Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Informazioni su Enel a Trecenta: uffici, contatti e tariffe
Sportelli ENEL Energia a Trecenta
Punti Enel nella provincia di Rovigo | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Adria | Corso VITTORIO EMANUELE II, 59, 45011 ADRIA, ROVIGO, VENETO, ITALIA | ASKA S.R.L. | 800900860 |
Badia Polesine | Piazza Vittorio Emanuele II, 22, 45021 BADIA POLESINE, ROVIGO, VENETO, ITALIA | EWO SERVICE SAS di Soccodato Paolo & C. | 800900860 |
Occhiobello | Via ERIDANIA - S M Maddalena, 75, 45030 OCCHIOBELLO, ROVIGO, VENETO, ITALIA | SIET SERVICE SRL | 800900860 |
Porto Tolle | Via MATTEOTTI, 151, 45018 PORTO TOLLE, ROVIGO, VENETO, ITALIA | TRAVAGLIA IMPIANTI S.A.S. | 800900860 |
Rovigo | Via Sacro Cuore, 5, 45100 ROVIGO, VENETO, ITALIA | Spazio Enel | 800900860 |
Rovigo | Viale Trieste, 17, 45100 ROVIGO, VENETO, ITALIA | EcoEnergy srls | 800900860 |
- ASM Set
Consumo di Energia a Trecenta
Distribuzione a Trecenta: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Trecenta e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Trecenta da contattare.
Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Trecenta?
- Non arriva la corrente nell'abitazione a Trecenta
- Il contatore a Trecenta risulta spento e non si riesce ad accenderlo
- Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
- Il contatore di Trecenta segnala sul display un'anomalia
- L'interruttore della luce risulta bloccato
- Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Trecenta: 803500
- Telefonare al Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Trecenta: 39803500
- Oppure inviare un FAX al: 39800046674
- O un'email all'indirizzo: info@e-distribuzione.com
- Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Trecenta: 800 901 313
- Telefonare al Numero Verde di 2I RETE GAS S.P.A.: 3902938991
- O inviare un FAX al: 390293473328
- O un'email all'indirizzo: 2iretegas@pec.2iretegas.it
Il distributore a Trecenta: non solo E-Distribuzione
Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Trecenta l'azienda distributrice di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre l'azienda distributrice del gas è 2I RETE GAS S.P.A..Pronto Intervento per Guasti al contatore a Trecenta | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A. |
803500 | 800 901 313 |
I costi di luce e gas con Enel Energia a Trecenta
Sia che ti trovi a Trecenta, o in altre città della provincia di Rovigo, come: Rovigo, Adria, e Porto Viro puoi aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica che Enel Energia offre a tutti i cittadini di Trecenta.
Offerte luce a Trecenta | Tariffa €/kWh |
Scegli Oggi | Prezzo luce monorairo: 0,5915 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: 0,61735 €/kWh e F23: 0,57878 €/kWh |
Scegli Oggi Notte e Festivi | Prezzo luce monorario: 1,18301 €/kWh |
Ore Free | Prezzo luce per 21 ore al giorno: 0,656 €/kWh, prezzo per 3 ore a scelta: 0,00 €/kWh |
Tutti i documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Trecenta
Ricordati di tenere sottomano una bolletta dell'elettricità recente con la seguente documentazione.- Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Trecenta
- Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce.
- Codice IBAN se vuoi la domiciliazione bancaria
- Indirizzo email dell'intestatario del contratto
- Documento valido d'identità
Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Trecenta
Ricorda che per cambiare tipologia di offerta a Trecenta è possibile farlo accedendo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale. Potrai anche chiamare il numero verde Enel 800.900.860 oppure recarti fisicamente in uno degli Spazi Enel a Trecenta o in tutta Italia.Forniture Enel Energia a Trecenta
Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Trecenta
Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Trecenta e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Trecenta non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Trecenta e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas.
Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Trecenta
Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Trecenta, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:- I dati relativi alla fornitura di Trecenta quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
- L'indirizzo di Trecenta dove si richiede la cessazione di fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario
- Una lettura del contatore. Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini trecentani
- L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Trecenta
- La presunta data di disdetta del contratto di Trecenta
Chi contattare a Trecenta per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta
Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:- Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini trecentani
- Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
- Recandoti in un Punto ENEL a Rovigo oppure ENEL a Adria in provincia di Rovigo, e farti aiutare dagli esperti
- Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop
Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta
Per disdire un contratto Enel a Trecenta ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:- È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Trecenta con un preavviso minimo di 30 giorni
- Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas
Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Trecenta
Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Trecenta. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Trecenta. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Trecenta. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Trecenta
Attivazione Contatore ENEL: come fare la prima attivazione a Trecenta
Per attivare il contatore delle luce o del gas a Trecenta, i cittadini trecentani dovranno rivolgersi all'Enel o al Servizio di Elettrico Nazionale a seconda della tipologia di mercato che scelgono. Se vi siete già trasferiti in una nuova abitazione a Trecenta, o lo farete nel prossimo futuro, ecco a voi tutte le info di cui avete bisogno. Nel caso in cui l'abitazione di Trecenta ha un contatore elettrico che non ha mai erogato elettricità, si può comodamente procedere ad attivarlo online, mentre, nel caso di un nuovo contatore gas, è necessario recarsi in uno degli spazi Enel di Trecenta o, in alternativa, si può chiamare comodamente il loro numero verde. In questo caso, in cui il contatore è allacciato ma non ha mai erogato, si tratta di prima attivazione. Stai pensando di trasferirti in una nuova casa a a Rovigo? Scopri cosa cambia con Enel a Rovigo.Come faccio ad effettuare la prima attivazione del mio contatore Enel di Trecenta?
Avrai bisogno unicamente di due documenti:- Il codice fiscale dell'intestatario del contratto a Trecenta
- il codice POD e il codice PDR (relativi rispettivamente all'energia elettrica e al gas)

Attivare il contatore a Trecenta con il Servizio Elettrico Nazionale
Qualora si tratti di clienti trecentani del Mercato di Maggior Tutela, la procedura è simile, ma bisognerà contattare il numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale da Trecenta, 800 900 800. Per poter procede all' attivazione a Trecenta tramite il Servizio Elettrico Nazionale, i documenti necessari sono i seguenti:- Una copia del Documento di Riconoscimento valido;
- Il Modulo di Adesione (comprendente dei seguenti dati: dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, dati dell'intestatario, indirizzo di Trecenta, potenza richiesta, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN)
Quanto tempo ci vuole per attivare il contatore a Trecenta con Enel
La quantità di tempo necessaria per l'attivazione varia tra l'attivazione gas e quella dell'elettrico: Partendo da quest'ultimo, servono all'incirca 7 giorni lavorativi per poter realizzare l'intera procedura, mentre per la prima attivazione del gas, la tempistica è più lunga e può arrivare ad essere intorno ai 10 giorni lavorativi.Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Trecenta
Il trasferimento delle utenze luce e gas a Trecenta con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Trecenta).
Potrai richiedere le stesse operazioni anche a Trecenta, come puoi scoprire sulla apposita pagina Enel a Trecenta.
Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Trecenta. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.
Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci
1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Trecenta, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel. 2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:1 | Codice POD o PDR sul contatore a Trecenta |
2 | Codice fiscale |
3 | Codice Cliente |
4 | La lettura del contatore |
Qual è il significato dei codici sul tuo contatore di Trecenta?
Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:- Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
- Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
- Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore a Trecenta (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
- Un'ultima lettura del contatore
Informazioni utili su Enel Energia a Trecenta
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Trecenta:
Numero Verde Enel Energia a Trecenta
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Trecenta, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui