Numero Verde Hera Comm, perchè contattarlo e quando farlo

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Qual è il Numero Verde di Hera Comm? Il numero messo a disposizione degli utenti dal fornitore per parlare con un operatore è 800.999.500, attivo da lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e sabato dalle 8 alle 18. Ecco tutti i numeri di cui puoi aver bisogno, tra cui gestione utenze, attivazione nuova fornitura, segnalazione guasti.

Hera Comm è la divisione del gruppo Hera che si occupa delle forniture di energia elettrica e gas naturale per utenze domestiche e aziendali. Opera sia attraverso il libero mercato che nel mercato di maggior tutela.

Per permettere ai propri clienti un facile accesso alle informazioni e ai servizi, il fornitore mette a disposizione non solo il numero verde Hera Comm, ma anche diverse modalità di contatto.

In questo articolo ti forniremo una panoramica delle varie opzioni con cui la compagnia si rende raggiungibile per i consumatori.

Hera Comm numero verde

Numero Verde Hera Comm
Sicuramente la maniera più rapida e semplice per contattare il fornitore è attraverso il numero verde Hera Comm. Infatti in questo modo si possono avere informazioni per gestire le proprie utenze direttamente da casa, e ci si può anche avvalere anche dei consigli e dell’assistenza tecnica di un operatore in grado di guidarci alla soluzione più congeniale per le nostre esigenze.

In effetti, proprio per garantire un servizio più preciso, puntuale ed efficiente possibile, Hera comm propone ai suoi clienti diversi numeri verdi a seconda delle loro necessità. In questo modo si ha la certezza di parlare con un operatore altamente specializzato nelle diverse aree di interesse.Ecco sintetizzati tutti i contatti per privati, famiglie e clienti Business in una pratica tabella!

Tipologia di Servizio Contatti Hera Comm Orari
Numero Verde Hera Comm per Privati 800.900.500 Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 22 e il sabato dalle 8 fino alle 18
Numero Verde Hera Business 800.999.700 Dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18
Utente mercato di salvaguardia 800.999.790 Dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18
Numero HERA maggior tutela 800.999.544 Dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18
Numero Hera Comm per l’Autolettura 342.4112627
Numero Hera Comm Fax 051.287.525
Indirizzo email per privati e famiglie clienti.famiglie@gruppohera.it
Indirizzo email per Business clienti.business@gruppohera.it
Hera Comm Area Clienti My Hera
Sito ufficiale heracomm.gruppohera.it

Come mettersi in contatto con un operatore Hera? Per parlare con un operatore Hera basta comporre il Numero Verde 800.999.500 messo a disposizione per le famiglie. Una volta partita la chiamata, l’utente ha la possibilità di attendere la risposta di un operatore senza digitare alcun numero, oppure selezionare una delle opzioni proposte dalla voce registrata del”elenco automatico:

  1. Tasto 1: per comunicare la lettura del contatore
  2. Tasto 2: per conoscere le offerte luce e gas e attivare o modificare un contratto
  3. Tasto 3: per le bollette e i pagamenti
  4. Tasto 4: per la raccolta dei rifiuti ingombranti e i servizi ambientali
  5. Tasto 5: per ascoltare l’informativa privacy

Numero verde utenze domestiche Hera Comm

NUmero Verde Privati Hera Comm

  • Per le utenze domestiche il numero verde da chiamare è 800 900 500 ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 22 e il sabato dalle 8 fino alle 18.
  • Il numero è dedicato sia a chi è già cliente Hera Comm e ha bisogno di assistenza o di effettuare operazioni sulle sue forniture (ad esempio, volture Hera, subentri Hera, ecc.), sia a chi è interessato alle offerte luce e gas per la casa di Hera Comm e desidera sottoscrivere un contratto.
  • Oltre al numero verde Hera Comm è anche possibile scrivere una e-mail a clienti.famiglie@gruppohera.it 

Numero verde Hera utenze business

Anche per le utenze business il numero verde Hera Comm è dedicato ai nuovi e potenziali clienti, oltre che a quelli già acquisiti, che necessitano assistenza sulle forniture.

