Energit Contatti: Numero Verde, Email e Area Clienti

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Energit luce e gas è un’azienda nata in Sardegna nel 2000. Stiamo parlando di una realtà che opera nel mercato libero ed è specializzata nella fornitura di luce e gas a migliaia di privati e imprese.

In questo articolo spiegheremo nel dettaglio come contattare l’azienda tramite Energit numero verde ed e-mail.

Il Numero Verde di Energit e gli altri contatti utili

Esistono diverse modalità per mettersi in contatto con Energit, vediamole qui di seguito nel dettaglio:

CONTATTI ENERGIT
INFORMAZIONI CONTATTI
Numero verde Energit (da linea fissa) 800 19 22 22
(attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 19:00)
Numero verde Energit (da cellulare e/o dall’estero) +39 070 7521 522
(i costi della chiamata variano in base all’operatore telefonico)
Fax gratuito 800 19 22 55
Indirizzo della sede fisica Via Edward Jenner, 19/21, 09121 Cagliari

Ecco come effettuare un cambio fornitore luce.

Per quanto riguarda il contatto di posta elettronica, gli indirizzi sono diversi

  • PEC: info@pec.energit.it
  • informazioni generiche: info@energit.it
  • informazioni specifiche sulla fornitura: energia@energit.it
  • ufficio stampa: press@energit.it
  • opportunità di lavoro: job@energit.it.

In aggiunta, Energit dispone di un’Area Clienti riservata a coloro che sono clienti del fornitore di luce e gas. Ecco quali sono i passi per accedere o, se non hai ancora effettuato il primo accesso, per registrarti all’Area Clienti Energit:

  • vai sul sito ufficiale di Energit e seleziona il pulsante in alto a destra “Area Clienti”
  • a questo punto si aprirà una nuova finestra: “Energit Area Clienti” e ti verrà richiesto di inserire le tue credenziali. Se dovessi ancora effettuare la registrazione non dovrai far altro che cliccare sul pulsante “Primo Accesso” e seguire le indicazioni
  • ti si aprirà una nuova pagina in cui dovrai inserire il tuo codice cliente (il codice che ti indentifica e ti distingue da tutti gli altri clienti, dando la possibilità al fornitore di caricare automaticamente i tuoi dati personali nella tua area riservata)
  • dopo aver creato il tuo profilo e quindi generato una password, puoi tornare alla pagina iniziale e inserire il codice cliente e la password.

Se vuoi cambiare operatore ma non sai a chi rivolgerti, dai un’occhiata alle offerte gas e alle migliori offerte luce.

L’Area Clienti di Energit: Come accedere e Servizi offerti

Se sei un cliente di Energit o stai considerando di diventarlo, l’Area Clienti offerta dall’azienda è uno strumento che potresti trovare particolarmente utile. Esploriamo insieme i dettagli.

L’Area Clienti di Energit funge da punto nevralgico per la gestione dei servizi forniti dal fornitore energetico. Questo spazio dedicato, direttamente accessibile dal sito ufficiale di Energit è stato progettato per facilitare la gestione delle tue utenze e tenere sotto controllo le tue fatture.

Chi può accedere all’Area Clienti?

L’ingresso a quest’area è esclusivo per i clienti Energit. Se è la tua prima volta, dovrai seguire una procedura di registrazione, durante la quale ti verrà chiesto di fornire il tuo codice cliente. Una volta completata la registrazione, avrai pieno accesso a tutte le risorse e funzionalità dell’Area Clienti.

Quali funzionalità sono offerte nell’Area Clienti di Energit?

Una volta all’interno, troverai una serie di opzioni utili come:

  1. Monitoraggio dei consumi, sia correnti che passati.
  2. Opzione per cambiare l’offerta per servizi come luce e gas.
  3. Gestione e monitoraggio delle tue bollette.
  4. Modifica del metodo di pagamento.
  5. Invio dell’autolettura del contatore, essenziale per assicurarsi che le tue tariffe siano basate sui consumi effettivi e per evitare potenziali incongruenze nelle bollette.

I vantaggi ambientali dell’Area Clienti di Energit

Registrandosi all’Area Clienti, avrai anche l’opportunità di adottare un approccio più ecologico. Puoi dire addio alle bollette cartacee e optare per l’addebito diretto su conto corrente, riducendo così l’uso di carta e contribuendo ad un ambiente più sano.

L’Area Clienti di Energit non è solo un portale di gestione, ma uno strumento strategico che ti consente di avere una visione chiara e completa dei tuoi consumi energetici, garantendo al contempo efficienza e sostenibilità. Se sei alla ricerca di un metodo più strutturato e sostenibile per gestire le tue utenze energetiche, l’Area Clienti di Energit potrebbe essere la risposta.

Quando chiamare Energit: le fasce orarie migliori

Come accennato nel paragrafo precedente, il provider mette a disposizione dei propri clienti l’Energit numero verde che è attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 19:00. È possibile chiamare sia da fisso che da cellulare, i numeri sono i seguenti:

  • Energit numero verde da cellulare 070 7521 422, il costo della chiamata varia in base al contratto stipulato con il proprio operatore telefonico
  • Energit telefono numero verde da fisso 800 19 22 22.

Per evitare eventuali attese in linea, per contattare il provider ti suggeriamo di sfruttare le fasce orarie migliori della giornata, ovvero prima mattinata e pausa pranzo.

Qual è il prezzo del gas oggi in Italia? Scoprilo leggendo il nostro articolo.

Reclamo con Energit: come fare e chi contattare?

Il cliente ha diversi modi per inviare segnalazioni ed effettuare un reclamo con Energit. Una possibilità è quella di compilare in modulo apposito scaricabile dal sito dell’operatore in cui dovrai inserire:

  • i tuoi dati personali
  • la tipologia di cliente (domestico o non domestico)
  • l’utenza per la quale stai inviando un reclamo
  • il numero del contratto
  • il codice POD in caso di luce
  • il codice PDR in caso di gas
  • una breve descrizione della tua segnalazione
  • i recapiti dove vuoi ricevere la risposta.

In ogni caso il cliente può inviare un reclamo scritto senza utilizzare il modulo specifico a condizione che la comunicazione contenga le seguenti informazioni:

  • nome e cognome dell’utente
  • l’indirizzo di fornitura
  • l’indirizzo postale o telematico, se differente dall’indirizzo di fornitura al quale recapitare la risposta
  • il servizio a cui si riferisce il reclamo scritto (elettrico, gas o entrambi).

Ecco qualche trucco per risparmiare in bolletta.

Una volta indicati i dati necessari, la richiesta va inviata all’indirizzo Energ.it S.p.a. via Edward Jenner 19/21 – 09121 Cagliari (CA). Una volta ricevuta la segnalazione, l’azienda si impegna a informare il cliente riguardo a eventuali novità della pratica. Una risposta è comunque garantita entro i termini definiti da ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente).

Contatti per Guasti ed Emergenze: quali sono?

Per qualsiasi emergenza o guasto il cliente può chiamare l’Energit numero verde 800 19 22 22 da telefono fisso e l’Energit numero di telefono 070 7521 422 da cellulare. Entrambi sono attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.00.

Scopri come leggere la bolletta della luce e la bolletta del gas.

Energit Autolettura: come effettuarla e chi chiamare?

Energit dispone di un portale web che consente ai clienti dell’azienda di effettuare l’autolettura online. Eseguire la comunicazione è molto semplice, è sufficiente indicare:

  • il codice cliente (codice di 8 cifre che si trova nella fattura in alto a destra)
  • il codice fiscale del cliente
  • il valore della lettura del contatore (vanno comunicate solo le cifre prima della virgola).

Scopri maggiori informazioni sulla lettura del contatore luce e sulla lettura del contatore gas.

Per maggiori informazioni ti consigliamo di visitare il sito ufficiale di ARERA che trovi a questa pagina.

 

Chiamaci GRATUITAMENTE per attivare le migliori offerte luce e gas!

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 11 Ago, 2023

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Arianna Lampitiello