Estra offerte gas e luce: quali sono le migliori?

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario Estra offerte: quali sono le più convenienti, come sottoscriverle e quali sono i contatti di questo provider. Una guida completa per i potenziali clienti.

Estra è un fornitore gas e luce dalla storia giovane, nato nel Centro Italia e attivo in tutto il territorio nazionale, con diverse aree di business. Questa guida “Estra offerte gas e luce: quali sono le migliori?” vi guiderà non solo nella scelta della fornitura più adatta alle vostre esigenze, ma vi mostrerà anche come Estra sia un provider moderno e attento al risparmio dei propri clienti.

Prima di passare alla selezione delle migliori offerte Estra, vediamo chi è Estra e quali sono le sue principali attività.

Estra: chi è e cosa fa

estraLa storia di Estra inizia nel 2009, quando tre gruppi multiutility toscani (Consiag S.p.A., Intesa S.p.A. e Coingas S.p.A.) hanno deciso di aggregarsi per sfruttare le sinergie esistenti nel settore della vendita del gas naturale e dell’energia elettrica per diventare un nuovo soggetto leader del Centro Italia. Un obiettivo che si è consolidato ancor più quando a fine 2017 anche la multiutility Viva Servizi S.p.A. di Ancona è entrata a far parte della compagine, che conta:

  • 725.000 clienti gas e luce
  • 80 store e sportelli sul territorio
  • 5.418 km di rete distribuzione gas
  • 34,92 GWH di energia prodotta da fonti rinnovabili 

Dalla panoramica dei numeri e della storia di Estra ne inquadriamo subito il profilo dinamico, giovane e attento all’energia green. Le offerte, di conseguenze, sono customizzate per le varie esigenze dei clienti, pensate per il risparmio e la tutela dell’ambiente.

Entriamo nel dettaglio delle Estra offerte luce e gas pensate per la casa.

Estra: offerte luce e gas per la casa

offerte casaLe offerte Estra Energia luce e gas sono costruite ascoltando i bisogni di migliaia di famiglie, motivo per cui sul sito ufficiale Estra (sezione Gas e Luce) è possibile confrontare le proposte trovando la tariffa più adatta alle vostre esigenze per rendere i consumi più efficienti e risparmiare in bolletta.

Un servizio che ricorda il Portale Offerte ARERA (che segnaliamo qui). La differenza è che il Portale di ARERA è dedicato a tutti i fornitori, mentre naturalmente il sito Estra mostra solo le offerte di questo provider.

Estra: come trovare l’offerta migliore

Una volta sul sito Estra ed entrati nella sezione dedicata alle offerte Estra, il primo filtro da impostare per trovare l’offerta migliore riguarda la tipologia di contratto:

  • gas
  • luce
  • gas e luce

Il secondo filtro ha invece a che vedere con l’esigenza ritenuta più importante dal cliente (la domanda posta è “Cosa è più importante per te?”):

  • risparmio e gestione smart
  • prezzo in linea col mercato
  • prezzo senza aumenti

Nota:

sottolineiamo che questo secondo filtro può anche essere annullato selezionando l’opzione “Trova tutte”.

 

Vediamo quindi quali sono le offerte migliori a seconda dei filtri impostati.

Estra: le offerte più convenienti

Se la vostra priorità è il risparmio (e quindi impostate il primo filtro), le scelte migliori sono senza dubbio:

  1. ECONOMY WEB GAS, l’offerta con il prezzo fisso più basso (fa parte delle Estra offerte web) con una gestione smart e un vantaggioso prezzo bloccato per 12 mesi.
  2. ECONOMY WEB LUCE, la sua offerta gemella pensata per la fornitura luce.

Passiamo al secondo filtro.

Estra: le offerte col prezzo più in linea col mercato

Se nella scelta dell’offerta luce e gas, il criterio per voi più importante è un prezzo in linea col mercato, troverete sicuramente interessanti:

  • SCONTO GAS, l’offerta indicizzata del Mercato Libero che assicura uno sconto di un centesimo al metro cubo sul prezzo stabilito per il Mercato di Tutela. Si tratta di una tariffa dinamica e il prezzo indicato sul sito viene applicato a tutte le richieste inoltrate entro il 10 Luglio 2020.
  • PLACET VARIABILE GAS, l’offerta con prezzo trasparente e variabile pensata per i clienti domestici che vogliono un prezzo allineato trimestralmente al mercato. Anche in questo caso i prezzi sono applicati alle richieste inoltrate entro il 10 Luglio 2020.
  • PLACET VARIABILE LUCE, l’offerta gemella a quella ideata per il gas, con prezzo sempre trasparente e variabile ogni tre mesi.

Vediamo in ultimo il terzo filtro, ossia quello che isola le offerte luce e gas con prezzo bloccato.

Hai deciso quale offerta luce e gas sottoscrivere? Chiamaci oggi stesso!

02 94 75 67 37

Info

Estra: le migliori offerte col prezzo bloccato

Se per voi il criterio di scelta più importante è la sicurezza di non vedere aumenti improvvisi in bolletta, Estra propone:

  • SICURO GAS, l’offerta del Mercato Libero per la casa che vi mette al riparo dal rischio di variazioni stabilite dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) bloccando il prezzo per 12 mesi. In questo caso il termine per assicurarsi la validità dell’offerta è il 10 Maggio 2020.
  • SICURO 50, l’offerta che vi dà la certezza di un prezzo fisso con 50 euro di sconto una tantum.
  • PLACET FISSA GAS e LUCE, l’offerta pensata sia per la luce che per il gas (in due versioni gemelle) che vi dà la certezza di un prezzo bloccato per 12 mesi, pensata per i clienti domestici.

Ricordiamo che per i dettagli di tutte le offerte elencate in questa guida potete consultare la sezione “Gas e luce” sul sito ufficiale Estra, dove troverete anche le soluzioni green offerte dal provider e le offerte pensate per le imprese.

Vediamo ora i principali contatti di Estra.

Estra: contatti utili

Come contattare Estra?

Il servizio clienti è attivo per informazioni su nuovi contratti e pratiche dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 13.

  • numero verde 800 128 128 (da telefono fisso)
  • numero per chi chiama da cellulare o dall’estero 02 8270
  • numero verde dedicato alle imprese 800 104 104

Scopri le operazioni che puoi svolgere sulle utenze Estra. Noi di Papernest ti aiutiamo ad effettuare senza burocrazia il tuo subentro, voltura, allaccio o disdetta.

Se vuoi sottoscrivere una nuova offerta luce e gas, chiama gratuitamente!

02 94 75 67 37

Info

Redactor

Scritto da CarolinaD

Aggiornato su 11 Giu, 2021

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sul nostro processo di controllo e pubblicazione delle valutazioni