A9D52A3E-ECCC-4B8B-BE74-50B5C1360029 A2F62B14-D3A3-4C28-8614-A03EC8A0F9EB demi-etoile@3x Created with Sketch. i

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Informazioni su Enel a Vescovato: uffici, contatti e tariffe

Gli uffici di Enel Energia vicino a Vescovato

Puoi trovare il punto Enel più vicino a Vescovato presso:
Non sono presenti Sportelli Enel nel comune di Vescovato, trova lo sportello più vicino a casa tua nei comuni limitrofi.
Punti Enel nella provincia di Cremona
Località Indirizzo Sportello Numero
Casalmaggiore Piazza GARIBALDI, 56, 26041 CASALMAGGIORE, CREMONA, LOMBARDIA, ITALIA AD MAIORA SRL 800900860
Crema Via Cavalli, 19, 26013 CREMA, CREMONA, LOMBARDIA, ITALIA NEW PROJECT SRL 800900860
Cremona Via Brescia, 54, 26100 CREMONA, LOMBARDIA, ITALIA Spazio Enel 800900860
Soncino Via XXV APRILE, 41, 26029 SONCINO, CREMONA, LOMBARDIA, ITALIA ELAG DI TORRIANI ELISA 800900860
Oppure nei comuni limitrofi a Vescovato: Scopri inoltre gli Energy Point Enel nelle città più importanti vicino a Vescovato: Oppure, invece che Enel Energia a Vescovato, o ENI a Vescovato, puoi scoprire i fornitori locali nella zona di Vescovato:
  • A2A

Forniture Enel Energia a Vescovato

Come fare la Prima Attivazione Luce e Gas con Enel a Vescovato?

Ti stai trasferendo a Vescovato? Se hai bisogno di effettuare una prima attivazione Enel Energia a Vescovato segui la nostra semplice guida. Qui potrai capire se realmente hai bisogno di una prima attivazione per la tua casa di Vescovato o di un'altra operazione come voltura, subentro o allaccio per le tue forniture luce e gas a Vescovato. Quando si parla di prima attivazione delle utenze a Vescovato si intende l'attivazione di un contatore che non ha mai erogato energia. Se si vuole procedere con questa operazione, la prima cosa da fare è richiedere ad Enel Energia l'attivazione della fornitura a Vescovato; Enel si occuperà di stipulare un contratto e sottoscriverlo con i propri clienti vescovatini. Le modalità di attivazione luce e gas con Enel Energia sono uguali in tutta Italia. A volte, però, in alcune città si hanno più modalità per entrare in contatto il fornitore, come puoi vedere nella nostra pagina dedicata ad Enel a Cremona. Ma ora, vediamo insieme tutti gli step per l'attivazione delle utenze luce e gas a Vescovato!

Come fare una prima attivazione del contatore nel mercato tutelato a Vescovato?

Se per la tua casa di Vescovato sei uncliente Enel nel mercato tutelato da Arera, potrai chiamare l'800 900 800 e farti spiegare tutti i passaggi per l'attivazione. Infatti questo è il numero che i cittadini vescovatini possono utilizzare per mettersi in contatto con gli uffici del Servizio Elettrico Nazionale a Vescovato.

La prima attivazione a Vescovato del contatore Enel nel libero mercato

C'è una differenza sostanziale per attivare il contatore Enel a Vescovato nel caso in cui questo sia un contatore luce o gas; infatti:
  • Per il contatore della Luce a Vescovato: l'attivazione si compie tramite una procedura online sul sito web di Enel. Per il contatore del Gas a Vescovato: dovrai recarti in uno dei punti Enel Energia vicino a Vescovato.
In ambedue le circostanze, è opportuno sapere quali documenti portare con sé per l'attivazione di un contratto a Vescovato:
ⓘ Cosa ti conviene preparare per richiedere un'attivazione Enel a Vescovato?
Codice PDR (nel caso tu voglia richiedere un'attivazione gas)
Codice POD se vuoi richiedere un'attivazione luce a Vescovato
Il codice fiscale dell'intestatario
Contatore luce e Codice Pod a Vescovato Il secondo step per l'attivazione a Vescovato avviene una volta che Enel Energia manderà il contratto via email al cliente di Vescovato. Una volta ricevuto, infatti, questo dovrà mandare i seguenti moduli appositamente compilati e redatti:
  • Il modulo che certifica il regolare possesso dell'immobile di Vescovato per il quale si sta attivando il nuovo contratto Enel Energia (titolo abitativo)
  • Il modulo istanza 326, che attesta regolarità urbanistica dell'immobile di Vescovato
Il distributore locale incaricato della tua zona di residenza di Vescovato è responsabile dell'attivazione del contatore nella tua casa e di tutte quelle dei cittadini vescovatini. Firmato il contratto da parte del cliente, è il fornitore Enel a dover contattare il distributore, il quale si occuperà della procedura di attivazione nella pratica.

Quali sono le tempistiche di attivazione del tuo contatore Enel di Vescovato?

Tutta la procedura di attivazione per l'energia elettrica a Vescovato, dalla richiesta al termine, necessita di circa 7 giorni lavorativi; per la fornitura del gas, invece, possono essere necessari 10 giorni lavorativi.

Come richiedere voltura, subentro e allaccio con Enel Energia a Vescovato?

Trasferirsi a Vescovato comporta sempre dello stress, devi traslocare, pensare all'arredamento della nuova casa, e non ultimo, devi trasferire le utenze luce e gas. Il procedimento per trasferire la fornitura di luce e gas a Vescovato con Enel è esattamente uguale a quello che si seguirebbe con qualsiasi altra azienda fornitrice (cfr. ENI a Vescovato). Il servizio di assistenza di Enel Energia per il mercato libero si occupa della gestione di tutte le vostre richieste legate alle utenze di luce e gas a Vescovato.

  1. Se la fornitura nel nuovo domicilio è ancora attiva, dovrai richiedere una voltura delle utenze. Per effettuare una voltura del contatore con Enel Energia a Vescovato, telefona il numero verde 800 900 860, recati in uno store Enel o utilizza il Servizio Clienti online.
  2. Se invece la fornitura è stata disattivata dall'ex inquilino, la richiesta da inoltrare è quella del subentro
In questi primi due casi, i cittadini vescovatini dovranno fornire le seguenti informazioni:
Documenti per attivare le utenze a Vescovato
L'ultima lettura del contatore
Codice POD o PDR
Codice Cliente
Codice fiscale
Scopri nel dettaglio cosa sono:
  • Il codice POD che è l'identificativo del contatore nella casa nuova a Vescovato (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
  • Il codice Cliente, è un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
  • Un'ultima la lettura del contatore vecchio
Una volta raccolte queste informazioni, inoltra la tua domanda a Enel. Successivamente, ti sarà mandato il contratto tramite il canale da te scelto (via mail o per posta a Vescovato) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica richiesta per il subentro. In caso in cui nel nuovo domicilionon ci fosse il contatore, la richiesta da inoltrare è quella dell'allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Quando richiedi l'allacciamento,Enel energia si metterà in contatto con il distributore di zona per Vescovato per procedere con l'installazione del contatore. Successivamente ti diranno l'appuntamento con il tecnico incaricato.

Se hai un offerta luce e gas a Vescovato nel mercato tutelato

Telefona ilnumero verde 800 900 800 per richiedere il cambio di intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai traslocando in una nuova casa a Vescovato e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai richiedere una voltura per cambiare l'intestazione delle bollette. Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale per il mercato a maggior tutela in provincia di Cremona, è disponibile anche per altre operazioni quali allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento. Se hai casa in un'altra città oltre che a Vescovato, sappi che le modalità di richiesta di voltura, subentro e allaccio sono nella maggior parte dei casi identiche. In ogni caso, sul nostro sito trovi qualsiasi informazione grazie a pagine come:

Come annullare un contratto con Enel Energia a Vescovato

Vuoi disdire il tuo contratto con Enel Energia a Vescovato? Nessun problema ti basterà seguire queste semplici indicazioni e ben presto il tuo contatore di Vescovato verrà staccato. Se hai fretta e sei stanco di aspettare e fare file inutili a Vescovato, puoi chiamarci gratuitamente il servizio di Papernest e risolveremo tutto noi per te senza alcun costo in un batter d'occhio. Potrai vedere nella nostre pagine dedicate le migliori offerte energia per la tua casa di Vescovato, la tua azienda o il tuo condominio nelle pagine pensate per i cittadini vescovatini. In alternativa ti basterà contattare Enel a Vescovato in uno dei seguenti modi:

  • Chiamando il numero verde 800 900 700, gratuito da rete fissa, attivo 7 giorni su 7 per i clienti vescovatini
  • Recandoti in uno dei numerosi Punti Enel: cerca il punto Enel a Vescovato, oppure trova il più vicino a te, come ad esempio a Sospiro o Pescarolo ed Uniti in provincia di Cremona, dove potrai ricevere assistenza e farti seguire dagli esperti
  • Scaricando i moduli necessari per inoltrare correttamente la richiesta di disdetta a Vescovato, direttamente dall'Area Clienti o dall'App di Enel Energia dove potrai trovare tutte le spiegazioni per una corretta e facilitata riuscita dell'inoltro pratica.

Quanto costa chiudere il contatore Enel a Vescovato?

Il costo ti verrà addebitato sull'ultima bolletta Enel che riceverai a Vescovato, e l'ammontare è pari a 23€ + IVA. Questo prezzo è determinato dall'Autorità (ARERA), ed è uguale per tutti i fornitori che operano per i cittadini vescovatini. Inoltre, tieni in considerazione che il distributore attivo nella zona di Vescovato potrà applicare ulteriori costi fissi. Se desideri scoprire chi è il tuo distributore di zona a Vescovato puoi chiamare direttamente Enel.

Quali sono le tempistiche per il recesso del contratto Enel a Vescovato?

Il recesso a Vescovato avrà efficacia entro i 30 giorni lavorativi successivi alla richiesta. Il fornitore, Enel in questo caso, dovrà inoltrare tale richiesta al distributore incaricato a Vescovato, il quale avrà il dovere di chiudere il contatore. Potrà svolgere questa operazione da remoto in caso di contatori elettronici a Vescovato (quelli di nuova generazione), mentre dovrà recarsi nell'abitazione a Vescovato per posare i sigilli, in caso di contatore tradizionale. Trascorsi i 30 giorni di preavviso, le tempistiche per la chiusura sono di:
  • fornitura gas: 9 giorni lavorativi
  • fornitura luce: 7 giorni lavorativi

Documentazione necessaria per richiedere e completare la pratica di disdetta a Vescovato

Ancora una volta, è necessario presentare dei moduli per la richiesta di disdetta Enel a Vescovato. In particolare quello che dovrai comunicare è:
  • Il giorno in cui dovrà essere disattivato i contatore della fornitura Enel di Vescovato
  • L'autolettura del contatore. Se non sai come farla puoi richiedere ad Enel o chiedere aiuto ai cittadini vescovatini.
  • I dati dell'intestatario del contratto, compresi la carta d'identità e il codice fiscale dell'intestatario.
  • L'indirizzo dell'abitazione di Vescovato.
  • L'indirizzo dove si vorrà ricevere la bolletta con l'importo per la chiusura del conto se è diverso da quello vecchio a Vescovato
  • I dati della fornitura, ovvero per le utenze gas il codice PDR e per le utenze luce il codice POD.
Adesso sarai pronto per effettuare la disdetta del tuo contratto di Vescovato! Ricorda che se vuoi cambiare soltanto fornitore o contratto perché il tuo piano tariffario non ti soddisfa non è necessario effettuare una disdetta (luce o gas), basta richiedere una voltura ad un nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Vescovato.

Consumo di Energia a Vescovato

Tariffe luce e gas con Enel Energia a Vescovato

Sei uno dei cittadini vescovatini? Qui puoi trovare le ultime tariffe aggiornate di Enel Energia, attivabili su tutto il territorio italiano, sia che tu sia a Vescovato, a Sospiro, oppure a Pescarolo ed Uniti: È importante tenere ben a mente una caratteristica spesso presente delle offerte Enel sottoscrivibili a Vescovato. Le tariffe presentano un periodo in cui il costo per l'energia elettrica è bloccato. In generale questo intervallo di tempo è pari a 12 mesi o 24 mesi dall'attivazione. Al termine di questo periodo, i cittadini vescovatini potranno vedere il prezzo dell'energia cambiare in base al costo attuale nel mercato, ricevendo nella propria casa di Vescovato una comunicazione scritta da Enel. Il cliente può quindi scegliere se accettarla o cambiare offerta per le sue utenze.

Offerte Luce e Gas di Enel Energia a Vescovato: quali le più convenienti?

È frequente che Enel offra promozioni speciali anche agli utenti di vescovatini, che però possono essere sottoscritte solo per periodi limitati di tempo. Per questo motivo ti consigliamo di controllare frequentemente il sito ufficiale di Enel Energia per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità per la tua casa di Vescovato.
Offerte dual ENEL per i cittadini di Vescovato Prezzo Luce Prezzo Gas
Scegli oggi Luce e gas Prezzo Luce Scontato: 0,5915 €/Kwh Prezzo Gas Scontato: 1,897 €/Smc
E-light monoraria + E-light gas Prezzo Luce: 0,551 €/Kwh Prezzo Gas: 1,89 €/Smc
Di cosa hai bisogno per sottoscrivere il nuovo contratto e passare a Enel a Vescovato?
Documenti necessari
Dati anagrafici Della persona a cui è intestata l'utenza di Vescovato
Codice POD Per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica
Codice PDR Per quanto riguarda il gas
Documento di identità Carta d'identità, Patente o Passaporto
Indirizzo email Per comunicazioni future
Codice IBAN Qualora tu voglia la domiciliazione

Informazioni utili su Enel Energia a Vescovato

Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Vescovato:

Tutti i contatti Enel Energia disponibili a Vescovato

Contatti Enel a Vescovato
Numero Verde Enel a Vescovato 800 900 860
Numero Verde Enel dall’estero +39 066 45 11 012
PEC Enel per Vescovato enelenergia@pec.enel.it

Qual è il Numero Verde di Enel Energia a Vescovato?

Ti stai chiedendo come contattare il servizio clienti di Enel Energia a Vescovato?

NUMERO VERDE ENEL 800.900.860
Per prima cosa, è necessario sapere se hai stipulato un contratto con Enel Energia del mercato libero o attraverso il Servizio Elettrico Nazionale del mercato a maggior tutela. Per farlo, basta guardare l'intestazione presente nell'ultima bolletta. Per entrare in contatto con Enel Energia di Vescovato e ricevere informazioni sul proprio contratto, come: il consumo di luce e gas, richiedere l'autolettura del tuo contatore, o richiedere un aumento di potenza; puoi chiamare il Numero Verde 800 900 860 tramite telefono fisso o cellulare a costo zero. Altri numeri utili Enel a Vescovato:
Altri contatti Enel
Per comunicare l'autolettura 800.900.837
Per chi è all'estero +39 0664511012
Per forniture straordinarie 0864.303117
Per dimostrare i pagamenti di fatture 800.903.727
Per dimostrare pagamenti dopo aver ricevuto preavviso di distacco 800.066.386
Per richieste e informazioni luce 800.046.311
Per le richieste e le info relative alle utenze gas 800.997.736
Se invece hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde da chiamare è l'800 900 800, a costo zero da numeri fissi e mobile. Il loro servizio clienti sarà a vostra disposizione per ricevere informazioni sulle bollette, i consumi e sui metodi di pagamento. Infine, se preferisci avere un contatto diretto con un esperto per ricevere una consulenza personalizzata, segnaliamo che Enel Energia presenta molti punti Enel a Vescovato, a Cremona ed a Crema per ogni tipologia di cliente e per ogni evenienza. Ricordiamo che l'energia verrà trasferita direttamente nella tua abitazione a Vescovato tramite un distributore specifico che corrisponde alla tua area (per esempio Vescovato, provincia di Cremona, 26039, Lombardia). Inoltre, il numero di distributori di Vescovato è molto più grande e differenziato rispetto a quello di un'altra città della provincia di Cremona, dove rapporto tra residenti familiari e popolazione totale è inferiore, ad esempio Castelleone o Gussola. Segui il link per accedere all'area clienti Enel energia .

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Fatti Richiamare
Informazioni di contatto 0294756730
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Wekiwi.