Gritti gas: tutte le informazioni utili

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Le tariffe Gritti Gas:

Offerte Gritti Caratteristiche
Energia con te luce e gas
– offerta per la casa
– prezzo bloccato per un anno
– no deposito cauzionale
– domiciliazione bancaria possibile
Offerte Placet luce e gas
– offerte introdotte da ARERA
– offrta basata su condizioni contrattuali previste da ARERA

Gritti gas: tutte le informazioni utili

  • Gritti gas è una ditta che si trova a San Martino Buon Albergo, in provincia di Verona,
  • è operativa a partire dagli anni ’50 e che, con il trascorrere del tempo, si è sviluppata notevolmente ed è cresciuta sia per dimensione che per efficienza e competenza.
  • L’azienda appartiene a un gruppo industriale più ampio che opera in tutti i settori dell’energia, dal suo acquisto nell’ambito di mercati internazionali al suo trasporto, alla sua distribuzione e, infine, alla fornitura ai consumatori finali.

La mission di Gritti Gas:

Lo scopo della ditta Gritti gas, con il suo servizio clienti particolarmente efficiente, è quella di soddisfare in tutto e per tutto le richieste e le esigenze dei consumatori, offrendo servizi veloci, convenienti ed estremamente affidabili.

Come effettuare la lettura del contatore con Gritti gas?

gasL’autolettura del gas è l’operazione di lettura dei dati che riguardano i consumi di ogni utente e che può essere effettuata in maniera autonoma dal proprio contatore.

 

 

Per Gritti gas, l’autolettura viene svolta in questo modo:

  1. Per effettuare una precisa e accurata autolettura del gas, è necessario tenere in considerazione solo le cifre che si trovano prima della virgola e ignorare, invece, gli zeri che si trovano all’inizio e le cifre presenti dopo la virgola.
  2. Ogni mese, per l’esattezza dal 20 al 26, è possibile inviare a Gritti gas e luce l’autolettura del gas per avere la certezza assoluta di pagare esclusivamente per quello che è stato consumato in quell’ultimo mese.
  3. Oltre all’autolettura del gas, è necessario inviare alla ditta Gritti energia e gas anche il codice cliente che è possibile individuare sulla bolletta.

Attiva oggi stesso l’offerta che fa al caso tuo, chiama al:

02 94 75 67 37

Info

Quali sono le migliori offerte Gritti gas?

offerte gas

Gritti gas ed energia propone una serie di offerte sulla luce e sul gas, che sono indirizzate sia agli utenti domestici che alle imprese e a qualsiasi altra attività, come nel caso dei negozi.

Scegliere una delle offerte di Gritti gas:

  • non prevede alcun vincolo contrattuale né addebito di un deposito cauzionale. Il cambio di gestione e di fornitura di luce e gas è del tutto gratuito.
  • È possibile attivare una delle offerte di Gritti gas, con tariffe particolarmente vantaggiose, facendo visita a una delle sedi presenti sul territorio, online tramite la pagina ufficiale oppure contattando direttamente il Servizio Clienti.

Come fare la disdetta del contratto con Gritti gas?

Sulla pagina ufficiale di Gritti gas è presente una serie di moduli per effettuare la richiesta di cessazione del contratto di fornitura, che devono essere compilati dagli utenti, firmati e, in seguito, inviati al Servizio Clienti.
Nel modulo, è necessario inserire:

  1. Tutti i dati del consumatore che intende effettuare la disdetta (sia che si tratti di un cliente domestico oppure di una azienda)
  2. Tutti i dati relativi al punto di fornitura
  3. L’indirizzo al quale deve essere inviata la fattura per la cessazione della fornitura

disdetta gasLa disdetta del contratto può essere effettuata in qualsiasi momento, mantenendo comunque fede a quanto scritto sul contratto di fornitura per quanto riguarda il tempo di preavviso: nel caso questo non dovesse essere rispettato, il cliente ha il dovere di pagare la penale prevista dal contratto. Con Gritti gas, la procedura di disdetta può essere attivata sia dal cliente che direttamente dal nuovo fornitore, con cui il consumatore ha deciso di stipolare un nuovo contratto di fornitura di luce e gas.

Voltura e subentro con Gritti gas

A differenza della disdetta, le procedure di voltura e di subentro non hanno nulla a che vedere con la cessazione di un contratto di fornitura, ma anzi hanno lo scopo di effettuare la riattivazione di un contatore.
In particolare:

  • Il subentro consiste nel siglare un nuovo contratto con la stessa compagnia Gritti gas
  • La voltura, invece, consiste in un cambio di intestazione del contratto, senza però richiedere una interruzione dei servizi

Nello specifico:

  • il subentro deve essere richiesto nel momento in cui il precedente intestatario del contratto si è già occupato di disdire e di chiudere il contatore.
  • la procedura di voltura deve essere richiesta semplicemente quando vi è la necessità di cambiare l’intestatario di un contratto.

Per effettuare sia l’operazione di subentro che quella di voltura, è necessario contattare il Servizio Clienti della compagnia Gritti gas, che è sempre disponibile per poter dare tutte le informazioni necessarie che riguardano i documenti che è necessario presentare e tutti i moduli da compilare e da allegare alla richiesta.
Come per tutte le altre compagnie, come Eon, Estra, Acea, Illumia e molte altre, anche per il subentro e la voltura con Gritti gas è necessario presentare una serie di documenti personali, di dati per la fornitura dell’energia elettrica e altri documenti relativi alla propria abitazione:

  • Carta d’identità
  • Codice fiscale (o partita IVA)
  • Indirizzo di residenza
  • Numero di telefono
  • Indirizzo e-mail e indirizzo a cui inviare le bollette
  • Coordinate bancarie per la domiciliazione delle bollette
  • Codice POD (l’identificativo del contatore (assegnato all’utente nel momento dell’allacciamento
  • Codice cliente, un codice di nove cifre che si trova sul display del contatore
  • Potenza desiderata in kWh
  • Destinazione d’uso, se domestica o per usi diversi
  • Titolo abitativo

L’Area Clienti di Gritti gas

Gritti gas ed energia, sul suo sito ufficiale, mette a disposizione dei consumatori una specifica Area Clienti a loro riservata. Per poterla utilizzare, è necessario effettuare la registrazione del proprio account, attraverso una serie di dati come il codice cliente, il codice fiscale, l’indirizzo e-mail e un username. In questo modo, ogni utente ha la possibilità di accedere alla propria area personale e di effettuare ogni operazione ovunque. Inoltre, possibile consultare le proprie bollette e controllare i propri consumi, con la possibilità di inviare l’autolettura del contatore ogni mese.

Se vuoi attivare un’offerta, chiamaci gratuitamente! Già più di 560.000 persone in Europa si affidano a noi!

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 1 Giu, 2023

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Carolina D.

Redattrice

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.