i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Sgonico tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Sgonico tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiama il Numero Verde

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Informazioni su Enel a Sgonico: uffici, contatti e tariffe

Puoi telefonare all'800.900.860 per scoprire tutte informazioni di enel a Trieste. Puoi invece attivare GRATIS e in 5 MINUTI il tuo contatore a Trieste con Papernest chiamando lo 02 94 75 67 30.

Informazioni utili su Enel Energia a Sgonico

Lista delle colonnine di ricarica EnelX presenti a Sgonico 🚗

Lista delle colonnine elettriche a Sgonico
Via San Nazario 5, Sgonico 87050

Dove trovare le colonnine di ricarica elettriche a Sgonico? Hai comprato un’auto elettrica, ma non disponi di una colonnina di ricarica privata in casa tua? Scopri dove trovare le colonnine di ricarica di Enel a Sgonico.

L'azione di Enel a Sgonico

La comunità di Sgonico

Sgonico è una cittadina che è ormai diventata abbastanza famosa nella provincia di Trieste e nella regione Friuli-Venezia Giulia. In loco abita una ampia comunità di cittadini sgonichesi, che conta 1 abitanti. La città, con i suoi 0 turisti annui può considerarsi anche un centro turistico.

Enel e l’impegno con le energie rinnovabili

Enel lavora ogni giorno per produrre energia da fonti rinnovabili e per offrire soluzioni innovative e sostenibili. Gli abitanti di Sgonico lo sanno bene, sebbene pur essendo in grande numero (1), grazie all’aiuto di Enel riescono ad utilizzare energia sostenibile senza inquinare troppo l’ambiente.

Enel ha visto una notevole crescita ed ampliamento nei decenni dopo la sua fondazione nel 1962, andando ad espandersi in Europa e globalmente. Ad oggi Enel è presente in più di 30 paesi tra cui Australia, Argentina, Irlanda e Romania. Con una forte tendenza all'innovazione, Enel è la prima grande azienda del settore energia che crea una rete intelligente con contatori smart. Tra il 2000 e il 2008, la società ingrandisce la sua dimensione in sud America e si espande anche in Nord America. A partire dal 2008 ha inizio il progetto Enel Green Power per incentivare la ricerca e l'uso delle energie rinnovabili.

Scopri tutti i contatti Energia a Sgonico

Numero Verde e contatti Enel Energia

Ti stai chiedendo come parlare con un operatore Enel Energia a Sgonico? I contatti sono uguali in tutta Italia, anche se abiti a San Dorligo della Valle - Dolina o Trieste! Vediamoli insieme:

Innanzitutto, vi sono diversi numeri verdi per i cittadini sgonichesi (quelli che iniziano con 800) gratuiti da telefono fisso, e tra i più importanti ricordiamo:

Come mettersi in contatto con Enel a Sgonico
800.900.800 Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale per clienti di maggior tutela di Sgonico
800.900.837 per inviare l’autolettura del contatore di Sgonico in base ai tempi comunicati sulla bolletta
800.900.860 è il Numero Verde per il servizio clienti sgonichesi di Enel Energia
+39 06.64.51.10.12 per chiamare dall’estero e chiedere informazioni sulle utenze di Sgonico

Chi devono contattare gli utenti sgonichesi in caso di guasti al contatore oppure di anomalie nella casa di Sgonico? Per la segnalazione dei guasti è incaricata E-distribuzione che opera nella zona di Sgonico.

In che altro modo possiamo contattare Enel Energia a Sgonico?

  • Via internet: è possibile accedere al sito di Enel Energia e accedere all’area clienti da Sgonico. Come? Semplicemente inserendo le credenziali, per poter poi gestire dal computer le utenze, entrare a conoscenza di nuove offerte e gestire i consumi della casa di Sgonico. Le credenziali sono anche utili per accedere all’App di Enel, disponibile gratuitamente su iOS e Android, con le stesse funzionalità dell’area clienti.
  • Puoi recarti in uno dei numerosi Punti Enel in Friuli-Venezia Giulia. Sono diversi i Punti Enel in Italia, e qualora non ci fosse un negozio nella città di Sgonico, potrai sempre trovare quella più vicina a te nella provincia di Trieste.

Infine, puoi contattare Enel a Sgonico tramite posta:

  • per Enel Energia luce la casella postale è 8080 – 85100 Potenza
  • per Enel Energia gas è invece 1000 – 85100 Potenza

Le pagine social di ENEL Energia Sgonico

I cittadini sgonichesi possono ormai evitare di chiamare il servizio clienti Enel o di recarsi in un Enel Store. I fornitori hanno fatto un passo verso l'utente di Sgonico, rendendosi disponibili sulle sue piattaforme social preferite. Qui di seguito trovi le pagine social di Enel:

  • YouTube: sulla pagina chiamata Enel Energia, il fornitore posta video riguardanti le ultime offerte e consigli per risparmiare, molto utili per gli abitanti di Sgonico
  • Telegram: sul canale @EnelEnergiaBot, poi porre le tue domande e ricevere risposte dall'assistente virtuale di Enel anche per le tue utenze di Sgonico
  • Twitter: qui Enel ha un canale dedicato tutti i giorni 24 ore al giorno all'assistenza clienti sgonichesi. Il canale si chiama (@EnelEnergiaHelp).

Oltre al Numero Verde, ti ricordiamo che ci si può registrare nell'area clienti del sito per effettuare tutte queste operazioni online.

Di seguito trovi tutte le informazioni relative alla sede legale, uffici e store Enel Energia di Sgonico

Per quanto riguarda la sede legale del gruppo Enel Energia Spa, questa si trova in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma; a questo stesso indirizzo vi è la sede legale Servizio Elettrico Nazionale. Per operazioni relative alla vostra fornitura dovrete però visitare Punti Enel, distribuiti su tutto il territorio italiano.

Sebbene Enel non ha uffici ENEL a San Dorligo della Valle - Dolina o uffici ENEL a Trieste, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti allo Spazio Enel più vicino a Sgonico, o utilizzare l'App MyEnel, oppure contattare il servizio clienti.

Per ultimo, tenete a mente che anche se non potete visitare uno dei punti Enel di Sgonico per ricevere assistenza, potete usufruire di altri mezzi. Difatti, Enel mette a disposizioni ai cittadini sgonichesi diversi mezzi di comunicazione rapidi ed efficienti per gestire i pagamenti, per voltura o per effettuare un passaggio ad una nuova offerta, come ad esempio:

  • Numero Verde di Enel per gli utenti di Sgonico 800 900 860
  • Portale Clienti MyEnel
  • App mobile MyEnel, disponibile sia per iOS che per Android per tutti gli utenti sgonichesi

Nel caso in cui avete una fornitura con il Servizio Elettrico Nazionale a Sgonico, il Numero Verde da chiamare è l’800.900.800, disponibile dal lunedì alla domenica. Se preferite utilizzare il pc, anche il Servizio Elettrico Nazionale offre un'Area Clienti online, previa registrazione.

Forniture Enel Energia a Sgonico

Allaccio, subentro e voltura a Sgonico: come richiederli con Enel

Trasferire le utenze Enel Energia a Sgonico presuppone una procedura uguale a farlo con altri fornitori, come ad esempio (cfr. ENI a Sgonico). Queste operazioni sono spesso necessarie quando si trasloca o si cambia casa.

Prima di chiamare il servizio clienti Enel ricordati di verificare lo stato del tuo contatore.

Qua troverai tutte le informazioni necessarie per il trasloco delle utenze Enel a Sgonico.

Se hai un contratto nel mercato libero, di seguito troverai le informazioni necessarie per attivare le tue utenze. Ricorda: esistono diversi tipi di attivazione, che variano in base alla presenza o meno del contatore, e se questo è attivo o meno.

Vediamo insieme i diversi casi:

STATO CONTATORE OPERAZIONE
Contatore ancora attivo VOLTURA
Contatore chiuso o disattivato SUBENTRO
Non c’è il contatore ALLACCIO

In caso sia necessario un subentro gas Enel a Sgonico, per riattivare il contatore hai bisogno: del codice fiscale, dell codice POD (in caso di energia elettrica) o del PDR (in caso di gas), che identificano il contatore, e ancora del Codice Cliente (che è un codice a 9 cifre che puoi trovare sul display del tuo contatore o sulle bollette del precedente intestatario) e della lettura del contatore. Riceverai in seguito il tuo nuovo contratto via mail o per posta, in base alla tua preferenza.

Per quanto riguarda l’allaccio alla rete di Sgonico, l’operazione non e' direttamente gestita da Enel energia, ma dal distributore di zona. Inoltrando la richiesta ad Enel, il tuo fornitore contatterà la società distributrice che opera nella tua zona e ti comunicherà quando il contatore verrà installato.

Se invece hai il contratto nel mercato tutelato, dovrai rivolgerti al Servizio Elettrico Nazionale.

L’alternativa è chiamare un esperto dell' attenzione alla clientela per farsi assistere nell’attivazione delle utenze luce e gas e per scoprire le migliori offerte del momento.

Ricorda che per voltura, subentro e allaccio puoi visitare anche le nostre pagine dedicate al fornitore in altre città quali:

Chiama ora ed esegui la tua voltura, subentro o attivazione del contatore in pochi minuti grazie ad un esperto

Annuncio i

Stai pensando di trasferirti o acquistare casa a Muggia? Informati sui servizi legati alla fornitura Enel a Muggia.

Ecco come disdire un contratto luce e gas a Sgonico

Vuoi disdire il tuo contratto con Enel Energia a Sgonico? Nessun problema ti basterà seguire queste semplici indicazioni e ben presto il tuo contatore di Sgonico verrà staccato. Se hai fretta e sei stanco di aspettare e fare file inutili a Sgonico, puoi chiamarci gratuitamente il servizio di Papernest e risolveremo tutto noi per te senza alcun costo in un batter d’occhio.

Disdici il vecchio contratto e attivane uno più conveniente GRATIS e in soli 5 minuti

800 69 43 67

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Potrai vedere nella nostre pagine dedicate le migliori offerte energia per la tua casa di Sgonico, la tua azienda o il tuo condominio nelle pagine pensate per i cittadini sgonichesi: Bolletta energia elettrica e Tariffe energia condominio.

In alternativa ti basterà contattare Enel a Sgonico in uno dei seguenti modi:

  • Chiamando il numero verde 800 900 700, gratuito da rete fissa, attivo 7 giorni su 7 per i clienti sgonichesi
  • Recandoti in uno dei numerosi Punti Enel: cerca il punto Enel a Sgonico, oppure trova il più vicino a te, come ad esempio a Trieste o Duino Aurisina in provincia di Trieste, dove potrai ricevere assistenza e farti seguire dagli esperti
  • Scaricando i moduli necessari per inoltrare correttamente la richiesta di disdetta a Sgonico, direttamente dall’Area Clienti o dall’App di Enel Energia dove potrai trovare tutte le spiegazioni per una corretta e facilitata riuscita dell’inoltro pratica.

Quanto costa chiudere il contatore Enel a Sgonico?

Il costo ti verrà addebitato sull’ultima bolletta Enel che riceverai a Sgonico, e l’ammontare è pari a 23€ + IVA. Questo prezzo è determinato dall’Autorità (ARERA), ed è uguale per tutti i fornitori che operano per i cittadini sgonichesi. Inoltre, tieni in considerazione che il distributore attivo nella zona di Sgonico potrà applicare ulteriori costi fissi. Se desideri scoprire chi è il tuo distributore di zona a Sgonico puoi chiamare direttamente Enel.

Quali sono le tempistiche per il recesso del contratto Enel a Sgonico?

Il recesso a $CIty.name avrà efficacia entro i 30 giorni lavorativi successivi alla richiesta. Il fornitore, Enel in questo caso, dovrà inoltrare tale richiesta al distributore incaricato a Sgonico, il quale avrà il dovere di chiudere il contatore. Potrà svolgere questa operazione da remoto in caso di contatori elettronici a Sgonico (quelli di nuova generazione), mentre dovrà recarsi nell’abitazione a Sgonico per posare i sigilli, in caso di contatore tradizionale. Trascorsi i 30 giorni di preavviso, le tempistiche per la chiusura sono di:

  • fornitura gas: 9 giorni lavorativi
  • fornitura luce: 7 giorni lavorativi

Documentazione necessaria per richiedere e completare la pratica di disdetta a Sgonico

Ancora una volta, è necessario presentare dei moduli per la richiesta di disdetta Enel a Sgonico. In particolare quello che dovrai comunicare è:

  • Il giorno in cui dovrà essere disattivato i contatore della fornitura Enel di Sgonico
  • L'autolettura del contatore. Se non sai come farla puoi richiedere ad Enel o chiedere aiuto ai cittadini sgonichesi.
  • I dati dell’intestatario del contratto, compresi la carta d’identità e il codice fiscale dell’intestatario.
  • L’indirizzo dell’abitazione di Sgonico.
  • L’indirizzo dove si vorrà ricevere la bolletta con l’importo per la chiusura del conto se è diverso da quello vecchio a Sgonico
  • I dati della fornitura, ovvero per le utenze gas il codice PDR e per le utenze luce il codice POD.

Adesso sarai pronto per effettuare la disdetta del tuo contratto di Sgonico! Ricorda che se vuoi cambiare soltanto fornitore o contratto perché il tuo piano tariffario non ti soddisfa non è necessario effettuare una disdetta (luce o gas), basta richiedere una voltura ad un nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Sgonico.

Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Sgonico?

Come i cittadini sgonichesi possono richiedere la prima attivazione contatore per energia elettrica o gas a Sgonico

Dovrai fare una prima attivazione del contatore per la tua casa di Sgonico quando il contatore non ha mai erogato energia. Questa è una classica situazione di chi si è appena trasferito a Sgonico in una casa nuova o in una casa con un nuovo impianto elettrico.

L'attivazione delle utenze per i cittadini sgonichesi è da richiedere al proprio fornitore e, nel caso in cui questo sia Enel Energia, i cittadini di Sgonico potranno contattarlo in maniera molto semplice. Questo prontamente avvertito provvederà a stipulare e sottoscrivere con il proprio cliente sgonichesi un contratto di fornitura, attivando il contatore per la luce o il gas.

A seconda che i cittadini sgonichesi sottoscrivano un’offerta nel mercato libero o nel mercato tutelato dovranno contattare per la loro casa di Sgonico Enel Energia o il Servizio Elettrico Nazionale.

Scopri come effettuare la prima attivazione delle tue utenze Enel di Sgonico

Se sei un cliente sgonichesi di Enel nel mercato libero a Sgonico, attivare il contatore è facile:

  • Per il contatore luce della tua casa di Sgonico tutte le richieste possono essere effettuate online
  • Per il contatore gas invece bisogna invece recarsi nel Punto Enel più vicino a Sgonico

I documenti necessari per l’attivazione a Sgonico sono: il codice fiscale e il codice POD/PDR del contatore a Sgonico. Ricordiamo che il Codice POD è obbligatorio in caso di contratto luce mentre il PDR in caso di utenza gas. Potrai trovare questi codici nelle ultime bollette o direttamente sul contatore elettrico di Sgonico.

Codice PDR Sgonico

Ricevuto il contratto dovrai inviare ad Enel il modulo di titolarità dell’immobile che si trova a Sgonico e quello che ne attesta la regolarità urbanistica. Potrai richiedere al comune di Sgonico questi documenti nel caso tu non li abbia o scaricare il modulo ENELcliccando qui

Ecco come funziona la prima attivazione con il Servizio Elettrico Nazionale a Sgonico

Se ti stai chiedendo come un utente sgonichesi può attivare il contatore nel Mercato Tutelato, la procedura per la prima attivazione è simile a quella nel mercato libero, ma dovrai chiamare da Sgonico il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale. Per attivare il contatore a Sgonico il numero è: 800 900 800.

I documenti per l’attivazione della tua casa di Sgonico sono:

  • Una copia di un Documento di Riconoscimento valido (Carta d'identità, Patente o Passaporto)
  • Il Modulo di Adesione dove dovrai inserire i seguenti dati: il titolo edilizio della casa di Sgonico, il numero cliente, il tuo titolo abitativo, i dati dell’intestatario, l’indirizzo dell’abitazione di Sgonico, la potenza richiesta, la destinazione d’uso della fornitura e il numero IBAN per l’addebito.

Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore energia a Sgonico?

Per completare tutto il processo di attivazione della fornitura d'energia elettrica Enel a Sgonico dovrai aspettare un intervallo di tempo di 7 giorni lavorativi, mentre per quanto riguarda la fornitura del gas sono necessari 10 giorni lavorativi per le attivazioni dei cittadini sgonichesi.

Non solo a Sgonico, ma l’attivazione delle utenze luce e gas può essere effettuate con Enel a Trieste e in tante altre città italiane.

Consumo di Energia a Sgonico

Distributore di luce e gas a Sgonico: contatti in caso di guasti

Il maggior fornitore di elettricità in Italia e a Sgonico è Enel Distribuzione. In seguito ad una riforma del 30 giugno 2016 che stabiliva il divieto di unbundling nel settore elettrico, idrico e del gas, cambiò il nome in E-Distribuzione, al fine di creare una netta separazione tra la società di vendita Enel Energia e quella di distruzione E-Distribuzione.

I contatori di energia elettrica di Enel a Sgonico appartengono a E-DISTRIBUZIONE S.P.A., e di conseguenza in caso di guasti all’impianto domestico i cittadini sgonichesi devono rivolgersi al numero verde della società E-DISTRIBUZIONE S.P.A.. Mentre per problemi alla rete del gas il distributore di Sgonico è ITALGAS RETI S.P.A..

  • Il numero Verde della sede di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Sgonico è 39803500
  • Il numero Verde della sede di ITALGAS RETI S.P.A. a Sgonico è 3901123941

Da contattare quando:

  • qualora ci siano problemi sulla rete elettrica a Sgonico
  • o in caso di segnalazioni di pericolo a cavi elettrici e colonnine stradali nel comune di Sgonico
  • Inoltre, E-DISTRIBUZIONE S.P.A. si occupa della lettura dei contatori a Sgonico, per poi comunicare ai fornitori i consumi

Chi contattare per un guasto al contatore a Sgonico?

Come contattare il distributore energia a Sgonico

Pronto Intervento per Guasti al contatore a Sgonico
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: ITALGAS RETI S.P.A.
803500 800900999
Non è strettamente necessario contattare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. per la lettura, difatti gli ultimi contatori sul mercato sono "teleletti", anche a Sgonico, il che significa che la lettura viene effettuata automaticamente dal contatore ed i dati inviati in tempo reale all'azienda fornitrice

Quali sono le offerte Luce e Gas di Enel Energia Sgonico?

Sei un cittadino sgonichesi e vuoi sottoscrivere un nuovo contratto energia? Di seguito troverai tutte le ultime informazioni relativi al costo dell'energia elettrica con le offerte Enel a Sgonico Enel Energia presenta periodicamente delle tariffe in promozione speciale che possono però essere attivate tuttavia per un periodo di tempo circoscritto ai cittadini sgonichesi.

Oltre alle Offerte esclusive limitate ad un breve periodo di tempo, come ad esempio le offerte di natale o per il black friday, il costo dell'energia elettrica, espressa in €/kWh, varia in base a delle fasce orarie prefissate.

Enel Energia, in particolare, offre ai sgonichesi delle tariffe:

  • Monorarie: il costo dell'energia rimane fisso durante tutta la giornata
  • Biorarie: con F1 dalle 8:00 di mattina alle 19:00 dal lunedì al venerdì, festività nazionali escluse e F23 dalle 19:00 alle 8:00 di tutti i giorni, compresi sabato, domenica e i giorni festivi.
OFFERTE PREZZI LUCE
Scegli Oggi Prezzo luce monorario F0: 0,2716 €/kWh
Ore Free
  • Prezzo Luce: 0,388 €/kWh e Prezzo nelle 3 Ore Free: 0,0 €/kWh
  • Pagamento addebito diretto su CC oppure bollettino postale
  • Bolletta online o cartacea
E-Light Prezzo luce biorario F1: 0,23473 €/Kwh e F23: 0,21269 €/Kwh

Hai deciso di voler attivare un'offerta con Enel Energia per la tua fornitura a Sgonico?

Pondera bene, in base ai tuoi consumi, se attivare una tariffa monoraria o bioraria. Una volta deciso, assicurati di avere con te:

  • Il codice POD per l'energia elettrica o il codice PDR per il gas, che si trovano nell'etichetta affissa sul contatore della luce e del gas
  • Il tuo indirizzo email ed un documento d'identità.
  • I dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza
  • E il codice IBAN se vuoi la domiciliazione

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo gratis
Numero Gratuito Attivazioni 800 142 854

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Impostazioni

Personalizza i tuoi cookie

Vuoi saperne di più?politique d'utilisation de cookies.

Cookie essenziali per il funzionamento del sito
Sono obbligatori
Cookie per la misurazione del traffico
Questi cookie sono utilizzati per produrre statistiche del sito
Cookie relativi alla pubblicità mirata
Questi sono utilizzati per scopi di marketing e pubblicità
Condivisione dei cookie
Questi cookie facilitano il collegamento del sito con i social network, in particolare le funzioni di condivisione
annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori