Sinergas Numero Verde: Autolettura, Reclami e Assistenza

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: In questo articolo ti forniamo una panoramica dei canali di comunicazione del fornitore luce e gas Sinergas, parte del Gruppo AIMAG. Inizieremo con il Numero Verde Sinergas 800 038083per poi esplorare le modalità con cui ottenere assistenza, presentare una segnalazione e comunicare la lettura dei dati del contatore.

NUMERO VERDE SINERGAS E ALTRI CONTATTI
Numero Verde Sinergas 800 038 083
PEC segreteria.sinergas@pec.gruppoaimag.it
Sede Operativa Sinergas S.p.A. Via Maestri del Lavoro 38, 41037 Mirandola (MO)

Nel dettaglio, ecco i punti che affronteremo nei successivi paragrafi:

  • Contattare Sinergas: Il Numero Verde
  • Come Accedere all’Area Clienti di Sinergas
  • Indirizzo e Orari dell’Ufficio Sinergas a Carpi
  • Guida all’Invio dell’Autolettura con Sinergas
  • Quali sono i contatti per inviare un reclamo con Sinergas

Contattare Sinergas: Il Numero Verde

Il Numero Verde di Sinergas è l’800 038083, gratuito da rete fissa e mobile.

In aggiunta a questo recapito telefonico, ogni sportello fisico del gestore dispone di un Servizio Clienti dedicato. Per consultare i contatti telefonici dei singoli punti Sinergas distribuiti su tutto il territorio nazionale visita la sezione “Contatti e Sportelli” sul sito del fornitore.

Attraverso questo network di uffici la società garantisce un’assistenza multicanale, erogata telefonicamente, via posta elettronica e di persona. Lo stesso approccio commerciale è adottato da altri fornitori di energia elettrica e gas. Ad esempio, accanto al Numero Verde di Iren Mercato vi è una rete capillare di Store a disposizione dei clienti che necessitano di supporto per la gestione delle forniture.

Quando Contattare il Numero Verde Sinergas?

Gli orari del Numero Verde Sinergas sono i seguenti:

  • dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00
  • il sabato mattina dalle 8.00 alle 13.00.

Il Numero Verde di Sinergas, al pari di quello di Gelsia o Lenergia, può essere impiegato per diverse finalità. Ad esempio, per le seguenti operazioni contrattuali:

  • la richiesta di voltura gas o luce per modificare l’intestatario di un contratto in essere
  • la disdetta contrattuale con conseguente chiusura del contatore
  • l’avvio di un subentro gas o luce per riattivare una fornitura cessata
  • lo switch, ovvero il cambio di fornitore, attivando una delle offerte gas o luce di Sinergas
  • l’allaccio gas o luce per ottenere la posa di un nuovo contatore e il suo collegamento alla rete di distribuzione.

È possibile contattare il Servizio Clienti di Sinergas anche per questioni amministrative legate alla fatturazione, rimborsi, indennizzi e pratiche di rateizzazione. Oppure per approfondire la proposta commerciale della compagnia, nonché i servizi di efficienza energetica offerti.

Come Accedere all’Area Clienti di Sinergas

Per accedere all’Area Clienti di Sinergas occorre effettuare il login inserendo le proprie credenziali.

Se si tratta del primo accesso è necessario creare un nuovo profilo mediante la procedura di registrazione. Ecco come fare:

  1. visita il sito web del fornitore
  2. clicca sulla voce “Area personale” che si trova in altro a destra nella homepage
  3. seleziona “+ Crea il tuo profilo
  4. scegli la tipologia di utenza tra privato, azienda e associazione
  5. inserisci un indirizzo e-mail, una password a tua scelta e il tuo codice fiscale
  6. premi il tasto “Registrati” per completare l’operazione.


Una volta impostato l’account personale, puoi usufruire dei servizi dell’Area Clienti Sinergas che ti consentono di:

  • visionare e scaricare le tue bollette in formato pdf
  • pagare online le fatture con carta di credito
  • attivare la domiciliazione bancaria e la bolletta web
  • chiedere una dilazione di pagamento
  • aggiornare i tuoi dati di contatto
  • comunicare l’autolettura gas
  • richiedere la modifica della potenza impegnata.

Puoi accedere all’area privata anche da smartphone scaricando sul tuo dispositivo l’App My Sinergas.

Indirizzo e Orari dell’Ufficio Sinergas a Carpi

Come anticipato, il fornitore mette a disposizione dei clienti una serie di sportelli fisici. Tra questi vi è l’ufficio Sinergas situato a Carpi, città che ospita la sede legale della società di vendita.

Ecco l‘indirizzo, gli orari e i contatti utili dello sportello Sinergas di Carpi:

CONTATI SPORTELLO SINERGAS CARPI
CATEGORIA DATI
Indirizzo Sportello Via Alghisi 19, 41012 Carpi (MO)
Orari di apertura Sportello Sinergas Carpi lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.00 alle 12.45 e dalle 14.00 alle 16.00
mercoledì dalle 8.00 alle 14.00
sabato dalle 8.15 alle 12.00
Su appuntamento lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 13.00 alle 14.00
mercoledì dalle 14.00 alle 16.30
Numero Sportello Sinergas Carpi 053528111
E-mail Sportello sportello.carpi@sinergas.it

Per prenotare un appuntamento bisogna chiamare il Numero Verde di Sinergas 800 038083.

Guida all’Invio dell’Autolettura con Sinergas

Con Sinergas puoi provvedere all’invio dell’autolettura scegliendo tra più opzioni:

CONTATTI AUTOLETTURA SINERGAS
CONTATTO DETTAGLI
Numero Verde Autolettura Sinergas 800 854 026
Area Clienti Sinergas Inserendo i dati all’interno dell’Area Clienti
SMS 339 9950097

Se opti per l’ultima modalità, il messaggio SMS sarà così composto: lettera “G” seguita da uno spazio e dal codice autolettura, un ulteriore spazio e infine i valori della lettura rilevata.

Il codice autolettura è indicato nella prima pagina della bolletta, che contiene anche i recapiti del Pronto Intervento, come il Numero Verde Ireti, quello di Acegas, di Toscana Energia o del distributore competente nella tua zona.

Ogni società energetica predispone specifici contatti per la comunicazione dei dati di consumo da parte dei clienti. Ad esempio, il Numero Verde PLT Puregreen o quello del Servizio Elettrico Nazionale possono essere utilizzati a tale scopo, così come le rispettive aree clienti dei due fornitori.

Quali sono i contatti per inviare un reclamo con Sinergas

Se desideri inoltrare un reclamo al fornitore, ecco quali sono i contatti Sinergas a cui rivolgerti:

CONTATTI RECLAMO SINERGAS
Email Reclami Sinergas segreteria.sinergas@pec.gruppoaimag.it
Indirizzo Sinergas S.p.A. Via Maestri del Lavoro 38, 41037 Mirandola (MO)

Il primo rappresenta l’indirizzo di posta elettronica certificata dell’azienda, mentre il secondo corrisponde alla sede operativa del gestore.

Per facilitare l’operazione, Sinergas ha pubblicato sul proprio sito i moduli per reclamo e importi anomali. Quest’ultimi sono reperibili anche presso gli sportelli fisici. In alternativa, puoi inviare una lettera scritta di tuo pugno, che contenga le seguenti informazioni:

  • nome e cognome dell’intestatario del contratto
  • indirizzo di fornitura
  • e-mail o indirizzo postale per la ricezione della risposta del provider
  • servizio oggetto della segnalazione (luce, gas o entrambi)
  • codici POD e/o PDR oppure il codice cliente
  • breve descrizione del fatto contestato.

Sinergas si impegna a fornire un riscontro scritto entro 30 giorni. Qualora la modalità di risoluzione del reclamo non fosse ritenuta soddisfacente, è possibile contattare il Numero Verde di Sinergas per ulteriori chiarimenti. In alternativa, si può ricorrere al Servizio di Conciliazione istituito dall’ARERA. Clicca qui per approfondire l’argomento.

 

Chiama GRATUITAMENTE i nostri esperti e inizia a risparmiare!

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 8 Set, 2023

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Arianna Lampitiello