Come disdire il contratto con Repower?

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario Ti trasferisci e devi chiudere le utenze nella tua vecchia abitazione? Scopri come disdire i contratti di fornitura luce e gas con Repower, approfondisci costi, penali e tempistiche.

Siete clienti domestici o business di Repower e avete intenzioni di disdire il vostro contratto gas e luce? Questa guida su come disdire il contratto con Repower è pensata per voi, perché vi illustra la procedura completa da seguire, con tempistiche da rispettare e curiosità in merito al cambio fornitore.

Come funziona la disdetta:

  1. Il rinnovo è implicito ogni anno
  2. Per disdire devi mandare una raccomandata con almeno un mese di anticipo sulla scadenza

Altre informazioni utili:

  • Cambiare fornitore è sempre gratis
  • Non possono essere applicate penali di alcun tipo

Inoltre vi suggerisce procedimenti alternativi per la gestione della vostra utenza, come il subentro, la voltura e il cambio di offerta.

Iniziamo però, prima di tutto, a capire chi è Repower e in quali settori dell’energia è attivo come provider.

Repower disdire contratto: procedura completa

Disdire Conrtratto Repower
Cosa prevedono i termini di un contratto di fornitura Repower?

  1. Il contratto decorre dalla data di stipulazione e ha durata coincidente con l’anno solare. E’ previsto un rinnovamento annuale, salvo disdetta.
  2. La disdetta va comunicata con raccomandata con avviso di ricevimento, almeno un mese prima della scadenza annuale. Il cliente ha facoltà in ogni momento di recedere dal contratto, con la conseguente disattivazione del servizio.
  3. Il recesso va sempre comunicato per iscritto e avrà efficacia a partire dal primo giorno successivo a quello della disattivazione del servizio di connessione, che deve essere eseguita nel rispetto dei termini previsti dalla normativa vigente.

La normativa prevede che, in caso di passaggio da un fornitore all’altro, non siate per forza voi a dovervi occupare della comunicazione di disdetta. Vi elenchiamo qui di seguito 5 curiosità utili da sapere sul cambio fornitore.

Puoi chiamare uno dei nostri esperti per ricevere assistenza nella disdetta, e nell’attivazione di un contratto migliore

02 94 75 67 37

Info

Le 5 cose da sapere sul cambio fornitore

Ricordiamo che nel caso in cui stiate interrompendo il contratto con Repower per passare ad altro fornitore, sarà il vostro nuovo provider a fare da intermediario, occupandosi di dare comunicazione del vostro passaggio di utenza a Repower.

Curiosità:

A questo proposito, elenchiamo qui 5 curiosità a tema cambio fornitore:

  • il cambio fornitore è gratuito sempre
  • il cambio fornitore è sempre possibile, infatti non esistono penali
  • inoltre, non è prevista alcuna interruzione dell’energia elettrica o del gas
  • non serve alcuna sostituzione del contatore
  • l’energia elettrica ed il gas metano forniti resteranno gli stessi: a cambiare infatti è la società di vendita e non la società distributrice

Ora che avete raccolto informazioni sulla disdetta e sul cambio fornitore, vi forniamo i contatti di Repower da utilizzare per comunicare la vostra richiesta di disdetta. Inoltre, vi ricordiamo di consulare il Portale Offerte messo a disposizione da ARERA per mettere a confronto le offerte gas e luce al momento presenti sul mercato e ve lo segnaliamo qui.

Repower disdire contratto: i contatti utili

Contatti disdetta contratto Repower
Come mettersi in contatto con Repower per disdire il contratto luce e gas?

  • il numero verde 800 903 900 è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.30
  • come accennato però è meglio inviare la comunicazione di disdetta per iscritto. La prima opzione è l’e-mail info.it@repower.com
  • la seconda è l’indirizzo postale Repower Vendita Italia spa, via Uberti 37 Milano

Vediamo ora altre possibili soluzioni per la gestione della vostra fornitura con Repower, come la richiesta di voltura o subentro.

Repower disdire contratto: le alternative

Parliamo ora delle alternative rappresentate dalla voltura, dal subentro e dall’allaccio.

La voltura Repower è la variazione dell’intestatario connesso al contatore. Per richiedere la voltura è necessario inviare a Repower:

  • fotocopia del proprio codice fiscale e carta di identità
  • copia CCIAA e Partita IVA
  • comunicazione dei dati catastali – autocertificazione
  • modulo di voltura energia elettrica/gas.

Il modulo di voltura deve essere firmato sia dal richiedente, che dal vecchio intestatario del contratto, il quale deve fornire anche i propri dati anagrafici. Si ricorda che il cliente non è tenuto al pagamento delle eventuali morosità pregresse relative ai punti di fornitura oggetto del contratto, a meno di rapporti giuridici o di fatto tali da presupporre una continuità con il cliente uscente.

Il subentro è invece l’attivazione della fornitura da parte di un nuovo soggetto in seguito alla cessazione del contratto da parte del precedente cliente, che ha richiesto anche la disattivazione del contatore. In questo caso il contatore non è presente oppure è sigillato.

Per il subentro sono richiesti gli stessi dati della voltura annessi però al modulo per il subentro.

Repower: chi è e cosa fa

Repower è un gruppo internazionale attivo nel settore energetico da oltre cent’anni. La sua sede principale è in Svizzera, a Poschiavo, nel Cantone dei Grigioni. I mercati chiave in cui opera sono Svizzera e Italia, con una presenza capillare su tutta la filiera: dalla produzione alla distribuzione, dal trading alla vendita.

L’offerta Repower è moderna e prevede una gestione smart. Alle aziende è offerta una tipologia di fornitura 100% online con elettricità e gas a tariffa flat, tutto compreso e senza costi extra.

Scopri di più

Per conoscere meglio chi è il fornitore Repower consulta questo articolo, e quest’altro per cercare le sue offerte.

Vediamo adesso come procedere in caso foste decisi a richiedere la disdetta del vostro contratto con Repower.

Chiamaci e ricevi aiuto per disdire il tuo contratto in pochi minuti. Già 800.000 persone si affidano a noi per risparmiare

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 14 Set, 2021

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Paolo A.

Redattore Energia

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.