utili di ENI Plenitude per gas e luce a Melle

Contatti Enel a Melle
Numero Verde Enel a Melle 800 900 860
Numero Verde Enel dall’estero +39 066 45 11 012
PEC Enel per Melle enelenergia@pec.enel.it

Qual è il Numero Verde di Enel Energia a Melle?

Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Melle, è molto importante capire quale sia il numero verde corretto da chiamare. Il modo migliore per capirlo è guardare l'intestazione della tua bolletta.

NUMERO VERDE ENEL 800.900.860
Se cerchi il servizio clienti di Enel Energia a Melle, il numero verde da chiamare è l'800.900.860, gratuito da fisso e cellulare. A questo numero potrai richiedere informazioni in merito alle utenze di luce e gas Enel a Melle o svolgere alcune operazioni tra cui:
  • effettuare l'autolettura del contatore di Enel Energia a Melle,
  • richiedere la voltura, il subentro, o la disdetta con Enel Energia a Melle,
  • richiedere una bolletta non pagata perché non ricevuta,
  • oppure chiedere a Enel Energia l'aumento di potenza del contatore.
Se invece preferisci svolgere tali operazioni in totale autonomia, potrai sempre utilizzare il portale MyEnel sul sito ufficiale. Se invece stai cercando il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, il numero che ti serve è l'800.900.800; a questo numero potrai ottenere tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare Servizio Elettrico Nazionale a Melle. Oltre al Numero Verde, ricordiamo che è possibile registrarsi nell'area riservata del sito per effettuare tali operazioni online. Ricordati che, grazie all'iter normativo iniziato nel 1999, l'energia verrà depositata direttamente nella tua nuova casa di Melle attraverso il distributore che corrisponde alla tua zona (ex. Melle, provincia di Cuneo, 12020, Piemonte). Ovviamente, la rete di distributori di Melle sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Cuneo, dove il numero di residenti famigliari è di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Santa Vittoria d'Alba o Gorzegno. Scopri come eseguire l'accesso all' area utente Enel.

Forniture Enel Energia a Melle

Come si attiva il contatore Enel a Melle?

Ti stai trasferendo a Melle? Se hai bisogno di effettuare una prima attivazione Enel Energia a Melle segui la nostra semplice guida. Qui potrai capire se realmente hai bisogno di una prima attivazione per la tua casa di Melle o di un'altra operazione come voltura, subentro o allaccio per le tue forniture luce e gas a Melle. Quando si parla di prima attivazione delle utenze a Melle si intende l'attivazione di un contatore che non ha mai erogato energia. Se si vuole procedere con questa operazione, la prima cosa da fare è richiedere ad Enel Energia l'attivazione della fornitura a Melle; Enel si occuperà di stipulare un contratto e sottoscriverlo con i propri clienti mellesi. Le modalità di attivazione luce e gas con Enel Energia sono uguali in tutta Italia. A volte, però, in alcune città si hanno più modalità per entrare in contatto il fornitore, come puoi vedere nella nostra pagina dedicata ad Enel a Cuneo. Ma ora, vediamo insieme tutti gli step per l'attivazione delle utenze luce e gas a Melle!

Come fare una prima attivazione del contatore nel mercato tutelato a Melle?

Se per la tua casa di Melle sei uncliente Enel nel mercato tutelato da Arera, potrai chiamare l'800 900 800 e farti spiegare tutti i passaggi per l'attivazione. Infatti questo è il numero che i cittadini mellesi possono utilizzare per mettersi in contatto con gli uffici del Servizio Elettrico Nazionale a Melle.

La prima attivazione a Melle del contatore Enel nel libero mercato

C'è una differenza sostanziale per attivare il contatore Enel a Melle nel caso in cui questo sia un contatore luce o gas; infatti:
  • Per il contatore della Luce a Melle: l'attivazione si compie tramite una procedura online sul sito web di Enel. Per il contatore del Gas a Melle: dovrai recarti in uno dei punti Enel Energia vicino a Melle.
In ambedue le circostanze, è opportuno sapere quali documenti portare con sé per l'attivazione di un contratto a Melle:
ⓘ Cosa ti conviene preparare per richiedere un'attivazione Enel a Melle?
Codice PDR (nel caso tu voglia richiedere un'attivazione gas)
Codice POD se vuoi richiedere un'attivazione luce a Melle
Il codice fiscale dell'intestatario
Contatore luce e Codice Pod a Melle Il secondo step per l'attivazione a Melle avviene una volta che Enel Energia manderà il contratto via email al cliente di Melle. Una volta ricevuto, infatti, questo dovrà mandare i seguenti moduli appositamente compilati e redatti:
  • Il modulo che certifica il regolare possesso dell'immobile di Melle per il quale si sta attivando il nuovo contratto Enel Energia (titolo abitativo)
  • Il modulo istanza 326, che attesta regolarità urbanistica dell'immobile di Melle
Il distributore locale incaricato della tua zona di residenza di Melle è responsabile dell'attivazione del contatore nella tua casa e di tutte quelle dei cittadini mellesi. Firmato il contratto da parte del cliente, è il fornitore Enel a dover contattare il distributore, il quale si occuperà della procedura di attivazione nella pratica.

Quali sono le tempistiche di attivazione del tuo contatore Enel di Melle?

Tutta la procedura di attivazione per l'energia elettrica a Melle, dalla richiesta al termine, necessita di circa 7 giorni lavorativi; per la fornitura del gas, invece, possono essere necessari 10 giorni lavorativi.

Come disdire un contratto con Enel Energia a Melle?

Stai per traslocare in una nuova abitazione e devi disdire le tue utenze di Melle ma non sai da dove partire? Non preoccuparti! In questa sezione potrai trovare tutte le informazioni che ti servono per rescindere dal tuo contratto Enel luce e gas a Melle in pochi, semplici passi. Se ti interessa disdire e riattivare un contratto a Melle in modo facile e veloce puoi chiamare il centralino attivazioni papernest al numero che trovi qui sotto-. Il primo step consiste nel raccogliere tutta la documentazione necessaria per richiedere la disdetta:

  • Il codice POD per la fornitura di energia elettrica di Melle o il PDR per la fornitura di gas
  • Data e indirizzo dell'abitazione di Melle in cui si vuole disdire il contratto
  • Il codice fiscale dell'intestatario del contratto di Melle
  • Una lettura del contatore. Se non sai come farla puoi chiamare Enel o chiedere aiuto ai cittadini city.data.abitanti_masc_plurial.

Contatti e modalità di comunicazione della disdetta per gli utenti mellesi

Il secondo step per disdire il contratto è quello di entrare in contatto con il Servizio Clienti Enel di Melle tramite uno dei suoi canali di comunicazione:
  • Puoi chiamare il Servizio Clienti Enel al numero verde 800 900 860 nel caso tu sia uno dei mellesi con un contratto nel mercato libero.
  • Oppure puoi chiamare il Servizio Clienti del Servizio Elettrico Nazionale al numero verde 800 900 800 se invece sei un cittadino di Melle che ancora ha un contratto nel mercato tutelato.
  • In alternativa si può utilizzare l'app MyEnel tramite cui è possibile compilare la modulistica necessaria per la disdetta del contratto di Melle
  • Puoi recarti in uno dei negozi Enel Energia a Cuneo oppure ENEL a Alba in provincia di Cuneo, e effettuare la disdetta con il supporto di un tecnico Enel
  • Altrimenti ti è possibile inviare un fax all'800.046.311
  • Ed infine puoi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Enel direttamente dalla tua casa di Melle
Come richiedere la disdetta Enel a Melle ?
Canali di comunicazione Info
Numero verde Enel Energia Mercato Libero 800 900 860
Numero verde Enel Mercato Tutelato 800 900 800
Punti Enel Cerca uno dei punti Enel a Melle o in provincia di Cuneo
Fax 800 046 311 dalla tua casa di Melle
Raccomandata Con ricevuta di ritorno dalla tua casa a Melle
Tramite App MyEnel Energia In Area clienti “Servizi” “Servizi per il contratto” “Disattivazione fornitura”
Tramite Chat sul sito Energia Disponibile Dal Lun-Ven dalle 7 alle 22
In alternativa lo sportello attenzione al cliente Papernest, mette a tua disposizione un team di esperti sempre pronto a risolvere i tuoi problemi e le tue necessità senza costi per te.

Quali sono i costi, le tempistiche e le alternative alla disdetta a Melle

La chiusura del contratto Enel a Melle va richiesta nelle modalità appena viste con un preavviso di 30 giorni ed ha un costo pari a €23 più IVA. Dal momento della presa in carico della richiesta dell'abitazione di Melle, saranno inoltre necessari 9 giorni lavorativi per l'effettiva chiusura del contatore gas e 7 giorni lavorativi per quello luce. Ricorda che per il diritto di ripensamento hai la possibilità di cambiare idea entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, senza incorrere nel pagamento di penali e senza bisogno di una motivazione Se infine hai solo la necessità di cambiare fornitore a Melle, il processo è ancora più semplice e veloce! Basta infatti contattare un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Melle, che sarà incaricato di comunicare la disdetta del precedente contratto di Melle, senza interruzione di fornitura ed il tutto gratuitamente. Puoi chiamare gratuitamente il servizio attivazione e attenzione al cliente di Melle per fatti aiutare nell'attivazione delle utenze luce e gas da un esperto, in modo da non dover gestire nessuna pratica burocratica o spendere ore per parlare con operatori e centralini!

Allaccio, subentro e voltura a Melle: come richiederli con Enel

Le metodologie per il trasloco delle utenze luce e gas a Melle con Enel sono le stesse che si effettuerebbero con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENI a Melle). Il servizio clienti di Enel Energia gestisce tutte le operazioni legate alle utenze di luce e gas a Melle. Un modo più semplice di gestire le tue utenze, gratuitamente, è farsi assistere da un esperto dell' per le tue operazioni sui contatori.

Che documenti ti serve tenere sotto mano?

Prima di chiamare il contatto Enel della regione Piemonte, è importante sapere quali sono i documenti e i dati necessari per la buona riuscita della vostra richiesta.
Disdetta informazioni importanti
Tipo di fornitura Tempi Costi
Luce 9 giorni 23€+IVA
Gas 7 giorni
Documenti Necessari per il trasloco delle utenze a Melle
Codice fiscale
Codice POD/PDR se presenti
Codice Cliente se già clienti
La lettura del contatore a Melle
Inoltre, è importante chiarire quale richiesta effettuare per le utenze di Melle. Potresti avere bisogno di una di queste tre operazioni:
  • una voltura
  • un subentro
  • un allaccio
Se nella tua nuova abitazione a Melle il tuo contatore è ancora attivo, i cittadini mellesi dovranno richiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome. Per fare la voltura del contatore dell'energia elettrica e/o del gas metano con Enel Energia a Melle.è necessario chiamare il numero verde 800 900 860. DescrIl servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale (al numero 800 900 800), che amministra tutti i consumatori che sono ancora in regime di maggior tutela a Melle, si occupa anche delle altre operazioni come allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.iption of the box L'operazione di subentro con Enel a Melle è necessaria se desideri riattivare un contatore disattivato o già chiuso a Melle. In questo caso dovrai indicare in particolare:
  • Il codice POD che identifica il contatore di Melle (per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (per quanto riguarda quella di gas naturale)
  • Il Codice Cliente, che è un codice a 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso in cui questo fosse elettronico) oppure sulle bollette del titolare antecedente della fornitura
Nel caso, invece, in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia a Melle. Inoltrando la richiesta di allacciamento luce e/o gas, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella provincia di Cuneo per l'installazione del contatore a Melle e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato. Sul nostro sito trovi tutte le informazioni necessarie per richiedere le operazioni di voltura subentro e allaccio con Enel Energia anche in altre città. Infatti, puoi trovare una pagina dedicata a ogni città, come:
  • Enel Energia a Bosia
  • Voltura, Subentro e Allaccio con Enel a Isasca
  • Enel a Saluzzo

Consumo di Energia a Melle

Quali offerte Luce e Gas di Enel Energia ci sono a Melle?

Sia che ti trovi a Melle, o in altre città della provincia di Cuneo, come: Cuneo, Alba, e Bra puoi aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica che Enel Energia offre a tutti i cittadini di Melle.

Offerte luce a Melle Tariffa €/kWh
Flex Sicura Prezzo luce monorairo: PUN + 0,055 €/kWh*, Prezzo Biorario: F1: PUN + 0,055 €/kWh* e F23: PUN + 0,02 €/kWh*
Move 360 Luce Prezzo luce monorario: PUN + 0,091 €/kWh
Flex Luce Prezzo luce F0 e F1: PUN + 0,077 €/kWh, prezzo F23: PUN + 0,027 €/kWh
Per scoprire tutte le offerte energia di Enel a Melle, aggiornate con gli ultimi prezzi di mercato, recati sulla pagina dedicata alle Offerte luce Enel. Devi sapere inoltre che Enel offre ciclicamente delle tariffe in promozione speciale che sono dunque sottoscrivibili da tutti i cittadini mellesi solamente per un lasso di tempo limitato. Ci sono ad esempio offerte valide solo nel periodo natalizio o durante il Black Friday. Non fartele sfuggire!

Tutti i documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Melle

Ricordati di tenere sottomano una bolletta dell'elettricità recente con la seguente documentazione.
  • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Melle
  • Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce.
  • Codice IBAN se vuoi la domiciliazione bancaria
  • Indirizzo email dell'intestatario del contratto
  • Documento valido d'identità

Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Melle

Ricorda che per cambiare tipologia di offerta a Melle è possibile farlo accedendo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale. Potrai anche chiamare il numero verde Enel 800.900.860 oppure recarti fisicamente in uno degli Spazi Enel a Melle o in tutta Italia.

Distributore di luce e gas a Melle: contatti in caso di guasti

Ti trovi a Melle e il tuo contatore Enel ha avuto un guasto? Nessun problema! Qui puoi trovare facilmente il distributore di Melle che fa al caso tuo. Ecco come capire se il tuo contatore a Melle ha avuto un guasto Sarà necessario chiamare un elettricista di Melle per alcuni di questi malfunzionamenti dell'impianto elettrico della vostra abitazione a Melle. Mentre per problemi relativi alla rete di distribuzione o al contatore dovrete contattare il distributore di gas e luce di Melle. Per qualsiasi problema riguardante il vostro contatore della luce o la vostra rete elettrica a Melle sarà necessario rivolgersi a E-DISTRIBUZIONE S.P.A. tramite uno di questi contatti:

  • Inviare un FAX a: 39800046674
  • Mandare una mail all'indirizzo: info@e-distribuzione.com
  • O contattare il Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A.: 39803500
  • Oppure chiamare l'apposito numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Melle: 803500
Se invece è il tuo contatore del gas ad avere dei problemi, il distributore di Melle a cui rivolgersi è ITALGAS RETI S.P.A.. Per quanto riguarda i contatti di ITALGAS RETI S.P.A. a Melle, potete rivolgervi ai seguenti:
  • Inviare un FAX a: 390112394017
  • Mandare una mail all'indirizzo: regolatorio.istituzionale@italgas.it
  • O contattare il Numero Verde di ITALGAS RETI S.P.A.: 3901123941
  • Oppure chiamare il seguente numero per il Pronto Intervento Guasti gas a Melle: 800900999

Individuare il distributore di Melle: non solo il più conosciuto E-Distribuzione

In qualsiasi città italiana vi troviate, non sempre il distributore a cui rivolgersi è E-distribuzione, in particolare relativamente alla rete del gas. Infatti a Melle il distributore di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre per il gas potrete rivolgervi a ITALGAS RETI S.P.A..
Pronto Intervento per Guasti al contatore a Melle
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: ITALGAS RETI S.P.A.
803500 800900999

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
02 94 75 67 30
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Wekiwi.