Tutte le informazioni su Onda Energia

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario Sei curioso di conoscere le offerte di Onda Energia? Leggi l’articolo e scopri le più interessanti per te. Chiamaci per attivare le offerte

Chi è Onda Energia?

Onda Energia è un fornitore nato nel 2004, che si è affermato sempre più negli anni successivi all’interno del mercato libero dell’energia, grazie alle sue offerte luce e gas molto interessanti. Le sue proposte si rivolgono sia ai clienti domestici, sia ai clienti business dotati di Partita IVA.

Le offerte di questo fornitore vanno incontro a ogni tipologia di cliente e chiunque potrà trovare rapidamente la proposta migliore per le proprie esigenze e abitudini di consumo. Un altro dei vantaggi di questo fornitore è che si potrà scegliere tra tariffe monorarie o biorarie e si potrà contare su un servizio clienti sempre pronto a fornire risposte. Per tutti questi motivi sono sempre di più i clienti che decidono di sottoscrivere un contratto luce e gas con Onda.

Tutte le offerte luce di Onda Energia per i clienti domestici

Ci sono offerte di Onda Energia per tutti i gusti e i clienti domestici potranno scegliere tra una vasta gamma di proposte. Vediamo le principali offerte luce attivabili da clienti privati:

  1. Onda Family Energia: offerta caratterizzata da un prezzo materia prima fisso bloccato per 12 mesi, fatturazione mensile, bolletta cartacea o digitale. Questa specifica tipologia di offerta si rivolge unicamente ai clienti che effettuano un cambio fornitore.
  2. Onda Chiara Energia: offerta con prezzo materia fisso e bloccato per 12 mesi, che prevede un 15% di sconto sulla componente energia per i primi tre mesi di fornitura. Non solo, con questa offerta si otterrà una Card Acqua ricaricabile in omaggio, che potrà essere utilizzata presso le casette dell’acqua a Siracusa. Attivare questa offerta richiede una fatturazione mensile ed è dedicata solo ai clienti che fanno un cambio fornitore.
  3. Onda Family Green: offerta destinata ai clienti che hanno a cuore la tutela ambientale, che garantisce energia al 100% proveniente da fonti rinnovabili. Si ha un prezzo materia prima fisso e bloccato per 12 mesi, fatturazione mensile e la possibilità di scegliere tra bolletta cartacea o digitale.  

E per quanto riguarda le offerte gas per i clienti domestici?

Chiama gli esperti papernest per risparmiare sulle bollette luce e gas

02 94 75 67 37

Info

Le offerte gas Onda Energia per privati

Onda Energia permette di sottoscrivere un contratto sia luce, che gas o entrambi (dual). Parlando di offerte gas, queste sono destinate tutte a clienti che effettuano un cambio fornitore e, quindi, sono già titolari di un PDR attivo. Ci sono offerte tradizionali o attivabili solo via web e offerte gas con prezzo a fisso o indicizzato. Ecco le principali:

  1. Onda Family Gas: offerta gas che prevede un prezzo materia prima fisso e bloccato per 12 mesi, fatturazione mensile e la scelta tra bolletta cartacea o digitale.
  2. Onda Chiara Gas: offerta gas con prezzo materia prima fisso per 12 mesi e sconto del 15% sulla componente gas per i primi tre mesi di fornitura. Si avrà una Card Acqua omaggio, proprio come l’offerta luce omologa e la possibilità di scegliere tra bolletta cartacea o digitale.  

Le offerte di Onda Energia luce e gas per clienti business

E i clienti dotati di Partita IVA? Anche loro potranno guardare alle offerte luce e gas di Onda Energia in quanto questo fornitore mette a disposizione ben due diverse offerte riservate a clienti con Partita IVA e che impiegano la luce in usi diversi dall’illuminazione pubblica e con consumi annuali inferiori ai 30.000 kWh luce e 20.000 Smc per il gas. Eccole:

  1. Onda Business Energia: offerta con prezzo fisso e bloccato per 12 mesi e sconto del 10% sulla componente luce per i primi tre mesi di fornitura.
  2. Onda Business gas: offerta a prezzo fisso 12 mesi con fatturazione mensile e scelta tra bolletta cartacea o digitale.

Chiaramente, per saperne di più sulle singole offerte, si potrà fare riferimento ai contatti di Onda Energia o al sito web ufficiale del fornitore.

I contatti di Onda Energia

Uno dei punti di forza di Onda Energia è sicuramente la qualità del servizio clienti che si mostra sempre molto presente e pronto a risolvere ogni possibile problematica da parte dei clienti. Il servizio clienti  ha una sezione FAQ dove trovare le risposte alle domande più frequenti e anche tutte le informazioni utili. Ecco i contatti di Onda Energia:

  • Numero Verde Onda Energia: 800 58 22 73
  • Fax: 0931 209824
  • Indirizzo email: customercare@ondaenergia.it
  • Indirizzo PEC: onda.customercare@legmalmail.it
  • Sede legale: Viale Regina Margherita 42, 00198, Roma
  • Direzione generale: Via Savoia 38, 96100, Siracusa (Sr)
  • Sportello Onda Energia: Via Foro Siracusano 18, 96100, Siracusa (aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14:30 alle 18)
  • Email sportello: negozio.sr@ondaenergia.it

Come usare l’area clienti

Come tutti i principali fornitori luce e gas del mercato libero, anche Onda  mette a disposizione dei suoi utenti un’area clienti online davvero molto utile. Utilizzare l’area clienti online consente agli utenti di diventare autonomi nella gestione delle utenze luce e gas.

Grazie questa area clienti, chiunque potrà consultare lo storico delle bollette, monitorare i consumi e gli importi fatturati con estrema attenzione. Ci si potrà registrare allo sportello online di Onda Energia inserendo il proprio Codice Cliente (si trova sulla prima pagina della bolletta cartacea o digitale). Chi ha uno smartphone potrà anche scaricare l’app mobile MyBill di Onda Energia, così da poter utilizzare l’area clienti del fornitore sul proprio cellulare. L’app è scaricabile su tutti i dispositivi con sistema operativo Android e sui dispositivi con sistema operativo iOS. Utilizzare la app permetterà di risparmiare tempo in quanto si potranno gestire tutta una serie di operazioni semplici e complesse senza per questo dover necessariamente contattare il servizio clienti o recarsi fisicamente a uno sportello.

Cambio fornitore

Insomma, chi volesse valutare il cambio fornitore luce o gas dovrebbe valutare seriamente le offerte di Onda Energia. Attenzione poi perché nel gennaio del 2022 il mercato tutelato (quello con le tariffe decise ogni tre mesi dall’Arera) andrà a cessare e quindi i clienti dovranno per forza di cose sottoscrivere un contratto con il libero mercato. La libera concorrenza però va a tutto vantaggio del cliente, che potrà valutare di sottoscrivere un contratto con Onda Energia, Acea, Iren, Eon, Edison e molti altri.

Chiama e cambia fornitore luce e gas in pochi istanti

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 20 Lug, 2021

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Paolo A.

Redattore Energia

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.