Gli operatori Hera Comm specializzati sulle forniture aziendali sono reperibili al numero 800 999 700 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.

Inoltre, possono essere contattati via e-mail scrivendo a clienti.business@gruppohera.it

Info

Numero Verde guasti Hera

Se hai riscontrato un malfunzionamento o un guasto sulla linea luce e gas, potrebbe essere una buona idea contattare il pronto intervento. Prima di procedere alla segnalazione è bene fare una distinzione: Hera è la società che si occupa della vendita e della fornitura di luce e gas, ma non della distribuzione.
Perciò Hera Comm non ha l’obbligo di svolgere la manutenzione dei contatori e la gestione dell’infrastruttura. Invece a farlo è Inrete, un’azienda del Gruppo Hera che si occupa della distribuzione di energia. InRete viene fondata nel 2016 dopo il procedimento di unbundling, che prevede la separazione delle società di vendita e di distribuzione. In questo modo anche Hera Comm si impegna in una maggiore trasparenza aziendale nei confronti del cliente.
Per procedere alla segnalazione perciò non devi utilizzare i contatti Hera Comm, bensì optare per il servizio clienti InRete. Di seguito ti forniamo una tabella con i principali numeri a secoonda della regione di appartenenza:

PROVINCIA CONTATTI
Bologna, Ferrara, Forlì, Cesena, Imola-Faenza, Modena, Ravenna

  • Luce 800.999.010
  • Gas 800.713.666
  • Acqua/Fognature 800.713.900
  • Teleriscaldamento 800.713.699
  • Rimini

  • Gas 800.713.666
  • Acqua/Fognature 800.713.900
  • Imola e Modena

  • Luce 800.999.010
  • Quando utilizzare il numero verde guasti Hera

    Solitamente non è il consumatore a contattare il distributore. Difatti per le procedure come attivazione e allacciamento è il fornitore ad entrare in comunicazione con il distributore. Solo nel caso di guasti, il cliente finale può utilizzare il servizio assistenza clienti InRete.
    Perciò i casi principali in cui puoi contattare il numero verde per le emergenze sono:

    • la segnalazione di guasti sull’infrastruttura gas ed energia elettrica
    • il malfunzionamento del contatore che richiede il pronto intervento
    • una perdita del gas
    • problemi alle fognature e agli impianti elettrici
    • irregolarità del servizio

    Di solito, una volta contattato il servizio clienti al numero verde generico 800.990.250, può risponderti una voce registrata. Questa registrazione ti aiuta a contattare l’operatore più adatto alle tue necessità. In questo modo riduci i tempi di attesa e richiedi le informazioni necessarie in un attimo. In più, ogni tasto corrisponde a una diversa richiesta, ad esempio:

    • 1: riattivare una fornitura del gas, ad esempio dopo una dispersione di gas
    • 2: ottenere dettagli e info sul nuovo contatore Smart Meter
    • 3: preventivi per l’allacciamento dei contatori o per lavori alla linea
    • 4: per specifiche sulle comunicazioni ricevute da InRete

    Per evitare questo passaggio, utilizza direttamente i contatti di emergenza, come l’800.713.666 per i guasti gas e l’ 800.999.010 per i problemi sulla corrente elettrica.

    Chi chiamare per attivare le utenze luce e gas Hera?

    Per attivare le utenze luce e gas Hera e procedere con una nuova fornitura puoi utilizzare il Numero Verde Hera 800.999.500. Questo contatto è reperibile dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 18.00.
    Prima di contattare il servizio clienti può essere una buona idea reperire tutte le informazioni necessarie per una nuova attivazione. Tra questi dati, utili quando il contatore è già installato, ci sono:

    • dati anagrafici e codice fiscale
    • destinazione d’uso dell’immobile
    • indirizzo della fornitura e di recapito della bolletta
    • codice POD o PDR
    • potenza massima impegnata sin kW o portata termica dell’impianto
    • superficie dell’immobile

    Numero verde Energia Base

    Energia Base è il nome attraverso il quale il gruppo Hera opera nel mercato di maggior tutela. Se abiti nelle zone di Imola e Modena e aderisci al servizio di maggior tutela, dovrai contattare il numero verde Energia Base per ricevere assistenza sulla tua fornitura.

    Dunque, il numero da comporre è l’800 999 544 ed è attivo nei seguenti orari:

    • Lunedì – venerdì: dalle 8.00 alle 22.00
    • Sabato: dalle 8.00 alle 18.00 

    Numero verde Salvaguardia

    Per il biennio 2019 – 2020 Hera Comm è il fornitore designato per il Servizio di salvaguardia, il servizio dedicato a utenze in media tensione o ad aziende con più di 50 dipendenti o un fatturato annuo di più di 10 milioni di euro. Per questa categoria di clienti è dedicato il numero verde Salvaguardia.

    Si può contattare Hera Comm al numero 800.999.790 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato fino alle 18.00.

    Hera Comm è l’esercente scelto dall’Acquirente Unico per il mercato di salvaguardia nelle seguenti regioni:

    • Liguria
    • Piemonte
    • Valle d’Aosta
    • Trentino Alto Adige
    • Lombardia
    • Veneto
    • Emilia Romagna
    • Friuli Venezia Giulia
    • Sardegna
    • Lazio
    • Campania
    • Abruzzo
    • Puglia
    • Molise
    • Basilicata

    Autolettura Contatore Hera Comm

    Hera Comm autolettura contatore
    Una delle operazioni più interessanti e vantaggiose per tutti gli utenti (domestici o aziendali) di luce e gas è certamente l’autolettura del contatore e la comunicazione dei dati al fornitore.

    Infatti, in questo modo il fornitore sarà sempre informato sui consumi dell’utenza e calcolerà i relativi costi in base a quanto riferito dal cliente.

    Invece, se la lettura non viene comunicata, l’azienda fornitrice calcolerà la bolletta su una stima dei consumi emettendo, poi, una bolletta di conguaglio quando la lettura sarà effettuata da uno dei suoi tecnici specializzati.

    Proprio per incoraggiare questa buona prassi Hera Comm propone ai propri clienti diverse piattaforme per l’invio della lettura.

    Chiama gratis adesso per attivare le migliori offerte luce e gas!

    02 94 75 67 37

    Info

    Autolettura tramite il servizio clienti online

    Il vantaggio dell’autolettura tramite il servizio clienti online Hera Comm è la possibilità di poter inviare la lettura a qualsiasi ora e senza l’intermediazione di alcun operatore.

    Nota bene:

    Per farlo occorre iscriversi al servizio online cliccando l’apposita icona in alto a destra del sito della compagnia. Ti verrà richiesto di fornire i tuoi dati, il tuo codice cliente e di impostare una password.

    Una volta effettuata l’iscrizione potrai accedere alla piattaforma online pensata per i clienti Hera Comm. Oltre a svolgere numerose operazioni (controllare i tuoi consumi, visualizzare le tue bollette e molto altro) troverai anche un’apposita pagina nella quale potrai inserire i dati della lettura e inviarli direttamente.

    Insomma, un filo diretto con il fornitore per rendere l’operazione di autolettura semplice e veloce.

    È possibile inviare i dati della lettura anche attraverso la app myHera. In questo caso per effettuare l’accesso potrai usare le stesse credenziali che hai impostato per il servizio online.

    Autolettura via telefono

    Numero Autolettura Hera Comm
    Se preferisci inviare l’autolettura via telefono , comunicando con un operatore, puoi farlo attraverso i numeri verdi Hera Comm:

    • 800 999 500 per le utenze commerciali
    • 800 999 700 per le utenze business

    Autolettura via sms

    Infine, un’importante e innovativa proposta Hera Comm: una autolettura via SMS. Potrai inviare la lettura comodamente da casa tua quando vorrai e scrivendo un semplicissimo messaggio con il tuo telefono cellulare.

    Tutto ciò che dovrai fare sarà scrivere nel messaggio le seguenti informazioni, una di seguito all’altra e senza lasciare spazi.

    1. Il codice contratto. Se non lo conosci lo puoi trovare nella sezione della bolletta “informazioni contrattuali”.
    2. La lettera iniziale, in minuscolo, del servizio per il quale si fornisce la lettura: a per lettura acqua, g per lettura gas e t per il teleriscaldamento.
    3. Infine, il numero letto sul display del contatore.

    Invia l’SMS al numero 342 4112627. Il messaggio verrà ricevuto dal personale Hera Comm che aggiornerà il dato della tua fornitura.

    Mentre i servizi online e il numero verde sono gratuiti, questo tipo di comunicazione di autolettura comporta il costo dell’SMS, variabile in base al piano tariffario telefonico di ciascun utente.

    Sportelli Hera Comm

    Un’altra possibilità di entrare in contatto con gli operatori della compagnia è quella di incontrarli personalmente rivolgendosi ai numerosi sportelli Hera Comm nel territorio italiano.

    Per scoprire quale è lo sportello più vicino e più comodo per te puoi consultare l’elenco pubblicato e sempre aggiornato sul sito Hera Comm. Per comodità, ti riportiamo i principali in una comoda tabella:

    SPORTELLO INDIRIZZO ORARIO
    Hera Bologna Viale Berti Pichat 2/4 – 40127 (BO) lun-gio 8:00 – 15:00;
    ven 8:00 – 13:00
    Hera Modena Via Cesare Razzaboni, 80 – 41122 (MO) lun-gio 8:00 – 15:00;
    ven 8:00 – 13:00
    Hera Ferrara Via C. Diana, 40 – 44124 (FE) lun-gio 8:00 – 15:00;
    ven e sab 8:00 – 13:00
    Hera Udine Via del Cotonificio, 60 – 33100 (UD) lun e mer 8:00 – 16:00;
    mar-gio-ven 8:00 – 12:00
    Hera Udine (zona Codroipo) Piazza G. Garibaldi, 47 – 33033 (UD) lun-ven 9:00 – 13:00 e 15:00 – 18:30

    Se vuoi avere più informazioni sul fornitore e sulle tariffe proposte ti consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato a Hera Comm.

    Se vuoi attivare le offerte del momento, chiama gratuitamente al seguente numero.

    02 94 75 67 37

    Info

    Se sei interessato a Hera Comm Numero Verde allora potresti anche essere interessato a:

    Domande Frequenti

    Come contattare un operatore Hera?

    Il numero verde del servizio clienti HERA Comm per parlare con un operatore è 800.999.500, attivo da lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e sabato dalle 8 alle 18.

    Come fare la voltura con Hera Comm?

    Se devi fare la voltura con con Hera Comm ovvero devi cambiare intestatario pccorre richiederla chiamando  il numero verde 800.999.500, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.

    Perchè è importante fare l'autolettura?

    Facendo l'autolettura con Hera Comm è  si ottiene il vantaggio di  poter inviare la lettura a qualsiasi ora e senza l’intermediazione di alcun operatore.

    Come posso paagre una bolletta scaduta?

    Si può pagare una bolletta scaduta tramite Fax al numero 051.287.525 o attraverso l'Area clienti e l'app My Hera. Grazie all'Area personale sarà possibile comunicare i pagamenti, ma anche comunicare l'autolettura dei contatori e controllare i consumi.

    Aggiornato su 30 Nov, 2023

    redaction La redazione di Prontobolletta
    Redactor

    Carolina D.

    Redattrice

    Commenti

    2 Valutazioni bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

    Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.
    Sergio Schiavone
    bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

    Come faccio a parlare con un operatore

    Prontobolletta.it

    Salve Sergio, può contattare il servizio clienti Hera al numero verde 800.999.500, o tramite e-mail: clienti.famiglie@gruppohera.it . In alternativa, può usufruire dei Servizi Online presenti sul sito web Hera o nell'app per cellulari My Hera.

    Lorenzini Luciano
    bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

    Vorrei parlare con un dirigente Hera , al di sopra dell’ impiegato allo sportello, è possibile?

    Prontobolletta.it

    Salve, le consigliamo di mettersi in contatto con il servizio clienti e chiedere a loro di poter parlare con un dirigente in quanto più idoneo per risolverse le sue specifiche esigenze