Enercom: Servizio clienti e numero verde come mettersi in contatto

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Grazie al Numero Verde Enercom 800 490 266 puoi ottenere assistenza sulle forniture di casa tua. Ecco perché abbiamo dedicato una guida all’argomento e ai contatti più utili del fornitore luce e gas, da utilizzare ad esempio in caso di reclamo.

NUMERO VERDE ENERCOM E ALTRI CONTATTI
Numero Verde Enercom 800.490.266
Numero Verde Enercom da cellulare 02.82900196
Email Enercom info@enercomsrl.it
Indirizzo Posta Raccomandata Enercom Srl – Via S. Chiara, 9 26013 Crema (Cr)

Il Numero Verde di Enercom: Servizio Clienti e Contatti

Il Numero Verde Enercom è l’800.490.266. Questo riferimento è gratuito da telefono fisso e gli orari di disponibilità del servizio sono dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle 16.00. Invece, il Numero Verde non è disponibile la domenica e durante alcune festività nazionali.

Se chiami da cellulare il numero di telefono Enercom da contattare è +39 02.82900196. A differenza della numerazione gratuita 800.490.266, così come del Numero Hera Comm o del Numero Verde A2A, quello da cellulare è un servizio a pagamento. Il costo della chiamata cambia in base al piano tariffario che hai sottoscritto con il tuo operatore telefonico.

Quando Dovresti Chiamare il Numero Verde ENERcom?

Il Numero Verde Enercom, al pari del Numero Ubroker o del telefono Gritti Energia, è il contatto a cui rivolgerti nel caso in cui desideri:

  • Procedere con la voltura, il subentro o l’allaccio del contatore;
  • Attivare un’offerta luce e gas;
  • Ricevere aiuto nel confronto tra le tariffe luce del mercato libero;
  • Richiedere la rateizzazione delle bollette;
  • Ottenere chiarimenti in merito alla fatturazione e ai pagamenti;
  • Risolvere problematiche relative al login all’Area Clienti;
  • Ricevere assistenza sulle forniture di casa tua;
  • Fare il passaggio da altri fornitori luce e gas o dal mercato tutelato.

Poi ci sono alcune casistiche in cui non bisogna contattare il fornitore, quindi il Numero Verde Enercom luce e gas o Facile Energy se è il tuo provider, bensì il distributore locale. Ad esempio, nel caso di emergenze sulla rete di distribuzione o al contatore, è quest’ultimo l’operatore a cui rivolgerti.

Difatti, è questa l’azienda che si occupa del pronto intervento su contatori e tubature, in quanto responsabile della manutenzione. Per sapere chi è il distributore locale della tua zona recupera una bolletta o visita il sito dell’ARERA.

Comunicare l’Autolettura del Contatore a Enercom: Come Fare?

Il Numero Verde Enercom, così come il Numero Verde Ajo Energia, viene spesso utilizzato per inviare la lettura del contatore. Grazie a questa operazione puoi allineare le tue bollette ai consumi effettivi, così da prevenire eventuali stime di consumo nella fatturazione. Quindi, anche evitare eventuali conguagli che potrebbero pesare notevolmente sul portafoglio familiare.

Per comunicare i dati presenti sul contatore al Servizio Clienti puoi usare il Numero Verde luce e gas di Enercom, da fisso o cellulare. In alternativa, puoi scegliere anche la procedura online, cioè l’Area Clienti Enercom. Infatti, tramite questo strumento puoi inoltrare la lettura del contatore in pochi click.

Sportelli di ENERcom: Dove si Trovano e Contatti

Enercom mette a disposizione degli utenti diversi sportelli sul territorio. In questo modo puoi ottenere un tipo di assistenza più diretto, parlando con un operatore del Servizio Clienti. Per scoprire quali sono gli uffici aperti al pubblico più vicini a te puoi rivolgerti al Numero Verde di Enercom oppure visitare il sito ufficiale, alla sezione dedicata.

Inviare un Reclamo a ENERcom: La Procedura

Il Numero Verde Enercom, come il Numero Verde Liquigas, viene sovente impiegato per chiedere informazioni in merito a come inviare un reclamo. Grazie a questa procedura puoi inoltrare una segnalazione ufficiale al fornitore, che ha poi l’obbligo di rispondere entro 40 giorni lavorativi.

Per farlo puoi scaricare il modulo dedicato ai reclami, compilarlo in ogni sua parte e trasmetterlo al Servizio Clienti optando per:

  • La posta raccomandata all’indirizzo Enercom Srl – Via S. Chiara, 9 26013 Crema (Cr);
  • L’indirizzo email info@enercomsrl.it.

Per maggiori informazioni sui reclami e su come funzionano, puoi visitare questo link e trovare tutti i dati che stai cercando.

 

Chiama GRATUITAMENTE i nostri esperti e inizia a risparmiare!

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 15 Set, 2023

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Arianna Lampitiello