Liquigas: il distributore italiano

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario: Liquigas: il leader italiano nella distribuzione di GPL e GNL. Scopri l’offerta completa dell’azienda e tutti i suoi vantaggi leggendo l’articolo!

Liquigas è uno dei migliori distributori italiani per le fonti di energia pulite. Capace di approvvigionare anche i luoghi d’Italia più difficili da raggiungere, l’azienda rifornisce tutta la Nazione di GPL e GNL.

Continua a leggere l'articolo per scoprire:

  • chi è e come è strutturata Liquigas Spa
  • qual è l’offerta GPL e GNL dell’azienda
  • il servizio di assistenza al cliente
  • ulteriori guide ad altri enti di fornitura energetica

Chi è Liquigas Spa

Liquigas Spa è parte di SHV Energy, gruppo olandese che assiste 30 milioni di clienti nel mondo con l’obiettivo di diffondere l’utilizzo delle fonti di energia più pulite.

In Italia, Liquigas si occupa di progettare e realizzare soluzioni innovative che permettano ai suoi clienti di avvalersi di un’alternativa energetica a basso impatto ambientale. Inoltre, all’interno della propria struttura l’azienda ha previsto l’inserimento del Dipartimento di Sicurezza Ambiente Energia e Sostenibilità Liquigas per:

  • garantire la sicurezza dei lavoratori
  • assicurare installazione e distribuzione a norma di legge
  • salvaguardare e rispettare il nostro ambiente

I clienti di Liquigas sono sia privati sia aziende. Per entrambi il distributore ha pensato a soluzioni personalizzate in base alle diverse necessità. Infine, Liquigas si occupa di distribuire GPL e GPN anche alle piccole comunità locali. Difatti, in collaborazione con le amministrazioni, l’azienda riesce a servire 24 ore su 24 tutti i piccoli paesi non raggiunti dal metano. Vediamo come.

Il network di Liquigas Spa

Per garantire un servizio completo e in tutta Italia, Liquigas ha una gestione suddivisa in quattro macro-aree:

  1. nord-ovest
  2. nord-est
  3. centro
  4. sud

Su tutto il territorio sono distribuiti 50 uffici vendita e 30 depositi. I rivenditori ufficiali sono oltre 5 mila, mentre i 7 uffici di customer care garantiscono assistenza puntuale e veloce. Inoltre, l’azienda dispone di una flotta di più di 200 autobotti di proprietà, 2 terminal marittimi e 1 terminal ferroviario.

Grazie a questa struttura capillarizzata, Liquigas è capace di portare energia pulita e dalle basse emissioni in ogni zona della nostra penisola.

Già oltre mezzo milione di persone in Europa si fida di noi. Per attivare un’offerta luce e gas, telefona al:

02 94 75 67 37

Info

L’offerta Liquigas GPL e GNL per privati e aziende

Ciò che contraddistingue Liquigas è l’offerta completa per GPL e GNL. Difatti, l’azienda è il distributore perfetto a cui affidarsi per dotare la propria casa o la propria azienda di fonti di energia green poiché mette a disposizione dei propri clienti:

  • bombole per il GPL
  • serbatoi per GNL e GPL

Bombole GPL Liquigas

L’offerta di bombole per il GPL Liquigas è ampia e pensata per ogni tipo di utilizzo. In particolare, nella scelta dovrai tenere in considerazione due parametri:

La tipologia di utilizzo

Sulla base di quanto GPL hai bisogno potrai scegliere le bombole singole da allacciare all’apparecchio che vuoi utilizzare, oppure le bombole multiple in grado di alimentare più apparecchi e indicate per un utilizzo più intenso

La tipologia di erogazione

In questo caso la scelta è tra bombole con rubinetto tradizionale dotato di un regolatore di pressione a vite e bombole con valvola che, grazie a un sistema di sicurezza, bloccano il flusso di gas in caso di stacco accidentale o rottura

 

Serbatoi GPL e GNL Liquigas

Per quanto riguarda i serbatoi per GPL e GNL Liquigas, hai a disposizione due opzioni:

i serbatoi interrati

con capacità variabile in base a quanto GPL o GNL hai bisogno e con fornitura a litro o a contatore

i serbatoi fuori terra

da installare nel giardino e anche questi con capienza variabile sulla base dell’utilizzo privato o industriale che ne farai

In entrambi i casi, i tecnici di Liquigas faranno un sopralluogo preliminare per aiutarti nella scelta migliore.

Dopodiché provvederanno a:

  • consegnare e installare il serbatoio
  • svolgere eventuali lavori di scavo e di ripristino in caso di serbatoi interrati
  • realizzare l’impianto esterno di collegamento al contatore o al riduttore di secondo stadio nel caso tu abbia optato per una fornitura a litro

Il GPL e il GNL sono direzioni verso cui si stanno muovendo tante aziende per ridurre il loro impatto ambientale. Ad esempio, MSC Crociere lancerà nel 2022 la MSC World Europa, la sua prima nave alimentata a GNL. Scopri di più leggendo questo articolo de Il Sole 24 Ore.

Contatti Liquigas per assistenza ed emergenze

Liquigas spicca tra i concorrenti anche per l’incredibile assistenza che è in grado di garantire ai propri clienti. In particolare, potrai contattare il Servizio Clienti Liquigas per le normali operazioni di assistenza e supporto nella scelta e nell’attivazione dell’offerta più adatta a te.

Inoltre, Liquigas mette a disposizione dei numeri verdi per:

  • emergenze riguardanti gli impianti di GPL
  • urgenze relative alle reti canalizzate

Infine, nell’Area Clienti del sito potrai controllare fatture, ordinare il GPL e comunicare l’autolettura in maniera pratica e intuitiva.

Le guide agli altri fornitori

Se non hai ancora deciso a quale fornitore affidarti e sei interessato a confrontare le offerte di Liquigas con quelle di altri enti, di seguito trovi delle pratiche guide per poterlo fare:

Infine, ti ricordiamo che per qualsiasi difficoltà puoi contattare gratuitamente gli operatori di Papernest che ti aiuteranno a trovare la proposta migliore e ad attivarla. Il numero è:

02 94 75 67 37

Info

 

Aggiornato su 20 Lug, 2021

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Carolina

Redattrice

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.