Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Scanno
Gli uffici di Enel Energia vicino a Scanno
Punti Enel nella provincia di L'Aquila | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Castel Di Sangro | Piazza T. PATINI, 28, 67031 CASTEL DI SANGRO, L'AQUILA, ABRUZZO, ITALIA | GLOBAL SOLUTIONS SRLS | 800900860 |
L'Aquila | Via Alessandro Volta, 1, 67100 L'AQUILA, ABRUZZO, ITALIA | Spazio Enel | 800900860 |
L'Aquila | Via Guglielmo Marconi, 7/E, 67100 L'AQUILA, ABRUZZO, ITALIA | PANELLA PATRIZIO | 800900860 |
Magliano De' Marsi | Piazza San Luigi Orione, 11, 67062 MAGLIANO DE' MARSI, L'AQUILA, ABRUZZO, ITALIA | DEL MANSO ASSUNTA | 800900860 |
Rocca Di Mezzo | Via Circonvallazione , 67048 ROCCA DI MEZZO, L'AQUILA, ABRUZZO, ITALIA | TECHNOLOGY SERVICES SRL | 800900860 |
Sulmona | Via Papa Giovanni XXIII, 35, 67039 SULMONA, L'AQUILA, ABRUZZO, ITALIA | IL TELEFONO DI LO STRACCO LUCA SRL | 800900860 |
Tagliacozzo | Via San Sebastiano, 36A, 67069 TAGLIACOZZO, L'AQUILA, ABRUZZO, ITALIA | ENERGIE 2A SRLS | 800900860 |
Forniture Enel Energia a Scanno
Come si attiva il contatore Enel a Scanno?
Hai bisogno di una prima attivazione a Scanno? In questo paragrafo analizzeremo le procedure per effettuare la prima attivazione di un contatore Enel Energia a Scanno. Scopri anche la nostra pagina dedicata agli uffici Enel a L'Aquila. Segui la breve guida qui sotto per poter inviare la richiesta di attivazione a Scanno in pochi passi! Per prima cosa, dovrai assicurarti che nel nuovo domicilio di Scanno in cui desideri attivare la tua fornitura di luce e gas ci sia un contatore. Per inviare a Enel di Scanno la richiesta di prima attivazione il contatore deve essere nuovo e mai attivato.
Come attivare un contatore luce o gas Enel a Scanno
Se devi attivare un contatore dell'elettricità a Scanno, potrai effettuare tutta la procedura online sul sito di Enel. Per un contatore del gas invece, dovrai recarti nel Punto Enel più vicino a Scanno. Qui troverai gli esperti scannesi di Enel che ti aiuteranno ad attivare la tua fornitura in maniera semplice ed efficiente.Qual è la documentazione necessaria per attivare gas e luce a Scanno
Documenti per la prima attivazione a Scanno |
Codice fiscale dell'intestatario a Scanno |
Documento di Identità |
Codice POD (nel caso di contatore energia elettrica) o PDR (nel caso di contatore gas) che puoi trovare nell'ultima bolletta o direttamente sul contatore di Scanno |

Come possono fare i cittadini scannesi una prima attivazione gas e luce con il Servizio Elettrico Nazionale?
I clienti Enel di Scanno che sono ancora nel regime di maggior tutela, dovranno seguire più o meno gli stessi step ma affidarsi al Servizio Elettrico Nazionale. I documenti che dovranno presentare sono:- La carta d'identità del nuovo intestatario delle utenze a Scanno
- Il modulo di Adesione scaricabile dal sito del Servizio Elettrico Nazionale, in cui andranno inseriti tutti i dati richiesti.
Quanto tempo occorre per la prima attivazione del contatore a Scanno?
- Per l'attivazione del contatore della luce a Scanno ci vorranno circa 7 giorni lavorativi, 2 perché Enel avvisi il distributore e 5 per quest'ultimo per attivare l'utenza
- Per l'attivazione del gas invece sono necessari 10 giorni.
Come disdire un contratto con Enel Energia a Scanno?
Stai per traslocare in una nuova abitazione e devi disdire le tue utenze di Scanno ma non sai da dove partire? Non preoccuparti! In questa sezione potrai trovare tutte le informazioni che ti servono per rescindere dal tuo contratto Enel luce e gas a Scanno in pochi, semplici passi. Se ti interessa disdire e riattivare un contratto a Scanno in modo facile e veloce puoi chiamare il centralino attivazioni papernest al numero che trovi qui sotto-.
- Il codice POD per la fornitura di energia elettrica di Scanno o il PDR per la fornitura di gas
- Data e indirizzo dell'abitazione di Scanno in cui si vuole disdire il contratto
- Il codice fiscale dell'intestatario del contratto di Scanno
- Una lettura del contatore. Se non sai come farla puoi chiamare Enel o chiedere aiuto ai cittadini city.data.abitanti_masc_plurial.
Contatti e modalità di comunicazione della disdetta per gli utenti scannesi
Il secondo step per disdire il contratto è quello di entrare in contatto con il Servizio Clienti Enel di Scanno tramite uno dei suoi canali di comunicazione:- Puoi chiamare il Servizio Clienti Enel al numero verde 800 900 860 nel caso tu sia uno dei scannesi con un contratto nel mercato libero.
- Oppure puoi chiamare il Servizio Clienti del Servizio Elettrico Nazionale al numero verde 800 900 800 se invece sei un cittadino di Scanno che ancora ha un contratto nel mercato tutelato.
- In alternativa si può utilizzare l'app MyEnel tramite cui è possibile compilare la modulistica necessaria per la disdetta del contratto di Scanno
- Puoi recarti in uno dei negozi Enel Energia a L'Aquila oppure ENEL a Avezzano in provincia di L'Aquila, e effettuare la disdetta con il supporto di un tecnico Enel
- Altrimenti ti è possibile inviare un fax all'800.046.311
- Ed infine puoi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Enel direttamente dalla tua casa di Scanno
Quali sono i costi, le tempistiche e le alternative alla disdetta a Scanno
La chiusura del contratto Enel a Scanno va richiesta nelle modalità appena viste con un preavviso di 30 giorni ed ha un costo pari a €23 più IVA. Dal momento della presa in carico della richiesta dell'abitazione di Scanno, saranno inoltre necessari 9 giorni lavorativi per l'effettiva chiusura del contatore gas e 7 giorni lavorativi per quello luce.Allaccio, subentro e voltura a Scanno: come richiederli con Enel
Trasferire le utenze Enel Energia a Scanno presuppone una procedura uguale a farlo con altri fornitori, come ad esempio (cfr. ENI a Scanno). Queste operazioni sono spesso necessarie quando si trasloca o si cambia casa. Prima di chiamare il servizio clienti Enel ricordati di verificare lo stato del tuo contatore. Qua troverai tutte le informazioni necessarie per il trasloco delle utenze Enel a Scanno. Se hai un contratto nel mercato libero, di seguito troverai le informazioni necessarie per attivare le tue utenze. Ricorda: esistono diversi tipi di attivazione, che variano in base alla presenza o meno del contatore, e se questo è attivo o meno. Vediamo insieme i diversi casi:
STATO CONTATORE | OPERAZIONE |
Contatore ancora attivo | VOLTURA |
Contatore chiuso o disattivato | SUBENTRO |
Non c'è il contatore | ALLACCIO |

Informazioni utili su Enel Energia a Scanno
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Scanno:
Contatti utili di ENI Plenitude per gas e luce a Scanno
Contatti Enel a Scanno | |
---|---|
Numero Verde Enel a Scanno | 800 900 860 |
Numero Verde Enel dall’estero | +39 066 45 11 012 |
PEC Enel per Scanno | enelenergia@pec.enel.it |
Qual è il Numero Verde di Enel Energia a Scanno?
Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Scanno, è molto importante capire quale sia il numero verde corretto da chiamare. Il modo migliore per capirlo è guardare l'intestazione della tua bolletta.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- effettuare l'autolettura del contatore di Enel Energia a Scanno,
- richiedere la voltura, il subentro, o la disdetta con Enel Energia a Scanno,
- richiedere una bolletta non pagata perché non ricevuta,
- oppure chiedere a Enel Energia l'aumento di potenza del contatore.
Consumo di Energia a Scanno
Quali offerte Luce e Gas di Enel Energia ci sono a Scanno?
Sia che ti trovi a Scanno, o in altre città della provincia di L'Aquila, come: L'Aquila, Avezzano, e Sulmona puoi aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica che Enel Energia offre a tutti i cittadini di Scanno.
Offerte luce a Scanno | Tariffa €/kWh |
Flex Sicura | Prezzo luce monorairo: PUN + 0,055 €/kWh*, Prezzo Biorario: F1: PUN + 0,055 €/kWh* e F23: PUN + 0,02 €/kWh* |
Move 360 Luce | Prezzo luce monorario: PUN + 0,091 €/kWh |
Flex Luce | Prezzo luce F0 e F1: PUN + 0,077 €/kWh, prezzo F23: PUN + 0,027 €/kWh |
Tutti i documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Scanno
Ricordati di tenere sottomano una bolletta dell'elettricità recente con la seguente documentazione.- Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Scanno
- Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce.
- Codice IBAN se vuoi la domiciliazione bancaria
- Indirizzo email dell'intestatario del contratto
- Documento valido d'identità
Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Scanno
Ricorda che per cambiare tipologia di offerta a Scanno è possibile farlo accedendo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale. Potrai anche chiamare il numero verde Enel 800.900.860 oppure recarti fisicamente in uno degli Spazi Enel a Scanno o in tutta Italia. Qual è il provider più economico? Ecco qui i confronti con Enel!Distributore di luce e gas a Scanno: contatti in caso di guasti
Ti trovi a Scanno e il tuo contatore Enel ha avuto un guasto? Nessun problema! Qui puoi trovare facilmente il distributore di Scanno che fa al caso tuo.
- Inviare un FAX a: 0039800046674
- Mandare una mail all'indirizzo: info@e-distribuzione.com
- O contattare il Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A.: 0039803500
- Oppure chiamare l'apposito numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Scanno: 803500
- Inviare un FAX a: 390293473328
- Mandare una mail all'indirizzo: 2iretegas@pec.2iretegas.it
- O contattare il Numero Verde di 2I RETE GAS S.P.A.: 3902938991
- Oppure chiamare il seguente numero per il Pronto Intervento Guasti gas a Scanno: 800 901 313
Individuare il distributore di Scanno: non solo il più conosciuto E-Distribuzione
In qualsiasi città italiana vi troviate, non sempre il distributore a cui rivolgersi è E-distribuzione, in particolare relativamente alla rete del gas. Infatti a Scanno il distributore di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre per il gas potrete rivolgervi a 2I RETE GAS S.P.A..Pronto Intervento per Guasti al contatore a Scanno | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A. |
803500 | 800 901 313 |
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui