Subentro con A2A: la guida completa
Devi richiedere il subentro e attivare una nuova offerta luce e gas? Chiama Papernest senza impegno
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Annuncio: Papernest è partner diretto di A2A. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Papernest è partner diretto di A2A. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
È possibile effettuare il subentro con A2A chiamando il numero verde A2A 800 199 955, oppure recarsi in uno degli sportelli o spazi A2A dislocati sul territorio. Il costo è di 48,88€ + IVA nel mercato tutelato, mentre varia a seconda delle condizioni previste da ogni fornitore nel mercato libero. La procedura viene completata in un massimo di 7 giorni per la luce e 12 giorni per il gas.

Table of Contents
Riepilogo Subentro A2A | ||
---|---|---|
Contatti | Costi | Tempistiche |
800.199.955 (da fisso) 02.36.60.91.91 (da cellulare o dall'estero) | 48,88€ + IVA | Luce: massimo 7 giorni lavorativi Gas: massimo 12 giorni lavorativi |
Come fare il Subentro A2A?
Per effettuare un subentro A2A è possibile chiamare il Numero Verde 02 94756737, attivo lunedì-venerdì dalle 9.00 alle 17.30, oppure scrivere una mail al servizio clienti info@a2a.eu.
- Recandovi presso uno degli sportelli A2A in Lombardia. Per individuare lo sportello più vicino è possibile fare riferimento al sito ufficiale, nella sezione Contatti da cui sarà possibile individuare l’esatta posizione degli sportelli A2A.
- Chiamando il numero verde 800 199 955, gratuito da rete fissa, o 02 36 60 91 91 per chi chiama da cellulare o dall'estero (con costi variabili a seconda del proprio operatore).
- Consultando il pratico sportello online da cui è possibile avviare una semplice procedura in quattro passaggi da completare in autonomia
Quali documenti servono per il subentro A2A?
Quanto tempo ci vuole per il subentro A2A?
Quanto costa il Subentro A2A?
I contatti per richiedere il subentro con A2A
Contatti Subentro A2A | |
---|---|
Tipo di contatto | Contatto |
Numero verde (rete fissa) | 800.199.955 Lun-Ven 8.30-17.00 |
Da cellulare o dall'estero | 02.36.60.91.91 Costi in funzione dell'operatore |
Servizio di Maggior Tutela A2A (rete fissa) | 800.894.598 Lun-Ven 9.00-15.00 |
Subentro Online | www.cambiocasa.a2aenergia.eu |
Sportelli fisici | Sportelli A2A sul territorio |
Servizio clienti online | Sezione Scrivici |
Come funziona il subentro?
Se vi state trasferendo in una nuova casa e il contatore della luce e del gas risultano chiusi, dovrete richiedere al fornitore di energia elettrica e metano un subentro. Tanti lo confondono con la voltura, ma sono due cose completamente diverse:Qual è la differenza tra subentro e voltura?
Cosa comporta un subentro?
Riattivando le utenze dopo uno stop del funzionamento del contatore, potrete scegliere l'offerta luce e gas più conveniente per voi. Per questo motivo, prima di contattare il fornitore, vi consigliamo di confrontare le offerte presenti sul Mercato Libero e scegliere quella più adatta: per farlo, vi segnaliamo qui il comodo e affidabile Portale Offerte disponibile sul sito ARERA. Se invece avete già scelto A2A, potete consultare le sue offerte direttamente sul sito ufficiale.Come fare la richesta per il Subentro A2A?
Con A2A Energia potete presentare la richiesta di subentro scegliendo uno di questi tre canali:- Recandovi presso uno degli sportelli A2A in Lombardia. Per individuare lo sportello più vicino è possibile fare riferimento al sito ufficiale, nella sezione Contatti da cui sarà possibile individuare l’esatta posizione degli sportelli A2A.
- Chiamando il numero verde 800 199 955, gratuito da rete fissa, o 02 36 60 91 91 per chi chiama da cellulare o dall'estero (con costi variabili a seconda del proprio operatore).
- Consultando il pratico sportello online da cui è possibile avviare una semplice procedura in quattro passaggi da completare in autonomia
Risparmia in bolletta! Attiva con Papernest le migliori offerte per te!
Annuncio: Papernest è partner diretto di A2A. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Indicazioni per parlare con un operatore A2A
Dopo aver composto l'A2A Energia numero verde adatto alle vostre esigenze, per parlare con un operatore A2A occorre:Assistenza allo sportello
SportelloGli sportelli A2A Energia dove potrete ricevere assistenza vis a vis, sono ubicati a Milano, Brescia e Bergamo.Ricordiamo di visitare il sito ufficiale A2A per l'elenco completo di tutti gli sportelli presenti nelle tre province.
Assistenza in negozio
NegozioPer parlare di persona con operatori dedicati è anche possibile recarsi in uno dei negozi itineranti di A2A Energia, principalmente per ricevere assistenza sui contratti a Mercato Libero e scoprire le offerte più adatte.Assistenza online
OnlineL'assistenza online fornita dal provider è pensata per accorciare i tempi di quella telefonica, perché fornisce una serie di domande e risposte pensate per i principali argomenti.Le sezioni dedicate alla risoluzione dei dubbi e alle risposte delle domande dei clienti sono:
- la sezione FAQ del sito ufficiale, dove sono raccolte le domande più frequenti, suddivise per aree tematiche: contratti, area clienti, bollette e pagamenti, Mercato Libero, Contatori e Canone Rai.
- la sezione Info Point pensata per farvi compilare un form così da postare la vostra domanda, a cui poi risponderà un operatore.
Altri gestori per il subentro
Nel caso in cui si voglia cercare un altro provider per fare il subentro della propria abitazione sono diversi i fornitori che offrono offerte valide. Consigliamo di vedere la nostra pagina sul subentro Iberdrola, provider che offre tutt una serie di tariffe molto convenienti. Tra gli altri fornitori Hera Comm subentro è un'ottima alternativa per la luce e il gas di casa. Su tutto il territorio italiano è possibile scegliere il subentro con Sorgenia o il subentro Wekiwi. Infine è possiblile, nella nostra pagina, vedere come fare il subentro con Dolomiti Energia se si è residenti specialmente nel nord Italia.Risparmia in bolletta! Attiva con Papernest le migliori offerte per te!
Annuncio: Papernest è partner diretto di A2A. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
FAQ
Come cambiare intestatario A2A?
Per cambiare intestatario con A2A è possibile fare una voltura o subentro. Potrai fare una voltura se il contatore della luce o del gas è ancora attivo, mentre dovrai fare un subentro nel momento in cui il contatore è stato disattivato.
Quanto tempo per riattivare la luce A2A?
Per la riattivazione dei luce e gas ci vorranno tra i 7 e i 12 giorni lavorativi. Puoi riattivare le utenze del fornitore chiamando il Numero verde A2A.
Come fare un subentro luce?
Per fare un subentro luce puoi chiamare gratuitamente il numero 02 94 75 67 37. In questo modo avrai l'assistenza di un esperto per fare il subentro in pochi minuti.
Qual è la differenza tra subentro e voltura delle utenze?
Il subentro è la pratica con cui la fornitura viene riattivata da parte del Cliente con un contatore disattivato nella propria abitanzion, mentre a voltura è la pratica con cui il cliente puà cambiare il nome dell'intestatario del contratto . Non sono previste interruzioni di erogazioni.
È possibile fare voltura A2A online?
Sì, è possibile effettuare la Voltura A2A Online sul sito del fornitori, completando il form messo a disposizione dal fornitore su questo link.