La guida sul Numero Verde Ubroker: quale recapito scegliere?

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Sommario: Il Numero Verde Ubroker – 800.950.005 –  è uno dei canali di contatto più apprezzati dai clienti del fornitore luce e gas. Infatti, grazie a questo riferimento telefonico hai l’opportunità di parlare direttamente con un operatore del Servizio Clienti, ottenendo delucidazioni e assistenza sulle forniture di casa, così come sulle procedure che hai avviato dal sito ufficiale.

Utilizzare il Numero Verde Ubroker ti consente di inviare le domande di voltura, subentro o allaccio, nonché di ricevere informazioni in merito alle nuove offerte luce e gas proposte e ai loro vantaggi. Perciò questo contatto è una risorsa utile per il consumatore, che in questo modo si orienta più facilmente all’interno del settore.

Ecco dunque tutti i riferimenti utili dell’azienda, non solo il Numero Verde Ubroker da fisso, ma anche come inviare un reclamo, inoltrare l’autolettura del contatore o ottenere assistenza in merito alle tue utenze business.

Ubroker Numero Verde: Contatti e Servizio Clienti per Assistenza

Il Numero Verde Ubroker è l’800.950.005, contattabile gratuitamente da telefono fisso. Questa numerazione è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00. Tuttavia, da questi orari potrebbero essere escluse alcune festività nazionali, come la Festa della Repubblica. Difatti, durante queste occasioni il Servizio Clienti di Ubroker potrebbe risultare non attivo, quindi è bene riprovare il primo giorno feriale disponibile.

In alternativa al Numero Verde Ubroker da fisso, puoi sfruttare il canale di WhatsApp da cellulare al numero 371.01.30.007. Puoi utilizzare l’App per scrivere in chat all’assistenza clienti, ad esempio in merito alla voltura luce o alla voltura gas, così come per l’attivazione delle offerte luce e gas di casa tua.

Quando Contattare il Numero Verde Ubroker?

Come per il Numero Enel Energia o il Numero Ajo Energia, anche il Numero Verde Ubroker luce e gas è il riferimento più adatto per procedere con diverse operazioni. Tra queste ci sono:

  • L’attivazione o la disdetta delle tariffe luce e/o gas;
  • La voltura, cioè il cambio di intestazione delle bollette luce e gas;
  • Il subentro, che consiste nella riattivazione di un contatore che al momento è disalimentato;
  • L’allaccio di un nuovo contatore alla rete di distribuzione;
  • La richiesta di rateizzazione della bolletta;
  • L’assistenza nel passaggio da altri fornitori luce e gas del mercato libero o dal Servizio di Maggior Tutela;
  • La risoluzione di problematiche legate al login all’Area Clienti o ad altri canali dell’assistenza;
  • I chiarimenti in merito alla fatturazione e ad importi anomali in bolletta.

In alcune casistiche invece non è il numero verde del fornitore da contattare, bensì quello del distributore locale, come il pronto intervento E-Distribuzione o il Numero di Inrete. Ad esempio, nel caso di fughe di gas, emergenze sulla rete di distribuzione o ancora malfunzionamenti del contatore, puoi rivolgerti all’assistenza del distributore, che è responsabile della gestione e della manutenzione delle infrastrutture energetiche.

Per sapere chi è quest’ultimo, visto che non puoi sceglierlo poiché viene assegnato territorialmente, consulta una bolletta recente oppure visita il sito dell’Autorità Energia (o ARERA).

Come Effettuare l’Autolettura del Gas con Ubroker?

Anche l’autolettura del contatore è uno dei motivi per cui potresti doverti rivolgere al Numero Verde Ubroker o al Numero Verde Piemonte Energy. Questa operazione non è altro che l’invio al fornitore luce e gas dei dati del contatore relativi ai tuoi consumi effettivi di casa.

Difatti, grazie a queste informazioni l’azienda può fatturare in bolletta l’importo pari alla materia prima che hai utilizzato, evitando perciò stime di consumo che potrebbero risultare errate o più onerose del dovuto.

La lettura del contatore gas con il fornitore va inviata solitamente dal 22 al 27 del mese e le modalità per inoltrare le informazioni necessarie sono:

  • Visitare la sezione dedicata all’interno dell’App Ubroker;
  • Utilizzare l’indirizzo email autolettura@ubroker.it, trasmettendo l’apposito modulo.

Invece se hai problemi a inviare l’autolettura, non hai ricevuto conferma o in bolletta non risultato letture, puoi rivolgerti al Numero Verde di Ubroker (o al Numero Verde Enercom, se è il tuo operatore) e ottenere tutte le spiegazioni del caso.

Devi Inviare un Reclamo con Ubroker? Ecco Come Procedere

Se stai riscontrando diverse problematiche con il tuo provider e, dopo aver contattato il Numero Verde Ubroker non hai ricevuto risposte soddisfacenti, puoi inviare un reclamo all’assistenza. Si tratta di una segnalazione ufficiale alla quale il gestore ha l’obbligo di risposta entro 40 giorni lavorativi.

Tra le motivazioni per cui puoi presentare un reclamo a Ubroker ci sono:

  • Il ricevimento di una bolletta di importo inesatto;
  • La mancata fatturazione;
  • Il ritardo nel ricevimento delle bollette;
  • Una modifica unilaterale del contratto non comunicata;
  • La mancata cessazione dell’offerta;
  • Un servizio non richiesto addebitato in bolletta;
  • Le problematiche riscontrate in fase di voltura, subentro o allaccio.

Per inviare una segnalazione puoi utilizzare diversi contatti Ubroker, come il Numero Verde 800.950.005. In alternativa, puoi scaricare il modulo online, compilarlo e inviarlo all’indirizzo email reclami@ubroker.it; oppure puoi spedire una raccomandata a/r all’indirizzo Via Italia 61, Collegno (TO) 10093. L’ultima opzione è la più consigliata in quanto ti permette di trasmettere il reclamo attraverso una forma tracciata e scritta.

All’interno del modulo, affinché il reclamo sia valido, è necessario inserire diverse informazioni come:

  • Nome, cognome e codice fiscale;
  • Codice PDR gas;
  • Indirizzo di fornitura;
  • Tipo di utenza (domestica o non domestica);
  • Breve descrizione dell’accaduto;
  • Data e luogo;
  • Firma leggibile.

Per assistenza sulla compilazione e sull’invio del modulo puoi rivolgerti al Customer Care degli stessi fornitori, componendo il Numero Verde Ubroker, così come il Numero Gaxa o il Numero WindTre.

Quali sono i contatti Ubroker per i clienti business

Ubroker propone anche diverse offerte e alternative per le utenze di tipo business, ideate per commercianti, artigiani e liberi professionisti. Queste tariffe Ubroker sono pensate su misura di chi ha un’attività o un’azienda e quindi esigenze diverse rispetto alle utenze domestiche. Nel caso di assistenza per le forniture business puoi rivolgerti a:

  • Numero Verde Ubroker 800.950.005;
  • Form online sul sito ufficiale;
  • Indirizzo email assistenza@ubroker.it;
  • WhatsApp 371.01.30.007.

Per ulteriori informazioni su reclami, offerte luce e gas, fornitori e procedura di attivazione visita questo link. In questo modo hai accesso a informazioni utili, verificate e condivise dalla stessa Autorità.

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Info

Aggiornato su 15 Set, 2023

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Daniele Tarantino

SEO Specialist