i

Lascia il tuo numero e ti richiamiamo noi!

Inserisci qui sotto il tuo numero e i nostri esperti ti richiameranno il prima possibile. ⏰ Lun-Ven: 9:00-20:00; Sab: 9:00-17:00 ⏰

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dall'Informativa sulla privacy e sull'uso di Google.

✅ Ricevuto! ✅

La vostra chiamata è stata pianificata, rimanete vicini al vostro telefono: sarete richiamati presto! 🚀

Oops, si è verificato un errore ❌❌❌

Prova un altro numero di telefono

Indietro ↺ >

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Villaspeciosa tramite papernest!

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Villaspeciosa tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Villaspeciosa tramite papernest! Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Villaspeciosa tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS! ✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiama il Numero Verde

📞 Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

📞 Fatti Richiamare Gratis

📞 Ti richiamiamo

📞 Fatti Richiamare Gratis

  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Informazioni su Enel a Villaspeciosa: uffici, contatti e tariffe

Puoi telefonare il 02 94 75 67 30 per scoprire tutte informazioni di enel a Cagliari. Puoi invece attivare GRATIS e in 5 MINUTI il tuo contatore a Cagliari con Papernest chiamando lo 02 94 75 67 30.

Gli uffici di Enel Energia vicino a Villaspeciosa

Enel a Villaspeciosa, l'indirizzo dell'ufficio principale è:

Non sono presenti Sportelli Enel nel comune di Villaspeciosa, trova lo sportello più vicino a casa tua nei comuni limitrofi.
Punti Enel nella provincia di Cagliari
Località Indirizzo Sportello Numero
Capoterra Via Cagliari, 62, 09012 CAPOTERRA, CAGLIARI, SARDEGNA, ITALIA POWERTECH DI ONNIS FRANCO 800900860
Muravera Via Roma, 144, 09043 MURAVERA, CAGLIARI, SARDEGNA, ITALIA MICRO SERVICE S.N.C. DI MURA E PIRAS 800900860
Pula Via Nora, 130, 09050 PULA, CAGLIARI, SARDEGNA, ITALIA MONNI SRL 800900860
Quartu Sant'Elena Via Marconi, 204, 09045 QUARTU SANT'ELENA, CAGLIARI, SARDEGNA, ITALIA CA.RA. SERVICE SRLS 800900860
Quartu Sant'Elena Via VITTORIO EMANUELE, 174, 09045 QUARTU SANT'ELENA, CAGLIARI, SARDEGNA, ITALIA MEDIA SRL 800900860
Quartucciu Via Carlo Rosselli, 15, 09044 QUARTUCCIU, CAGLIARI, SARDEGNA, ITALIA DTP srl 800900860
Senorbì Via CARLO SANNA, 223, 09040 SENORBÌ, CAGLIARI, SARDEGNA, ITALIA Soluzione Energia di Barbara Sanna SRLS 800900860

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Villaspeciosa presso:

Oppure recarti in uno dei seguenti sportelli Enel di Villaspeciosa:

Piazza Amendola, 1, 09125 CAGLIARI, SARDEGNA, ITALIA
Via Marconi, 204, 09045 QUARTU SANT'ELENA, CAGLIARI, SARDEGNA, ITALIA

Scopri inoltre i punti Enel nelle città vicino a Villaspeciosa più importanti:

Puoi attivare le tue utenze anche con altri operatori:

A Villaspeciosa sono presenti oltre ad Enel, ed ENI a Villaspeciosa, anche i seguenti operatori:

  • Energit

Forniture Enel Energia a Villaspeciosa

Procedura per cancellare contratto luce e gas con Enel Energia a Villaspeciosa

Quali sono le cause più comuni di disdetta a Villaspeciosa?

Per chiedere la cancellazione del contratto di fornitura a Villaspeciosa, la società Enel Energia mette a disposizione differenti modalità per procedere alla disdetta del contratto.
  1. Recandoti fisicamente presso uno dei Punti Enel a Villaspeciosa o in provincia di Cagliari
  2. Accedendo all'app MyEnel dalla loro casa di Villaspeciosa, compilando e inviando la pratica online
  3. Inviando un fax al numero 800 046 311
  4. inviando a Enel Energia una raccomandata con ricevuta di ritorno
Nella tabella qui sotto è possibile vedere i numeri di telefono di ENEL e del SEN a Villaspeciosa che permettono ai cittadini villaspeciosesi di richiedere la disdetta energia con ENEL o con il Servizio Elettrico Nazionale.
Contatto Numero di Telefono
Servizio Clienti Enel Energia (per il mercato libero) 800.900.860
Servizio Clienti Enel Servizio Elettrico Nazionale (mercato tutelato) 800.900.800

Come fare il recesso senza penali con ENEL a Villaspeciosa

Nel caso in cui tu abbia appena sottoscritto un contratto luce e gas a Villaspeciosa ma non ne sia pienamente convinto e abbia cambiato idea, ricorda che hai in ogni caso 14 giorni di tempo per cancellare il contratto di Villaspeciosa in base al diritto di ripensamento. Secondo il diritto di ripensamento, i clienti villaspeciosesi infatti possono decidere di inoltrare tale disdetta senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza alcun addebito monetario.

Come attivare il contatore Enel a Villaspeciosa?

Ti stai trasferendo a Villaspeciosa? Se hai bisogno di effettuare una prima attivazione Enel Energia a Villaspeciosa segui la nostra semplice guida. Qui potrai capire se realmente hai bisogno di una prima attivazione per la tua casa di Villaspeciosa o di un’altra operazione come voltura, subentro o allaccio per le tue forniture luce e gas a Villaspeciosa. Quando si parla di prima attivazione delle utenze a Villaspeciosa si intende l’attivazione di un contatore che non ha mai erogato energia. Se si vuole procedere con questa operazione, la prima cosa da fare è richiedere ad Enel Energia l'attivazione della fornitura a Villaspeciosa; Enel si occuperà di stipulare un contratto e sottoscriverlo con i propri clienti villaspeciosesi. Le modalità di attivazione luce e gas con Enel Energia sono uguali in tutta Italia. A volte, però, in alcune città si hanno più modalità per entrare in contatto il fornitore, come puoi vedere nella nostra pagina dedicata ad Enel a Cagliari. Ma ora, vediamo insieme tutti gli step per l'attivazione delle utenze luce e gas a Villaspeciosa!

Come fare una prima attivazione del contatore nel mercato tutelato a Villaspeciosa?

Se per la tua casa di Villaspeciosa sei uncliente Enel nel mercato tutelato da Arera, potrai chiamare l’800 900 800 e farti spiegare tutti i passaggi per l’attivazione. Infatti questo è il numero che i cittadini villaspeciosesi possono utilizzare per mettersi in contatto con gli uffici del Servizio Elettrico Nazionale a Villaspeciosa.

La prima attivazione a Villaspeciosa del contatore Enel nel libero mercato

C’è una differenza sostanziale per attivare il contatore Enel a Villaspeciosa nel caso in cui questo sia un contatore luce o gas; infatti:
  • Per il contatore della Luce a Villaspeciosa: l’attivazione si compie tramite una procedura online sul sito web di Enel. Per il contatore del Gas a Villaspeciosa: dovrai recarti in uno dei punti Enel Energia vicino a Villaspeciosa.
In ambedue le circostanze, è opportuno sapere quali documenti portare con sé per l'attivazione di un contratto a Villaspeciosa:
ⓘ Cosa ti conviene preparare per richiedere un'attivazione Enel a Villaspeciosa?
Codice PDR (nel caso tu voglia richiedere un'attivazione gas)
Codice POD se vuoi richiedere un'attivazione luce a Villaspeciosa
Il codice fiscale dell'intestatario
Contatore luce e Codice Pod a Villaspeciosa Il secondo step per l’attivazione a Villaspeciosa avviene una volta che Enel Energia manderà il contratto via email al cliente di Villaspeciosa. Una volta ricevuto, infatti, questo dovrà mandare i seguenti moduli appositamente compilati e redatti:
  • Il modulo che certifica il regolare possesso dell'immobile di Villaspeciosa per il quale si sta attivando il nuovo contratto Enel Energia (titolo abitativo)
  • Il modulo istanza 326, che attesta regolarità urbanistica dell'immobile di Villaspeciosa
Il distributore locale incaricato della tua zona di residenza di Villaspeciosa è responsabile dell'attivazione del contatore nella tua casa e di tutte quelle dei cittadini villaspeciosesi. Firmato il contratto da parte del cliente, è il fornitore Enel a dover contattare il distributore, il quale si occuperà della procedura di attivazione nella pratica.

Quali sono le tempistiche di attivazione del tuo contatore Enel di Villaspeciosa?

Tutta la procedura di attivazione per l’energia elettrica a Villaspeciosa, dalla richiesta al termine, necessita di circa 7 giorni lavorativi; per la fornitura del gas, invece, possono essere necessari 10 giorni lavorativi.

Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Villaspeciosa

Il trasferimento delle utenze luce e gas a Villaspeciosa con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Villaspeciosa). Potrai richiedere le stesse operazioni anche a Siurgus Donigala, come puoi scoprire sulla apposita pagina Enel a Siurgus Donigala. Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Villaspeciosa. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.

Chiamaci e svolgi in pochi minuti le pratiche di attivazione del contatore luce e gas gratuitamente!

Annuncio i

Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci

1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Villaspeciosa, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel. 2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:
1 Codice POD o PDR sul contatore a Villaspeciosa
2 Codice fiscale
3 Codice Cliente
4 La lettura del contatore
Hai bisogno di una voltura a Villaputzu? Leggi la nostra pagina dedicata per scoprire come richiederla a Enel a Villaputzu.
Qual è il significato dei codici sul tuo contatore di Villaspeciosa?
Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:
  • Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
  • Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore a Villaspeciosa (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
  • Un'ultima lettura del contatore
Una volta preparata la documentazione, invia la tua richiesta a Enel. Poco dopo, riceverai il contratto attraverso il canale da te scelto (via mail o per posta) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica correttamente compilata necessaria ai fini del subentro della fornitura. 3. In caso di assenza del contatore, tipica nelle case nuove, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Inoltrando la richiesta di allacciamento, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella zona di Villaspeciosa per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato. Come saprai, Enel Energia opera in tutta Italia e puoi richiedere questi servizi anche se hai una casa in altre città. Sul nostro sito puoi trovare tutte le informazioni utili grazie alle nostre pagine dedicate. Se abiti a Soleminis, ad esempio, e vuoi richiedere l’allaccio ti consigliamo la pagina dedicata all’allaccio enel energia a Soleminis.

Consumo di Energia a Villaspeciosa

ENEL Energia e il costo di luce e gas a Villaspeciosa

Andiamo ora a scoprire quali sono le migliori offerte luce e gas disponibili attualmente a Villaspeciosa. Questa strada permette di mettere in atto un valido risparmio, ottimizzando i consumi e di conseguenza anche le proprie spese. Vediamo ora quali sono le più importanti e note promozioni disponibili a Villaspeciosa:

  • Enel Flex Gas a Villaspeciosa, un'offerta molto flessibile che va ad adattarsi ai cambiamenti del mercato. Costo componente gas PSV + a, il contributo al consumo nel dettaglio è di 0,15 €/Smc
  • Enel Move 360 Luce a Villaspeciosa, per mettere in sicurezza la nuova abitazione con un ottimo servizio.
  • PLACET Variabile Luce Consumer a Villaspeciosa.
  • E-light luce e gas, l'offerta "digitale" di Enel.
Offerta Prezzo Luce a Villaspeciosa Prezzo Gas a Villaspeciosa
Enel Flex Sicura Luce e gas PUN + 0,045 €/kWh Non disponibile
Enel Flex Luce e gas PUN + 0,06 €/kWh PSV + 0,15 €/Smc
Enel Move 360 Luce e gas PUN + 0,07 €/kWh PSV + 0,2 €/Smc
Enel Placet Fissa Luce e gas F1: 1,1067 €/kWh e F23:1,0967 €/kWh 4,0 €/Smc
Enel Placet Variabile Luce e gas PUN + 0,095 €/kWh PSV + 0,4 €/Smc
Scopri maggiori dettagli su tutte le vantaggiose tariffe disponibili attualmente sul mercato di Enel. Andando alla pagina interamente dedicata alle offerte a Villaspeciosa del gestore, potrai farti un'idea precisa delle promozioni disponibili che possono soddisfare al meglio le tue esigenze.

Informazioni utili su Enel Energia a Villaspeciosa

Come comunicare con Enel Energia a Villaspeciosa

Come anticipato, purtroppo al momento non esiste un Punto Assistenza Enel a Villaspeciosa. Tuttavia ci sono diversi sportelli nelle vicinanze, ad esempio gli uffici ENEL a Villa San Pietro o uffici ENEL a Ortacesus nella Provincia di Cagliari, che possono essere visitati per diversi motivi. Se hai bisogno di aiuto per la voltura, il subentro o l'allaccio luce e gas puoi rivolgerti a uno dei punti assistenza autorizzati nel comune di Villaspeciosa. Trovi l'elenco completo sul sito ufficiale.

Se invece preferisci una gestione più smart e da remoto dei tuoi contratti attivi a Villaspeciosa e delle utenze puoi usare gli altri contatti Enel Energia. Difatti l'azienda mette a disposizione molte modalità differenti per contattare l'assistenza clienti da Villaspeciosa, uno dei motivi per cui il fornitore è particolarmente apprezzato tra le recensioni online.

I principali contatti Enel Energia Villaspeciosa sono:
800.900.860 Numero Verde Enel per i villaspeciosesi
+39.06.64511012 Numero Enel per i villaspeciosesi all’estero
App Enel Energia
Area clienti My Enel
800.046.311 Numero Verde Enel autolettura contratti a Villaspeciosa
803.500 Numero E-Distribuzione a Villaspeciosa

Come accedere all'area clienti di Enel? per tutti i villaspeciosesi

Per chi vuole gestire in modo smart le utenze di casa a Villaspeciosa un servizio immancabile è l'area clienti Enel Energia, conosciuta anche come My Enel. Grazie a questa piattaforma digitale puoi gestire in autonomia le tue forniture della casa di Villaspeciosa, così come accedere a informazioni sui contratti e sulle tariffe sottoscritte, in qualsiasi momento e da qualunque dispositivo con accesso a internet.

Per poter avere accesso alle tante funzionalità di My Enel o dell'App Enel devi aver completato gratuitamente la procedura di registrazione inserendo il corretto indirizzo e specificando la città di Villaspeciosa. Solo in questo modo hai la possibilità di ottenere le credenziali per il login Enel Energia online. Per ricevere questi dati dovrai:

  1. Visitare il sito ufficiale enel.it;
  2. Selezionare il logo dell'omino in alto a destra
  3. Optare per l'opzione "Non hai ancora creato il tuo Profilo Unico? REGISTRATI";
  4. Compilare il form con le info richieste (come tipo di utenza e dati anagrafici inserendo l’indirizzo di Villaspeciosa
  5. Scegliere le credenziali (cioè email e password);
  6. Confermare dopo aver accettato le condizioni di privacy.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo gratis
Numero Gratuito Attivazioni 02 94 75 67 30
annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori