Sinergas: tariffe luce e gas, numero verde e contatti

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sinergas si occupa della fornitura di gas naturale ed energia elettrica. L’azienda svolge le proprie attività prevalentemente in Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto e Alto Adige. Nel tempo però ha allargato sempre di più il proprio raggio di azione, grazie ai servizi proposti a prezzi competitivi.

Sinergas mette a disposizione le proprie tariffe vantaggiose per i clienti domestici e business. Alle interessanti promozioni va ad aggiungersi un servizio clienti impeccabile, una delle caratteristiche che più contraddistinguono l’azienda.

Inoltre Sinergas segue un percorso chiaro, quello dell’innovazione e progesso tecnologico, della sicurezza e soprattutto dell’ecosostenibilità aziendale. Infatti le risorse fornite sono 100% green.

Scopriamo ora insieme tutto ciò che c’è da sapere su Sinergas, sui vantaggi che rendono questa azienda davvero interessante e sulle promozioni disponibili per l’attivazione.

I conatti di Sinergas

Sinergas Contatti

L’azienda Sinergas mette a disposizione diversi metodi di contatto per la propria clientela, per qualsiasi problema o richiesta di informazione. Da oltre 20 anni, offre una valida forma di assistenza tramite gli sportelli distribuiti su tutto il territorio italiano. Anche grazie alle persone competenti ed esperte a disposizione dell’utenza.

Dalla sezione “contatti e sportelli clienti” del sito ufficiale di Sinergas, saranno visibili i diversi punti di assistenza clienti con la città relativa, indirizzo, numero di telefono e orario di apertura.

  • Ovviamente l’azienda ha anche un numero verde attivo per fornire tutta l’assistenza di cui un utente necessita.

Il servizio clienti è contattabile al 800 038 083. I call center sono attivi dalle 8:00 alle 19:00, dal lunedì al venerdì. Il sabato invece dalle ore 8:00 alle 13:00. Sarà possibile ricevere supporto per stipulare o disdire un contratto di fornitura, ottenere informazioni sulle fatture e le varie bollette o comunque su tutti i servizi in essere.

Inoltre è disponibile un numero verde per le autoletture e cioè 800 854 026.

Contatti Sinergas
Numero Verde Servizio Clienti 800 038 083 Attivo dalle 8:00 alle 19:00, dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8:00 alle 13:00
Numero Verde Autoletture 800 854 026 Attivo dalle 8:00 alle 19:00, dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8:00 alle 13:00
PEC segreteria.sinergas@pec.gruppoaimag.it
Mail Problemi tecnici webmaster@sinergas.it
E-mail info@sinergas.it
FAX 0535 70 46 05
Sede Legale Via Alghisi,19 – 41012 Carpi (MO)
Sede Operativa Via Maestri del Lavoro, 38 – 41037 Mirandola (MO)

Altre informazioni per l’utenza

Ci sono altre informazioni di contatto che potrebbero servirti in caso di necessità, e cioè:

  • Sede legale è in Via Alghisi,19 – 41012 Carpi (MO)
  • Sede operativa invece è in Via Maestri del Lavoro, 38 – 41037 Mirandola (MO)
  • Fax numero 0535 70 46 05
  • E-mail info@sinergas.it
  • PEC segreteria.sinergas@pec.gruppoaimag.it
  • Mail per problemi tecnici allo sportello online webmaster@sinergas.it

Insomma un servizio clienti completo e in grado di garantire continuo supporto. L’assistenza è una parte fondamentale per ogni attività, proprio per questo Sinergas punta a fornire un aiuto veloce e chiaro, in grado di soddisfare i bisogni del cliente.

Sinergas opinioni: cosa pensano i clienti

Sinergas Opinioni

Cordialità, attenzione al cliente e professionalità: questi sono gli aspetti più lodati nelle recensioni Sinergas. Infatti, la maggioranza dei loro clienti è pienamente soddisfatta dei sevizi Sinergas. Riportiamo di seguito alcune recensioni:

Servizio Clienti Professionale e Disponibile

“Ho installato i pannelli fotovoltaici Sinergas e sostituito la caldaia grazie allo sconto presente sulla fattura. Il servizio assistenza è molto professionale e disponibile. […] Ero già cliente Sinergas per il gas e ora penso che attiverò anche il contratto luce.”

Ottima Attenzione al Cliente

“A differenza di altri fornitori Sinergas manda un riepilogo dei consumi più chiaro e per ora sempre corretta per mia esperienza e mai diversa dagli accordi stabiliti nel contratto. L’attenzione al cliente che si distingue dalla maggioranza e se ne occupa la sede direttamenre, senza servirsi di call-center.”

Insomma, a quanto pare oltre agli sconti, Sinergas offre anche un ottimo servizio di assistenza al cliente. Un motivo in più per valutarlo come fornitore luce e gas di fiducia.

Le vantaggiose offerte Sinergas

Sinergas mette a disposizione di tutta la clientela una vasta gamma di promozioni. Tariffe a prezzi competitivi e molto interessanti, capaci di soddisfare qualsiasi tipo di necessità. Le offerte sono appositamente studiate per massimizzare l’efficienza energetica, sfruttanto risorse 100% green. Un punto davvero importante per la salvaguardia dell’ambiente circostante.

Quindi vediamo di seguito quali sono le diverse proposte di Sinergas:

Sinergas Energia Solidale

Sinergas Energia Solidale è l’offerta di Sinergas attivabile solo tramite la piattaforma online. In questo modo si potrà usufruire di diversi vantaggi da subito.

Scopriamo la tariffa Sinergas nel dettaglio:

  • Luce elettrica con due fasce biorarie che hanno un costo: F1: a partire dai 78 euro al mese; F23: a partire dai 78 euro al mese
  • Gas naturale con un costo di a partire dai 92 euro al mese
  • Prezzo di luce e gas bloccato per 1 anno
  • Tariffa monoraria
  • Sconto di ben 170 € sulla prima bolletta

L’attivazione dell’offerta è davvero veloce e facile. E’ necessario avere sottomano l’ultima bolletta per tenere d’occhio certe informazioni importanti. Il prezzo sarà bloccato per 12 mesi e questo rende sicuri da qualsiasi aumento imprevisto e brutte sorprese.

  • Grazie all’energia 100% sostenibile, è garantita un’energia pulita, capace di proteggere l’ambiente circostante. Questo grazie allo sfruttamento delle fonti rinnovabili certificate.

Gas&Luce – 100

Gas&Luce -100 è un’altra offerta di Sinergas che presenta sconti interessanti per l’utenza.

La tariffa nel dettaglio:

  • Luce elettrica con tariffa bioraria seguendo il PUN (Prezzo Unico Nazionale dell’Energia Elettrica)
  • Gas a a partire dagli 87 euro al mese
  • Prezzo luce e gas bloccato per 1 anno
  • Sconto di ben 100 € sulla prima bolletta

In alternativa, a seconda delle proprie esigenze di fornitura, è possibile attivare solo la tariffa Luce o quella Gas. Anche in questo caso è previsto uno sconto che sarà di 50 €.

Altre promozioni di Sinergas

Tramite il sito ufficiale di Sinergas, si possono trovare altre proposte interessanti. Diversi modi per risparmiare fino da subito.

Vediamo quali sono le altre promozioni a disposizione:

  • Gas Smart. Tramite questa proposta, Sinergas ti offre uno sconto di 5 € per ogni autolettura effettuata
  • Luce Sconto 5%. Con un risparmio del 5 % rispetto al mercato tutelato. Con tariffa bioraria
  • Luce 24 ore. L’offerta con tariffa monoraria  e con il prezzo bloccato per 12 mesi. Sai sempre quanto spendi e non avrai mai spiacevoli sorprese.

Tutte le tariffe sono quindi molto convenienti sia per l’utenza, che per l’ambiente, visto la caratteristica 100% green. In ogni caso sarà possibile ottenere tutte le informazioni riguardo l’attivazione, visitando il sito ufficiale di Sinergas o utilizzando uno dei metodi di contatto indicati in fondo a questo articolo.

Se stai cercando delle offerte di Luce e Gas potrebbero interessarti altre nostre guide di diverse compagnie come Amg-Gas e Unogas.

I vantaggi di Sinergas

Ci sono diversi vantaggi che hanno reso Sinergas un punto di riferimento del settore in Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto e Alto Adige.

Scopriamo insieme quali sono le diverse caratteristiche di questa azienda nel dettaglio:

  • Energia 100% Green, per l’ecosostenibilità ambientale e la sua totale sicurezza. Con l’utilizzo solo di risorse provenienti da fonti rinnovabili
  • Prezzi competitivi con diversi sconti vantaggiosi, per risparmiare fin da subito in bolletta
  • Fornitore con grande esperienza nel settore, visti gli anni di lavoro sul territorio italiano
  • Processo di efficienza energetica migliore ed efficace, per utilizzare le risorse al meglio
  • Assistenza al cliente e supporto continuo per qualsiasi problema e necessità

Qusti alcuni dei diversi punti che contraddistinguono Sinergas e che hanno reso possibile una lunga e positiva evoluzione societaria, oltre ad accrescere la propria utenza.

