Le recensioni di Sinergy: cosa ne pensano i clienti?

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Chi è Sinergy Energia?

Sinergy Luce e Gas è un’azienda con sede a Verona che ha fatto il suo ingresso sul mercato libero dell’energia nel 2017. Fin da subito è riuscita a conquistare fette di mercato nella fornitura di energia elettrica e gas naturale grazie all’attuazione dei suoi principi etici.

I principi di Sinergy

Nonostante la sua giovane età e i pochi anni di presenza sul mercato, Sinergy è riuscita a consolidare la propria posizione sul mercato. Per farlo si è basata sul rispetto di tre principi etici che mettono il cliente al centro:

  1. chiarezza nella comunicazione;
  2. assistenza al cliente attenta e puntuale;
  3. attenzione alle esigenze dell’utente.

Sinergy Energia Recensioni Positive

Per avere un panorama completo sulla qualità dei servizi offerti dal fornitore, ti suggeriamo di leggere le recensioni Sinergy scritte da chi è già cliente. Sul sito Trustpilot, uno dei siti più famosi per la raccolta di recensioni online, troverai oltre 100 recensioni per Sinergy Luce e Gas. Per prima cosa, concentriamoci su quelle positive.

Sinergy recensioni positive

Le tante recensioni positive sul sito sono riassumibili in due punti chiave:

  1. risparmio: vi sono parecchie recensioni di clienti che sottolineano la validità delle offerte Sinergy Luce e Gas. Ad esempio, un utente sottolinea: “Finalmente ho trovato un fornitore che mi permette di risparmiare sulla bolletta, Sinergy è la risposta alle mie esigenze. Altri sottolineano che i prezzi sono equi e competitivi.“.
  2. servizio clienti: come promesso da Sinergy, il cliente viene messo al centro e assistito in maniera capillare. Infatti, possiamo leggere recensioni che dicono: “Abbiamo fatto la scelta migliore possibile affidandoci a Sinergy: gli operatori sono gentili, cortesi e altamente competenti. Inoltre, finalmente ho trovato un fornitore con un servizio di assistenza di alta qualità. Ho avuto un problema con la fatturazione, ho segnalato il problema agli operatori e sono stato assistito in modo eccezionale. In sintesi, le consulenze fornite dal servizio clienti sono state estremamente utili. Raccomando Sinergy a tutti!”.

Gruppo Sinergy Recensioni Negative

Cercando le recensioni su Trustpilot, troverai anche una serie di opinioni negative di chi è già cliente. Quasi tutte sottolineano il problema della scarsa trasparenza nel proporre le tariffe da parte dei call center. Come spesso accade con le recensioni negative, i toni sono piuttosto accesi e le proteste vibranti.

Possiamo citare, ad esempio, la recensione di un utente che scrive:

“Ho ricevuto una chiamata da un’operatrice di Sinergy che mi ha proposto un contratto per la fornitura di energia elettrica. La tariffa proposta sembrava molto conveniente, e mi è stato promesso un notevole risparmio. Tuttavia, alla fine del mese, ho scoperto che la bolletta era più alta rispetto a quella del mio operatore precedente.”. Questi utenti ci descrivono esperienze totalmente opposte a quelle espresse nel primo punto del paragrafo dedicato alle recensioni positive.

Analogamente, possiamo trovare commenti di utenti che lamentano l'assenza di una certa attenzione nei confronti del cliente. Per esempio, un utente dichiara:

“La situazione nel mio caso è stata ancora più diversa. Le promesse fatte al telefono non sono state rispettate e quando ho cercato assistenza dal servizio clienti, non solo non hanno voluto fornirmi informazioni sul contratto che avevo sottoscritto, ma hanno anche rifiutato di inviarmi una copia del contratto stesso.”.

Oppure un altro cliente che dice:

“Nonostante le promesse di assistenza costante e puntuale, la mia esperienza è stata diversa. Ho effettuato numerose chiamate durante gli orari indicati sul sito web e ho inviato diverse email, ma non ho mai ricevuto alcuna risposta. Va notato che recensioni con questo tenore sono veramente rare in questo contesto.

Conviene Veramente Sinergy Energia?

Se hai deciso di cambiare fornitore e passare a Sinergy nella speranza di risparmiare, è importante che tu sappia se le offerte sono veramente convenienti. Anche in questo caso ci possiamo rivolgerci alle Sinergy recensioni per capire cosa ne pensano i clienti. Tra le recensioni positive, ve ne sono parecchie che lodano il risparmio ottenuto con il fornitore.

Ad esempio, un utente sottolinea:

“Ho deciso di passare a Sinergy dopo essere stato contattato telefonicamente da un’operatrice che mi ha promesso un risparmio significativo sulla bolletta. Devo dire che hanno mantenuto la loro promessa e ho effettivamente risparmiato.”.

Ed ancora...

“La società si è rivelata essere davvero diversa, agendo in modo onesto e trasparente e rispettando la promessa di un reale risparmio sulla bolletta.”.

Per completezza di informazione ti segnaliamo anche le pochissime recensioni negative che parlano di mancato risparmio.

E poi...

“Sono stato contattato telefonicamente e spinto a sottoscrivere un contratto con Sinergy, con l’assicurazione di ottenere un risparmio in bolletta di 70 euro. Purtroppo, la realtà è stata ben diversa, poiché alla fine del mese il risparmio non si è concretizzato.”.

Come Contattare Gruppo Sinergy?

Se sei appena diventato cliente Sinergy o se hai intenzione di diventarlo, è importante che tu sappia come contattare il fornitore. Sfruttando i canali di comunicazione che il gestore mette a tua disposizione per ricevere informazioni o chiedere assistenza per problemi legati alla tua utenza luce o gas puoi:

Contatti Sinergy
Numero Verde 800. 11. 38. 50 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13
Numero da chiamare da mobile 045. 511. 85. 03
Telefono +39 049.630.466
FAX 045. 615. 25. 69
MAIL servizioclienti@sinergylucegas.com
Posta Elettronica Certificata olimpiavr@pec.it

Come fare il reclamo con Sinergy Energia?

Se dopo aver letto le recensioni online hai deciso di sottoscrivere un contratto, potrebbe darsi che tu abbia bisogno di inviare un reclamo al fornitore. Ci auguriamo che ciò non succeda, ma nel caso ne avessi bisogno è bene che tu conosca la procedura.

Seguendo le indicazioni sul sito ufficiale del fornitore, prima di procedere con l’invio del reclamo, faresti bene a contattare il Numero Verde Sinergy e chiedere l’assistenza di un operatore. Se anche così non dovessi trovare risoluzione alla tua problematica puoi inviare un reclamo scaricando l’apposito modulo dal sito del fornitore. Qui troverai due tipi di moduli: il primo per reclamo generico e il secondo per segnalare importi anomali in bolletta. Dopo aver scelto il modulo che fa al caso tuo, dovrai compilarlo in ogni sua parte, indicare la motivazione del reclamo e inviare la documentazione a Sinergy. Per farlo hai tre opzioni:

Per inviare un reclamo:
Spedire un fax al numero 045. 615. 2569
Mail servizioclienti@sinergylucegas.com oppure olimpiavr@pec.it
Posta tradizionale all’indirizzo: Sinergy Luce gas – Olimpia Srl – via Colomba 62 – 37030 Colognola ai Colli (VR)

Infine, dopo aver letto le recensioni Sinergy ed esserti fatto un’opinione sul fornitore, ti consigliamo di confrontare le tariffe con quelle degli altri fornitori. Per eseguire questa operazione potresti utilizzare Portale Offerte, lo strumento messo a disposizione da ARERA. Visitando questa pagina potrai consultare decine di tariffe presenti sul mercato e compararle con quelle degli altri operatori luce e gas. Inoltre, potrai rivolgerti allo Sportello per il Consumatore di ARERA per risolvere eventuali problemi con il tuo nuovo fornitore di gas ed energia elettrica.

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02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 18 Dic, 2023

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Giada Ravalli

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