Sei Energia: tutte le informazioni utili

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario Stai cercando informazioni sull’operatore lucano? Scopri dove si trovano i suoi punti vendita e che offerte ti propongono a Sei Energia. Chiamaci per attivare le offerte

Sei Energia Srl è il più grande fornitore di gas naturale della Lucania e opera su tutto il territorio nazionale. E’ attivo anche nella vendita di energia elettrica. La passione e l’affidabilità sono i 2 aspetti che contraddistinguono questa compagnia energetica, composta da un team altamente professionale e qualificato, in grado di seguire, passo dopo passo, ogni cliente.

Conosciamo meglio questa società di vendita, approfondendo la sua storia, le offerte che propone, tutti i contatti che mette a disposizione e altre informazioni utili.

La storia di Sei Energia e del Gruppo Cosvim

L’azienda viene fondata nel 2003 e, col tempo, ha acquisito sempre più importanza nel mercato energetico italiano. Le sue attività riguardano la vendita di luce e gas naturale e la sua presenza è affermata in Basilicata rifornendo oltre 50.000 consumatori.

L’impresa fa parte del Gruppo Cosvim Società Cooperativa, conosciuta per essere attiva da anni nella distribuzione del gas metano in più di 20 comuni locali. Un’altra importante mansione di Cosvim è la progettazione e lo sviluppo di impianti di distribuzione di gas per centri abitati, industriali e artigianali. In altre parole, il lavoro di Cosvim consiste nel prolungare le reti di distribuzione cittadine già presenti e funzionanti.

Ci teniamo a sottolineare la differenza tra Sei Energia Srl e SEI Società Energia Italia, che sono 2 fornitori distinti, ma spesso vengono confusi. La prima, quella di cui ci occupiamo in questo articolo, è una società a responsabilità limitata. Invece, la seconda è una società per azioni e spesso è chiamata con il nome “Sei Energia Spa”.

Anche le sedi si trovano in luoghi diversi, quella di Sei Energia Srl è a Potenza in Basilicata, mentre quella di SEI Società Energia Italia è ad Andria.

Contatti e numeri verdi

Se hai bisogno di entrare in contatto con questo fornitore per richiedere delle informazioni, per avviare un’operazione di subentro, cambio fornitore o voltura, hai diverse possibilità.

Per la comunicazione con i suoi clienti, l’azienda mette a disposizione i seguenti recapiti:

  1. Numero Verde
  2. Indirizzo Postale
  3. E-mail

Puoi anche inviare un messaggio tramite il sito ufficiale del fornitore. Quindi, basterà compilare il modulo con i dati anagrafici e di contatto e descrivere la tua richiesta.

Infine, puoi sempre presentarti presso uno degli uffici dislocati in tutto il territorio della Basilicata.

Numero Verde Sei Energia

Se la tua preferenza è parlare direttamente con un operatore della compagnia, puoi chiamare:

  • il Numero Verde da rete fissa: 800.904.902. La chiamata è gratis e il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30, esclusi i festivi.
  • il Numero Verde da rete mobile: +39 0971.650648. La chiamata è a pagamento e il call center è funzionante dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30 eccetto i festivi.

Questi 2 numeri sono molto utili per chiedere informazioni sulle offerte disponibili, per ottenere assistenza e per comunicare le letture del contatore.

Oppure chiama un nostro esperto per farti assistere nella scelta dei migliori contratti luce e gas

02 94 75 67 37

Info

L’indirizzo postale di Sei Energia Srl

Per la corrispondenza l’indirizzo postale di questa energy company è il seguente:

SEI ENERGIA SRL 
Via del Seminario Maggiore, 117 85100
POTENZA (PZ)

Per le disdetta e i reclami, è possibile inviare una raccomandata A/R all’indirizzo appena riportato.

Tutte le e-mail Sei Energia

Se si desidera inviare una e-mail per fare qualsiasi domanda o richiedere qualche procedura particolare, ti segnaliamo di seguito gli indirizzi corretti di posta elettronica:

  • info@seienergia.it: per informazioni e comunicazioni aziendali;
  • commerciale@seienergia.it: per valutazioni di natura commerciale;
  • assistenza.clienti@seienergia.it: per ottenere assistenza, richieste di informazioni e reclami;
  • autolettura@seienergia.it: per comunicare le autoletture.

Il Servizio Clienti

Questo servizio è pensato per offrire assistenza rapida e diretta a tutti i consumatori. Per ottenerla sarà sufficiente chiamare il numero verde o contattare Sei Energia con una delle altre modalità che abbiamo spiegato prima. Nello specifico, il servizio è attivo per:

  • le operazioni di subentro, allaccio e voltura;
  • la comunicazione dell’autolettura del contatore;
  • eseguire reclami e disdette;
  • chiedere informazioni riguardo le bollette e i pagamenti;
  • richiedere il cambio della modalità di pagamento o dell’indirizzo di recapito delle fatture.

Le offerte più convenienti di Sei Energia Italia

Questo fornitore è particolarmente rinomato per la vendita di gas naturale, sin dalla sua fondazione. Ma si è rivelato un fornitore molto vantaggioso anche per l’energia elettrica. Per ottenere i dettagli delle offerte luce, ti consigliamo di rivolgerti all’azienda tramite il Numero Verde.

Per quanto riguarda le offerte gas di Sei Energia nel mercato libero puoi trovare: 

  1. Offerta a prezzo variabile: il costo del gas segue l’andamento del mercato all’ingrosso, aggiornato periodicamente dall’Autorità. A tale prezzo è applicato uno sconto pari al 3% valido per sempre. Rivolta ai clienti domestici, ai condomini e per gli “usi diversi dal domestico”. Inoltre, non è richiesta nessuna garanzia o deposito cauzionale.
  2. Offerta a prezzo bloccato: il costo del gas è fisso per 12 o 24 mesi, adatta per chi vuole mettersi al riparo dai rialzi dei mercati energetici. Anche in questo caso non è richiesta alcuna garanzia o deposito cauzionale.
  3. Offerta a rata costante: si prende come riferimento la spesa dell’ultimo anno di consumo e la si divide in 6 rate bimestrali o 12 mensili dallo stesso importo, concordato insieme al fornitore. Alla fine dell’anno, sulla base della lettura effettiva dei consumi, verrà emessa un’unica bolletta di conguaglio.
  4. Offerte indicizzate: dal prezzo variabile, ma rivolte principalmente ai clienti partita IVA e aziende che vogliono ottenere un’offerta personalizzata e allineata alle proprie esigenze.
  5. Offerta Placet: rivolta alle famiglie e alle piccole imprese, dal prezzo deciso liberamente da Sei Energia, ma alle condizioni contrattuali previste dall’Arera. E’ possibile scegliere tra l’offerta a prezzo fisso e quella a prezzo variabile.

Come passare a Sei Energia Spa

Per cambiare fornitore luce o gas è necessario contattare Sei Energia tramite uno dei canali messi a disposizione ed elencati in precedenza. Ricorda che non devi rivolgerti al tuo vecchio fornitore per disattivare il precedente contratto, perché di questo se ne occuperà direttamente Sei Energia.

Ciò che dovrai comunicare affinché l’operazione venga conclusa, sono alcuni documenti fondamentali. Il nostro consiglio è quello di recuperarli prima di contattare il fornitore, così da averli sotto mano e rendere la procedura molto più semplice e veloce.

Ecco i documenti esatti che ti verranno richiesti:

  • Il codice fiscale e un documento d’identità valido;
  • il codice POD che identifica l’utenza luce e/o il codice PDR che individua l’utenza gas: li puoi trovare sulla prima pagina della bolletta;
  • una bolletta recente;
  • il codice IBAN se si intendono pagare le fatture con la domiciliazione bancaria.  

Le alternative

Nel mercato libero esistono altri validi fornitori che propongono tariffe vantaggiose e convenienti per i clienti domestici, i condomini, le aziende e Partita Iva. Qualche esempio? Iren, Acea, Edison ed Eon

Chiamaci per ricevere aiuto nel cambio operatore. Già 560.000 persone si affidano a noi per risparmiare

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 29 Lug, 2021

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Paolo A.

Redattore Energia

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.