Aevv Energie: 3 motivi per cui conviene

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario Vi siete appena trasferiti nella vostra nuova casa e state confrontando una serie di fornitori luce e gas per scegliere quello più adatto alle vostre esigenze di consumo? Questo articolo “Aevv Energie: 3 motivi per cui conviene” fa proprio al caso vostro perché vi illustra, in modo schematico, le 3 ragioni principali per cui scegliere Aevv Energie risulta vantaggioso.

Nel dettaglio andremo a vedere di Aevv energie:

  • le offerte luce e gas di Aevv Energie
  • il ventaglio di servizi che offre
  • e l’efficienza (in particolare) del suo call center

Ma prima di tutto vogliamo parlarvi di chi è questo provider e di quali sono le sue attività principali.

Il contatto più utile di Aevv energie in Valtellina

  • numero verde 800.822.034

Aevv Energie: chi è e cosa fa

Aevv Energie è il primo fornitore di servizi gas e luce attivo nel territorio di Alta e Bassa Valtellina.

AEVV è un marchio commerciale di Acel Energie, società di vendita del Gruppo Acsm Agam, che conta più 300 mila forniture di gas e luce nelle province del nord della Lombardia e area Veneto. Il Gruppo è una delle principali multiutility italiane ed estende i propri servizi ad ambiente, tecnologie smart, gestione reti di distribuzione, teleriscaldamento e ciclo idrico.

Si tratta di un provider molto presente sul territorio: assiste i propri clienti sia tramite sportelli e punti vendita, ma anche con servizio clienti telefonico e canali di contatto digitali, così da garantire una relazione efficace, comoda e immediata. Condomini, PMI e imprese possono contare su un team dedicato di account.

Entriamo adesso subito nel vivo dell’analisi dei 3 motivi per cui considerare vantaggiosa la scelta di Aevv Energie come provider luce e gas.

Scopri le offerte luce e gas più convenienti per te

02 94 75 67 37

Info

Aevv Energie: perché conviene?

Abbiamo aperto il nostro articolo parlando di 3 ragioni essenziali per cui scegliere Aevv Energie. Queste sono:

  • le offerte luce e gas adatte a tutte le esigenze di consumo e tipologie di cliente (pensate sia per clienti business che domestici) e con prezzi bloccati e variabili
  • il ventaglio di servizi offerti esposti in modo molto chiaro sul sito ufficiale
  • il servizio clienti che mette al primo posto la comodità del cliente, per esempio con l’opzione “Ti ricontattiamo noi” che permette di evitare lunghe attese telefoniche

Vediamo più dettagli di ogni motivo evidenziato.

Motivo 1: ampio ventaglio di offerte

Il motivo numero uno per cui considerare Aevv Energie un fornitore vantaggioso è sicuramente inquadrabile nelle offerte luce e gas, come:

  1. Mia Web Luce Casa che offre un prezzo della componente energia fisso e invariato per 12 mesi e consente di scegliere l’opzione oraria in base ai consumi (mono oraria o multi oraria). Inoltre è un’offerta digital (la gestione è online, così come l’invio delle bollette e i pagamenti), green (perché l’energia elettrica proviene da fonti rinnovabili) e scontata.
  2. Mia Sicura Gas Casa che comprende un prezzo della componente energia fisso e invariato per 24 mesi. Potete scegliere il pacchetto green con i servizi digitali e ridurre così l’impatto ambientale, ottenendo anche uno sconto sulla componente energia e un buono shopping di 50 euro.
  3. Mia Dinamica Luce Business che offre un prezzo della componente energia variabile (si aggiorna mensilmente) rispetto al prezzo di riferimento sul mercato all’ingrosso (PUN). Questo resta sempre allineato alle condizioni di mercato. Potrete scegliere l’opzione oraria in base ai consumi della vostra attività (mono oraria o multi oraria) e attivare il pacchetto green per ridurre l’impatto ambientale e ottenere uno sconto sulla componente energia.

Vi segnaliamo che sul sito ufficiale di Aevv Energie, troverete anche un simulatore che, attraverso 3 semplici domande, vi aiuterà a trovare l’offerta luce e gas più adatta a voi e alle vostre abitudini di consumo.

Vi rimandiamo invece:

Passiamo al motivo 2 per cui scegliere Aevv Energie: i servizi pensati per i clienti ed esposti con grande chiarezza sul sito ufficiale del provider.

Motivo 2: la chiarezza di esposizione dei servizi

Quando si parla di servizi per i clienti, intendiamo tutto quello che riguarda la gestione della fornitura (ossia ogni esigenza che il cliente possa avere dopo aver attivato un contratto):

  • la voltura
  • l’attivazione della domiciliazione bancaria
  • la richiesta di ricevere le bollette solo online
  • fino ad arrivare alla disdetta del contratto

Evidenziamo soprattutto l’ultimo punto (la disdetta del contratto) perché non tutti i fornitori specificano già in homepage – con così tanta chiarezza – come disdire un contratto.

AEVV Energie, essendo un brand molto digital, mette inoltre a disposizione dei clienti un’area personale online dalla quale è possibile compiere una serie di azioni. Esempi sono: inviare l’autolettura del contatore, ricevere e pagare la bolletta web, visualizzare graficamente i consumi, visualizzare e modificare i contratti attivi e verificare lo stato dei pagamenti.

Articoli utili su altri fornitori

Terminiamo il nostro articolo parlando del servizio clienti.

Motivo 3: il servizio clienti efficiente

Tra le diverse modalità di contatto messe a disposizione da questo provider, quella che vogliamo portare alla vostra attenzione è senza dubbio l’opzione “Ti ricontattiamo noi”. Questa consente di collegarsi al sito ufficiale, compilare un form inserendo nome, cognome e numero di cellulare ed essere ricontattati per richiedere informazioni sulle offerte del Mercato Libero. Il vantaggio è intuitivo: niente attese telefoniche, massima efficienza.

Il servizio clienti è disponibile per clienti abituali e potenziali:

  • al numero verde 800.822.034
  • via email info@acelenergie.it e protocollo@pec.acelenergie.it
  • presso gli Aevv Point che hanno principalmente tre sedi a Tirano (Via S.Agostino, 13 – 23037 – Tirano), a Sondrio (Via Caimi, 42 – 23100 – Sondrio) e nella Valdisotto (Via Roma, 146, Frazione Cepina – 23030 – Valdisotto)

Lo store locator presente nella sezione contatti del sito permette di individuare anche altri punti vendita presenti in tutta Italia.

Parla con un esperto gratuitamente, e scopri come risparmiare sulle bollette luce e gas

02 94 75 67 37

Info

Redactor

Scritto da paoloa

Aggiornato su 11 Giu, 2021

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sul nostro processo di controllo e pubblicazione delle valutazioni