Revoluce voltura: procedure, costi, tempi necessari

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario La voltura è il cambio intestatario del contatore senza interruzione della fornitura. In questa pagina troverai tutto ciò che devi sapere sulla voltura con il fornitore luce e gas Revoluce. Potrai approfondire cosa si intende per voltura, la procedura da seguire, i costi e le relative tempistiche.

Revoluce propone una voltura semplice da eseguire per gli utenti che desiderano fare richiesta al fornitore di energia per poter cambiare l’intestazione del proprio contratto.

In questo articolo analizzeremo le procedure della voltura, passando poi per illustrarne i costi e le tempistiche di Revoluce, una startup innovativa nata nel 2016 dall’intuizione di un gruppo di giovani ambiziosi e volenterosi di rivoluzionare il mercato energetico.

Da non confondere con il subentro, che avviene quando il contatore viene riattivato perché volutamente chiuso dal precedente proprietario.
La voltura infatti, consiste nel cambio dell’intestazione del punto di fornitura che però è ancora attiva, non interrotta.

Procedure voltura Revoluce

Revoluce si impegna a semplificare i processi della voltura in modo da operare in completa sicurezza e affidabilità.

Una volta che il fornitore presenta la richiesta di voltura a chi eroga il servizio, al cliente spetterà compiere tre passaggi per completare il procedimento:

  1. Dimostrare anche tramite autocertificazione di avere “titolo che attesti la proprietà, il regolare possesso o la regolare detenzione dell’unità immobiliare”.
  2. Compilare il modulo messo a disposizione del fornitore.
  3. Inviare la richiesta a mezzo mail (info@revoluce.it), fax oppure posta raccomandata all’indirizzo: via S. Leonardo 51, Salerno (SA) 84131

Se invece il contratto (da non confondere con il contatore) della luce è ancora attivo, la voltura consiste nel cambio di intestazione delle utenze al nuovo inquilino.

In questo caso i documenti da presentare sono:

  • dati del precedente intestatario (dati anagrafici presenti sulla vecchia bolletta)
  • anagrafica del nuovo intestatario (dati anagrafici, indirizzo, indirizzo email, rid bancario…)
  • info delle utenze: POD per luce e PDR per gas
  • indirizzo e lettura del contatore

Costi voltura Revoluce

Come ogni gestore di energia elettrica, anche Revoluce ha i suoi prezzi che si differenziano nel Mercato Tutelato.

Dal 01/04/2020 Revoluce offre il suo servizio “energia ricaricabile™ che richiede per la voltura, un prezzo di 60,00 € (IVA inclusa).

Revoluce offre un contratto che rapporta il prezzo al kWh tutto incluso e senza costi fissi.

Ricordiamo che Revoluce concede una promozione valida fino al 31/05/2020 che stabilisce un prezzo di 0,25 €/kWh. Prendiamo ad esempio un consumo stimato di 200 kWh a cui viene applicato un prezzo fisso di 0,25 €/kWh: secondo la formula innovativa di Revoluce, il prezzo finale corrisponderà a un totale di 50,00€.

Inoltre, per venire incontro ai suoi clienti, il team Revoluce ha messo a disposizione, un contatore automatico. Basta infatti inserire i dati della nostra potenza e i kWh consumati che automaticamente calcolerà l’importo della nostra spesa.

Il servizio che Revoluce offre per la voltura è:

  • facile: perché il totale da pagare è dato, come abbiamo visto, dal prodotto del prezzo per il suo consumo.
  • economico: perché ha un prezzo bloccato per 24 mesi e offrono uno sconto del 10% se pagato con carta registrata.
  • trasparente: perché ti tengono costantemente aggiornato tramite il servizio “Notifiche WhatsApp/SMS”.

Invitiamo anche a leggere un ulteriore approfondimento riguardo la convenienza di entrare a far parte del mondo Revoluce.

Notifiche WhatsApp e SMS

Notifiche WhatsApp/SMS

È lo strumento con il quale Revoluce, tramite un messaggio sul telefono cellulare, tiene in continuo aggiornamento i suoi clienti su tutte le informazioni relative alla loro utenza.

In particolare gli avvisi si riferiscono a:

  • Emissione dell’estratto conto.
  • Ultimo giorno utile per effettuare il pagamento.
  • Eventuali malfunzionamenti o chiusure momentanee dell’area MyRevoluce.
  • Promozioni e bonus particolari.

Notifiche WhatsApp e SMS” si rivela uno strumento efficace in quanto non ci permette di dimenticare eventuali dimenticanze sull’ estratto conto.

Chiama gratuitamente questo numero e contatta un operatore esperto di luce e gas per risparmiare sulle tue bollette!

02 94 75 67 37

Info

Tempistiche voltura Revoluce

tempi necessari volturaI tempi necessari per una voltura sono solitamente brevi, generalmente il tempo tecnico minimo è di 4 giorni lavorativi.

Il venditore infatti, ha tempo due giorni lavorativi, dal momento in cui riceve la richiesta di una voltura, contenente tutti i dati e le informazioni necessarie, per comunicarne al cliente l’accettazione.

Ricordiamo che il venditore è tenuto a rispettare il termine di preavviso per l’esercizio del diritto di ripensamento e della facoltà di recesso.

Nei due giorni lavorativi che il venditore ha a disposizione, sono compresi anche tutte le altre comunicazioni riguardanti la registrazione dell’attivazione contrattuale.

Diritto di ripensamento e diritto di recesso

Il diritto di ripensamento e il diritto di recesso sono due opzioni a disposizione del cliente, previste a norma di legge, sia a contratto concluso (ripensamento), sia non (recesso).

Possiamo usufruire del diritto di ripensamento gratuitamente entro 14 giorni dalla data di stipulazione di un contratto, quando ci accorgiamo che l’offerta energetica non sia conveniente o utile.

Le motivazioni che possono spingere a esercitare il diritto di recesso invece sono molteplici e a discrezione del cliente. Un esempio comune? Quando ci si trasferisce in un nuovo domicilio e si debba chiudere le forniture dell’abitazione precedente.

Una recente delibera di Arera  ha stabilito quindi che il diritto di recesso può avvenire in qualsiasi momento e in forma gratuita nella maggior parte dei casi. In alcune offerte, possiamo trovare inserite dei conguagli o penali in proposito.

Per chi volesse approfondire ulteriormente o chiarire alcuni dubbi, esortiamo a contattare il team Revoluce a questi contatti. Ti consigliamo prima di leggere le Opinioni su Revoluce per avere un’idea del fornitore.

Per ulteriori informazioni su Revoluce, visita le pagine dedicate al gestore!

Affidati ad un esperto di luce e gas per cambiare fornitore e risparmiare, la chiamata è gratuita!

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 14 Set, 2021

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Giulia P.

Giornalista News

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.