Toscana Energia Numero Verde: contatti per Reclami e Assistenza
Ti aiutiamo con le tue pratiche luce e gas. Chiama!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Annuncio: Papernest non è partner di Toscana Energia. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Papernest non è partner di Toscana Energia. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Il Numero Verde di Toscana Energia è dedicato esclusivamente all'assistenza e accessibile a tutti gli utenti serviti dal distributore di gas naturale. Parte del Gruppo Italgas, questa realtà opera in più di cento Comuni toscani e gestisce una rete di oltre 8.000 chilometri.
Accanto a questo recapito telefonico, vi sono poi altri contatti utili dell'azienda di distribuzione che possono essere impiegati per richiedere interventi tecnici o per inoltrare segnalazioni.
Table of Contents
- Numero Verde 800 900 202 di Toscana Energia: Assistenza per Problemi o Guasti
- Gli altri Contatti Utili di Toscana Energia
- Area Clienti Toscana Energia: Quali servizi offre e come accedere
- Quali sono le mail di Toscana Energia?
- Come inviare un reclamo a Toscana Energia
Numero Verde 800 900 202 di Toscana Energia: Assistenza per Problemi o Guasti
Il Numero Verde di Toscana Energia dedicato all'assistenza guasti è l'800 900 202. Si tratta della numerazione di Pronto Intervento Gas e, al pari del Numero Verde Areti, è reperibile 365 giorni l'anno, 24 ore su 24.In Quali Casi Chiamare il Numero Verde Toscana Energia?
Trattandosi di una linea telefonica riservata alle emergenze, il Numero Verde di Toscana Energia va contattato esclusivamente in caso di:- dispersione di gas
- rottura di una tubatura o del contatore
- anomalie o mancata erogazione del gas.
Risparmia in bolletta! Attiva con Papernest le migliori offerte per te!
Annuncio: Papernest non è partner di Toscana Energia. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Gli altri Contatti Utili di Toscana Energia
Oltre al Numero Verde Toscana Energia dedicato alle emergenze, il distributore dispone di altri contatti utili. Eccoli riassunti nella tabella che segue:Contatti Toscana Energia | |||
---|---|---|---|
Sede | Indirizzo | Telefono | Fax |
Legale | Piazza E. Mattei, 3 50127 Firenze | 055 43801 | 055 216390 |
Amministrativa | Via Bellatalla, 1 56121 Pisa | 050 848111 | 050 9711258 |
Operativa Firenze 1 | Piazza E. Mattei, 3 50127 Firenze | 055 43801 | 055 4380334 |
Operativa Firenze 2 | Via della Maratona 50054 Empoli (FI) | 055 43801 | 0571 990246 |
Operativa Pisa | Via Bellatalla, 1 56121 Pisa | 050 848111 | 050 9711258 |
Operativa Pistoia | Via U. Bassi, 34 51016 Montecatini Terme (PT) | 055 43801 | 0572 771368 |
Area Clienti Toscana Energia: Quali servizi offre e come accedere
L'Area Clienti di Toscana Energia è un portale online dedicato a:- i clienti di qualunque compagnia energetica, con fornitura attiva, che intendono consultare le letture, chiedere una quotazione per modificare o rimuovere l'impianto esistente, gestire il loro PDR (Punto di Riconsegna che identifica in modo univoco l'utenza del gas)
- gli utenti che, sprovvisti di PDR o di fornitura attiva, necessitano di un preventivo per un nuovo impianto.
- Gestione dei PDR associati al proprio codice fiscale o alla Partita IVA.
- Visualizzazione delle letture per monitorare in modo costante i propri consumi.
- Richiesta preventivi per la modifica o il ripristino di un impianto già esistente.
- Quotazione per nuovo allaccio gas. Ricorda che rivolgendoti direttamente a Toscana Energia otterrai solo la posa del contatore e l'allacciamento alla rete di distribuzione. Se desideri anche l'attivazione della fornitura, tramite il Numero Verde di Eni, Acea, Energit o quello di qualsiasi altro venditore potrai avanzare la tua richiesta.
- Controllo dello stato di avanzamento delle pratiche aperte.
- Rimozione di un contatore, a patto che sia stata richiesta la sua disattivazione al fornitore.
- Accertamento documentale 40/14 per la sicurezza dell'impianto gas, caricando in autonomia tutta la documentazione necessaria.
- Sostituzione del contatore, con la possibilità di cambiare la data o la fascia oraria dell'appuntamento con il tecnico del distributore.
- Supporto, cliccando sul tema d'interesse o tramite i filtri di ricerca si possono recuperare le informazioni di cui si ha bisogno.
- tipologia di utenza
- dati anagrafici
- numero di telefono
- indirizzo e-mail
- username e password.
Risparmia in bolletta! Attiva con Papernest le migliori offerte per te!
Annuncio: Papernest non è partner di Toscana Energia. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Quali sono le mail di Toscana Energia?
Se desideri inviare un messaggio di posta elettronica all'azienda di distribuzione, hai a disposizione due riferimenti:Mail Toscana Energia | |
---|---|
Tipo di Mail | Indirizzo |
Indirizzo generico | info@toscanaenergia.it |
PEC di Toscana Energia | toscanaenergia@pec.toscanaenergia.it |
Come inviare un reclamo a Toscana Energia
Per inviare un reclamo a Toscana Energia è possibile scegliere tra diverse opzioni. Nello specifico, puoi decidere di inoltrare la tua segnalazione tramite:- una raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata alla sede di Firenze, Piazza E. Mattei, 3 50127
- la PEC toscanaenergia@pec.toscanaenergia.it
- il Portale Clienti MyToscanaEnergia, previa registrazione.
Risparmia in bolletta! Attiva con Papernest le migliori offerte per te!
Annuncio: Papernest non è partner di Toscana Energia. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