Piemonte Energy: contatti e servizi

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario Soprattutto se abiti in Piemonte probabilmente conoscerai questo fornitore di energia elettrica e gas. Leggi l’articolo per scoprire le loro offerte del 2020.

Piemonte Energy è una realtà storica ben consolidata che, grazie alla liberalizzazione dei mercati di energia elettrica e gas, mira ad espandere la sua rinomanza e il suo raggio d’azione su tutto il territorio nazionale. Con sede storica a Costigliole d’Asti, la compagnia è da anni uno dei gestori più affidabili e conosciuti della regione e, più in generale, di tutto il Nord Ovest del nostro paese.

I vantaggi delle offerte Piemonte Energy

Le ragioni per cui la compagnia ha riscosso un grandissimo successo e conseguito una solida posizione all’interno del panorama dei fornitori di luce e gas della zona, sta sicuramente nell’elevatissimo grado di customer satisfaction.

Alcune cifre possono, forse, spiegare meglio di molte parole la forza dell’azienda e la sua solidità:

  1. Attualmente Piemonte Energy possiede un pacchetto clienti di oltre 70.000 privati e aziende su tutto il territorio di interesse.
  2. Solo nell’ultimo anno il numero dei consumatori che ha deciso di affidarsi al gestore è aumentato del 14%.
  3. Nel mondo del mercato libero di luce e gas in cui è molto semplice cambiare fornitore e le compagnie tendono spesso a offrire prezzi particolarmente conveniente riservati ai nuovi clienti, l’indice di customer retention di Piemonte Energy è davvero incredibile!
  4. Ogni anno, in aggiunta ai nuovi clienti che decidono di usufruire dei servizi erogati, il gruppo mantiene una base di clienti fidelizzati pari al 96%, mentre solo il 4% decide di migrare verso altri fornitori.

Se sei interessato ad approfondire la conoscenza di questo fornitore, nel nostro articolo trovi le informazioni sulla fatturazione delle bollette Piemonte Energy, nonché tutti i modi di contattare il fornitore, sia tramite il numero verde e il sito internet che attraverso gli sportelli. Sul sito è possibile anche leggere le recensioni e le opinioni su Piemonte Energy.

Risparmia sulle tue bollette in pochi minuti grazie al consiglio dei nostri esperti

02 94 75 67 37

Info

Piemonte Energy luce e gas

La trasparenza e la correttezza che hanno caratterizzato la storia di Piemonte Energy con i suoi clienti si estrinseca perfettamente nelle precise e puntuali modalità di fatturazione delle tariffe che la compagnia adotta nei confronti di tutti i consumatori di luce e gas.

Non solo le bollette emesse dalla compagnia sono strutturate in modo da essere più trasparenti possibili e permettere una facile ed immediata verifica da parte degli utenti, ma, per fare in modo che gli importi fatturati, rispecchino fedelmente i consumi.

Piemonte Energy emette solo bollette con consumi effettivi.

Bollette luce Piemonte Energy

In questo senso, le bollette luce vengono emesse ogni qual volta una lettura del contatore viene effettuata. Perciò Piemonte Energy si impegna a effettuare tali rilevazioni con grande continuità.

Per le utenze ad uso domestico, vengono effettuate 6 letture che corrispondono ad altrettante fatture bimestrali emesse.

Invece, per quanto riguarda le aziende, che tendono ad avere consumi ancora più elevati e per le quali la necessità di una bolletta precisamente calibrata sui consumi diventa ancora più stringente. Viene effettuata una lettura ogni mese per un totale di 12 fatture l’anno.

Bollette gas Piemonte Energy

Per quanto riguarda le bollette per il gas naturale, Piemonte Energy si impegna a fornire un servizio ancora più efficiente e personalizzato per i suoi clienti.

Infatti, il gestore offre due diverse opzioni per le tempistiche di fatturazione, in base alla modalità preferita dal cliente:

  • A seconda del consumo annuale di gas che viene dichiarato dal cliente nel modulo di Richiesta di Fornitura. Piemonte Energy emetterà 4 fatture trimestrali di eguale importo, più una fattura di conguaglio a dicembre. In tale data, verrà stabilito l’ammontare effettivo dei consumi sulla base della lettura del contatore di gas ad opera di un tecnico esperto della compagnia.
  • Altrimenti, il cliente può decidere di rateizzare il pagamento dei propri consumi di gas (stimati sulla base della richiesta di fornitura) in un maggior numero di fatture di minore importo. In tal senso, la compagnia propone ai clienti la possibilità di ricevere 8 bollette all’anno.
    Nei mesi estivi esse saranno inviate bimestralmente (per i mesi di maggio/giugno, luglio/agosto, settembre/ottobre).
    Mentre nei mesi invernali, quando il riscaldamento a gas degli edifici è in funzione e i consumi tendono a crescere consistentemente. Viene prevista una fatturazione di mese in mese, in modo da ripartire i costi e agevolare, così, il consumatore.
    Infine, la nona fattura di conguaglio verrà emessa a dicembre, previa lettura del contatore di gas effettuata dal tecnico Piemonte Energy.

Articoli utili su altri fornitori

Contatti

Se sei attualmente interessato a cambiare fornitore di luce o di gas puoi considerare Piemonte Energy come possibile alternativa al tuo attuale gestore. Ecco qui tutti i contatti attraverso i quali è possibile rivolgersi agli operatori.

Per avere un servizio rapido e diretto puoi rivolgerti al numero verde 848 800 990. In questo modo parlerai direttamente con un operatore Piemonte Energy che sarà in grado di guidarti al meglio, a seconda della tua necessità. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00.

È possibile anche scrivere direttamente una lettera e inviarla via e-mail all’indirizzo info@piemonteenergy.it

Sportelli Piemonte Energy

Ma se vuoi un contatto ancora più stretto ed essere sicuro di poter avere risposte e soluzioni con tempestività ed efficacia. Ti consigliamo di rivolgerti direttamente a uno dei tantissimi sportelli Piemonte Energy sparsi sul territorio. Ci sono attualmente circa 20 store del fornitore presenti soprattutto nel territorio del Piemonte. Se abiti ad Asti, Chiavasso o Castelnuovo Don Bosco, ad esempio, puoi scoprire quale è quello più vicino a te alla pagina del sito Piemonte Energy dedicata agli sportelli.

Chiama gratis un esperto per cambiare operatore in pochi minuti

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 29 Lug, 2021

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Paolo A.

Redattore Energia

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.