Già oltre mezzo milione di persone in Europa si fida di noi. Per attivare un’offerta luce e gas, telefona al:

02 94 75 67 37

Info

Come effettuare un allaccio, un subentro e una voltura con Sinergas

Ti stai trasferendo, e desideri attivare una fornitura gas e luce con Sinergas, ma il contatore non è installato nella nuova abitazione? Allora dovrai eseguire un allaccio luce e gas. Si tratta di un’operazione svolgibile in pochi steps. Per l’allaccio gas potrai contattare Sinergas nelle seguenti modalità:

  • Telefonicamente al numero 0535 28221
  • Via e-mail a tecnico@retigas.it

Se invece devi eseguire anche l’allaccio luce dovrai rivolgerti direttamente al distributore, chiamando il numero verde Sinergas 803500.
Di seguito, l’allaccio del gas avverrà secondo i seguenti procedimenti:

  • Aspettare che il distributore ti contatti per stabilire data e ora del sopralluogo, un intervento necessario per stabilire le tipologie di lavori da eseguire e formulare il preventivo.
  • Una volta terminato il sopralluogo, Sinergas ti comunicherà il preventivo, che dovrai accettare entro un determinato periodo di tempo.
  • Accettato il preventivo, inizieranno i lavori di installazione del contatore. Le loro tempistiche varieranno dai 10 ai 60 giorni lavorativi in base alla complessità degli interventi.

Non confondere l’attivazione con l’allaccio

Tieni bene a mente che l’allaccio gas non è l’attivazione del gas. Infatti, quest’ultima operazione si esegue quando il contatore è già installato ma non è attivo. Quindi, basterà metterlo in funzione per ricevere la fornitura gas e luce.

Subentro e Voltura con Sinergas: come effettuare il cambio di intestatario

Se hai una fornitura di gas attiva, ma il suo uso è destinato ad altri? Allora dovrai una di queste operazioni:

  • Un subentro: se il contatore non è attivo e non è stato stipulato (oppure è stato chiuso) il contratto per la fornitura gas
  • Una voltura: se il contatore è attivo e c’è una fornitura gas in funzione

Per effettuare una voltura Sinergas basterà inviare la richiesta, firmata sia dal vecchio intestatario sia dal nuovo cliente, al fornitore, con le seguenti informazioni:

  • Dati del richiedente
  • Indirizzo della fornitura
  • Matricola del contatore
  • Codice POD (per la luce) e/o PDR (per il gas)

L’operazione verrà effettuata entro 4 giorni lavorativi.
Invece, il subentro riguarda l’attivazione di un nuovo contratto di fornitura luce e gas per un nuovo intestatario. In tal caso dovranno essere forniti i seguenti dati:

  • Dati del richiedente
  • Indirizzo della fornitura
  • Matricola del contatore
  • Codice POD (per la luce) e/o PDR (per il gas)
  • La potenza dei kW necessaria
  • Dichiarazione di possesso o di detenzione legittima dell’immobile

Una volta raccolti tutti i dati, potrai inviare a Sinergas la tua richiesta, che provvederà a inoltrarla al distributore entro due giorni per calcolare il preventivo.
Per quanto riguarda le tempistiche, la fornitura per il nuovo intestatario sarà attiva:

  • Entro 7 giorni lavorativi dalla data della ricezione dei documenti per l’utenza luce
  • Entro 10 giorni lavorativi dalla data della ricezione della documentazione per l’attivazione della fornitura gas

Nuova attivazione? Sinergas ti offre uno sconto

A seguito di un nuovo allaccio o subentro, Sinergas ti propone le seguenti soluzioni per avere subito il 5% di sconto:

  • Gas Smart, con la quale avrai il 5% di sconto su ogni autolettura
  • Gas Sconto 5%, con un risparmio del 5% sulla spesa della fornitura gas all’ingrosso
  • Luce Sconto 5%, con il 5% di risparmio rispetto ai prezzi del mercato tutelato.

Puoi scoprire di più consultando la sezione offerte Sinergas di sopra.

Se sei interessato ad altre informazioni riguardo i servizi di fornitura, visita le nostre pagine dedicate alle altre compagnie di luce e gas presenti sul mercato come Soenergy Argenta, Unareti, Duferco e Argos Energia.

Altri Fornitori che potrebbero fare al caso tuo sono:

Per rimanere aggiornato riguardo le normative che regolano la vendita e la distribuzione dell’energia elettrica e del gas naturale, puoi visitare il sito della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Basterà recarsi a questa pagina, e potrai trovare tutte le norme e regolamenti del caso.

Per attivare le tue utenze luce e gas in tutte le zone d’Italia, chiamaci gratuitamente al

02 94 75 67 37

Info

Domande Frequenti

Quanto conviene Sinergas?

Sinergas è uno dei fornitori luce e gas più conveniente del momento in quanto basa le proprie offerte sul PUN e sul PSV per il gas

Quali sono i contatti di Sinergas?

Contatti Sinergas
Numero Verde Servizio Clienti 800 038 083 Attivo dalle 8:00 alle 19:00, dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8:00 alle 13:00
Numero Verde Autoletture 800 854 026 Attivo dalle 8:00 alle 19:00, dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8:00 alle 13:00

Aggiornato su 29 Ago, 2023

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Federica

Redattrice

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.