Il Numero Verde di Acea Energia per il Servizio Clienti: 800 38 38 38

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Qual è il Numero Verde di Acea Energia?: Il Numero Verde di Acea Energia da fisso 800 38 38 38 se chiami da fisso; il numero è  gratuito e attivo da Lunedì a Venerdì dalle 8 alle 22 e il Sabato dalle 8 alle 13, mentre se chiami da cellualre il Numero Verde Acea Energia da cellulare 06 45698205 è a pagamento secondo la tariffa del proprio operatore.

Chiamando i numeri precedenti potrai metterti in contatto con un operatore Acea Energia.

Numero Verde Acea Energia
Acea Energia Numero Verde 800 38 38 38 (da fisso) e 06 45698205 (da cellulare) Dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 22 e Sabato dalle 8 alle 13)
Numero Verde Servizio Elettrico Roma Maggior Tutela
Numero Verde Servizio Elettrico Roma 800 199 900 (da fisso) e 06 4569 8250 (da cellulare) dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 22:00
Numero Verde Guasti ARETI 800 130 336 attivo 24 ore su 24
Numero Verde Acea ATO2 servizio idrico
Numero Verde Servizio Idrico 800 130 331 dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 19:00, il sabato dalle 08:00 alle 13:00
Numero Verde per Guasti 800 130 335 attivo 24 ore su 24

Qual è il Numero Verde di Acea Energia

Il servizio clienti di Acea Energia mette a disposizione due numeri telefonici distinti per i suoi clienti, a seconda del dispositivo da cui effettuano la chiamata.

Numero Verde Acea Energia da Rete Fissa

Se stai chiamando da un telefono fisso, puoi utilizzare il Numero Verde gratuito 800 38 38 38.

Questa linea è accessibile senza costi aggiuntivi e rimane attiva dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 22:00, e il sabato dalle 8:00 alle 13:00.

Numero Verde Acea Energia da Cellulare

D’altra parte, se preferisci chiamare da un telefono cellulare, dovrai comporre il numero 06 45698205.

Tieni presente che, in questo caso, la chiamata non è gratuita e sarà applicata la tariffa standard del tuo operatore telefonico.

Contattando uno di questi numeri, avrai la possibilità di parlare direttamente con un operatore del servizio clienti di Acea Energia. Questo ti permetterà di ricevere assistenza personalizzata, sia che tu abbia bisogno di informazioni generali, sia che tu debba risolvere specifiche questioni legate ai servizi offerti da Acea Energia.

Per coloro che preferiscono evitare le chiamate telefoniche, l’app MyAcea rappresenta un’alternativa digitale efficiente per contattare il servizio clienti di Acea Energia. Questa applicazione permette una gestione agevole delle proprie utenze, con la possibilità di inviare richieste e ricevere assistenza direttamente dal proprio dispositivo mobile.

Segnalazione guasti Acea Energia: Numero Verde Areti

Qual è il numero da chiamare in caso di Guasti con Acea Energia alla linea elettrica?

È bene ricordare che in caso alla linea elettrica, il fornitore non è il giusto contatto da chiamare, bensì il Distributore. In questo caso quindi è necessario contattare il proprio distributore. Nel caso del Gruppo Acea, il distributore è ARETI.

Numero Verde di ARETI

Il Numero Verde di Areti è 800 130 336, è disponibile ad ogni ora al giorno e sia da cellulare che da fisso. Ti verrà richiesto di fornire il codice POD e il CAP di riferimento per effettuare la segnalazione di Guasto.

Per una segnalazione di Guasto con il Numero Verde di ARETI potrai selezionare i seguenti

  • Tasto 1 – dedicato alla Segnalazione Guasti di rete privata e illuminazione pubblica
  • Tasto 2 – dedicato alle informazioni sul Piano di Emergenza Sicurezza Sistema Elettrico
  • Tasto 3 – dedicato alla verifica dell’identità del tecnico

Quali sono i contatti Acea Energia per Autolettura?

Nel caso volessi fare l’autolettura per monitorare i consumi con Acea Energia, potrai fare tutto in autonomia  in quanto il fornitore mette a disposizione un’area apposita sulla propria App MyAcea Energia.
Qui potrai comunicare i numeri presenti sul tuo contatore luce o gas.
In alternativa potrai anche utilizzare il servizio clienti e il numero verde Acea Energia 800 38 38 38.

Quale Numero devi comunicare per l’Autolettura Acea Energia?

Nel caso ti voglia comunicare ad Acea Energia la tua autolettura del contatore Luce allora dovrai comunicare due diverse informazioni a seconda se possiedi un contatore Analogico o un Contatore elettronico.

  • Contatore Analogico: è necessario comunicare il numero che appare, specificando le cifre presenti.
  • Contatore Elettronico: sarà necessario comunicare in sequenenza le cifre corrispondenti alle voci A+, A1, A2, A3, A4 corrispondenti alle fasce di consumo

Se, invece, fossi interessato a comunicare l’autolettura del gas sarà necessario comunicare il numero presente sul contatore nella sua integrità.

Attenzione!

Sia per l’autolettura della luce sia per l’autolettura del gas è fondamentale avere a portata di mano il codice POD (per la luce) e il codice PDR (per il gas) che puoi trovare sia in bolletta sia sul contatore stesso!

A quale contatto è possibile inviare un Reclamo a Acea Energia?

Acea Energia mette a disposizione due metodi di contatto specifici  per ricevere le lamentele e i reclami dei propri clienti. Potrai quindi inviare un Reclamo ad Acea Energia nei seguenti modi:

Reclamo - Segnalazione Online

Acea Energia mette a disposizione un form apposito nell’area clienti MyAcea Energia e una volta compilate le informazioni richieste il reclamo sarà direttamente inviato al fornitore

Reclamo - Segnalazione Scritta

Nel caso, invece, volessi inviare una segnalazione scritta allora sarà necessario scaricare dal sito il modulo apposito per reclami messo a disposizione da Acea Energia e dovrai inviarlo tramite posta alla Casella Postale 5114 di Roma.

Nel caso di segnalazione scritta, Acea Energia accetta anche Reclami non effettuati con il proprio modulo, a patto che le seguenti informazioni siano incluse:

  1. Nome e Cognome
  2. Indirizzo di Fornitura
  3. Indirizzo Postale se diverso da quello di fornitura o e-mail
  4. Tipo di fornitura (se gas o luce)
  5. Codice PDR (per gas) o Codice POD (per luce)
  6. Descrizione della problematica
  7. Importi della bolletta o Consumi effettuati

Area Clienti MyAcea Energia: funzionalità, accesso e registrazione

Acea Energia mette a disposizione un’Area Clienti apposita per permettere ai propri clienti di tenere sotto controllo tutte le proprie forniture energetiche attive. L’area clienti MyAcea Energia è disponibile sia sul sito del fornitore sia da telefono, comodamente scaricabile sia per Androis sia per iOS.

Quali sono le funzionalità dell’Area Clienti?

  1. Autolettura – tramite l’area clienti potrai comunicare la lettura del tuo contatore in modo autonomo e semplice per avere una bolletta con i consumi effettivi della tua abitazione. L’autolettura ti permette anche di prevedere quanto andrai a pagare in bolletta e bilanciare i consumi di seguenza.
  2. Comunicare i Consumi – in qualsiasi momento e da telefono potrai visualizzare i tuoi consumi storici e le letture dei tuoi contatori
  3. Attivare Domiciliazione – dall’area clienti MyAcea Energia è possibile attivare la domiciliazione sul tuo conto corrente con addebito diretto in modo da non doverti ricordare di pagare la bolletta ogni mese.
  4. Bolletta Web – dall’area clienti MyAcea Energia è possibile anche richiedere la Bolletta Web. In questo modo non riceverai più a casa la bolletta cartacea, contribuendo a un sistema più efficiente e a minor impatto sull’ambiente.
  5. Chattare con un operatore – nell’area clienti MyAcea Energia, il fornitore mette a disposizione una chat con cui potrai parlare con un operatore e ricevere i chiarimenti in tempo rapido. La chat è attiva dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 17.


Come è possibile accedere all’Area Clienti?

Registrarsi all’area clienti MyAcea Energia è molto semplice e richiede pochi passaggi e hai due possibilità per farlo

  • Nel caso tu non abbia mai creato un account precedentemente sarà neccario “Registrarti” e aprire il tuo profilo
  • Invece se hai già effettuato la registrazione in passato, anche alla precedente versione dell’Area Clienti, allora sarà necessario solamente accedere al tuo conto.

Una volta effettuata la registrazione a MyAcea Energia dovrai inserire tutti i dati richiesti per associare il tuo account alla tua fornitura, ti potrà quindi venir chiesto:

  1. Nome e Cognome
  2. E-mail associata alla fornitura
  3. Numero di telefono associato alla fornitura

Sportello di Acea Energia a Roma: come mettersi in contatto?

Acea Energia mette a disposizione uno sportello pubblico principale aperto al pubblico. Lo sportello si trova all’indirizzo Piazzale Ostiense 2 a Roma ed è aperto al pubblico dal Lunedì al Venerdi negli orari compresi tra le 8:30 e le 16:00.

Attenzione! Lo sportello riceve solo con Prenotazione!

Lo sportello in Piazzale Ostiense 2 a Roma riceve i clienti di Acea Energia solo previa prenotazione. La prenotazione può essere comodamente effettuata tramite il Servizio Clienti che puoi contattare al Numero Verde 800 38 38 38 da Rete Fissa e al Numero Verde da Cellulare 06 45 69 82 05

Il giorno dell’appuntamente ti saranno richiesti i tuoi dati e le ultime bollette luce o gas per poter gestire le tue richieste.

Il Numero Verde del Servizio Elettrico Roma per il Mercato Tutelato

Il Numero Verde del Servizio Elettrico Roma è l’ 800 199 900 da telefono fisso. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e Sabato dalle 8:00 alle 13:00 rimanendo gratuito da Rete Fissa.

Se chiami da cellulare il Numero Verde del Servizio Elettrico Roma è lo 06 45 69 82 50. Il servizio è a pagamento in base alla tariffa prevista dal tuo operatore telefonico e sarà possibile mettersi in contatto dal Lunedì al Venerdì dalle 08:00 alle 22:00 e il Sabato dalle 8:00 alle 13:00.

Inoltre se fossi interessato a sporgere un Reclamo al Servizio Elettrico Roma è possibile inviare una richiesta scritta presso la Casella Postale n. 5126 – 00154 Roma.

Numero Verde di Servizio Elettrico Roma

Il Numero Verde del Servizio Elettrico Roma è 800 199 900,

Servizio Idrico del Gruppo Acea: ACEA ATO 2

Il gruppo Acea non svolge la propria attività solo nel settore energetico, bensì opera anche settore idrico.

Nel caso ci fossero guasti nella tua linea idrica o fognaria di responsabilità di ACEA ATO 2 allora il fornitore mette a disposizione il Numero Verde per Guasti
800 130 335.

Il Servizio Telefonico per i guasti è attivo a tutte le ore del giorno e tutti i giorni dell’anno rimanendo gratuito sia da linea fissa sia da cellulare.
Per facilitare il lavoro degli operatori ti consigliamo di fornire il CAP in cui si è generata la problematica.

Nel caso invece tu voglia contattare il fornitore per i servizi idrici o fognari della tua abitazione il Numero Verde per servizi commerciali di ACEA ATO 2 è 800 130 331.

Il numero Verde è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 19 e in aggiunta durante la giornata di Sabato sarà possibile contattare ACEA ATO 2 dalle 08 alle 13. Il servizio è gratuito da telefono fisso e da cellulare.

Numero Verde di Acea ATO 2

Il Numero Verde dedicato ai guasti alla linea idrica e fognaria di ACEA ATO 2 è 800 130 33

Acea Energia altri contatti

Chi non volesse utilizzare uno dei numeri forniti, può contattare Acea Energia mediante altri canali di comunicazione.

  • Chat per Assistenza Clienti MyAcea Energia: una chat messa a disposizione dal fornitore per avere informazioni e assistenza comodamente chattando in tempo reale. Questo servizio è disponibile solo dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 22 e il Sabato dalle 8 alle 13. Potrebbero esserci limitazioni di funzionalità durante i giorni festivi.
  • Gli sportelli sul territorio: Acea Energia mette a disposizione molti shop in cui potrai avere informazioni sia per attivare una nuova offerta sia per ricevere assistenza sulla tua utenza corrente su tutto il territorio nazionale. Esiste però uno sportello specifico in Piazza Ostiense 2 a Roma aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 16.
  • Nel caso di contatti legati ai servizi e-mobility Acea Energia mette a disposizione una app specifica disponibile sia per IOS sia per Android chiamata “Acea E-mobility“.

Vuoi attivare la tua offerta luce e gas? Chiamaci adesso gratuitamente!

02 82 95 64 07

Info

Se sei interessato a Acea Energia Numero Verde allora potresti anche essere interessato a:

Domande Frequenti

Qual è l'attività di Acea Energia?

Acea Energia è una società attiva nella gestione e nello sviluppo di reti e servizi nei settori dell'acqua, dell'energia e dell'ambiente. Nata nel 1909 come azienda al servizio della città di Roma, nel corso del tempo è cresciuta fino a diventare una delle multiutility di riferimento nel panorama italiano.

Come richiedere un allaccio con Acea Energia?

Bisogna contattare il numero verde Acea Energia Luce 800 383838  oppure fare la richiesta direttamente presso uno degli sportelli Acea Energia

Come Contattare Acea Energia dall'estero?

Il Numero Verde Acea Energia dall'estero è lo 06 45 69 82 05, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 22 e il Sabato dalle 8 alle 13. Il numero non è gratuito e il costo varia a seconda del gestore telefonico.

Aggiornato su 6 Feb, 2024

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Carolina D.

Redattrice

Commenti

1 Valutazioni bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.
clemente
bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

ottimo servizio e' il migliore in assoluto..... chiaro sintetico funzionale..... complimenti all tutta redazione.. saluti ..buon anno ... buon lavoro.... continuate su questa scelta ,dimostrerete che c'e' una Italia che funziona...

Prontobolletta.it

Buongiorno Clemente, lieti di averti aiutato, grazie per il feedback positivo!