Facile Energy Numero Verde: come contattare il gestore?

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Facile Energy Numero Verde è uno dei contatti del fornitore di luce e gas che opera nel mercato libero energetico italiano e ha sede a Padova. L’azienda è nata nel 2019 ma che ha trovato posto all’interno del mercato libero di luce e gas del nostro Paese.

Certamente, un fattore che ha contribuito a differenziare Facile Energy da altri fornitori è stata la scelta di proporre energia verde sia per clienti domestici che non. Così l’azienda è diventata un punto di riferimento per coloro che vogliono consumare cercando di salvaguardare il pianeta.

Nei prossimi paragrafi trovi maggiori informazioni riguardo a Facile Energy, nello specifico:

  • Facile Energy Numero Verde e gli altri contatti telefonici
  • i canali di comunicazione per scrivere all’operatore
  • come funziona l’Area Clienti Facile Energy
  • come effettuare una disdetta o un reclamo
  • tutte le sedi fisiche dell’azienda
  • le caratteristiche principali del gestore

Numero Verde Facile Energy: quali sono i contatti telefonici?

Facile Energy dispone di un numero verde e di altri contatti telefonici a cui il cliente può rivolgersi in base all’esigenza specifica. Nel dettaglio, i recapiti sono i seguenti:

Contatti Facile Energy
Numero Verde Facile Energy
02.40702264
Numero WhatsApp Facile Energy 3288999591

Il numero Facile Energy 800 770 770, non è più attivo.

Riguardo alle fasce orarie operative per i contatti telefonici sopracitati, sono le seguenti: dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30, dal lunedì al venerdì (sabato, domenica e festivi chiusi).

Potrebbe interessarti sapere anche come effettuare un cambio fornitore luce o un cambio fornitore gas.

Come fare l’autolettura online

Per la comunicazione dell’autolettura, Facile Energy dà la possibilità ai clienti di farla online dall’1 al 5 del mese. Nel dettaglio, l’utente non dovrà far altro che compilare un modulo presente sul sito ufficiale in cui dovrà inserire i seguenti dati:

  1. Codice cliente, reperibile nella fattura in alto a destra
  2. La lettura contatore (solamente i numeri in nero) e la data nella quale è stata effettuata
  3. Il codice PDR, il numero composto da 14 cifre che si trova nella seconda pagina della bolletta, specificatamente alla voce dati di fornitura e fatturazione.


In data 10 gennaio 2024 verrà abolito il mercato tutelato per l’energia elettrica e gas per tutti i clienti domestici. Ma che cosa succederà, sostanzialmente, con la fine del mercato tutelato? Scoprilo leggendo il nostro articolo!

Come scrivere a Facile Energy?

Oltre al Facile Energy srl Numero Verde e ai riferimenti telefonici elencati nel paragrafo precedente, il cliente ha molte altre opzioni per mettersi in contatto con l’azienda, nel dettaglio:

Come contattare Facile Energy
Modi Indirizzi
Informazioni Generali info@facile.energy
Reclami o Disservizi reclami@facile.energy
Servizio Clienti clienti@facile.energy
PEC facile.energy@pec.it
Indirizzo Casella Postale Casella Postale 93, 35020 Albignasego (PD)
Form Online “Ti chiamiamo noi” Sito Ufficiale
Chat Online facile.energy.it
FAX 02 56561195

Scopri anche gli indirizzi mail e altre modalità per mettersi in contatto con Blue Meta.

Inoltre, l’azienda mette a disposizione un’Area Clienti a Facile Energy cui tutti gli utenti possono accedere. Vediamo nel dettaglio, qui di seguito, la procedura per registrarsi all’Area Clienti e usufruire di tutti i servizi di Facile Energy.

Vuoi cambiare tariffa della luce ma non sai quale scegliere? Dai un’occhiata alle migliori offerte luce.

Area Clienti Facile Energy: servizi e registrazione

Per poter accedere all’Area Clienti di Facile Energy sono richieste le seguenti chiavi di accesso:

  • Codice utente: codice composto da 8 cifre che il cliente può trovare nella lettera di benvenuto, nelle fatture varie oppure nel contratto sottoscritto con il gestore.
  • Codice Fiscale/Partita Iva, quindi i dati dell’intestatario, che sarà poi la password predefinita dal fornitore. Nel caso in cui il cliente dovesse dimenticarla, può effettuare il ripristino di primo accesso chiamando il Facile Energy Numero Verde 02 40702264 .

Vuoi tenere sotto controllo i costi mensili delle bollette? Scopri come fare un preventivo luce e gas.

Dunque, una volta reperite tutte le informazioni e i dati elencati appena sopra, l’utente dovrà cliccare sul tasto “Registrati” e a questo punto si ritroverà nella pagina di login in cui gli verrà chiesto di inserire le credenziali scelte in precedenza. Per gli accessi successivi al primo, il cliente dovrà utilizzare solamente il codice utente e la password personalizzata.

Per quanto riguarda i servizi e le funzionalità, accedendo all’Area Clienti di Facile Energy, hai la possibilità di monitorare:

  • il tuo profilo
  • i tuoi dati
  • le tue fatture
  • i tuoi documenti
  • i registri delle tue utenze.

Disdetta e Reclami con Facile Energy

In questo paragrafo trovi le informazioni utili per effettuare una disdetta e per inviare un reclamo con Facile Energy.

Per quanto riguarda il primo punto, la disdetta consiste nella cessazione del contratto di fornitura di energia elettrica o gas relativo alla tua casa o impresa, con l’interruzione della stessa.

Sul sito ufficiale del provider sono disponibili due moduli, rispettivamente per disalimentare l’utenza luce e gas. Entrambi vanno compilati indicando i dati anagrafici dell’intestatario del contratto e quelli identificativi del punto di fornitura. Dopodiché, bisogna inserire l’indirizzo di recapito per la ricezione della bolletta di chiusura che Facile Energy provvederà ad emettere. Infine, occorre fornire un numero di cellulare o in alternativa un contatto di posta elettronica.


Una volta debitamente compilato e firmato, l’inoltro del modulo di disdetta al fornitore può avvenire:

  • Tramite raccomandata A/R indirizzata a Facile Energy S.r.l. Largo Europa 3, 35137 Padova
  • Via mail scrivendo a clienti@facile.energy
  • Fax, componendo il numero 02.56561195

Ad ogni modo, se hai la necessità di ricevere supporto, Facile Energy Numero Verde è il canale di comunicazione più immediato per ottenere assistenza da parte degli operatori.

Invece, facendo riferimento al reclamo con Facile Energy, sul sito ufficiale dell’operatore puoi trovare un modulo pdf, scaricabile dalla sezione “Modulistica Reclami”, in cui dovrai inserire i seguenti dati:

  • Il tuo nome e cognome
  • L’indirizzo della fornitura
  • L’indirizzo di recapito (nel caso in cui fosse diverso dall’indirizzo di fornitura) o di posta elettronica dove desideri ricevere la risposta del gestore
  • Il tipo di servizio per il quale stai inviando il reclamo (elettrico, gas o entrambi)
  • Il codice POD (codice alfanumerico che identifica il punto di prelievo energia elettrica) o il codice PDR (codice di riconsegna del gas naturale), oppure il tuo codice cliente
  • Una breve descrizione dell’evento contestato
  • Nel caso in cui il reclamo facesse riferimento agli importi e/o una rettifica di fatturazione, è necessario indicare anche l’autolettura e la data in cui quest’ultima è stata effettuata.


Una volta compilato il form, il cliente può trasmetterlo alla società di vendita, scegliendo tra due opzioni:

  • E-mail dedicato reclami@facile.energy
  • Posta, scrivendo a Facile Energy Via Pietro Canal 12 – 35137 Padova PD.

Potrebbe interessarti avere maggiori informazioni su come effettuare un reclamo con EstEnergy.

Tutte le sedi fisiche di Facile Energy

Facile Energy dispone di due sedi fisiche, entrambe situate nella città di Padova:

  1. Sede operativa: Via Pietro Canal, 12 – Padova (PD)
  2. Sede legale: Largo Europa, 3 – 35137, Padova (PD).

Al pari di Sorgenia, l’azienda non dispone di un network di sportelli sul territorio. Tuttavia, se desideri una consulenza ad hoc per la tua utenza business o domestica, volta a ridurre la spesa energetica, compila il form online per farti richiamare da un consulente oppure digita il Facile Energy Numero Verde da cellulare.

Quali sono le caratteristiche principali di Facile Energy?

Oltre che per l’energia green proveniente solo da fonti rinnovabili, Facile Energy si distingue per il suo slogan “è così facile risparmiare”, una frase che fa subito intuire le priorità del gestore. Infatti, tra gli obiettivi primari, Facile Energy punta ad aiutare i clienti ad abbattere i costi della bolletta. Per fare ciò, l’impresa propone offerte sia per utenti domestici che per utenti cosiddetti commerciali.

Entrambe le proposte sono caratterizzate da alcuni punti fondamentali:

  • Velocità: offre preventivi immediati e soprattutto gratuiti
  • Assistenza: mette a disposizione un team di esperti pronti al supporto se necessario
  • Intelligenza: il gestore si impegna ad ottimizzare digitalmente buona parte delle operazioni e dei servizi
  • Risparmio: come accennato precedentemente, il risparmio è l’elemento che più caratterizza questo operatore.


Nell’ultimo anno e mezzo i costi delle utenze sono aumentati notevolmente, ma ad oggi, qual è davvero il costo dell’energia elettrica? Non perderti il nostro articolo e resta aggiornato!

Se vuoi avere maggiori informazioni sull’energia, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale di ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) che trovi a questa pagina.

Chiamaci GRATUITAMENTE per attivare le migliori offerte luce e gas!

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 6 Feb, 2024

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Arianna Lampitiello