Numero Verde Eni Plenitude: da cellulare, per l'autolettura, guasti e disdetta
Per i clienti domestici il numero verde è 800 900 700, disponibile da cellulare al 02 44 41 41. Il servizio clienti è disponibile dal Lunedì al Sabato dalle 8.00 alle 20.00
ENI PLENITUDE: Numero Verde | |||
---|---|---|---|
CLIENTI | DA CELLULARE | DA FISSO | ORARI |
Domestico Plenitude | 02 444 141 | 800 900 700 | lun-sab 8-20 |
Business Plenitude | 02 444 130 | 800.900.400 | lun-sab 9-20 |
Condominio Eni Plenitude | 02 444 141 | 800 900 400 | lun-ven 9-17 |
Autolettura Eni Plenitude | 800 999 800 | 800 999 800 | lun-dom 6-24 |
Disdetta Eni | 02 44 41 41 | 800 900 700 | lun-sab 9-20 |
Subentro o Attivazione contatore Eni Plenitude | 02 44 41 41 | 800 900 400 | lun-sab 8-20 |
Hai bisogno di aiuto? Fatti assistere da Papernest.
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Annuncio: Papernest non è partner di Eni Plenitude. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Papernest non è partner di Eni Plenitude. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Table of Contents
- Come parlare con un operatore Plenitude (Ex Eni Gas e Luce) se sei un cliente domestico?
- Come parlare con un operatore Eni Plenitude se sei un condominio o azienda?
- Come comunicare l'autolettura del contatore Plenitude (Eni Gas e Luce)?
- Eni Plenitude: contatti per Subentro e Voltura
- Contatti per richiedere la Disdetta Plenitude (Ex Eni Gas e Luce)
- Cosa fare in caso di guasti Eni Plenitude?
- Login all'Area Clienti tramite App Eni Plenitude (ex MyEni)
Come parlare con un operatore Plenitude (Ex Eni Gas e Luce) se sei un cliente domestico?
Il numero verde per i clienti domestici sono i seguenti:Come parlare con un operatore Eni Plenitude se sei un condominio o azienda?
Il numero verde per i clienti business, invece, sono i seguenti:Il call center è attivo dal lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
- 800.900.400: Numero Verde Eni Plenitude servizio clienti da telefono fisson
- 02.44.41.30: Numero Verde Eni Plenitude servizio clienti da telefono cellulare.
Come comunicare l'autolettura del contatore Plenitude (Eni Gas e Luce)?
L'autolettura è uno strumento prezioso per monitorare i propri consumi. Se il contatore è letto telematicamente non ci sarà bisogno di effettuare un'autolettura del proprio contatore luce e gas. Se il contatore non è teleletto, i clienti Eni Plenitude possono comunicare i propri consumi in varie modalità:Risparmia in bolletta! Attiva con Papernest le migliori offerte per te!
Annuncio: Papernest non è partner di Eni Plenitude. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Eni Plenitude: contatti per Subentro e Voltura
Contatti per effettuare una Voltura con Eni Plenitude
Il provider permette di effettuare la richiesta di voltura, cioè la modifica dell'intestazione, (che verrà fatta senza interruzione della fornitura): direttamente online collegandosi al sito ufficiale, scaricando il modulo, e inviarlo tramite l'App Eni Plenitude oppure di chiamare il numero verde 800.900.700.Chi contattare per fare un Subentro con Eni Plenitude?
Potete richiedere il subentro Eni Plenitude cioè l'attivazione della fornitura dopo un periodo in cui il contatore è stato disattivato, con le seguenti modalità: Contatti per Subentro Eni PlenitudeSarà Eni a contattare il distributore per ultimare la procedura.Contatti per richiedere la Disdetta Plenitude (Ex Eni Gas e Luce)
La disdetta della fornitura Plenitude (ex Eni gas e luce) è la cessazione della fornitura con chiusura del contatore, che quindi non potrà più essere utilizzato fino alla sottoscrizione di un nuovo contratto. La richiesta di disdetta Eni Plenitude può essere inviata in vari modi, quali:Cosa fare in caso di guasti Eni Plenitude?
Il contatore del gas o della luce potrebbe essere guasto nel caso riscontraste consumi anomali interruzioni della fornitura. Nel caso in cui sentissi odore di gas non chiamare Eni Plenitude, poiché essendo un fornitore non ha modo di verificare il funzionamento del tuo impianto. Senti odore di gas?Eni Plenitude non ha il numero del Pronto Intervento. In caso di pericolo o guasti devi contattare il tuo Distributore, trovi l'informazione sulla prima pagina della tua bolletta. Prima di aprire una segnalazione di verifica assicuratevi però che il problema dipenda effettivamente da un malfunzionamento del contatore, altrimenti potrebbero esservi addebitati i costi di verifica.Login all'Area Clienti tramite App Eni Plenitude (ex MyEni)
Attraverso il portale ufficiale di Eni o l'app Eni Plenitude, ti sarà possibile accedere alla tua area personale, mettendo a tua disposizione un pratico modo di gestire le tue utenze in modalità online. Ecco alcune delle azioni possibili:Risparmia in bolletta! Attiva con Papernest le migliori offerte per te!
Annuncio: Papernest non è partner di Eni Plenitude. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
FAQ
Quanto costa chiamare Eni?
Il Numero Verde Eni è Gratis se chiami da rete fissa.
Se chiami da mobile il numero 02.444.141 il costo dipende dal tuo abbonamento telefonico.
Come si chiama adesso eni gas e luce?
Da Marzo 2022 Eni Gas e Luce trasforma la sua denominazione sociale in Eni Plenitude. Lo scopo di questo cambiamento nasce dall'esigenza di creare un modello che racchiuda in un unico progetto: che includa la vendita di servizi gas e luce; i progetti per l'utilizzo di risorse rinnovabili e lo sviluppo do una rete di colonnine di ricarica per i veicoli elettrici.
Dove trovare numero cliente Eni Gas e Luce?
Il numero cliente Eni gas e luce è presente in ogni bolletta in alto a destra per ogni pagina. Sarà ben identificabile in quanto evidenziato.
Come posso vedere le mie bollette Eni Plenitude?
Per visionare le proprie bollette basterò accedere alla propria Area Clienti, nella sezione "Le mie bollette" si potranno rivedere la cronologia delle bollette ricevute.