Wekiwi disdire contratto: come fare?
Ti aiutiamo a disdire il contatore e attivare Luce e Gas nella nuova casa! Ci vogliono 5 minuti ⚡
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Ti aiutiamo a disdire il contatore e attivare Luce e Gas nella nuova casa! Ci vogliono 5 minuti ⚡
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Anche se Wekiwi è un nuovo fornitore di energia elettrica e gas, con l’obiettivo di essere completamente trasparente, può comunque capitare l’esigenza da parte di un cliente di effettuare una disdetta del contratto. Molto spesso con altri operatori, effettuare una disdetta non è un’operazione semplice e immediata come ci si possa immaginare, visto che ci si può ritrovare in varie situazioni spiacevoli di ritardi o, nel peggiore dei casi, con spese aggiuntive da pagare. A vantaggio dei suoi clienti però, Wekiwi non la pensa allo stesso modo.
Disdire il contratto Wekiwi risulta un’operazione molto veloce ed intuitiva, come tutte le sue altre operazioni quali l’allaccio o il subentro Wekiwi.
Tipologie disdetta con Wekiwi
Esistono due tipi di disdetta, che variano a seconda della tempistica in cui si invia la richiesta:
- entro i 14 giorni dalla stipulazione del contratto si ha il recesso anticipato a seguito del diritto di recesso o ripensamento.
- dopo i 14 giorni dalla stipulazione del contratto, in qualunque momento, si effettua la disdetta tradizionale che per legge è un diritto di ogni cliente.
Abbiamo accennato, quindi, le tipologie e le tempistiche della disdetta ma, nel concreto, come si può effettuare tale operazione?
Come richiedere la disdetta contratto con Wekiwi
- La prima fase da compiere per disdire il contratto Wekiwi è sicuramente quella di inviare una comunicazione scritta, con al suo interno tutti i dati dell’intestatario con anche gli estremi del contratto.
- Successivamente occorre compilare l’apposito modulo, facilmente richiedibile all’indirizzo e-mail clienti@wekiwi.it, oppure contattando il servizio clienti Wekiwi.
- Infine il modulo compilato andrà inviato tramite i canali ufficiali di comunicazione, ovvero via:
- e-mail all’indirizzo ecommerce@wekiwi.it;
- fax Wekiwi al numero 0291731993;
- raccomandata all’indirizzo Wekiwi S.r.l, C.so Vercelli 11 – 20144 Milano.
A sfavore di Wekiwi c’è da dire che la disdetta non può essere effettuata telefonicamente, direttamente parlando con un operatore. Tuttavia il servizio clienti è disponibile per risolvere ogni tipologia di dubbio e fornire qualsiasi informazione relativa alla propria offerta o alle varie procedure di modifica o disattivazione del contratto.
Gestisci le tue utenze luce e gas senza burocrazia. Già 1 milione di persone si affidano a noi per risparmiare!
02 94 75 67 37Info
Per contattare il fornitore, è possibile accedere alla sezione contatti Wekiwi direttamente sul sito e richiedere di farsi richiamare ad un orario stabilito. Tale servizio è anche offerto nell’apposita sezione “serve aiuto”, dove è possibile mettersi in contatto con un operatore anche tramite chat.
- Risulta comunque possibile chiamare Wekiwi al numero 800 178584 da telefono fisso, mentre da cellulare al numero 02 91731991.
Disdire contratto Wekiwi per diritto di ripensamento
Se dopo aver sottoscritto un contratto Wekiwi a distanza, quindi telefonicamente o via internet, non si è soddisfatti della propria fornitura o servizio, oppure si è semplicemente interessati ad un’offerta migliore di un altro operatore, è possibile entro 14 giorni ricorrere al diritto di recesso o ripensamento.
Come sostiene il decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, ogni persona che sottoscrive un abbonamento o contratto, ha un tempo limite massimo per disdire senza alcun costo aggiuntivo, esercitando così il diritto di recesso. Ovviamente non si dovranno pagare penali e non occorrerà fornire alcuna giustificazione, bisogna semplicemente rispettare il tempo massimo di 14 giorni dalla data di ricezione del contratto.
È inoltre opportuno sapere che si otterrà anche un rimborso su tutti i pagamenti effettuati per il servizio disdetto.
Altre operazioni che puoi svolgere tramite noi con le utenze Wekiwi sono: la voltura e l’allaccio.
E se voglio disdire il contratto oltre i 14 giorni?
Superati i 14 giorni, non si potrà più far valere il diritto di recesso. Occorrerà così effettuare una disdetta tradizionale. In qualunque momento è possibile disdire un contratto Wekiwi, in quanto, ogni cliente ha per legge il diritto di disdire il proprio contratto di fornitura luce e gas, per qualsiasi motivazione possibile, come ad esempio la scelta di cambiare operatore col fine di ottenere una offerta più vantaggiosa.
Disdetta senza preavviso:
Per effettuare una disdetta senza cambio di operatore, è necessario inoltrare a Wekiwi una comunicazione scritta (seguendo le modalità descritte precedentemente) con un preavviso di 30 giorni per i privati e 3 mesi per le aziende. In caso di non rispetto del preavviso, il cliente disdicente dovrà pagare l’importo di 50 euro a seguito di una penale.
Se invece il cliente dovesse decidere di cambiare fornitore, non dovrà inoltrare alcuna comunicazione perché sarà compito del nuovo fornitore di eseguire tutte le pratiche necessarie, tra cui anche contattare la precedente utenza ed avvisarla del cambiamento. Quest’ultimo comunicherà a Wekiwi anche il preavviso di 30 giorni o dei 3 mesi a seconda della tipologia di cliente, in modo da non rincorrere alla penale.
Quanto costa la disdetta con Wekiwi?
La disdetta con wekiwi non ha alcun costo, sia se effettuata nei primi 14 giorni che oltre. C’è l’obbligo di restituire ogni apparecchiatura entro due settimane dalla disdetta stessa.
Ricordiamo però che, nel caso della disdetta senza cambio di operatore, se non si invia la comunicazione scritta entro i termini stabili da Wekiwi, si pagherà una penale di 50 euro.
Scopri le offerte e le tariffe di Wekiwi.
Ecco altre guide che potrebbero interessarti:
Ti aiutiamo a disdire il tuo contratto luce e gas ed attivarne uno migliore! Chiamaci
02 94 75 67 37
Info
Aggiornato su 30 Ott, 2024
Paolo A.
Redattore
Commenti