Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Pulsano
Sportelli Enel a Pulsano
Punti Enel nella provincia di Taranto | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Palagiano | Via Pietro De Donato Giannini, 11, 70010 PALAGIANO, TARANTO, PUGLIA, ITALIA | PUGLIMPIANTI SRL | 800900860 |
San Giorgio Jonico | Via Principe di Piemonte, 128, 74024 SAN GIORGIO JONICO, TARANTO, PUGLIA, ITALIA | sedim srl | 800900860 |
Taranto | Via Cagliari, 118, 74121 TARANTO, PUGLIA, ITALIA | Spazio Enel | 800900860 |
Taranto | Via ANFITEATRO, 222, 74123 TARANTO, PUGLIA, ITALIA | BALDER SNC DI CAROVIGNO RAFFAELLA & BELFORTE LIVIA | 800900860 |
Taranto | Via cesare battista, 127a, 74120 TARANTO, PUGLIA, ITALIA | la termica srl | 800900860 |
Taranto | Via CAMPANIA, 131, 74121 TARANTO, PUGLIA, ITALIA | IDEA SRL | 800900860 |
Taranto | Via Galeso, 24, 74123 TARANTO, PUGLIA, ITALIA | MEDAL di Palmisani Antonietta | 800900860 |
Forniture Enel Energia a Pulsano
Come fare la voltura, il subentro e l'allaccio con Enel a Pulsano
Trasferirsi a Pulsano comporta sempre dello stress, devi traslocare, pensare all'arredamento della nuova casa, e non ultimo, devi trasferire le utenze luce e gas. Il procedimento per trasferire la fornitura di luce e gas a Pulsano con Enel è esattamente uguale a quello che si seguirebbe con qualsiasi altra azienda fornitrice (cfr. ENI a Pulsano).
Il servizio di assistenza di Enel Energia per il mercato libero si occupa della gestione di tutte le vostre richieste legate alle utenze di luce e gas a Pulsano.
- Se la fornitura nel nuovo domicilio è ancora attiva, dovrai richiedere una voltura delle utenze. Per effettuare una voltura del contatore con Enel Energia a Pulsano, telefona il numero verde 800 900 860, recati in uno store Enel o utilizza il Servizio Clienti online.
- Se invece la fornitura è stata disattivata dall'ex inquilino, la richiesta da inoltrare è quella del subentro
Documenti per attivare le utenze a Pulsano |
L'ultima lettura del contatore |
Codice POD o PDR |
Codice Cliente |
Codice fiscale |
- Il codice POD che è l'identificativo del contatore nella casa nuova a Pulsano (riguardante la fornitura di energia elettrica)
- Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
- Il codice Cliente, è un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
- Un'ultima la lettura del contatore vecchio
Se hai un offerta luce e gas a Pulsano nel mercato tutelato
Telefona ilnumero verde 800 900 800 per richiedere il cambio di intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai traslocando in una nuova casa a Pulsano e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai richiedere una voltura per cambiare l'intestazione delle bollette. Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale per il mercato a maggior tutela in provincia di Taranto, è disponibile anche per altre operazioni quali allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento. Se hai casa in un'altra città oltre che a Pulsano, sappi che le modalità di richiesta di voltura, subentro e allaccio sono nella maggior parte dei casi identiche.Annullamento fornitura luce e gas con Enel Energia a Pulsano
Nel caso ti stia trasferendo a Pulsano o solamente cercando una nuova offerta luce e gas più conveniente, come stanno facendo molti altri pulsanesi, dovrai disdire il vecchio contratto con Enel Energia a Pulsano e attivare un nuovo contratto per le utenze. Qui di seguito puoi trovare alcune guide per trovare la migliore offerta energia per la tua casa di Pulsano, la tua azienda o il tuo condominio.
Vuoi quindi rescindere il contratto di fornitura a Pulsano con Enel Energia?
Non ti preoccupare, sappi che puoi disdire il tuo contratto luce o gas quando vuoi, ovunque ti trovi, sia a Pulsano, o nelle confinanti città di Taranto o Faggiano, compilando l'apposito modulo ed inviandolo ad Enel a Pulsano in uno dei seguenti modi:- Sul sito di Enel Energia dove puoi trovare un apposito form per l'invio dei documenti di tutti i cittadini pulsanesi
- Chiamando da Pulsano il numero verde Enel: 800.900.860
- Fisicamente presso un Punto ENEL a Pulsano, oppure in provincia di Taranto
- Via email, inviando una comunicazione dalla tua casa di Pulsano
- Se hai scaricato sul tuo smartphone l'app MyEnel, ti basterà seguire passo passo gli step consigliati per compilare gli appositi moduli a Pulsano.
A chi richiedere la disdetta Enel a Pulsano ? | |
---|---|
Modalità | Info utili |
Numero verde Enel | 800 900 700 |
Punti Enel | Cerca il punto Enel a Pulsano Oppure quello più vicino a te Taranto o in provincia di Taranto |
Tramite App Enel Energia | In Area clienti “Servizi” “Servizi per il contratto” “Disattivazione fornitura” |
Tramite Chat sul sito Energia | Disponibile dalle 7 alle 22 |
allegati@servizioelettriconazionale.it |
Di quali dati ho bisogno per effettuare la disdetta e chiudere il contatore di Pulsano?
Per inoltrare la richiesta di disdetta del contratto Enel a Pulsano, dovrai avere con te i seguenti documenti:- Il nome dell'intestatario del contratto di Pulsano
- Il numero del contratto stipulato per la casa di Pulsano
- Il codice POD per l'utenza luce e il codice PDR per il gas (nelle righe qui sotto potrai capire come i cittadini pulsanesi possono trovare questi codici)
- L'ubicazione della fornitura di Pulsano.
- Il recapito per la ricezione dell'ultima bolletta. Se non sei più un cittadino pulsanesi dovrai dare il nuovo indirizzo.
- L'autolettura del contatore
Quanto costa disdire il contratto Enel a Pulsano?
[main] Innanzitutto va specificato che tale addebito verrà inserito nell'ultima bolletta, e ammonta a Pulsano a euro 23 + IVA. Questo costo è stabilito dall'Autorità (ARERA), ed è uguale per tutti i fornitori che operano a Pulsano, anche se potranno poi essere applicati ulteriori addebiti (costi fissi) stabiliti dal distributore locale. [/main] Nel caso in cui tu voglia poi cambiare fornitore per la tua casa di Pulsano, il processo è semplice e veloce: basta contattare il nuovo fornitore, che operi a Pulsano, comunicargli l'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere e richiedere un nuovo contratto.Quanto tempo devo attendere per la disdetta?
Per quanto riguarda le tempistiche necessarie per la disdetta Enel a Pulsano, ricorda che devi richiederla con almeno trenta giorni di anticipo. Sarà compito di Enel contattare il distributore in provincia di Taranto, che avrà il compito di porre dei sigilli al contatore tradizionale, oppure chiudere le utenze in modo telematico per contatori elettronici. [callout type="info" title="Tempi per la disdetta"]Una volta effettuata la richiesta i tempi di attuazione di disdetta sono di 7 giorni per la luce e di 9 giorni per il gas. [/callout]Qual è la procedura per attivare il contatore a Pulsano?
Hai intenzione di trasferirti a Pulsano e vuoi fare una prima attivazione delle utenze luce e gas ENEL a Pulsano? Nelle prossime righe troverai tutte le informazioni utili attivare le utenze nella tua nuova casa e diventare così un cittadino pulsanesi.
Tutti i documenti per attivare il contatore luce e gas Enel di Pulsano?
Attivare il contatore a Pulsano? Documenti da presentare |
Dati anagrafici dell'intestatario di Pulsano |
Codice fiscale |
Codice POD (in caso di richiesta per la luce) o PDR (per le richieste di attivazione gas). Li trovi sul contatore di Pulsano o nell'ultima bolletta. |
Come attivare un contratto luce e gas a Pulsano nel mercato libero?
Per l'attivazione delle utenze di energia elettrica o gas a Pulsano potrai chiamare il numero verde Enel Energia all'800 900 860 (per i clienti nel mercato libero), oppure recarti in uno dei punti Enel in provincia di Taranto.- Per le utenze luce di Pulsano: puoi effettuare tutta la procedura online.
- Per le utenze gas: dovrai invece recarti nello Spazio Enel più vicino a Pulsano
Come attivare un contratto nel mercato tutelato a Pulsano?
In questo caso, se i cittadini pulsanesi fossero clienti di Enel nel mercato tutelato dovranno rivolgersi al Servizio Elettrico Nazionale per le utenze di Pulsano. Il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale a Pulsano è 800 900 800. Bisogna consegnare i seguenti documenti:- Modulo di Adesione al contratto per le utenze di Pulsano
- Copia del documento di Identità
Consumo di Energia a Pulsano
I prezzi di Enel Energia per luce e gas a Pulsano
Se ti trovi a Pulsano o in altre località della provincia di Taranto, come Taranto, Martina Franca e Massafra, potresti aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Ecco le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica offerte da Enel Energia a tutti i cittadini di Pulsano:
- Flex Luce: Prezzo luce monorario: PUN + 0,077 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: PUN + 0,077 €/kWh e F23: PUN + 0,027 €/kWh
- Move 360 Luce: Prezzo luce monorario: PUN + 0,091 €/kWh
- Flex Sicura: Prezzo luce F0 e F1: PUN + 0,055 €/kWh*, prezzo F23: PUN + 0,02 €/kWh*
Documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Pulsano
Assicurati di avere a portata di mano una bolletta recente dell'elettricità con la seguente documentazione:- Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Pulsano
- Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce
- Codice IBAN, se desideri la domiciliazione bancaria
- Indirizzo email dell'intestatario del contratto
- Documento valido d'identità
Modificare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Pulsano
Per cambiare l'offerta a Pulsano, puoi farlo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale. In alternativa, chiama il numero verde Enel 800.900.860 o recati personalmente in uno degli Spazi Enel a Pulsano o in tutta Italia.Informazioni utili su Enel Energia a Pulsano
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Pulsano:
Numero Verde Enel Energia a Pulsano
Come contattare Enel Energia a Pulsano? Innanzitutto devi sapere che ci sono due diversi numeri da contattare, uno utile se hai stipulato un contratto nel mercato libero (Enel) e l'altro se hai stipulato il contratto nel mercato a maggior tutela (SEN).
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- richiedere l'autolettura del contattore,
- chiedere la voltura, il subentro o all'allaccio delle forniture
- richiedere l'aumento di potenza del contatore,
- o avere informazioni relative a bollette non pagate poiche' non recapitate al tuo indirizzo.
Come contattare Enel per gas e luce a Pulsano
Se ti stai trasferendo a Pulsano e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Pulsano. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Pulsano numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui