Numero Verde Servizio Clienti di Liquigas: Il numero per ricevere assistenza
Vuoi risparmiare sulle tue utenze? Chiama Gratis i nostri esperti e attiva un offerta con i migliori fornitori di Luce e Gas!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Vuoi risparmiare sulle tue utenze? Chiama Gratis i nostri esperti e attiva un offerta con i migliori fornitori di Luce e Gas!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario: Grazie al Numero Verde Liquigas 0372 532211 puoi ottenere maggiori informazioni sul costo del gas, delle bombole e degli altri servizi proposti dall’azienda. Ed ottenere un’assistenza diretta da parte del Servizio Clienti, anche per quanto riguarda le operazioni energetiche, come la voltura o il subentro. Inoltre, il Numero Verde ti consente di parlare direttamente con un operatore e chiedere chiarimenti in merito alle utenze di casa tua.
NUMERO VERDE LIQUIGAS E ALTRI CONTATTI | |
---|---|
Numero Verde Liquigas | 0372 532211 |
Numero Assistenza Liquigas Clienti Valtellina | 034 2795025 |
Numero Verde Liquigas per impianti GPL | 800.245.245 |
Numero Verde Liquigas per le reti canalizzate | 800.088.538 |
Ricordiamo che puoi comunicare o prenotare una telefonata ed avere assistenza da parte di Liquigas, anche tramite il login all’App MyLiquigas: che ti consentirà di avere un confronto più rapido oppure prenotare una telefonata all’orario che più ti viene comodo.
Ecco perciò una panoramica dei contatti più utili del fornitore, tra cui il Numero Verde Liquigas diviso per aree geografiche, gli altri canali telefonici del Servizio Clienti, come fare l’accesso all’Area Clienti Liquigas e quando contattare il numero di telefono.
Il Numero Verde di Liquigas per Ricevere Assistenza
Il Numero Verde Liquigas cambia a seconda del motivo per cui hai bisogno di assistenza, in quanto l’azienda si occupa di diversi servizi, tra cui la ricarica di bombole e serbatoi GPL. A differenza del Numero Verde Enel Energia o del Numero Enercom, puoi scegliere tra contatti diversi:
- Numero assistenza clienti Liquigas: è 0372 532211, che se non dovesse essere disponibile ti permette comunque di lasciare un messaggio in segreteria;
- Per i clienti Liquigas Valtellina: è 034 2795025 o in alternativa la posta all’indirizzo Via Nazionale, 28 – 23030 Villa di Tirano (SO).
Prima di contattare l’assistenza ricorda di reperire alcune informazioni che potrebbero esserti richieste per identificare le tue utenze e risponderti in modo più dettagliato. Trovi molte di queste all’interno di una bolletta gas recente, in prima o seconda pagina. Il consiglio è valido anche con altri fornitori del settore, non solo con il venditore Liquigas.
In Che Momento Chiamare il Numero Verde Liquigas?
Puoi contattare il Servizio Clienti Liquigas dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00, ad esclusione di alcune festività nazionali durante le quali il servizio potrebbe non risultare disponibile.
Inoltre, come per il Numero Verde Gritti Energia o il Numero Domestika Energia, puoi utilizzare il Numero Verde Liquigas per gestire le forniture domestiche o l’acquisto delle bombole o dei serbatoi di gas. Difatti, tra i servizi per cui rivolgerti a questo riferimento ci sono sia soluzioni per la fornitura gas di casa che per impianti GPL per il riscaldamento.
Nello specifico è possibile chiamare per:
- La richiesta di informazioni per nuovi ordini, promozioni e offerte gas;
- L’invio della lettura del contatore gas;
- La voltura gas, che consiste nella modifica dell’intestazione del contratto;
- Il subentro gas, che è invece la riattivazione del contatore dopo la disdetta;
- L’allaccio gas, che ti permette di ottenere l’allacciamento del contatore alla rete di distribuzione nazionale;
- L’aggiornamento dei dati anagrafici relativi alla tua fornitura;
- Il passaggio da altri fornitori o dal mercato tutelato.
Ricorda
Qualora ci fosse un problema sulla rete di distribuzione, al contatore o alle tubature esterne non devi metterti in contatto con il fornitore. In questo caso è il distributore locale l’azienda che devi contattare, in quanto responsabile della gestione e della manutenzione delle infrastrutture di distribuzione.
Per sapere a chi rivolgerti, ad esempio se al Numero Verde Inrete o al Pronto Intervento E-Distribuzione, devi reperire una bolletta recente. Al suo interno sono inseriti tutti i dati relativi a chi è il distributore locale assegnato territorialmente alla tua zona e al tuo Comune. In alternativa, puoi sempre visitare la sezione “Distributori” sul sito ufficiale di ARERA.
Quali sono i numeri Liquigas da contattare in caso di emergenze?
Come anticipato, in caso di emergenze devi contattare il distributore locale e non il Numero Verde di Liquigas. L’azienda di distribuzione mette a disposizione il numero del Pronto Intervento, attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno (e che trovi in bolletta). I riferimenti principali sono:
- Il Numero Verde per Impianti GPL è 800.245.245;
- Il Numero Verde per le Reti Canalizzate è 800.088.538;
Infatti, se riscontri problemi gravi come dei principi di incendi o perdite di gas importanti, il consiglio è sempre quello di rivolgerti direttamente al numero dedicato al primo soccorso, quindi il 115 o il 112. In questo modo contatti direttamente i Vigili del Fuoco.
Liquigas Login: Come accedere all’Area Clienti MyLiquigas
Oltre ai contatti del fornitore, come il Numero Verde Liquigas, è disponibile anche l’Area Clienti MyLiquigas. Grazie a questa piattaforma digitale puoi gestire con più facilità le utenze di casa, evitando di rivolgerti ai riferimenti telefonici, come il Numero Verde WindTre o il Numero Agn Energia.
Per poter fare il login all’Area Clienti Liquigas è necessario che tu abbia prima completato la procedura di registrazione. In questo modo ottieni gratuitamente le credenziali per fare il login e accedere a tutti i vantaggi della piattaforma. Tra le informazioni che ti vengono richieste in questa fase ci sono alcuni dati anagrafici, l’indirizzo email e un recapito telefonico.
Per altre informazioni sul settore luce e gas visita questo link. Al suo interno trovi diversi dati utili e affidabili, in grado di aiutarti ad orientarti nel mercato energetico italiano.
Info
Aggiornato su 4 Lug, 2024