Plt Puregreen Numero Verde: la guida step by step

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: In questa guida completa dedicata al Numero Verde Plt Puregreen 800.189.554 esploreremo dettagliatamente come utilizzare questo contatto per ottenere supporto. Ti forniremo passo dopo passo tutte le informazioni necessarie per interagire con il Servizio Clienti del fornitore in modo efficace.

NUMERO VERDE PLT PUREGREEN E ALTRI CONTATTI
Numero Verde 800.189.554
Indirizzo Postale PLT Puregreen S.p.A. Via Dismano, 1280 – 47522 Cesena (FC)
Email reclami@pltpuregreen.it
Numero Fax +39 0547 040299
Email Assistenza Clienti assistenzaclienti@pltpuregreen.it

In particolare, affronteremo i seguenti punti:

  • 800.189.554: I Numeri Verdi PLT Pure Green
  • Accedi all’Area Clienti PLT PureGreen: Ecco Come Fare
  • Cosa Dicono i Clienti? Recensioni su PLT PureGreen
  • Come Inviare un Reclamo a PLT Pure Green?

800.189.554: I Numeri Verdi PLT Pure Green

PLT Puregreen è un fornitore di gas ed energia elettrica interamente green, attivo nel Mercato Libero. Come società energetica fa parte del Gruppo PLT Energia, e mette a disposizione dei suoi clienti una gamma di offerte che possono essere attivate attraverso il Numero Verde di PLT Puregreen 800.189.554. La numerazione è gratuita ed operativa dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 18.30 ed il sabato dalle 10.00 alle 18.00.

In alternativa, puoi entrare in contatto con il Servizio Clienti di PLT Puregreen, scegliendo una modalità tra le seguenti opzioni:

  • scrivere una mail a assistenzaclienti@pltpuregreen.it
  • effettuare il login alla tua Area Riservata
  • utilizzare la chat online per comunicare con un operatore dell’azienda.

Continua a leggere per sapere:

  • quando è opportuno chiamare il Numero Verde di PLT Puregreen da cellulare o da telefono fisso
  • in quali casi è meglio non rivolgersi al Numero Verde.

Se vuoi scoprire come contattare l’assistenza clienti di altri fornitori energetici, ti suggeriamo la lettura delle nostre guide dedicate al Numero Verde di Facile Energy e al Numero Verde Gelsia.

Quando è opportuno chiamare il Numero Verde di PLT Puregreen?

Quali sono le situazioni in cui conviene chiamare il Numero Verde di PLT Puregreen? In linea generale, le motivazioni per cui si potrebbe voler contattare la società di vendita possono essere diverse. In questi punti, ti elenchiamo le più comuni:

  • attivazione o disdetta di una fornitura
  • richiesta di volturasubentro luce e gas
  • risoluzione di problematiche riguardanti le fatture
  • modifica del metodo di pagamento o dei dati di contatto
  • variazione della potenza
  • spostamento o verifica del contatore
  • difficoltà nell’accesso all’Area Clienti PLT Puregreen
  • comunicazione dell’autolettura.

Indipendentemente dal motivo, avere a disposizione i recapiti telefonici del proprio operatore, come ad esempio il Numero Verde A2A o il Numero Verde di Hera Comm, risulta estremamente utile. Per questa ragione, i contatti sono sempre chiaramente indicati in bolletta, agevolando la loro reperibilità.

Di seguito, ti illustriamo in quali casi invece è meglio evitare di telefonare al Numero Verde luce e gas.

In quali casi è meglio non rivolgersi al Numero Verde?

Come abbiamo avuto modo di vedere precedentemente, ci sono delle situazioni in cui è consigliabile utilizzare il Numero Verde di PLT Puregreen. Tuttavia, esistono determinati scenari in cui è meglio evitare. Per esempio:

  • in caso di emergenza, come una perdita di gas o la rottura di una tubatura, nonché per guasti al contatore, è opportuno contattare direttamente il servizio di Pronto Intervento. Ad esempio, digitando il Numero Verde di Toscana Energia o quello del distributore competente nella tua zona, che trovi indicato in bolletta;
  • se necessiti di informazioni dettagliate su aspetti tecnici o complessi, potresti ottenere risposte più approfondite tramite altri canali di comunicazione.

Se stai cerando le migliori offerte luce e gas attualmente disponibili sul mercato, dai uno sguardo al nostro elenco fornitori per trovare la soluzione che fa al caso tuo.

Accedi all’Area Clienti PLT PureGreen: Ecco Come Fare

Oltre al Numero Verde di PLT Puregreen, hai la possibilità di usufruire dell’Area Clienti online, accessibile tramite il sito web ufficiale del fornitore. Tieni presente che per il primo accesso dovrai eseguire una registrazione per creare il tuo account personale.

Per procedere, occorre inserire il Codice Cliente riportato sulla tua bolletta PLT Puregreen, seguito dal clic su “Avvia Registrazione“. A questo punto, riceverai una e-mail per validare il tuo indirizzo di posta elettronica e scegliere la tua password.

Una volta effettuato l’accesso all’Area Clienti di PLT Puregreen, avrai a disposizione i seguenti servizi:

  • Autolettura: consente ai clienti di comunicare la lettura del contatore al fine di ricevere una fatturazione basata sui consumi reali.
  • Cambio Recapito: per modificare in autonomia l’indirizzo di spedizione della bolletta.
  • Fattura via e-mail: permette alla clientela di richiedere l’invio della fattura via posta elettronica.
  • Elenco Fatture: utile per visualizzare tutte le bollette ricevute nell’ultimo biennio.
  • Visualizza Consumi: offre la possibilità di monitorare i propri consumi.
  • Richiedi assistenza: per inoltrare al fornitore richieste di supporto o informazioni.
  • Domiciliazione Bancaria: per chiedere l’addebito diretto su conto corrente delle fatture e di conseguenza, evitare dimenticanze o ritardi nei pagamenti.

Per entrare in contatto con altre compagnie energetiche, non perderti le nostre guide dedicate al Numero Verde Lenergia e al Numero Verde Sinergas.

Cosa Dicono i Clienti? Recensioni su PLT PureGreen

Per avere un quadro completo di una società energetica è sempre opportuno leggere i commenti degli utenti che hanno già usufruito dei suoi servizi. Di seguito troverai illustrati i principali aspetti emersi dalla lettura delle recensioni su PLT Puregreen.

Tra le opinioni positive, la maggior parte dei clienti consiglia l’azienda per “l’ottima assistenza telefonica da parte degli operatori” e “stipula di nuovi contratti con chiarezza e rapidità“.

Al contrario, le recensioni negative su PLT Puregreen si concentrano su “tempi di attesa per l’allaccio luce estremamente lunghi” o su “risposte ai reclami mai arrivate“.

Come Inviare un Reclamo a PLT Pure Green?

Nel caso si verifichi un inconveniente o un disservizio relativo alla fornitura di energia elettrica e gas, per esempio legato alla qualità del servizio o ad errori nella fatturazione, potrebbe essere necessario presentare un reclamo a PLT Puregreen.

Per procedere, è possibile scaricare il modulo reclami dal sito del provider e compilare le sezioni indicate. Una volta completato, puoi inviarlo all’operatore energetico tramite i seguenti canali:

CONTATTI RECLAMI PLT PUREGREEN
Email Plt Puregreen Reclami reclami@pltpuregreen.it
PLT Puregreen Numero Fax + 39 0547 040299
Indirizzo postale PLT puregreen S.p.A. Via Dismano, 1280 – 47522 Cesena (FC)

Qualora la tua segnalazione non portasse alla risoluzione della problematica, puoi avvalerti del Servizio di Conciliazione istituito dall’ARERA. Visita il sito dell’Autorità a questa pagina per ulteriori informazioni.

Chiama GRATUITAMENTE i nostri esperti e inizia a risparmiare!

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 8 Set, 2023

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Arianna Lampitiello