Numero Verde Servizio Clienti di Liquigas: Il numero per ricevere assistenza

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Grazie al Numero Verde Liquigas 0372 532211 puoi ottenere maggiori informazioni sul costo del gas, delle bombole e degli altri servizi proposti dall’azienda.  Ed ottenere un’assistenza diretta da parte del Servizio Clienti, anche per quanto riguarda le operazioni energetiche, come la voltura o il subentro. Inoltre, il Numero Verde ti consente di parlare direttamente con un operatore e chiedere chiarimenti in merito alle utenze di casa tua.

NUMERO VERDE LIQUIGAS E ALTRI CONTATTI
Numero Verde Liquigas 0372 532211
Numero Assistenza Liquigas Clienti Valtellina 034 2795025
Numero Verde Liquigas per impianti GPL 800.245.245
Numero Verde Liquigas per le reti canalizzate 800.088.538

Ricordiamo che puoi comunicare o prenotare una telefonata ed avere assistenza da parte di Liquigas,  anche tramite il login all’App MyLiquigas: che ti consentirà di avere un confronto più rapido oppure prenotare una telefonata all’orario che più ti viene comodo.

Ecco perciò una panoramica dei contatti più utili del fornitore, tra cui il Numero Verde Liquigas diviso per aree geografiche, gli altri canali telefonici del Servizio Clienti, come fare l’accesso all’Area Clienti Liquigas e quando contattare il numero di telefono.

Il Numero Verde di Liquigas per Ricevere Assistenza

Il Numero Verde Liquigas cambia a seconda del motivo per cui hai bisogno di assistenza, in quanto l’azienda si occupa di diversi servizi, tra cui la ricarica di bombole e serbatoi GPL. A differenza del Numero Verde Enel Energia o del Numero Enercom, puoi scegliere tra contatti diversi:

  • Numero assistenza clienti Liquigas: è  0372 532211, che se non dovesse essere disponibile ti permette comunque di lasciare un messaggio in segreteria;
  • Per i clienti Liquigas Valtellina: è 034 2795025 o in alternativa la posta all’indirizzo Via Nazionale, 28 – 23030 Villa di Tirano (SO).

Prima di contattare l’assistenza ricorda di reperire alcune informazioni che potrebbero esserti richieste per identificare le tue utenze e risponderti in modo più dettagliato. Trovi molte di queste all’interno di una bolletta gas recente, in prima o seconda pagina. Il consiglio è valido anche con altri fornitori del settore, non solo con il venditore Liquigas.

In Che Momento Chiamare il Numero Verde Liquigas?

Puoi contattare il Servizio Clienti Liquigas dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00, ad esclusione di alcune festività nazionali durante le quali il servizio potrebbe non risultare disponibile.

Inoltre, come per il Numero Verde Gritti Energia o il Numero Domestika Energia, puoi utilizzare il Numero Verde Liquigas per gestire le forniture domestiche o l’acquisto delle bombole o dei serbatoi di gas. Difatti, tra i servizi per cui rivolgerti a questo riferimento ci sono sia soluzioni per la fornitura gas di casa che per impianti GPL per il riscaldamento.

Nello specifico è possibile chiamare per:

  • La richiesta di informazioni per nuovi ordini, promozioni e offerte gas;
  • L’invio della lettura del contatore gas;
  • La voltura gas, che consiste nella modifica dell’intestazione del contratto;
  • Il subentro gas, che è invece la riattivazione del contatore dopo la disdetta;
  • L’allaccio gas, che ti permette di ottenere l’allacciamento del contatore alla rete di distribuzione nazionale;
  • L’aggiornamento dei dati anagrafici relativi alla tua fornitura;
  • Il passaggio da altri fornitori o dal mercato tutelato.

Ricorda

Qualora ci fosse un problema sulla rete di distribuzione, al contatore o alle tubature esterne non devi metterti in contatto con il fornitore. In questo caso è il distributore locale l’azienda che devi contattare, in quanto responsabile della gestione e della manutenzione delle infrastrutture di distribuzione.

Per sapere a chi rivolgerti, ad esempio se al Numero Verde Inrete o al Pronto Intervento E-Distribuzione, devi reperire una bolletta recente. Al suo interno sono inseriti tutti i dati relativi a chi è il distributore locale assegnato territorialmente alla tua zona e al tuo Comune. In alternativa, puoi sempre visitare la sezione “Distributori” sul sito ufficiale di ARERA.

I numeri del Servizio Clienti Liquigas Area Nord, Centro e Sud

SERVIZIO CLIENTI LIQUIGAS PER AREE
Numero Verde Area Nord 0372.53.22.11
E-mail Area Nord scnord@liquigas.com
Numero Verde Area Centro 055.87.87.71
E-mail Area Centro sccentro@liquigas.com
Numero Verde Area Sud 081.55.93.911
E-mail Area Sud scsud@liquigas.com

I contatti Liquigas possono cambiare anche a seconda della filiale di riferimento. Difatti, il Servizio Clienti si divide in tre aree principali: Nord, Centro e Sud. Nello specifico i contatti delle tre filiali sono:

  1. Area Nord: sede a Cremona, in Via Milano, 15/I – 26100, i cui contatti utili sono il numero 0372.53.22.11 e l’indirizzo email scnord@liquigas.com;
  2. Area Centro: sede a Signa, in Via Filippo Turati, 12 – 50058 (FI), i cui contatti utili sono il numero 055.87.87.71 e l’indirizzo email sccentro@liquigas.com;
  3. Area Sud: sede a Napoli, in Via Benedetto Brin, 63 – 80142, i cui contatti utili sono il numero 081.55.93.911 e l’indirizzo email scsud@liquigas.com.

Oltre a queste tre sedi principali, c’è anche la sede legale di Corso Zanardelli, 32 – 25121 di Brescia. Invece quella operativa è in Via Giovanni Antonio Amadeo, 59 – 20134, a Milano. Entrambi gli uffici non sono aperti al pubblico e non sono disponibili per l’assistenza al cliente.

Quali sono i numeri Liquigas da contattare in caso di emergenze?

Come anticipato, in caso di emergenze devi contattare il distributore locale e non il Numero Verde di Liquigas. L’azienda di distribuzione mette a disposizione il numero del Pronto Intervento, attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno (e che trovi in bolletta). I riferimenti principali sono:

  1. Il Numero Verde per Impianti GPL è  800.245.245;
  2. Il Numero Verde per le Reti Canalizzate è  800.088.538;

Infatti, se riscontri problemi gravi come dei principi di incendi o perdite di gas importanti, il consiglio è sempre quello di rivolgerti direttamente al numero dedicato al primo soccorso, quindi il 115 o il 112. In questo modo contatti direttamente i Vigili del Fuoco.

Liquigas Login: Come accedere all’Area Clienti MyLiquigas

Oltre ai contatti del fornitore, come il Numero Verde Liquigas, è disponibile anche l’Area Clienti MyLiquigas. Grazie a questa piattaforma digitale puoi gestire con più facilità le utenze di casa, evitando di rivolgerti ai riferimenti telefonici, come il Numero Verde WindTre o il Numero Agn Energia.

Per poter fare il login all’Area Clienti Liquigas è necessario che tu abbia prima completato la procedura di registrazione. In questo modo ottieni gratuitamente le credenziali per fare il login e accedere a tutti i vantaggi della piattaforma. Tra le informazioni che ti vengono richieste in questa fase ci sono alcuni dati anagrafici, l’indirizzo email e un recapito telefonico.

Grazie al login all’app MyLiquigas puoi:

  • Inviare l’autolettura del contatore;
  • Ordinare online le ricariche;
  • Prenotare grazie all’App Liquigas il servizio “Richiamami”, cosi da parlare con un operatore nel momento da te prefissato;
  • Verificare lo stato delle tue forniture;
  • Monitorare lo stato delle tue bombole;
  • Consultare e modificare i propri dati anagrafici
  • Avere risposta alle domande più frequenti degli utenti.
  • Ricevere bollettini e comunicazioni di natura amministrativa, commerciale, (come promozioni), oppure notifiche riguardanti gli interventi di manutenzione al proprio serbatoio.

Per altre informazioni sul settore luce e gas visita questo link. Al suo interno trovi diversi dati utili e affidabili, in grado di aiutarti ad orientarti nel mercato energetico italiano.

 

Chiama GRATUITAMENTE i nostri esperti e inizia a risparmiare!

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 30 Nov, 2023

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Arianna Lampitiello