Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Martano
Sportelli ENEL Energia a Martano
Punto Enel a Martano - Gruppo Vincenti SRL | |
---|---|
Indirizzo: | Via SOLETO, 58, 73025 MARTANO, LECCE, PUGLIA, ITALIA |
Telefono: | 800900860 |
Orari: | lun: 09:00-13:00 e 15:00-17:30 |
mart: 09:00-13:00 e 15:00-17:30 | |
merc: 09:00-13:00 e 15:00-17:30 | |
gio: 09:00-13:00 e 15:00-17:30 | |
ven: 09:00-13:00 e 15:00-17:30 | |
sab: chiuso | |
dom: chiuso |
Consumo di Energia a Martano
Distributore di luce e gas a Martano: contatti in caso di guasti
Ti trovi a Martano e il tuo contatore Enel ha avuto un guasto? Nessun problema! Qui puoi trovare facilmente il distributore di Martano che fa al caso tuo.
- Inviare un FAX a: 39800046674
- Mandare una mail all'indirizzo: info@e-distribuzione.com
- O contattare il Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A.: 39803500
- Oppure chiamare l'apposito numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Martano: 803500
- Inviare un FAX a: 390293473328
- Mandare una mail all'indirizzo: 2iretegas@pec.2iretegas.it
- O contattare il Numero Verde di 2I RETE GAS S.P.A.: 3902938991
- Oppure chiamare il seguente numero per il Pronto Intervento Guasti gas a Martano: 800 901 313
Individuare il distributore di Martano: non solo il più conosciuto E-Distribuzione
In qualsiasi città italiana vi troviate, non sempre il distributore a cui rivolgersi è E-distribuzione, in particolare relativamente alla rete del gas. Infatti a Martano il distributore di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre per il gas potrete rivolgervi a 2I RETE GAS S.P.A..Pronto Intervento per Guasti al contatore a Martano | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A. |
803500 | 800 901 313 |
Quali offerte Luce e Gas di Enel Energia ci sono a Martano?
Sia che ti trovi a Martano, o in altre città della provincia di Lecce, come: Lecce, Nardò, e Galatina puoi aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica che Enel Energia offre a tutti i cittadini di Martano.
Offerte luce a Martano | Tariffa €/kWh |
Flex Sicura | Prezzo luce monorairo: PUN + 0,055 €/kWh*, Prezzo Biorario: F1: PUN + 0,055 €/kWh* e F23: PUN + 0,02 €/kWh* |
Move 360 Luce | Prezzo luce monorario: PUN + 0,091 €/kWh |
Flex Luce | Prezzo luce F0 e F1: PUN + 0,077 €/kWh, prezzo F23: PUN + 0,027 €/kWh |
Tutti i documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Martano
Ricordati di tenere sottomano una bolletta dell'elettricità recente con la seguente documentazione.- Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Martano
- Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce.
- Codice IBAN se vuoi la domiciliazione bancaria
- Indirizzo email dell'intestatario del contratto
- Documento valido d'identità
Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Martano
Ricorda che per cambiare tipologia di offerta a Martano è possibile farlo accedendo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale. Potrai anche chiamare il numero verde Enel 800.900.860 oppure recarti fisicamente in uno degli Spazi Enel a Martano o in tutta Italia.Forniture Enel Energia a Martano
Come disdire un contratto con Enel Energia a Martano?
Stai per traslocare in una nuova abitazione e devi disdire le tue utenze di Martano ma non sai da dove partire? Non preoccuparti! In questa sezione potrai trovare tutte le informazioni che ti servono per rescindere dal tuo contratto Enel luce e gas a Martano in pochi, semplici passi. Se ti interessa disdire e riattivare un contratto a Martano in modo facile e veloce puoi chiamare il centralino attivazioni papernest al numero che trovi qui sotto-.
- Il codice POD per la fornitura di energia elettrica di Martano o il PDR per la fornitura di gas
- Data e indirizzo dell'abitazione di Martano in cui si vuole disdire il contratto
- Il codice fiscale dell'intestatario del contratto di Martano
- Una lettura del contatore. Se non sai come farla puoi chiamare Enel o chiedere aiuto ai cittadini city.data.abitanti_masc_plurial.
Contatti e modalità di comunicazione della disdetta per gli utenti martanesi
Il secondo step per disdire il contratto è quello di entrare in contatto con il Servizio Clienti Enel di Martano tramite uno dei suoi canali di comunicazione:- Puoi chiamare il Servizio Clienti Enel al numero verde 800 900 860 nel caso tu sia uno dei martanesi con un contratto nel mercato libero.
- Oppure puoi chiamare il Servizio Clienti del Servizio Elettrico Nazionale al numero verde 800 900 800 se invece sei un cittadino di Martano che ancora ha un contratto nel mercato tutelato.
- In alternativa si può utilizzare l'app MyEnel tramite cui è possibile compilare la modulistica necessaria per la disdetta del contratto di Martano
- Puoi recarti in uno dei negozi Enel Energia a Lecce oppure ENEL a Nardò in provincia di Lecce, e effettuare la disdetta con il supporto di un tecnico Enel
- Altrimenti ti è possibile inviare un fax all'800.046.311
- Ed infine puoi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Enel direttamente dalla tua casa di Martano
Come richiedere la disdetta Enel a Martano ? | |
---|---|
Canali di comunicazione | Info |
Numero verde Enel Energia Mercato Libero | 800 900 860 |
Numero verde Enel Mercato Tutelato | 800 900 800 |
Punti Enel | Cerca uno dei punti Enel a Martano o in provincia di Lecce |
Fax | 800 046 311 dalla tua casa di Martano |
Raccomandata | Con ricevuta di ritorno dalla tua casa a Martano |
Tramite App MyEnel Energia | In Area clienti “Servizi” “Servizi per il contratto” “Disattivazione fornitura” |
Tramite Chat sul sito Energia | Disponibile Dal Lun-Ven dalle 7 alle 22 |
Quali sono i costi, le tempistiche e le alternative alla disdetta a Martano
Disdetta informazioni importanti | Tipo di fornitura | Tempi | Costi |
---|---|---|
Luce | 9 giorni | 23€+IVA |
Gas | 7 giorni |
Come i cittadini martanesi possono richiedere la prima attivazione? | |
Online (per contatori Enel Luce) | se il contatore di Martano ha già erogato energia elettrica |
In un punto Enel autorizzato di Martano (per il gas) | se il contatore di Martano non ha mai erogato gas prima d'ora |
Documenti che i cittadini martanesi devono preparare |
Codice fiscale dell'intestatario dell'utenza a Martano |
Codice POD (per la luce) o PDR (per il gas) |
Il nuovo indirizzo di residenza a Martano |
- l'istanza 326, ovvero un modulo che certifica la regolarità urbanistica dell'immobile di Martano;
- il titolo abitativo della casa di Martano, ovvero il modulo che attesta la proprietà o il possesso dell'immobile di Martano per il quale si sta inoltrando la richiesta per la fornitura di energia o gas.
Come fare l'attivazione per i clienti di Maggior tutela a Martano
Nel caso in cui i cittadini martanesi fossero clienti nel mercato di maggior tutela si dovranno svolgere le stesse operazioni ma rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale. Ricorda che il Servizio Elettrico Nazionale sarà attivo fino al primo gennaio 2024.Allaccio, subentro e voltura a Martano: come richiederli con Enel
Trasferire le utenze Enel Energia a Martano presuppone una procedura uguale a farlo con altri fornitori, come ad esempio (cfr. ENI a Martano). Queste operazioni sono spesso necessarie quando si trasloca o si cambia casa. Prima di chiamare il servizio clienti Enel ricordati di verificare lo stato del tuo contatore. Qua troverai tutte le informazioni necessarie per il trasloco delle utenze Enel a Martano. Se hai un contratto nel mercato libero, di seguito troverai le informazioni necessarie per attivare le tue utenze. Ricorda: esistono diversi tipi di attivazione, che variano in base alla presenza o meno del contatore, e se questo è attivo o meno. Vediamo insieme i diversi casi:
STATO CONTATORE | OPERAZIONE |
Contatore ancora attivo | VOLTURA |
Contatore chiuso o disattivato | SUBENTRO |
Non c'è il contatore | ALLACCIO |
Informazioni utili su Enel Energia a Martano
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Martano:
Numero Verde Enel Energia a Martano
Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Martano, è molto importante capire quale sia il numero verde corretto da chiamare. Il modo migliore per capirlo è guardare l'intestazione della tua bolletta.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- effettuare l'autolettura del contatore di Enel Energia a Martano,
- richiedere la voltura, il subentro, o la disdetta con Enel Energia a Martano,
- richiedere una bolletta non pagata perché non ricevuta,
- oppure chiedere a Enel Energia l'aumento di potenza del contatore.
Contatti utili di ENI Plenitude per gas e luce a Martano
Se ti stai trasferendo a Martano e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Martano. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Martano numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui