Come fare un subentro con Hera Comm
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Hera subentro: tutti i passi da seguire per effettuare l’operazione
Il subentro è una procedura fondamentale che prevede l’attivazione della fornitura energetica a nome del cliente. Particolarmente conosciuta da nuovi inquilini o proprietari di un immobile appena acquistato, la particolarità di questa operazione energetica risiede nel fatto che l’erogazione viene attivata dopo un periodo in cui il contatore è stato disattivato.
Si tratta, dunque, di una pratica che presuppone l’interruzione della fornitura per qualsiasi genere di motivazione e per un periodo di tempo variabile. In altre parole, il subentro è la richiesta di riattivazione del contatore della propria utenza che si trova, nel momento della richiesta, nello stato disattivato. Questo blocco, in genere è determinato dalla cessazione del contratto di fornitura energetica da parte del precedente intestatario.
Per effettuare con successo Hera subentro, è necessario tenere presente alcuni punti fondamentali. Ad esempio, esistono alcune modalità differenti per svolgere tale procedura. Infatti, puoi:
- Recarti fisicamente in uno degli sportelli sul territorio: seppur l’opzione più dispendiosa in termini di tempo, puoi sempre affidarti alle competenze e alla professionalità degli operatori che trovi dislocati nei vari punti di interesse;
- Contattare il Servizio Clienti: chiamando il numero verde 800 999 500, ottieni il supporto dei tecnici specialisti riservato alle famiglie e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 18.00;
- Utilizzare l’indirizzo e-mail: scrivendo a clienti.famiglia@gruppohera.it, puoi inoltrare la richiesta di attivazione della tua fornitura;
- Con App My Hera: questa comoda applicazione racchiude tutto lo storico di ogni cliente. Qui, ognuno può gestire la propria utenza, comprese le pratiche che permettono di cambiare l’intestazione del contratto attivo e modificare il nominativo del titolare della fornitura.
Quando effettuare l’operazione di Hera subentro
L’operazione di subentro con Hera si differenzia da quella di Voltura Hera. Infatti, il subentro, va effettuato quando il contatore presente nella propria casa non è più attivo e bisogna riattivarlo. Questo può capitare quando si trasloca in una nuova casa o si affitta un immobile in cui il precedente inquilino ha chiuso le utenze. In questo caso, sarà necessario un subentro Hera di luce e gas.
Nel momento di fare un subentro spesso ci si trova davanti alla scelta del fornitore. Infatti, al contrario della voltura, il subentro prevede il cambio di provider. Prima di addentrarci nel subentro Hera cerchiamo di capire meglio cosa sia un subentro. Lasciamo di seguito alcune pagine che possano aiutare ad orientarsi al meglio in questa pratica:
Oltre al subentro con Hera Comm potrai scegliere altri fornitori molto validi. Ti diamo la possibilità di confrontare qui:
- Il Subentro Iren luce
- Eni gas subentro
- Il Costo subentro Enel
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Contatti Numero Verde – Servizio Clienti per le famiglie 800 999 500
lunedì-venerdì 8:00-22:00; sabato 8:00-18:00Numero Verde – Servizio Clienti per le imprese 800 999 700
lunedì-venerdì 8:00-22:00; sabato 8:00-18:00Numero Sezione Salvaguardia per dubbi e perplessità 800 999 500
lunedì-venerdì 8:00-22:00; sabato 8:00-18:00Numero per mobilità 800 087 591
7 giorni su 7 – h24Email per le famiglie clienti.famiglie@gruppohera.it Email per le imprese clienti.business@gruppohera.it Via posta Hera Comm Servizio Clienti – Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (Bo) Fax 0542 368165 App My Hera Android o iOS Sportelli Hera Presenti sul territorio
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