Disdire il contratto con E.ON: come si richiede?
Luce e Gas troppo care? Abbiamo la soluzione! Chiama i nostri esperti e attiva le offerte gratuitamente!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Luce e Gas troppo care? Abbiamo la soluzione! Chiama i nostri esperti e attiva le offerte gratuitamente!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Tra le varie proposte di fornitori, possiamo facilmente trovare tra le più convenienti E.ON.
E.ON
Si occupa di energie rinnovabili ed è, dai primi del 2000, sempre di più in forte espansione, fornendo a tutte le famiglie italiane e alle aziende, gas ed energia.
Infatti, grazie al suo ottimo rapporto qualità-prezzo, riesce ad offrire i suoi servizi a qualsiasi fascia di richiesta, aiutando ogni suo utente e non, attraverso un sito ben strutturato ed un servizio clienti disponibile.
Tuttavia esiste sempre la facoltà di disdire un contratto E.ON nel modo che si preferisce e a seconda dei motivi più disparati. Per poter compilare il modulo per l’esercizio del diritto di ripensamento, che vedremo successivamente, bisogna fornire i seguenti dati:
- dati anagrafici quali: nome, cognome, codice fiscale e recapiti vari;
- specifica del servizio per il quale si vuole effettuare la disdetta tra Luce o Gas (o entrambi);
- indirizzo di fornitura;
- codice POD o PDR a seconda del tipo di fornitura.
Ma come funziona effettivamente questa disdetta del contratto E.ON?
Perché disdire il contratto E.ON
Le motivazioni che possono spingere un cliente ad eseguire questo recesso sono le seguenti:
- passaggio ad un altro fornitore;
- motivi generici;
- ripensamento durante i primi 14 giorni dalla stipulazione del contratto.
Disdire il contratto E.ON avendo già trovato il nuovo fornitore
Se ci si ritrova nella situazione di dover effettuare il passaggio ad un altro fornitore, non temere, perché essendo una procedura totalmente gratuita ed “automatica”, a gestirla sarà il nuovo fornitore scelto.
Ma entriamo più nel dettaglio:
- Il cliente, dopo aver trovato e sottoscritto la nuova offerta, non si dovrà nemmeno scomodare di avvisare E.ON dal momento che sarà compito della nuova utenza occuparsi di tutta la procedura;
- Il preavviso di recesso, come definito nel sito ufficiale di E.ON, si attiverà nei primi giorni del mese successivo alla richiesta di cambio fornitura;
- Dal mese successivo, il passaggio sarà stato effettuato con successo senza alcuna sospensione o ritardi di erogazione del servizio
È inoltre utile ricordare che passare da E.ON ad un fornitore diverso non ha alcun costo aggiuntivo, nessun intervento sul contatore e nessuna interruzione di fornitura.
Cosa succede se disdico il contratto E.ON entro i primi 14 giorni?
In caso di “rapido” cambio di idea sul contratto appena stipulato, si ha sempre il diritto di recesso.
Infatti, esercitando questo diritto entro e non oltre i 14 giorni dalla stipulazione, anche in questo caso non si dovranno versare costi aggiuntivi, ma solo quelli per la fornitura già utilizzata e basterà semplicemente contattare E.ON tramite una di queste opzioni:
- una raccomandata per disdire il contratto all’indirizzo E.ON Energia S.p.A. Casella Postale 14029 20140 Milano;
- una telefonata al numero verde 800-999-777 spiegando la situazione;
- un fax all’ 800-999-599
Altre tipologie di disdetta del contratto E.ON
In questa sezione parleremo di motivi non legati al passaggio ad un altro operatore, quindi di richiesta di disdetta del contratto E.ON per differenti situazioni rispetto a quelle viste fino ad ora. Ad esempio, il trasferimento all’estero del cliente.
Per avviare questa procedura di disdetta, occorrerà semplicemente scegliere la modalità più comoda per noi, infatti è possibile scegliere fra:
- Recarsi personalmente presso gli sportelli autorizzati in varie parti d’Italia;
- Chiamare il numero verde sempre attivo e sempre disponibile 800-999-777 per i privati e 800-999-222 per le imprese;
- Compilare il modulo di disdetta (accennato precedentemente) ed inviarlo tramite:
- una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo E.ON Energia S.p.A. Casella Postale 14029 20140 Milano;
- i rispettivi indirizzi e-mail per i privati clienti@eon-energia.com e per le imprese business@eon-energia.com;
- fax all’ 800 999 599 per le famiglie e all’800 999 299 per le imprese.
Vuoi il supporto di un esperto per effettuare operazioni sulla tua utenza luce o gas? Chiama gratuitamente questo numero!
02 94 75 67 37Info
Come sottoscrivere un contratto E.ON?
Sportello Attivazioni | |
---|---|
+39 02 94 75 67 37 | Fatti Richiamare |
Finora abbiamo visto come disdire un contratto E.ON, le motivazioni ed i metodi che portano a tale scelta. Tuttavia può tornare sempre utile analizzare come effettuare il procedimento inverso: la sottoscrizione.
Prima di sottoscrivere un contratto però è sempre bene informarsi, tramite annunci e siti, per poter usufruire dell’offerta migliore e successivamente occorre seguire questi pochi e semplici passaggi:
- Sottoscriversi online gratuitamente in maniera facile e veloce;
- Ricevere i documenti, o kit contrattuale, in posta elettronica in modo da consultarli immediatamente;
- Ottenere lo sconto scelto e più adatto alle proprie esigenze. Solitamente attivando la fornitura di Luce e Gas contemporaneamente, sono presenti ancora più sconti;
- Monitorare lo stato di attivazione tramite il codice cliente da inserire nell’area riservata di E.ON, presente sulla mail di conferma;
- Ultimo ma non per importanza, basta semplicemente rilassarsi ed attendere che la richiesta venga processata nel minor tempo possibile.
Per approfondire il fornitore E.ON, visita le pagine dedicate: le recensioni di E.ON, allaccio E.ON, subentro E.ON e voltura E.ON.
Qui alcune pagine sulla disdetta che potrebbero interessarti:
Vuoi essere assistito da un operatore esperto per effettuare la disdetta del contratto e attivare un nuovo contatore? Chiama gratuitamente questo numero!
02 94 75 67 37
Info
Aggiornato su 30 Ott, 2024
Giulia P.
Redattrice
Laureata in Economia e Management presso l'Universita Commerciale Luigi Bocconi, si unisce al team di prontobolletta a Febbraio 2020. Scrivere è la sua passione fin da piccola, per questo Giulia si occupa della redazione dei contenuti informativi con un focus sulle news.
Laureata in Economia e Management presso l'Universita Commerciale Luigi Bocconi, si unisce al team di prontobolletta a Febbraio 2020. Scrivere è la sua passione fin da piccola, per questo Giulia si occupa della redazione dei contenuti informativi con un focus sulle news.
Commenti