Noi Energia: tutte le informazioni, tariffe e contatti

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario Se sei un cliente Noi Energia, o vuoi scoprire se ti converrebbe diventarlo, leggi la guida e scopri le offerte ed i contatti di Noi energia.

Noienergia è un nuovo provider di energia in Italia. A seguito della liberalizzazione dei mercati di energia elettrica e gas, avvenuta nel 1999, si è assistito, nel corso degli anni, alla nascita di numerose compagnie fornitrici. Queste rappresentano una grande opportunità per i consumatori finali, siano essi utenti privati o titolari di partita IVA (piccole e medie imprese).

Aziende come Noi Energia cercano, oggi, di conquistare una base di clientela sempre più solida, attraverso offerte particolarmente vantaggiose, servizi dedicati e una professionalità volta a conquistare la fiducia di un numero sempre maggiore di utenti.

Questi sono solo alcuni dei meriti e delle peculiarità che hanno consentito a Noi Energia di conquistare sempre più clienti. La compagnia oggi è attiva soprattutto in Puglia, Sicilia e nel sud Italia, tuttavia, mira ad estendersi su tutto il territorio italiano.

Se sei alla ricerca di un nuovo fornitore per le tue utenze di energia elettrica e/o di gas, ti consigliamo di considerare attentamente le tariffe proposte da Noi Energia che potrebbero offrirti l’opportunità di un risparmio concreto e duraturo per le tue bollette.

Dunque, in questo articolo vedremo nel dettaglio le caratteristiche delle più interessanti offerte ad oggi proposte dal gestore e quali sono i modi per contattarlo.

Noi Energia Molfetta: Tariffe luce e gas

Le tariffe luce e gas proposte da Noi Energia Molfetta sono semplici, essenziali e, proprio per questo, decisamente vincenti. Strutturate in maniera facile e intuitiva, rispondono perfettamente alle varie esigenze della clientela e sono dedicate sia ai privati (per uso domestico, residente e non), sia alle piccole e medie imprese, titolari di partita IVA.

Ecco qui sotto una breve sintesi delle caratteristiche principali delle offerte NoiEnergia. Ricorda che, se desideri saperne di più o non sei sicuro di quale sia la tariffa adatta alla tua utenza, puoi sempre prenotare un appuntamento con un consulente qualificato che farà fronte a tutte le tue richieste.

NoiEnergia tariffa Geniale luce

Una delle caratteristiche fondamentali di una buona e concreta tariffa luce è la sicurezza che essa è in grado di conferire ai consumatori che sottoscrivono l’offerta.

  • Proprio per questo con Geniale luce di Noi Energia, avrai l’opportunità di mettere al sicuro la tua bolletta garantendoti un prezzo fisso e bloccato per tutto il primo anno di fornitura.
  • Il miglior prezzo disponibile al momento in cui decidi di sottoscrivere il contratto, resterà invariato fino all’inizio del tredicesimo mese di fornitura. Così, sarai interamente protetto dalle oscillazioni del prezzo di mercato e da eventuali spiacevoli aumenti che potrebbero gravare sulla tua bolletta.
  • E non è tutto. Per venire incontro alle esigenze di una clientela in continuo aumento, NoiEnergia propone Geniale luce in diverse modalità, a seconda della tipologia di consumo.

Geniale Luce monoraria o bioraria

Noi Energia propone la tariffa Geniale Luce sia in modalità monoraria che bioraria.

Se durante la giornata sei raramente in casa (ad esempio, per esigenze lavorative) e i tuoi consumi tendono a verificarsi durante le ore serali e nei weekend, sarà più conveniente sottoscrivere l’opzione bioraria dell’offerta. In questo modo avrai prezzi differenti in base alla fascia oraria del consumo di energia elettrica.

Stabilite a livello nazionale dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambienti (ARERA), le fasce sono:

  • Fascia 1 (ore di punta): dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 19.
  • la Fascia 2 (ore intermedie): dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 8 e dalle 19 alle 23, e il sabato dalle 7 alle 23.
  • Fascia 3 (ore fuori punta): dal lunedì al sabato, dalle 7 alle 23, tutte le ore della domenica e le festività nazionali.

Con la modalità bioraria di Noi Energia Geniale luce pagherai un prezzo diverso a seconda che il consumo di energia elettrica si verifichi durante le ore diurne della fascia 1, oppure abbia luogo nelle fasce 2 e 3, meno dispendiose.

Invece, se i tuoi consumi tendono a verificarsi per di più durante il giorno, nelle ore comprese per la fascia 1, ti consigliamo di optare per la tariffa monoraria, in cui il costo della luce rimane invariato indipendentemente dall’ora in cui viene utilizzata.

Articoli utili su altri fornitori

Noi Energia tariffa Frizzante luce

Se non temi le possibili variazioni del prezzo di mercato a fronte della possibilità di avere un lauto risparmio sulle tue bollette, Frizzante luce è decisamente la tariffa che fa per te.

In particolare, con questa offerta Noi Energia propone un prezzo variabile, legato alle oscillazioni del costo di acquisizione della materia prima luce stabilito in base all’andamento del mercato elettrico.

Il prezzo proposto è basato sul cosiddetto PUN, Prezzo Unico Nazionale, che viene stabilito come base di costo per il cliente finale.

Aggiornato trimestralmente, è possibile consultare il valore ultimo del PUN sul sito del Gestore dei Mercati Energetici (GME).

Noi Energia A tutto gas

Anche per quanto riguarda la fornitura di gas naturale, sia per uso domestico che aziendale, Noi Energia ti offre l’opportunità di mettere al sicuro le tue bollette da imprevedibili e spiacevoli inconvenienti.

Grazie alla tariffa A tutto gas puoi avere un prezzo bloccato per tutti i primi 12 mesi di sottoscrizione della fornitura.

Scopri le offerte più convenienti per te

02 94 75 67 37

Info

Attivare una offerta con Noi Energia

Godere delle opportunità che Noi Energia riserva per i suoi clienti è sorprendentemente semplice.

  1. Collegandosi al sito web,
  2. rivolgendosi agli sportelli del gestore, o
  3. chiamando il numero verde della compagnia, è possibile attivare una offerta per l’energia elettrica o per il gas con pochi semplici passaggi.

Al fine di rendere la procedura ancora più agevole e snella per i clienti, è consigliabile avere a disposizione i dati che verranno richiesti dall’operatore per l’accensione del contratto.

In particolare, saranno necessari:

  • Le informazioni del nuovo intestatario delle forniture. Se si tratta di un’utenza domestica: nome, cognome e codice fiscale.
    Invece per i contratti business ragione sociale della ditta e numero di partita IVA.
  • Il codice identificativo del contatore associato alla fornitura per la quale si desidera sottoscrivere un contratto. Si tratta di una sequenza numerica di 15 cifre che viene univocamente attribuita a tutti i contatori italiani.
    • Per l’energia elettrica, parliamo di codice POD (Point of Delivery)
    • Per i contatori gas, si chiama PDR (Punto di Riconsegna)

Entrambe queste informazioni sono riportate sulle bollette di luce e gas che riceviamo abitualmente e possono anche essere ricavate dai contatori stessi.

  • Chi desidera impostare come metodo di pagamento la domiciliazione in conto corrente bancario delle bollette, dovrà anche comunicare, all’atto della sottoscrizione, il proprio codice IBAN.

Ricordiamo che in Italia il cambio di fornitore luce e/o cambio fornitore gas è sempre libero e gratuito.

Infatti, a differenza di quanto accade per le compagnie telefoniche e i provider Internet, l’Autorità ha stabilito l’illegittimità di qualunque tipo di sanzione contrattuale per chiunque voglia chiudere il proprio contratto. Ciò può essere fatto liberamente e in ogni momento da tutti gli utenti italiani.

Metodi di pagamento Noi Energia

Quale azienda all’avanguardia, sintonizzata sulle ultime novità e su modi sempre nuovi per rendere le bollette facili e confortevoli da gestire, Noi Energia offre diversi metodi di pagamento per i suoi clienti:

  • Il classico bollettino postale viene ricevuto via posta in allegato alla bolletta cartacea. Può essere pagato in tutti gli uffici postali o le tabaccherie con ricevitoria Sisal.
  • Il pagamento in contanti, o tramite altra forma, recandoti presso gli uffici o gli sportelli Noi Energia presenti sul territorio.
  • Ma se vuoi essere al 100% sicuro di non dimenticarti il pagamento e le scadenze delle tue bollette, il modo migliore è quello di richiedere a Noi Energia la domiciliazione in conto corrente delle tue fatture. In questo modo, autorizzerai il fornitore a effettuare un prelevamento automatico dell’importo relativo alla bolletta che viene emesse.
    A tale scopo, dovrai fornire al gestore, in sede di sottoscrizione del contratto, il tuo codice IBAN.
    L’addebito in conto avverrà solo l’ultimo giorno prima della scadenza del pagamento, dandoti così il tempo di ricevere la fattura e controllarla prima che il pagamento venga effettuato.

Qui potrai trovare una lista di guide utili per confrontare le offerte e i servizi Noi Energia con quelli di altri provider e metterti in contatto con loro:

Contatti NoiEnergia

Per sottoscrivere un’offerta o avere ulteriori informazioni sulla compagnia, puoi rivolgerti a Noi Energia in qualunque momento tramite i contatti di seguito specificati:

  • Il numero del servizio clienti Noi Energia è 080 338 77 04. Grazie ad esso potrai parlare direttamente con un operatore esperto in grado di soddisfare ogni tua richiesta e gestire ogni aspetto della tua utenza per via telefonica.
  • Se preferisci scrivere, la compagnia mette a disposizione il proprio indirizzo e-mail (info@noienergia.com) oppure il numero di fax 080 214 05 75.
  • Ma se vuoi essere ancora più rapido e usufruire di un servizio ad alto grado di personalizzazione, il consiglio è quello di accedere all’Area Clienti del sito web di NoiEnergia. Impostando le proprie credenziali (e-mail, username e password) accederai al tuo account personale nel quale potrai trovare tutte le informazioni della tua utenza, lo storico delle tue bollette e i dati dei tuoi consumi.
    Inoltre, le medesime credenziali di accesso possono essere utilizzate per la app NoiCommunity. In questo modo, puoi avere tutte le informazioni menzionate sul tuo smartphone.
  • Infine, la compagnia mette a disposizione dei propri clienti un comodo e pratico servizio whatsapp, grazie al quale puoi inviare un semplice messaggio con la tua richiesta e venire ricontattato o ricevere risposta dal primo operatore Noi Energia Scrivi il testo sul tuo servizio di messaggistica e invialo al numero 346 189 65 30.
  • Se possibile, puoi anche recarti presso uno degli sportelli Noi Energia aperti al pubblico e avere un contatto diretto con gli operatori. Gli sportelli attualmente presenti sul territorio italiano sono:
    • Molfetta (BA), Via Tenente Marzocca 52, 70056
    • Terlizzi (BA), Via Pisa 42, 70038
    • Biancavilla (CT), Via Cristoforo Colombo 329, 95033

Chiama un esperto papernest per attivare le migliori forniture luce e gas

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 22 Set, 2021

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Paolo A.

Redattore Energia

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.