Hera Numero Verde: tutti i contatti e le informazioni utili

Hera Numero Verde: Qual è il Numero Verde di Hera Comm? Scopriamo insieme tutti i numeri di cui puoi aver bisogno per la gestione delle utenze, l’attivazione di una nuova fornitura e per inviare reclami.

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Hera Comm è la divisione del gruppo Hera che si occupa delle forniture di energia elettrica e gas naturale per utenze domestiche e aziendali. Opera sia attraverso il libero mercato che nel mercato di maggior tutela. Non sai la differenza tra i due? Visita la nostra pagina dedicata per scoprire tutto sul mercato libero e il mercato tutelato.

Per permettere ai propri clienti un facile accesso alle informazioni e ai servizi, il fornitore mette a disposizione non solo il numero verde Hera, ma anche diverse modalità di contatto.

Come contattare Hera: il numero verde e altri canali di assistenza

Hera offre diversi canali di contatto per supportare i suoi clienti nella gestione dei servizi di energia, gas, acqua e rifiuti. Il numero verde è il principale strumento di assistenza, ma esistono anche altre modalità, come l’email, l’area clienti online, gli sportelli fisici e l’app mobile. Di seguito, trovi una panoramica dei numeri verdi e degli altri canali disponibili per i diversi tipi di clienti e servizi.

Se hai bisogno di assistenza per i servizi essenziali forniti da Hera, come energia elettrica o gas, puoi fare riferimento ai numeri verdi specifici per ogni tipo di richiesta.

Servizio Numero Verde
Energia e Gas 📞 800.999.500 (rete fissa, gratuito)
📞 199.199.500 (cellulare, a pagamento)

Acqua e Gestione Rifiuti:

Per il Servizio Idrico (acqua), puoi contattare il numero verde 📞 800.713.900, disponibile 24 ore su 24 per segnalare guasti. Per quanto riguarda la Gestione Rifiuti, il numero da chiamare è 📞 800.999.500. Questo contatto ti permette di segnalare mancati ritiri di rifiuti, richiedere informazioni e prenotare il ritiro di rifiuti ingombranti.

Se, invece, devi inoltrare un reclamo , Hera offre diversi canali per risolvere tempestivamente ogni disservizio. Il numero verde clienti rimane uno dei mezzi principali per gestire reclami, ma puoi anche utilizzare altri metodi, come l’email e il modulo online.

Servizio Numero Verde
Reclami per energia e gas 📞 800.999.500 (rete fissa, gratuito)
📞 199.199.500 (cellulare, a pagamento)

Hera Numero verde dall’estero

Se ti trovi all’estero e hai bisogno di contattare Hera, hai diverse opzioni a tua disposizione per ricevere assistenza:

  • 📞 Telefono: puoi chiamare il numero +39 051.287.101 per ricevere supporto su energia, gas, acqua e gestione dei rifiuti.
  • 💬 Chat Online: accedi alla chat online sul sito ufficiale di Hera per assistenza in tempo reale.
  • 📧 Email: invia una email a servizioclienti@gruppohera.it per segnalazioni e richieste di supporto.
  • 📱 App My Hera: utilizza l’App My Hera per gestire le tue esigenze direttamente dal tuo smartphone, segnalare problemi e monitorare i consumi.

Hera Numero Verde clienti business

Per le aziende e i professionisti, Hera offre un’assistenza dedicata attraverso numeri verdi specifici e altri canali pensati per soddisfare le esigenze del settore business. I clienti business possono ottenere informazioni sulle tariffe, consulenze tecniche e supporto per problemi relativi ai contratti energetici.

Servizio Business Numero Verde
Clienti Business 📞 800.999.700 (rete fissa, gratuito)
📞 199.199.700 (cellulare, a pagamento)
Assistenza Tecnica Dedicata Contatti attraverso il numero verde

Inoltre, i clienti business possono usufruire dell’Area Clienti Online per monitorare i propri consumi e gestire le pratiche amministrative. Per problematiche più complesse, è possibile contattare Hera tramite email o prenotare un appuntamento in uno degli sportelli fisici dedicati.

Altri canali di contatto:

Hera offre diversi altri canali di contatto per garantire un’assistenza completa e accessibile a tutti i suoi clienti: Email, Chat e App.

Orari: quando chiamare il call center di Hera?

Il call center di Hera è disponibile in specifici orari per fornire assistenza e informazioni. Per garantire il miglior servizio, è importante conoscere gli orari di apertura del servizio clienti:

  • Lun-Ven: dalle 8:00 alle 22:00;
  • Sabato: dalle 8:00 alle 18:00;
  • Domenica e Festivi: il servizio clienti non è disponibile;

Durante gli orari di apertura, il call center potrà fornirti informazioni generali, assistenza su bollette e consumi, soddisfare le tue richieste di attivazioni, volture, e subentri e gestire le segnalazioni di problemi tecnici e guasti alla rete.

Di seguito, abbiamo sintetizzato in una tabella quali sono le migliori ore in cui chiamare:

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
Inizio della Mattina Dubbia Moderata Moderata Moderata Moderata Ottimale
Fine della Mattina Dubbia Moderata Moderata Moderata Moderata Ottimale
Ora del Pranzo Moderata Ottimale Moderata Ottimale Ottimale Ottimale
Inizio del Pomeriggio Dubbia Ottimale Ottimale Ottimale Ottimale Ottimale
Metà del Pomeriggio Dubbia Moderata Moderata Moderata Moderata Ottimale
Sera-Notte Chiuso Chiuso Chiuso Chiuso Chiuso Chiuso

Se invece sei interessato a scoprire di più sulle offerte proposte da Hera, visita la nostra pagina dedicata.

Chiama Papernest per attivare le offerte Hera e ricevere sconti esclusivi!

02 94 75 67 37

Info

Domande Frequenti

Come contattare un operatore Hera?

Il numero verde del servizio clienti HERA Comm per parlare con un operatore è 800.999.500, attivo da lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e sabato dalle 8 alle 18.

Come fare la voltura con Hera Comm?

Se devi fare la voltura con con Hera Comm ovvero devi cambiare intestatario pccorre richiederla chiamando  il numero verde 800.999.500, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.

Perchè è importante fare l'autolettura?

Facendo l'autolettura con Hera Comm è  si ottiene il vantaggio di  poter inviare la lettura a qualsiasi ora e senza l’intermediazione di alcun operatore.

Come posso paagre una bolletta scaduta?

Si può pagare una bolletta scaduta tramite Fax al numero 051.287.525 o attraverso l'Area clienti e l'app My Hera. Grazie all'Area personale sarà possibile comunicare i pagamenti, ma anche comunicare l'autolettura dei contatori e controllare i consumi.

Aggiornato su 30 Ott, 2024

Laureato in Brand Management presso la IULM di Milano, ha la passione per Internet, le nuove tecnologie ma soprattutto la cucina. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.