Ubroker: scopri il fornitore di energia

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario: Ubroker: scopri le offerte luce e gas per privati e aziende del gestore. Scopri i vantaggi di Ubroker e azzera la tua bolletta aderendo al progetto Zero.

Ubroker è il fornitore di gas ed energia elettrica nato nel 2014 a Torino che da grande importanza alla sostenibilità. Proprio per ottimizzare la spesa per l’energia, ha ideato ScelgoZero: il primo Social Utility Network che azzera le tue bollette. Vuoi saperne di più su questo gestore e sulle sue tariffe? In questo articolo ti parleremo delle offerte luce e gas di Ubroker riservate a privati e aziende.

Responsabilità sociale e ambientale di Ubroker

La mission del fornitore di luce e gas è molto chiara: rendere gli scambi interpersonali

  • semplici,
  • economici
  • e onesti.

Applicando questi tre punti cardine alla propria attività, cioè la fornitura di luce e gas, Ubroker garantisce:

  • semplicità nella gestione dei servizi di fornitura di energia e nei rapporti con i clienti;
  • risparmio economico. Infatti, il gestore è in grado di offrire prezzi ben al di sotto della media del mercato;
  • responsabilità sociale e ambientale: Ubroker sceglie fornitori che adottano politiche di rispetto per l’ambiente e per le persone coinvolte nel processo produttivo.

La vision di Ubroker

La ricchezza e la salute del mondo di domani dipendono da come si amministra la questione energetica oggi. Questo è il presupposto da cui scaturisce la vision del fornitore di energia elettrica e gas naturale.

Infatti, Ubroker si impegna nell’educare e far collaborare il proprio team, i collaboratori e i clienti al:

  • risparmio
  • e all’efficienza.

Il codice etico di Ubroker

Il codice etico, condiviso da dipendenti e collaboratori, si può riassumere in due parole chiave:

  • flessibilità,
  • e trasparenza.

Ubroker è flessibile

Restando fedele alla propria vision, Ubroker mette al centro i propri clienti. E cerca di trovare soluzioni adatte alle loro necessità: in questo senso è flessibile.

In una nazione vasta come l’Italia, ci sono migliaia di casistiche uniche e particolari. Situazioni in cui le offerte dei grandi gestori non rappresentano una risposta. Anzi, a volte possono pure diventare un limite e portare a spese superiori alle aspettative. Proprio pensando a queste realtà, Ubroker ha pensato a prezzi in linea con tutte le esigenze, anche le più peculiari.

Inoltre, gestendo sia le offerte gas che le offerte luce, Ubroker rappresenta un partner sicuro e affidabile.

La trasparenza di Ubroker

Per troppo tempo la quasi totale mancanza di trasparenza ha permesso ai gestori di energia di lucrare sui propri clienti. Bollette fumose, costi nascosti e stime poco chiare producono solamente clienti confusi e arrabbiati.

Ciò che tutti noi cerchiamo in un gestore di servizi è la trasparenza. Il cliente vuole sapere, giustamente, quanto e per cosa paga, senza sorprese.

Infatti Ubroker ha deciso di andare in questa direzione e offrire trasparenza ai propri clienti. Come? Tramite la trasparenza tariffaria. Infatti, la bolletta 2.0 emessa da Ubroker sarà di facile lettura, con costi chiari e ben in evidenza e soprattutto, senza costi nascosti.

La bolletta 2.0 di Ubroker

Dalla pagina dedicata al codice etico dell’azienda, avrai accesso ai fac-simile delle bollette di Ubroker: una del gas e una dell’energia elettrica. All’interno delle bollette, sono evidenziati i punti salienti, quelli in cui troverai le informazioni più utili. Infatti, attraverso alcune didascalie, il team di Ubroker ti segnala quali sono le informazioni più significative.

Una schematizzazione chiara ti permetterà di reperire velocemente le informazioni relative alle varie voci della bolletta: il consumo effettivo e le accise. Importo e scadenza saranno facilmente leggibili. Inoltre, un grafico ti permetterà di comparare i tuoi consumi con quelli dei mesi precedenti.

Infine, nell’ultima parte della bolletta troverai tutte le informazioni sui bonus e sugli sconti ai quali hai diritto.

Scopri tutti i vantaggi di Ubroker

Ubroker, azienda che ha inventato il sistema ScelgoZero, di cui parleremo in seguito, offre svariati vantaggi ai propri clienti:

  • 100% italiana: l’azienda ha sede a Torino e dà lavoro a dipendenti italiani che condividono e rispetttano i valori del codice etico di Ubroker;
  • smart: grazie alla web-app di Ubroker, semplice e intuitiva, puoi leggere in ogni momento lo storico delle bollette, gli sconti disponibili e molto altro ancora;
  • all in one: con Ubroker puoi avere un solo gestore per l’energia elettrica e il gas naturale di casa o della tua azienda;
  • assistenza: puoi contattare in qualsiasi momento Ubroker tramite email, whattsapp oppure telefonando al numero verde e ottenere un supporto rapido ed efficace;
  • trasparenza: bollette chiare e facili da leggere;
  • sconti mensili: controlla sulla tua app quali sono gli sconti di cui puoi beneficiare.

Già oltre mezzo milione di persone in Europa si fida di noi. Per attivare un’offerta luce e gas, telefona al:

02 94 75 67 37

Info

Le offerte di Ubroker

Come altri fornitori di energia Synergy, Inrete, AcegasApsAmga o Italia Luce e GasUbroker offre ai propri clienti sia opzioni sulla fornitura di energia elettrica che di gas. Tali offerte sono riservate a:

  • case e abitazioni private;
  • professionisti e aziende.

Offerte privati di Ubroker

Ai propri clienti privati, Ubroker riserva due offerte:

Tariffa Luce Trioraria

Tariffa Gas Monoraria

Infine, ti ricordiamo che grazie a Ubroker potresti beneficiare, se ne hai diritto, al Bonus Sociale. Si tratta di uno sconto sulla bolletta erogato dai Comuni per la spesa energetica delle famiglie numerose in difficoltà economiche.

Scopri le offerte business di Ubroker

Anche per il comparto business, Ubroker ha pensato a due offerte per i propri clienti:

Tariffa Luce Trioraria

Tariffa Gas Monoraria

Inoltre, proprio come i privati, anche i clienti business possono scegliere di aderire al programma ScelgoZero.

Azzera le bollette con Zero di Ubroker

Il programma Zero di Ubroker è riservato a:

  • privati;
  • piccole imprese;
  • aziende.

Aderendo al programma potrai cominciare il percorso per che ti porterà ad azzerare la tua bolletta. Grazie a tariffe imbattibili sia sull’energia elettrica che sul gas naturale, potrai cominciare a risparmiare fin da subito. Ma com’è possibile arrivare a pagare zero la propria bolletta?

Azzerare la bolletta è possibile grazie alla condivisione e alla viralizzazione del programma Zero. Infatti, più amici inviterai a partecipare al programma, più potrai risparmiare sulla bolletta.

Gli inviti avverranno tramite l’app dedicata di Ubroker, quella che già utilizzi per controllare i tuoi consumi e consultare i tuoi buoni. Per ogni amico che si iscriverà al programma, ti verrà riconosciuta una percentuale di sconto. Ed ecco che avrai iniziato il tuo cammino verso l’azzeramento della bolletta.

Infine, per qualsiasi informazione relativa al programma Zero, ti consigliamo di rivolgerti al servizio assistenza compilando gli appositi form online.

Sempre informato sulle novità dal mondo energia con il blog Ubroker

Dal sito del fornitore di energia, potrai accedere alla sezione blog. Qui troverai tanti articoli sul mondo dell’energia. Oltre agli articoli che sottolineano le novità tariffarie di Ubroker, potrai leggere anche le principali novità amministrative in tema energia.

Inoltre, potrai apprendere tanti piccoli trucchi per ridurre i tuoi consumi energetici e risparmiare. Per esempio, sapevi quanto consumano gli apparecchi in stand-by in casa? Oppure, il canone RAI va pagato anche nella seconda casa?

Contatta Ubroker

Come già accennato, Ubroker è nata a Torino, mentre la sua sede operativa si trova a Collegno (TO). 

Se sei già cliente Ubroker oppure se hai deciso di sottoscrivere un contratto, ti sarà utile conoscere i metodi per contattare Ubroker. I metodi contatto sono quattro:

  • compilare il form di contatto che trovi sul sito internet;
  • inviare una mail all’indirizzo assistenza@ubroker.it. Il servizio di assistenza è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18;
  • telefonare al numero 800 950 005. Il servizio di assistenza è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.
  • inviare un messaggio Whattsapp al numero 371 0130 007. Lascia un messaggio e verrai richiamato entro 24 ore.

Infine, ti ricordiamo che tutti i fornitori operanti nel mercato libero dell’energia, come ad esempio Liquigas, Snam e Gaxa, hanno come riferimento il mercato tutelato. Cosa significa? Significa che nel mercato libero i prezzi di energia elettrica e gas naturale vengono decisi dalle varie compagnie energetiche, ma sono controllati periodicamente da un ente governativo. Tale ente è l’ARERA, che ha il compito di supervisionare il mercato libero al fine di tutelare il consumatore.

Ti suggeriamo di visitare il portale dell’ARERA per restare aggiornato sulle principali novità amministrative in tema di energia.

Infine, ti ricordiamo che per qualsiasi difficoltà puoi contattare gratuitamente gli operatori di Papernest che ti aiuteranno a trovare la proposta migliore e ad attivarla. Il numero è:

02 94 75 67 37

Info

 

Redactor

Scritto da carolinachiari

Aggiornato su 11 Giu, 2021

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sul nostro processo di controllo e pubblicazione delle valutazioni