Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Informazioni su Enel a Santena: uffici, contatti e tariffe
Sportelli ENEL Energia a Santena
Punti Enel nella provincia di Torino | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Torino | Piazza MADAMA CRISTINA, 2, 10125 TORINO, PIEMONTE, ITALIA | GREEN TEAM SRL | 800900860 |
Torino | Via Chiesa della Salute, 18 D, 10147 TORINO, PIEMONTE, ITALIA | B&F SERVIZI GAS E LUCE DI BELLANTE LAURA | 800900860 |
Torino | Via Nizza, 350, 10127 TORINO, PIEMONTE, ITALIA | CUSTOM SALES | 800900860 |
Trofarello | Via TORINO, 43, 10028 TROFARELLO, TORINO, PIEMONTE, ITALIA | SC INFORMATICA SRL | 800900860 |
Venaria Reale | Corso Garibaldi, 49, 10078 VENARIA REALE, TORINO, PIEMONTE, ITALIA | NT GRUPPO IMPIANTI SRL | 800900860 |
Villar Dora | Via Sant'Ambrogio, 61, 10040 VILLAR DORA, TORINO, PIEMONTE, ITALIA | IDROGAS SERVICE S.r.l. | 800900860 |
Volpiano | Via Brandizzo, 22, 10088 VOLPIANO, TORINO, PIEMONTE, ITALIA | SMARTEC S.r.l. | 800900860 |
- BlueEnergy
Consumo di Energia a Santena
Distribuzione a Santena: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Santena e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Santena da contattare.
Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Santena?
- Non arriva la corrente nell'abitazione a Santena
- Il contatore a Santena risulta spento e non si riesce ad accenderlo
- Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
- Il contatore di Santena segnala sul display un'anomalia
- L'interruttore della luce risulta bloccato
- Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Santena: 800910101
- Telefonare al Numero Verde di IRETI S.P.A. a Santena: 390105586664
- Oppure inviare un FAX al: 390522286246
- O un'email all'indirizzo: posta@ireti.it
- Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Santena: 800900999
- Telefonare al Numero Verde di ITALGAS RETI S.P.A.: 3901123941
- O inviare un FAX al: 390112394017
- O un'email all'indirizzo: regolatorio.istituzionale@italgas.it
Il distributore a Santena: non solo E-Distribuzione
Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Santena l'azienda distributrice di energia elettrica è IRETI S.P.A., mentre l'azienda distributrice del gas è ITALGAS RETI S.P.A..Pronto Intervento per Guasti al contatore a Santena | |
💡 Luce: IRETI S.P.A. | 🔥 Gas: ITALGAS RETI S.P.A. |
800910101 | 800900999 |
I costi di luce e gas con Enel Energia a Santena
Sia che ti trovi a Santena, o in altre città della provincia di Torino, come: Torino, Moncalieri, e Collegno puoi aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica che Enel Energia offre a tutti i cittadini di Santena.
Offerte luce a Santena | Tariffa €/kWh |
Scegli Oggi | Prezzo luce monorairo: 0,5915 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: 0,61735 €/kWh e F23: 0,57878 €/kWh |
Scegli Oggi Notte e Festivi | Prezzo luce monorario: 1,18301 €/kWh |
Ore Free | Prezzo luce per 21 ore al giorno: 0,656 €/kWh, prezzo per 3 ore a scelta: 0,00 €/kWh |
Tutti i documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Santena
Ricordati di tenere sottomano una bolletta dell'elettricità recente con la seguente documentazione.- Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Santena
- Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce.
- Codice IBAN se vuoi la domiciliazione bancaria
- Indirizzo email dell'intestatario del contratto
- Documento valido d'identità
Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Santena
Ricorda che per cambiare tipologia di offerta a Santena è possibile farlo accedendo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale. Potrai anche chiamare il numero verde Enel 800.900.860 oppure recarti fisicamente in uno degli Spazi Enel a Santena o in tutta Italia.Forniture Enel Energia a Santena
Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Santena
Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Santena e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Santena non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Santena e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas.
Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Santena
Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Santena, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:- I dati relativi alla fornitura di Santena quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
- L'indirizzo di Santena dove si richiede la cessazione di fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario
- Una lettura del contatore. Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini santenesi
- L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Santena
- La presunta data di disdetta del contratto di Santena
Chi contattare a Santena per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta
Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:- Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini santenesi
- Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
- Recandoti in un Punto ENEL a Torino oppure ENEL a Moncalieri in provincia di Torino, e farti aiutare dagli esperti
- Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop
Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta
Per disdire un contratto Enel a Santena ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:- È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Santena con un preavviso minimo di 30 giorni
- Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas
Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Santena
Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Santena. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Santena. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Santena. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Santena
Attivazione Contatore ENEL: come fare la prima attivazione a Santena
Per attivare il contatore delle luce o del gas a Santena, i cittadini santenesi dovranno rivolgersi all'Enel o al Servizio di Elettrico Nazionale a seconda della tipologia di mercato che scelgono. Se vi siete già trasferiti in una nuova abitazione a Santena, o lo farete nel prossimo futuro, ecco a voi tutte le info di cui avete bisogno. Nel caso in cui l'abitazione di Santena ha un contatore elettrico che non ha mai erogato elettricità, si può comodamente procedere ad attivarlo online, mentre, nel caso di un nuovo contatore gas, è necessario recarsi in uno degli spazi Enel di Santena o, in alternativa, si può chiamare comodamente il loro numero verde. In questo caso, in cui il contatore è allacciato ma non ha mai erogato, si tratta di prima attivazione. Stai pensando di trasferirti in una nuova casa a a Torino? Scopri cosa cambia con Enel a Torino.Come faccio ad effettuare la prima attivazione del mio contatore Enel di Santena?
Avrai bisogno unicamente di due documenti:- Il codice fiscale dell'intestatario del contratto a Santena
- il codice POD e il codice PDR (relativi rispettivamente all'energia elettrica e al gas)

Attivare il contatore a Santena con il Servizio Elettrico Nazionale
Qualora si tratti di clienti santenesi del Mercato di Maggior Tutela, la procedura è simile, ma bisognerà contattare il numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale da Santena, 800 900 800. Per poter procede all' attivazione a Santena tramite il Servizio Elettrico Nazionale, i documenti necessari sono i seguenti:- Una copia del Documento di Riconoscimento valido;
- Il Modulo di Adesione (comprendente dei seguenti dati: dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, dati dell'intestatario, indirizzo di Santena, potenza richiesta, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN)
Quanto tempo ci vuole per attivare il contatore a Santena con Enel
La quantità di tempo necessaria per l'attivazione varia tra l'attivazione gas e quella dell'elettrico: Partendo da quest'ultimo, servono all'incirca 7 giorni lavorativi per poter realizzare l'intera procedura, mentre per la prima attivazione del gas, la tempistica è più lunga e può arrivare ad essere intorno ai 10 giorni lavorativi.Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Santena
Il trasferimento delle utenze luce e gas a Santena con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Santena).
Potrai richiedere le stesse operazioni anche a Poirino, come puoi scoprire sulla apposita pagina Enel a Poirino.
Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Santena. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.
Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci
1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Santena, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel. 2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:1 | Codice POD o PDR sul contatore a Santena |
2 | Codice fiscale |
3 | Codice Cliente |
4 | La lettura del contatore |
Qual è il significato dei codici sul tuo contatore di Santena?
Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:- Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
- Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
- Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore a Santena (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
- Un'ultima lettura del contatore
Informazioni utili su Enel Energia a Santena
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Santena:
Numero Verde Enel Energia a Santena
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Santena, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui