Tutto su Numero Verde Gelsia: Orari, Autolettura e Reclami

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Il Numero Verde di Gelsia, 800.478.538, offre ai clienti un modo diretto e conveniente per comunicare con la compagnia energetica Gelsia. Questo servizio telefonico, gratuito sia da rete fissa che mobile, è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 20.00, e il sabato dalle 9.00 alle 14.00. Attraverso questo numero, i clienti possono richiedere informazioni e chiarimenti su pagamenti, fatturazione, offerte Gelsia e molti altri servizi forniti dalla società. 

Se stai cercando il modo migliore per comunicare con la tua compagnia energetica, in questo articolo esploreremo nel dettaglio tutto ciò che riguarda il Numero Verde di Gelsia. Qui, troverai informazioni fondamentali come gli orari in cui è attiva l’assistenza, la procedura di autolettura, nonché la gestione ottimale dei reclami.

Continua a leggere la nostra guida completa sul Servizio Clienti offerto dal fornitore per scoprire:

  • Numero Verde Gelsia 800.478.538: Servizio Clienti e Assistenza
  • Quando Dovresti Chiamare il Numero Verde Gelsia?
  • MyGelsia: L’Area Clienti Gelsia e come effettuare il Login
  • Gli altri Contatti Utili di Gelsia Luce e Gas
  • Orari di Apertura dello Sportello Gelsia Seregno
  • Gelsia Lissone: Gli Orari di Apertura dello Sportello

Numero Verde Gelsia 800.478.538: Servizio Clienti e Assistenza

Il Numero Verde di Gelsia è l’800.478.538, gratuito da rete fissa e mobile. L’assistenza telefonica del Servizio Clienti del fornitore è disponibile nei seguenti giorni ed orari:

  • dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 20.00
  • il sabato dalle 9.00 alle 14.00.

Se intendi utilizzare questo contatto telefonico per informarti sulle soluzioni di fornitura proposte dalla società, potrebbe essere una buona idea confrontarle con le migliori offerte luce e gas attualmente disponibili sul mercato.

Quando Dovresti Chiamare il Numero Verde Gelsia?

È possibile usufruire del supporto telefonico fornito dagli operatori dell’azienda energetica per molteplici scopi. Nello specifico, dovresti chiamare il Numero Verde di Gelsia quando necessiti di:

  • Informazioni e chiarimenti su pagamenti e fatturazione
  • Attivazione delle offerte Gelsia di tuo interesse
  • Servizi commerciali forniti da Gelsia nel Mercato Libero
  • Posa di un nuovo contatore tramite l’allaccio con Gelsia
  • Presentazione di reclami o disdetta del contratto
  • Cambio d’intestazione delle bollette in presenza di una fornitura luce o gas attiva, ossia la voltura
  • Riattivazione di un contatore chiuso in seguito alla disdetta del precedente titolare, il cosiddetto subentro.

Per trovare la tariffa luce del Mercato Libero più adatta alle tue esigenze dai un’occhiata all’elenco dei fornitori energetici ed esplora le proposte commerciali di diverse realtà.

MyGelsia: L’Area Clienti Gelsia e come effettuare il Login

Oltre al Numero Verde Gelsia, un’ulteriore risorsa per i clienti che hanno attivato un servizio di fornitura con questa compagnia energetica è rappresentata da MyGelsia.

Per iniziare a navigare all’interno dell’Area Clienti di Gelsia, ti basterà procedere nel modo seguente:

  1. visita il sito gelsia.it
  2. clicca sulla sezione Area Clienti in alto a destra
  3. registrati inserendo i seguenti dati: tipologia di cliente, username e password, codice cliente, numero di telefono, e-mail e codice fiscale
  4. conferma l’indirizzo di posta elettronica e concludi l’iscrizione.


In caso di problemi di accesso, il gestore mette a disposizione dei suoi clienti un indirizzo e-mail specifico: web@mygelsia.it.

Una volta eseguito il login con le tue credenziali, potrai gestire facilmente tutte le operazioni contrattuali relative alle utenze di gas ed energia elettrica. Per esempio, sarai in grado di:

  • monitorare i tuoi consumi
  • verificare i dati del tuo profilo
  • visualizzare e pagare le bollette
  • chiedere una modifica della potenza
  • comunicare l’autolettura e i dati catastali
  • attivare la bolletta digitale.

Gli altri Contatti Utili di Gelsia Luce e Gas

Dopo aver approfondito il Numero Verde di Gelsia e il Portale Clienti online, vediamo quali sono gli altri contatti di Gelsia Luce e Gas:

  • Numero Verde Gelsia per Autolettura 800.996.650, disponibile 24 ore su 24: ricorda di avere a disposizione il codice utente (che puoi trovare sulla bolletta Gelsia) e la lettura effettiva del contatore. Il sistema fornirà indicazioni chiare in ogni fase e verificherà l’accuratezza delle informazioni fornite.
  • Fax: 0362 237136
  • Indirizzo e-mail: customercare@gelsia.it e info@gelsia.it
  • Posta Elettronica Certificata: info@pec.gelsia.it
  • Gelsia Point: gli sportelli fisici presenti in Italia, con la possibilità di prenotarsi online cliccando su “Salta Coda”.

Orari di Apertura dello Sportello Gelsia Seregno

Il fornitore energetico mette a disposizione dei suoi clienti diversi sportelli attivi sul territorio. Per ottenere l’indirizzo e gli orari di apertura, ti basterà consultare la sezione “Gelsia Point” presente sul sito ufficiale della compagnia e selezionare il Comune di interesse dalla lista a sinistra.

Per una soluzione più rapida ed efficiente, puoi approfittare del servizio gratuito “Salta Coda”. In questo modo avrai la possibilità di prenotare immediatamente il tuo appuntamento presso lo sportello Gelsia Point più vicino a te.

Di seguito, ti illustriamo quali sono gli orari di apertura dello Sportello Gelsia di Seregno che si trova in Via Palestro, 33:

Lunedì: 8.30 – 18.30
Martedì: 8.30 – 18.30
Mercoledì: 8.30 – 18.30
Giovedì: 8.30 – 18.30
Venerdì: 8.30 – 18.30
Sabato: 9.30 – 12.30

Cerchi i contatti dell’assistenza di altre aziende energetiche diverse da Gelsia? Leggi le nostre guide sul Numero Verde di Amgas Bari, PLT Puregreen, Toscana Energia, Lenergia e Sinergas.

Gelsia Lissone: Gli Orari di Apertura dello Sportello

Per conoscere gli orari di apertura dello Sportello Gelsia di Lissone, sito in Via Loreto 25, e parlare con il Servizio Clienti di Gelsia, ti basterà leggere qui sotto:

Lunedì: 8.30 – 18.30
Martedì: 8.30 – 18.30
Mercoledì: 8.30 – 18.30
Giovedì: 8.30 – 18.30
Venerdì: 8.30 – 18.30
Sabato: 9.30 – 12.30

Se desideri comparare le tariffe Gelsia con quelle di altri provider, ti suggeriamo di utilizzare il Portale Offerte di ARERA  che trovi a questo link. Si tratta di una piattaforma online gratuita con la quale potrai visionare e confrontare le migliori offerte luce e gas dei fornitori attivi sul mercato italiano.

Scopri le migliori offerte luce e gas sul mercato a attiva l’offerta più conveniente. Inizia a risparmiare!

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 15 Set, 2023

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Daniele Tarantino

SEO Specialist