Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Montorio al Vomano
Sportelli Enel a Montorio al Vomano
Punti Enel nella provincia di Teramo | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Giulianova | Via Gramsci, 72/74, 64021 GIULIANOVA, TERAMO, ABRUZZO, ITALIA | MONTI GREEN TECH SRL | 800900860 |
Martinsicuro | Via Roma, 64, 64014 MARTINSICURO, TERAMO, ABRUZZO, ITALIA | GENTILE MANUELA | 800900860 |
Roseto Degli Abruzzi | Via NAZIONALE, 333, 64026 ROSETO DEGLI ABRUZZI, TERAMO, ABRUZZO, ITALIA | SOFIR SRL | 800900860 |
Silvi | Via GARIBALDI, 58, 64028 SILVI, TERAMO, ABRUZZO, ITALIA | SOFIR SRL | 800900860 |
Teramo | Località Piano D'accio, SN, 64100 TERAMO, ABRUZZO, ITALIA | SOFIR SRL | 800900860 |
Teramo | Viale Bovio, 40, 64100 TERAMO, ABRUZZO, ITALIA | Spazio Enel | 800900860 |
Teramo | Piazza Martiri Pennesi, 7/8/9, 64100 TERAMO, ABRUZZO, ITALIA | MONTI GREEN TECH SRL | 800900860 |
Consumo di Energia a Montorio al Vomano
Distribuzione a Montorio al Vomano: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Il maggior fornitore di elettricità in Italia e a Montorio al Vomano è Enel Distribuzione. In seguito ad una riforma del 30 giugno 2016 che stabiliva il divieto di unbundling nel settore elettrico, idrico e del gas, cambiò il nome in E-Distribuzione, al fine di creare una netta separazione tra la società di vendita Enel Energia e quella di distruzione E-Distribuzione. I contatori di energia elettrica di Enel a Montorio al Vomano appartengono a E-DISTRIBUZIONE S.P.A., e di conseguenza in caso di guasti all'impianto domestico i cittadini montoriesi devono rivolgersi al numero verde della società E-DISTRIBUZIONE S.P.A.. Mentre per problemi alla rete del gas il distributore di Montorio al Vomano è 2I RETE GAS S.P.A..
- Il numero Verde della sede di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Montorio al Vomano è 0039803500
- Il numero Verde della sede di 2I RETE GAS S.P.A. a Montorio al Vomano è 3902938991
- qualora ci siano problemi sulla rete elettrica a Montorio al Vomano
- o in caso di segnalazioni di pericolo a cavi elettrici e colonnine stradali nel comune di Montorio al Vomano
- Inoltre, E-DISTRIBUZIONE S.P.A. si occupa della lettura dei contatori a Montorio al Vomano, per poi comunicare ai fornitori i consumi
Chi contattare per un guasto al contatore a Montorio al Vomano?
Pronto Intervento per Guasti al contatore a Montorio al Vomano | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A. |
803500 | 800 901 313 |
I costi di luce e gas con Enel Energia a Montorio al Vomano
Sia che tu viva a Montorio al Vomano o in altre città della provincia di Teramo come Teramo, Roseto degli Abruzzi e Giulianova, Enel Energia offre le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica. Di seguito sono elencate le offerte disponibili per i cittadini di Montorio al Vomano:
- Flex Luce: Prezzo luce monorario: PUN + 0,077 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: PUN + 0,077 €/kWh e F23: PUN + 0,027 €/kWh
- provider.data.IT_enel_NRJ_01_F0_Text: Prezzo luce monorario: PUN + 0,055 €/kWh*
- PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce F0 e F1: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*, prezzo F23: 144,0 €/anno + 0,4 €/Smc*
Forniture Enel Energia a Montorio al Vomano
Ecco come disdire un contratto luce e gas a Montorio al Vomano
Durante un trasloco le cose a cui pensare sono davvero infinite: la nuova vita lontano da Montorio al Vomano da costruire, il nuovo lavoro e il trasloco in sé. Doversi occupare della chiusura delle utenze a Montorio al Vomano è l'ultima cosa di cui vorresti occuparti. Potrai fare la disdetta e l'attivazione di un nuovo contratto Gratis e in pochi minuti grazie al nostro sportello attivazioni Papernest. Ti lasciamo qui alcune pagine pensate per i cittadini montoriesi, con cui questi possono confrontare le offerte per il condominio di Montorio al Vomano, quelle per la propria impresa o la propria casa. Di seguito trovi tutte le informazioni di cui avrai bisogno per poter disdire il contratto a Montorio al Vomano Enel infatti, mette a disposizione diverse modalità che ti permettono di procedere, come indicato qui sotto:
Come richiedere la disdetta Enel a Montorio al Vomano ? | |
---|---|
Modalità di contatto | Specifiche |
Numero verde Enel Energia | 800 900 860 |
Numero verde Enel Servizio Elettrico Nazionale | 800 900 800 |
Punti Enel | Cerca uno dei punti Enel a Montorio al Vomano o in provincia di Teramo |
Raccomandata | 800 046 311 dalla tua casa di Montorio al Vomano |
Fax | Con ricevuta di ritorno dalla tua casa a Montorio al Vomano |
Tramite App MyEnel Energia | In Area clienti “Servizi” “Servizi per il contratto” “Disattivazione fornitura” |
Tramite Chat sul sito Energia | Disponibile dalle 7 alle 22 |
Costi, tempi e documenti da presentare in caso di disdetta del contratto Enel
Per la disdetta della forntiura gas possono passare fino a 9 giorni; mentre per la fornitura della luce soltanto 7 . Le spese necessarie alla chiusura del contratto con Enel sono di 23€+IVA, attualmente Enel ha una promozione che prevede uno storno in bolletta di 25€ nel caso in cui l'intestatario del contratto uscente, sottoscriva un nuovo contratto entro 12 mesi dalla disdetta del contratto. I dati da comunicare per chiedere una disdetta dal contratto Enel a Montorio al Vomano sono i seguenti: [list-steps]- Dati dell'intestatario del contratto
- Dati della fornitura per le utenze gas il codice PDR, mente per le utenze luce il codice POD
- L'autolettura del contatore
- Giorno in cui dovrà essere disattivato il contatore
- Codice fiscale e/o carta d'identità dell'intestarario
- L'indirizzo di abitazione
Come ottenere il recesso a Montorio al Vomano senza dover pagare penali
Il contraente montoriesi gode del diritto di ripensamento. Quest'ultimo offre al cliente di Montorio al Vomano un arco temporale di 14 giorni per disdire la sottoscrizione, senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza l'addebito di alcun costo ai cittadini montoriesi.Disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Montorio al Vomano
Come nel caso precedente, nel caso di disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Montorio al Vomano, la procedura non comporta alcun costo. Basterà infatti contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Montorio al Vomano e semplicemente compilare gli appositi moduli.Le ragioni più comuni di disdetta a Montorio al Vomano?
Quando si tratta delle cause maggiormente frequenti relative alla disdetta contrattuale, la più comune è il trasloco, seguita dal decesso del titolare del contratto di Montorio al Vomano.Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Montorio al Vomano?
Hai intenzione di trasferirti a Montorio al Vomano e vuoi fare una prima attivazione delle utenze luce e gas ENEL a Montorio al Vomano? Nelle prossime righe troverai tutte le informazioni utili attivare le utenze nella tua nuova casa e diventare così un cittadino montoriesi.
Tutti i documenti per attivare il contatore luce e gas Enel di Montorio al Vomano?
Attivare il contatore a Montorio al Vomano? Documenti da presentare |
Dati anagrafici dell'intestatario di Montorio al Vomano |
Codice fiscale |
Codice POD (in caso di richiesta per la luce) o PDR (per le richieste di attivazione gas). Li trovi sul contatore di Montorio al Vomano o nell'ultima bolletta. |
Come attivare un contratto luce e gas a Montorio al Vomano nel mercato libero?
Per l'attivazione delle utenze di energia elettrica o gas a Montorio al Vomano potrai chiamare il numero verde Enel Energia all'800 900 860 (per i clienti nel mercato libero), oppure recarti in uno dei punti Enel in provincia di Teramo.- Per le utenze luce di Montorio al Vomano: puoi effettuare tutta la procedura online.
- Per le utenze gas: dovrai invece recarti nello Spazio Enel più vicino a Montorio al Vomano
Come attivare un contratto nel mercato tutelato a Montorio al Vomano?
In questo caso, se i cittadini montoriesi fossero clienti di Enel nel mercato tutelato dovranno rivolgersi al Servizio Elettrico Nazionale per le utenze di Montorio al Vomano. Il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale a Montorio al Vomano è 800 900 800. Bisogna consegnare i seguenti documenti:- Modulo di Adesione al contratto per le utenze di Montorio al Vomano
- Copia del documento di Identità
Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Montorio al Vomano
Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto di fornitura luce e gas con Enel Energia a Montorio al Vomano?
Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie.
Un'azione che puoi fare è chiamare un esperto dello sportello attenzione alla clientela e lasciare che si occupi della parte più burocratica dei tuoi contratti luce e gas. O più comodamente puoi scegliere di farti richiamare direttamente dallo sportello.
- Il caso normale è che nella tua nuova casa di Montorio al Vomano in cui ti sei appena trasferito, il contatore sia presente ma sia stato disattivato, sarà necessario richiedere un subentro. Grazie al subentro, il fornitore cambierà il nome dell'intestatario del contratto e si incaricherà di riattiva le utenze precedentemente disattivate.
- Se nel nuovo appartamento di Montorio al Vomano il contatore è ancora attivo, e devi solo effettuare il cambio intestatario del contratto luce e gas, allora puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860.
- Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia. Talvolta però, il contatore può essere già presente nella nuova abitazione a Montorio al Vomano, però non ha mai erogato energia prima d'ora. Anche in questo caso sarà necessario richiedere un allaccio.
Chi contattare per l'allaccio delle utenze luce e gas Enel a Montorio al Vomano quando il contatore non è presente?
Per l'allaccio, il cliente ha due opzioni:- Contattare Enel Energia, che avrà il compito di contattare il distributore di zona nella provincia di Teramo. Quest'ultimo dovrà installare il contatore, e finiti i lavori di allaccio, il fornitore potrà iniziare a erogare l'energia.
- Mettersi in contatto con il distributore di zona in un primo momento, che verrà nella casa di Montorio al Vomano ad installare il contatore, e in seguito contattare Enel, che sarà incaricato di stipulare il contratto e poi iniziare a erogare energia.
Informazioni utili su Enel Energia a Montorio al Vomano
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Montorio al Vomano:
Numero Verde Enel Energia a Montorio al Vomano
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Montorio al Vomano, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
Contattare Enel a Montorio al Vomano
Se ti stai trasferendo a Montorio al Vomano e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Montorio al Vomano. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Montorio al Vomano numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui