i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Sirmione tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Sirmione possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Sirmione direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Sirmione. In alternativa i cittadini sirmionesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Sirmione tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiamata gratuita:

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Sirmione possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Sirmione direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Sirmione. In alternativa i cittadini sirmionesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Informazioni su Enel a Sirmione: uffici, contatti e tariffe

Scopri come attivare le utenze luce e gas nella tua città grazie al servizio gratuito papernest

Gli uffici di Enel Energia

Punti Enel a Sirmione, il principale è:

Non sono presenti punti Enel nel comune di Sirmione

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Sirmione presso:

Altri sportelli Enel di Sirmione sono:

Via Cassala, 13a, 25126 BRESCIA, LOMBARDIA, ITALIA
Via CESARE BATTISTI, 23/25, 25032 CHIARI, BRESCIA, LOMBARDIA, ITALIA
Corso Martiri della Liberta', 12, 25018 MONTICHIARI, BRESCIA, LOMBARDIA, ITALIA
Piazza LEONARDO DA VINCI, 42, 25087 SALÒ, BRESCIA, LOMBARDIA, ITALIA

Inoltre potrai recarti anche nei punti Enel nelle città vicino a Sirmione come:

Nella città di Sirmione, oltre ad Enel ed ENI a Sirmione, sono presenti anche altri fornitori come per esempio:

  • A2A

Consumo di Energia a Sirmione

Quali sono le offerte Luce e Gas di Enel Energia Sirmione?

Indipendentemente dalla città in cui si desidera attivare un contratto di Enel Energia, che sia Sirmione, oppure nelle più abitate città della provincia di Brescia: Brescia, oppure Montichiari, le tariffe offerte sono le seguenti:

OFFERTE LUCE ENEL PREZZI E CARATTERISTICHE
Senza Orari Luce
  • Offerta monoraria per usi diversi da abitazione (cantina, garage o soffitta)
  • Prezzo luce 0,20056 €/kWh e prezzo componente energia fisso per 12 mesi
  • Pagamento con addebito diretto CC oppure con bollettino postale, e invio bolletta
  • online/cartacea
  • Contributo fisso mensile di 3 €/mese
Scegli Tu luce - Notte e Festivi
  • Di notte e nei festivi 0,0 €/kWh
  • Di giorno e nei feriali 0,46064€/kWh
  • Prezzo componente energia bloccato per 24 mesi
Scegli Oggi - Bioraria
  • Prezzo Fascia diurna: 0,16094 €/kWh
  • Prezzo di sera e nei finesettimana: 0,14771 €/kWh
  • Fascia diurna: Lun-ven 8-19.
  • Sera: Lun-ven 19-8. Finesettimana: sabato, domenica e festivi

Non dimenticare che per periodi limitati di tempo, possono essere sottoscritte delle offerte promozionali a tariffe più vantaggiose che quelle sopra elencate. Il nostro consiglio è di tenerti sempre aggiornato sulle nuove offerte Enel per i cittadini sirmionesi!

Scopri le migliori offerte di Enel con cambio fornitore, denominate offerte Passa ad Enel Energia.

Che documenti servono per attivare un’offerta Enel?

Ricordiamo infine che per sottoscrivere un nuovo contratto Enel a Sirmione bisogna mostrare la seguente documentazione:

  • I dati anagrafici di chi ha l'utenza della luce intestata e il documento di identità
  • Il codice POD, per la fornitura della luce elettrica
  • Il codice PDR, per la fornitura del gas
  • L'indirizzo email e codice IBAN (per domiciliazione bancaria in conto corrente)

Distributore di luce e gas a Sirmione: contatti in caso di guasti

In questa sezione troverai tutto ciò che devi sapere nel caso tu abbia avuto un guasto al contatore Enel nella tua casa di Sirmione. Ricorda che in caso di guasto al contatore potrai comodamente contattare il distributore di Sirmione più vicino a te.

Si è verificato un guasto al contatore a Sirmione? Ecco come verificarlo

Possono essere diversi i problemi all'impianto elettrico che puoi riscontrare a Sirmione. Andiamo a vederli nella seguente tabella:

Guasti all'impianto elettrico della tua casa di Sirmione
la corrente sembra non arrivare nell'abitazione di Sirmione
non riesci ad accendere il contatore che risulta spento
il Display sembra essere rotto e non ti permette di vedere i valori richiesti da tuo gestore di Sirmione
il Display della tua casa di Sirmione segna un anomalia
l'interruttore o altri tasti del contatore sembrano rotti o bloccati

Per alcune di queste problematiche potrai contattare un elettricista di Sirmione, mentre per quelli più gravi, come guasti della macchina, dovrai rivolgerti a UNARETI SPA con uno dei seguenti contatti:

chiamare UNARETI SPA con il numero verde: 390277203026

Contatti di UNARETI SPA a Sirmione
contattare il numero di pronto intervento nella tua città di Sirmione: 800933301
utilizzando il FAX potrai contattare UNARETI SPA a Sirmione al numero: 390277206806
inviando una mail al contatto: info@unareti.it

Nel caso invece tu abbia bisogno di aiuto per un guasto relativo alla rete Gas, potrai contattare per la tua città di Sirmione il distributore UNARETI SPA tramite i seguenti contatti:

invece il numero verde di UNARETI SPA è il seguente: 390277203026

Contatti di UNARETI SPA a Sirmione
il numero di pronto intervento nella tua città di Sirmione è: 800066722
nel caso ti serva il FAX potrai contattare UNARETI SPA a Sirmione al numero: 390277206806
la mail di UNARETI SPA: info@unareti.it

Trovare il distributore a Sirmione,non solo il più noto E-Distribuzione

Il distributore energia di Sirmione

Non in tutte le città italiane il distributore attivo è E-distribuzione ma a Sirmione il distributore gas è UNARETI SPA mentre quello luce è UNARETI SPA.

Il Pronto intervento a Sirmione in caso di guasti al contatore
💡 Guasti luce a Sirmione? Ci pensa: UNARETI SPA 🔥 Guasti gas a Sirmione? Ci pensa: UNARETI SPA
Chiama il numero: 800933301 Chiama il numero: 800066722

Forniture Enel Energia a Sirmione

Come si attiva il contatore Enel a Sirmione?

Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a Sirmione nel mercato libero, hai due opzioni:

  • PER LA LUCE: Potrai attivare online il contatore luce di Sirmione. Farlo è molto semplice perchè dovrai avere soltanto il codice fiscale del futuro intestatario del contratto e il codice POD o il numero identificativo del contatore
  • PER IL GAS: Dovrai invece recarti al Punto Enel più vicino a Sirmione. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas. I documenti necessari sono il codice fiscale del futuro intestatario del contratto e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore.

contatore luce a Sirmione

Enel invierà il contratto direttamente sulla tua mail personale, o per posta all'indirizzo di Sirmione. Una volta ricevuto il contratto dovrai far recapitare ad Enel, compilati correttamente, i seguenti moduli:

  • il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo)
  • il modulo attestante la regolarità urbanistica dell’immobile (istanza 326)

Ecco di seguito tutti i documenti necessari per la tua richiesta di prima attivazione Enel Energia a Sirmione:

DOCUMENTI da portare con te
Codice fiscale e ID dell'intestatario
Codice POD o PDR

Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore

Tempistiche attivazione del contatore elettrico 7 giorni
Tempistica attivazione del contatore gas naturale 10 giorni

Prima attivazione Enel a Sirmione per clienti a Maggior Tutela

La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.

Bisogna consegnare il Modulo di Adesione compilato con i dati richiesti quali ad esempio: dati dell’intestatario, dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, potenza richiesta, destinazione d’uso della fornitura e numero IBAN e indirizzo.

Come disdire un contratto con Enel Energia a Sirmione?

Stai per traslocare in una nuova abitazione e devi disdire le tue utenze ma non sai da dove partire? Non preoccuparti! In questa sezione potrai trovare tutte le informazioni che ti servono per rescindere dal tuo contratto Enel di luce e gas a Sirmione in due semplici passi. Se ti interessa disdire e riattivare un contratto in modo facile e veloce puoi chiamare il centralino attivazioni al numero qui sotto.

Disdici in pochi minuti un contratto luce e gas e attiva l’offerta migliore in modo completamente gratuito!

02 94 75 67 30

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Nel caso tu sia interessato a valutare le diverse offerte gas e luce ti lasciamo qui la nostra guida dedicata.

Il primo step consiste nel raccogliere tutta la documentazione necessaria per richiedere la disdetta:

  • Il codice POD per la fornitura di energia elettrica o il PDR per la fornitura di gas
  • Data e indirizzo dell'abitazione in cui si vuole disdire il contratto
  • Il codice fiscale
  • Una lettura del contatore

Contatti e modalità di comunicazione della disdetta

Il secondo step per disdire il contratto è quello di entrare in contatto con il Servizio Clienti Enel tramite uno dei suoi canali di comunicazione:

  • Puoi chiamare il Servizio Clienti al numero verde 800 900 860 (Enel Energia nel mercato libero)
  • Oppure puoi chiamare il Servizio Clienti al numero verde 800 900 800(Enel Servizio Elettrico Nazionale nel mercato a maggior tutela)
  • In alternativa si può utilizzare l'app MyEnel tramite cui è possibile compilare la modulistica necessaria per la disdetta
  • Puoi recarti in uno dei negozi Enel Energia a Brescia oppure ENEL a Desenzano del Garda in provincia di Brescia, e effettuare la disdetta con il supporto di un tecnico Enel
  • Altrimenti ti è possibile inviare un fax all'800.046.311
  • Ed infine puoi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Enel

In alternativa lo sportello attenzione al cliente mette a tua disposizione un team di esperti sempre pronto a risolvere i tuoi problemi e le tue necessità senza costi per te.

Disdici il tuo contratto attuale e ricevi aiuto per attivarne uno più conveniente!

Annuncio i

. Puoi anche scegliere di farti richiamare da un esperto.

Quali sono i costi, le tempistiche e le alternative alla disdetta

La chiusura del contratto Enel a Sirmione va richiesta nelle modalità appena viste con un preavviso di 30 giorni ed ha un costo pari a €23 più IVA. Dal momento della presa in carico saranno inoltre necessari 9 giorni lavorativi per l’effettiva chiusura del contatore gas e 7 giorni lavorativi per quello luce.

Se entro 14 giorni dopo aver sottoscritto un contratto non sei convinto o hai semplicemente cambiato idea, non preoccuparti non ti serve una disdetta! Ricorda che il cliente è tutelato dal diritto al ripensamento: entro e non oltre 14 giorni dalla sottoscrizione di un contratto di fornitura luce e gas, è possibile annullare qualunque contratto o operazione effettuata senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza ricevere alcun addebito.

Se infine hai solo la necessità di cambiare fornitore, il processo è ancora più semplice e veloce! Basta infatti contattare il nuovo gestore, come ENI a Sirmione che sarà incaricato di comunicare la disdetta del precedente contratto, senza interruzione di fornitura ed il tutto gratuitamente. Puoi chiamare gratuitamente il servizio attivazione e attenzione al cliente per fatti aiutare nell'attivazione delle utenze luce e gas da un esperto, in modo da non dover gestire nessuna pratica burocratica o spendere ore per parlare con operatori e centralini!

Allaccio, subentro e voltura a Sirmione: come richiederli con Enel

Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto di fornitura luce e gas con Enel Energia a Sirmione?

Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie.

Un’azione che puoi fare è chiamare un esperto dello sportello attenzione alla clientela e lasciare che si occupi della parte più burocratica dei tuoi contratti luce e gas. O più comodamente puoi scegliere di farti richiamare direttamente dallo sportello.

Per eseguire volture, subentri e attivazioni dei contatori, contatta un esperto

Annuncio i

Innanzitutto, controlla lo stato del tuo contatore. Questi sono i possibili scenari in cui ti puoi incontrare:

  • Il caso normale è che nella tua nuova casa di Sirmione in cui ti sei appena trasferito, il contatore sia presente ma sia stato disattivato, sarà necessario richiedere un subentro. Grazie al subentro, il fornitore cambierà il nome dell'intestatario del contratto e si incaricherà di riattiva le utenze precedentemente disattivate.
  • Se nel nuovo appartamento di Sirmione il contatore è ancora attivo, e devi solo effettuare il cambio intestatario del contratto luce e gas, allora puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860.
  • Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia. Talvolta però, il contatore può essere già presente nella nuova abitazione a Sirmione, però non ha mai erogato energia prima d'ora. Anche in questo caso sarà necessario richiedere un allaccio.

Chi contattare per l'allaccio delle utenze luce e gas Enel a Sirmione quando il contatore non è presente?

Per l'allaccio, il cliente ha due opzioni:

  • Contattare Enel Energia, che avrà il compito di contattare il distributore di zona nella provincia di Brescia. Quest'ultimo dovrà installare il contatore, e finiti i lavori di allaccio, il fornitore potrà iniziare a erogare l'energia.
  • Mettersi in contatto con il distributore di zona in un primo momento, che verrà nella casa di Sirmione ad installare il contatore, e in seguito contattare Enel, che sarà incaricato di stipulare il contratto e poi iniziare a erogare energia.

Se hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale a Sirmione (e quindi nel mercato di maggior tutela) e decidi di voler cambiare l'intestatario, il numero verde da chiamare è 800 900 800. Inoltre, se ti stai trasferendo in una nuova casa a Sirmione e il contatore è ancora funzionante e attivo, dovrai richiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Informazioni utili su Enel Energia a Sirmione

Scopri tutti i contatti Energia a Sirmione

Per risolvere problemi relativi all'utenza del gas metano o dell'energia elettrica a Sirmione, o anche solo per chiedere informazioni, Enel mette a disposizione diversi numeri per contattare il servizio clienti da Sirmione.

Contattando Enel Energia da fisso attraverso i numeri verdi (quelli che iniziano per 800!) la chiamata è gratis; da cellulare, invece il costo della chiamata dipenderà dal piano tariffario del tuo operatore mobile.

I contatti di Enel energia

Ci sono anche altri metodi per scoprire il mondo Enel Energia. Qui di seguito verranno riportati i diversi metodi per entrare in contatto con Enel Energia a Sirmione:
  • MyEnel, l'Area riservata dove tutti i clienti di Sirmione possono gestire autonomamente e comodamente con un clic le proprie utenze luce e gas. Con MyEnel, infatti, puoi accedere a diverse funzionalità in tutta facilità e comodità, data la presenza di un'interfaccia assolutamente intuitiva progettata per te.
  • Se non riesci ad entrare in contatto con l'Assistenza Clienti Enel dalla tua Area Riservata o se preferisci un confronto vis-à-vis con un operatore in loco, chiama il Numero Verde del Servizio Clienti Enel 800 900 860, oppure recati allo Sportello Enel più vicino a Sirmione.
Tutti Numeri Enel Energia a Sirmione
Servizio Clienti Enel Energia 800 900 860
In alternativa è possibile chiamare un esperto gratuitamente al numero verde 0294756730 e ottenere assistenza per le operazioni sulle utenze luce e gas.

I contatti del Servizio Elettrico Nazionale

Il Servizio Elettrico Nazionale dà la possibilità ai clienti di utilizzare un'area clienti riservata, dove possono compiere operazioni quali la gestione dei consumi, il pagamento di bollette, richieste di voltura o cambio di recapito delle fatture. Indispensabile alla registrazione è l'inserimento delle credenziali di accesso e dei dati personali.
Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale 800 900 800
Grazie all’App Mobile di Enel Energia, hai il vantaggio di portare la tua Area Clienti MyEnel sempre con te, sia che ti trovi a Sirmione, a Marcheno oppure a Manerbio, al fine di poter monitorare le tue utenze ovunque tu ti trova.

I Punti Enel sono negozi autorizzati in cui Enel offre alla propria clientela una vera e propria esperienza indimenticabile attraverso la vendita personalizzata di una vasta gamma di prodotti.

Fatti aiutare dagli esperti più preparati e dai professionisti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENEL a Montichiari ed ENEL a Lumezzane.

Contatta lo sportello attivazioni ed attiva i contratti luce e gas

Annuncio i

I social network di Enel Luce e Gas a Sirmione

Oggigiorno i cittadini sirmionesi hanno anche un altro modo di contattare Enel Energia. Molto più moderno ed al passo con i tempi rispetto al tradizionale call center del servizio clienti. Possono infatti contattare Enel su diverse piattaforme dove normalmente spendono il tempo in attività ricreative. Esempi di queste piattaforme social dove trovare i profili di Enel sono:

  • Facebook: la pagina si chiama @enel.energia.10 e i cittadini di Sirmione possono rimanere aggiornati sulle ultime uscite di prodotti e offerte Enel Energia e porre le proprie domande agli operatori di Enel.
  • Twitter: Qui Enel possiede due profili: uno più generale (@enelenergia) ed uno per problemi di assistenza clienti (@EnelEnergiaHelp).
  • Instagram: Qui il profilo si chiama @enelenergia ed è utile anch'esso per non perdersi nessuna news di Enel
Accedi all'area riservata ai clienti Enel.

Storia e sede legale di Enel

L'Ente Nazionale per l'energia Elettrica (ENEL) nacque nel 1962, voluta dallo Stato Italiano come monopolista nel settore. In seguito alla privatizzazione avventura alla fine degli anni '90, Enel divenne un'azienda privata, ma non perse quote di mercato.

Grazie alla privatizzazione del mercato elettrico, dal 1999 ad oggi sono molte le aziende che hanno potuto entrare nel mercato, eppure Enel ha mantenuto sempre il primo posto, confermandosi leader nel settore in Italia. Oggigiorno però Enel non opera solamente in Italia, infatti grazie a strategici e mirati investimenti si è espansa, e oggi opera in più di 30 paesi in tutto il mondo.

In seguito all'emanazione di politiche di unbundling nei settori elettrico, idrico e del gas, Enel ha creato il "GRUPPO ENEL", e oggi ha 3 distinte società sotto lo stesso gruppo:

E-distribuzione è il maggiore distributore di energia in Italia (possedendo circa il 90% del totale)
Enel Energia opera nel settore di luce e gas per tutti i clienti che dal 2006 hanno deciso di entrare nel Mercato Libero dell'Energia
Servizio Elettrico Nazionale per tutti i clienti che tuttora si trovano ancora nel mercato a Maggior Tutela, ma che dovranno entrare a far parte del mercato Libero dal 2023, quando quello tutelato cesserà di esistere
Innovazione, tecnologia e investimenti in fonti rinnovabili sono valori fondamentali di Enel. Impegnato nella produzione, distribuzione e vendita di energia, Enel sta investendo in energia rinnovabile e perseguendo una strada verso l'ecosostenibilità.

Sia la sede legale del gruppo Enel Energia Spa che la sede legale del Servizio Elettrico Nazionale sono situate a Roma. Sebbene non siano presenti uffici ENEL a Marcheno o ENEL a Manerbio, non devi affliggerti.

In caso di urgenze puoi sempre fare riferimento agli uffici Enel di Roma (Viale Regina Margherita 125, 00198), oppure contattare il servizio clienti attraverso il numero verde gratuito da telefono fisso.

Trova le colonnine elettriche EnelX a Sirmione 🚗

Lista delle colonnine elettriche a Sirmione
Via Coorti Romane 47 - THE GARDA VILLAGE, Sirmione 25019

Dove trovare le colonnine di ricarica elettriche a Sirmione? Hai comprato un’auto elettrica, ma non disponi di una colonnina di ricarica privata in casa tua? Scopri dove trovare le colonnine di ricarica di Enel a Sirmione.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
Ti serve aiuto? 02 94 75 67 30

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori