Informazioni su Enel a San Giovanni Incarico: uffici, contatti e tariffe
Puoi telefonare all'800.900.860 per scoprire tutte informazioni di enel a Frosinone. Puoi invece attivare GRATIS e in 5 MINUTI il tuo contatore a Frosinone con Papernest chiamando lo 02 94 75 67 30.
Sportelli ENEL Energia a San Giovanni Incarico
Sportelli Enel a San Giovanni Incarico, ecco l’elenco completo:
Qualora volessi approfondire la ricerca, è possibile trovare altri uffici Enel di San Giovanni Incarico presso:
Altri Punti Enel a San Giovanni Incarico si trovano a:
Via Giacomo De Matthaeis, 4, 03100 FROSINONE, LAZIO, ITALIA
O scopri anche i punti Enel nelle città vicino a San Giovanni Incarico più popolate:
- Punti ENEL a Frosinone
- Punti ENEL a Cassino
- Punti ENEL a Alatri
- Punti ENEL a Sora
- Punti ENEL a Ceccano
E scopri anche i fornitori alternativi ad Enel a San Giovanni Incarico ed ENI a San Giovanni Incarico:
- Acea
Forniture Enel Energia a San Giovanni Incarico
Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a San Giovanni Incarico
Durante un trasloco le cose a cui pensare sono davvero infinite: la nuova vita lontano da San Giovanni Incarico da costruire, il nuovo lavoro e il trasloco in sé. Doversi occupare della chiusura delle utenze a San Giovanni Incarico è l’ultima cosa di cui vorresti occuparti. Potrai fare la disdetta e l’attivazione di un nuovo contratto Gratis e in pochi minuti grazie al nostro sportello attivazioni Papernest.
Liberati del vecchio contratto e attiva un’offerta più conveniente GRATIS e in 5 minuti
Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;
ⓘ Servizio Papernest
Ti lasciamo qui alcune pagine pensate per i cittadini sangiovannesi, con cui questi possono confrontare le offerte per il condominio di San Giovanni Incarico, quelle per la propria impresa o la propria casa: Bolletta della luce e Bolletta elettricità.
Di seguito trovi tutte le informazioni di cui avrai bisogno per poter disdire il contratto a San Giovanni Incarico Enel infatti, mette a disposizione diverse modalità che ti permettono di procedere, come indicato qui sotto:
- 800 900 800: Servizio clienti Enel Servizio Elettrico Nazionale (se sei un sangiovannesi nel mercato tutelato)
- 800 900 860: Servizio clienti Enel Energia (se sei un sangiovannesi nel mercato libero)
- inviando a Enel Energia una raccomandata con ricevuta di ritorno dalla tua casa di San Giovanni Incarico
- Inviando un fax al numero 800 046 311 dalla tua casa di San Giovanni Incarico
- Recandoti fisicamente presso uno dei Punti Enel a San Giovanni Incarico o in provincia di Frosinone
- Accedendo all'app MyEnel, compilando e inviando la pratica online
Come ottenere il recesso a San Giovanni Incarico senza dover pagare penali
Il contraente sangiovannesi gode del diritto di ripensamento. Quest’ultimo offre al cliente di San Giovanni Incarico un arco temporale di 14 giorni per disdire la sottoscrizione, senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza l’addebito di alcun costo ai cittadini sangiovannesi.
Disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a San Giovanni Incarico
Come nel caso precedente, nel caso di disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a San Giovanni Incarico, la procedura non comporta alcun costo. Basterà infatti contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a San Giovanni Incarico e semplicemente compilare gli appositi moduli.
Le ragioni più comuni di disdetta a San Giovanni Incarico?
Quando si tratta delle cause maggiormente frequenti relative alla disdetta contrattuale, la più comune è il trasloco, seguita dal decesso del titolare del contratto di San Giovanni Incarico.
Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a San Giovanni Incarico
Come i cittadini sangiovannesi possono richiedere la prima attivazione contatore per energia elettrica o gas a San Giovanni Incarico
Dovrai fare una prima attivazione del contatore per la tua casa di San Giovanni Incarico quando il contatore non ha mai erogato energia. Questa è una classica situazione di chi si è appena trasferito a San Giovanni Incarico in una casa nuova o in una casa con un nuovo impianto elettrico.
L'attivazione delle utenze per i cittadini sangiovannesi è da richiedere al proprio fornitore e, nel caso in cui questo sia Enel Energia, i cittadini di San Giovanni Incarico potranno contattarlo in maniera molto semplice. Questo prontamente avvertito provvederà a stipulare e sottoscrivere con il proprio cliente sangiovannesi un contratto di fornitura, attivando il contatore per la luce o il gas.
A seconda che i cittadini sangiovannesi sottoscrivano un’offerta nel mercato libero o nel mercato tutelato dovranno contattare per la loro casa di San Giovanni Incarico Enel Energia o il Servizio Elettrico Nazionale.
Scopri come effettuare la prima attivazione delle tue utenze Enel di San Giovanni Incarico
Se sei un cliente sangiovannesi di Enel nel mercato libero a San Giovanni Incarico, attivare il contatore è facile:
- Per il contatore luce della tua casa di San Giovanni Incarico tutte le richieste possono essere effettuate online
- Per il contatore gas invece bisogna invece recarsi nel Punto Enel più vicino a San Giovanni Incarico
I documenti necessari per l’attivazione a San Giovanni Incarico sono: il codice fiscale e il codice POD/PDR del contatore a San Giovanni Incarico. Ricordiamo che il Codice POD è obbligatorio in caso di contratto luce mentre il PDR in caso di utenza gas. Potrai trovare questi codici nelle ultime bollette o direttamente sul contatore elettrico di San Giovanni Incarico.
Ricevuto il contratto dovrai inviare ad Enel il modulo di titolarità dell’immobile che si trova a San Giovanni Incarico e quello che ne attesta la regolarità urbanistica. Potrai richiedere al comune di San Giovanni Incarico questi documenti nel caso tu non li abbia o scaricare il modulo ENELcliccando qui
Ecco come funziona la prima attivazione con il Servizio Elettrico Nazionale a San Giovanni Incarico
Se ti stai chiedendo come un utente sangiovannesi può attivare il contatore nel Mercato Tutelato, la procedura per la prima attivazione è simile a quella nel mercato libero, ma dovrai chiamare da San Giovanni Incarico il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale. Per attivare il contatore a San Giovanni Incarico il numero è: 800 900 800.
I documenti per l’attivazione della tua casa di San Giovanni Incarico sono:
- Una copia di un Documento di Riconoscimento valido (Carta d'identità, Patente o Passaporto)
- Il Modulo di Adesione dove dovrai inserire i seguenti dati: il titolo edilizio della casa di San Giovanni Incarico, il numero cliente, il tuo titolo abitativo, i dati dell’intestatario, l’indirizzo dell’abitazione di San Giovanni Incarico, la potenza richiesta, la destinazione d’uso della fornitura e il numero IBAN per l’addebito.
Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore energia a San Giovanni Incarico?
Per completare tutto il processo di attivazione della fornitura d'energia elettrica Enel a San Giovanni Incarico dovrai aspettare un intervallo di tempo di 7 giorni lavorativi, mentre per quanto riguarda la fornitura del gas sono necessari 10 giorni lavorativi per le attivazioni dei cittadini sangiovannesi.
Non solo a San Giovanni Incarico, ma l’attivazione delle utenze luce e gas può essere effettuate con Enel a Frosinone e in tante altre città italiane.
Come fare la voltura, il subentro e l'allaccio con Enel a San Giovanni Incarico
Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto di fornitura luce e gas con Enel Energia a San Giovanni Incarico?
Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie.
Un’azione che puoi fare è chiamare un esperto dello sportello attenzione alla clientela e lasciare che si occupi della parte più burocratica dei tuoi contratti luce e gas. O più comodamente puoi scegliere di farti richiamare direttamente dallo sportello.
Per eseguire volture, subentri e attivazioni dei contatori, contatta un esperto
Annuncio
Innanzitutto, controlla lo stato del tuo contatore. Questi sono i possibili scenari in cui ti puoi incontrare:
- Il caso normale è che nella tua nuova casa di San Giovanni Incarico in cui ti sei appena trasferito, il contatore sia presente ma sia stato disattivato, sarà necessario richiedere un subentro. Grazie al subentro, il fornitore cambierà il nome dell'intestatario del contratto e si incaricherà di riattiva le utenze precedentemente disattivate.
- Se nel nuovo appartamento di San Giovanni Incarico il contatore è ancora attivo, e devi solo effettuare il cambio intestatario del contratto luce e gas, allora puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860.
- Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia. Talvolta però, il contatore può essere già presente nella nuova abitazione a San Giovanni Incarico, però non ha mai erogato energia prima d'ora. Anche in questo caso sarà necessario richiedere un allaccio.
Chi contattare per l'allaccio delle utenze luce e gas Enel a San Giovanni Incarico quando il contatore non è presente?
Per l'allaccio, il cliente ha due opzioni:
- Contattare Enel Energia, che avrà il compito di contattare il distributore di zona nella provincia di Frosinone. Quest'ultimo dovrà installare il contatore, e finiti i lavori di allaccio, il fornitore potrà iniziare a erogare l'energia.
- Mettersi in contatto con il distributore di zona in un primo momento, che verrà nella casa di San Giovanni Incarico ad installare il contatore, e in seguito contattare Enel, che sarà incaricato di stipulare il contratto e poi iniziare a erogare energia.
Se hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale a San Giovanni Incarico (e quindi nel mercato di maggior tutela) e decidi di voler cambiare l'intestatario, il numero verde da chiamare è 800.900.800. Inoltre, se ti stai trasferendo in una nuova casa a San Giovanni Incarico e il contatore è ancora funzionante e attivo, dovrai richiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.
Stai pensando di acquistare casa in un’altra città? Sul nostro sito trovi tutte le informazioni sulla presenza di Enel in ogni città. Scopri di più su:
Consumo di Energia a San Giovanni Incarico
Informazioni utili sul tuo distributore a San Giovanni Incarico
Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a San Giovanni Incarico e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di San Giovanni Incarico da contattare.
Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a San Giovanni Incarico?
- Non arriva la corrente nell'abitazione a San Giovanni Incarico
- Il contatore a San Giovanni Incarico risulta spento e non si riesce ad accenderlo
- Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
- Il contatore di San Giovanni Incarico segnala sul display un'anomalia
- L'interruttore della luce risulta bloccato
Per alcuni di questi problemi relativi all'impianto elettrico della tua casa a San Giovanni Incarico dovrai rivolgerti ad un elettricista. Mentre per tutto ciò che riguarda il contatore o la rete di distribuzione dovrai chiamare il distributore di luce e gas di San Giovanni Incarico.
Per un guasto al contatore della luce, o alla rete elettrica a San Giovanni Incarico dovrai contattare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. con uno dei seguenti contatti:
- Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a San Giovanni Incarico: 803500
- Telefonare al Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a San Giovanni Incarico: 39803500
- Oppure inviare un FAX al: 39800046674
- O un'email all'indirizzo: info@e-distribuzione.com
Mentre se soffri di un guasto al contatore del gas il distributore da contattare a San Giovanni Incarico sarà 2I RETE GAS S.P.A..
I Contatti di 2I RETE GAS S.P.A. a San Giovanni Incarico (che distribuisce Gas naturale come tipo di gas) sono:
- Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a San Giovanni Incarico: 800 901 313
- Telefonare al Numero Verde di 2I RETE GAS S.P.A.: 3902938991
- O inviare un FAX al: 390293473328
- O un'email all'indirizzo: 2iretegas@pec.2iretegas.it
Il distributore a San Giovanni Incarico: non solo E-Distribuzione
Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a San Giovanni Incarico l'azienda distributrice di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre l'azienda distributrice del gas è 2I RETE GAS S.P.A..
Pronto Intervento per Guasti al contatore a San Giovanni Incarico | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A. |
803500 | 800 901 313 |
I prezzi di Enel Energia per luce e gas a San Giovanni Incarico
Sia che ti trovi a San Giovanni Incarico, o in altre città della provincia di Frosinone, come: Frosinone, Cassino, e Alatri puoi aver bisogno di sottoscrivere un’offerta con Enel Energia.
Qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica che Enel Energia offre a tutti i cittadini di San Giovanni Incarico.
Offerte luce a San Giovanni Incarico | Tariffa €/kWh | Caratteristiche |
Scegli Ogg | Prezzo luce monorairo: 0,2716 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: 0,28195 €/kWh e F23: 0,26652 €/kWh |
|
Scegli Oggi Notte e Festivi | Prezzo luce monorario: 0,493815 €/kWh, scontato a 0,2328 €/Kwh |
|
Ore Free | Prezzo luce per 21 ore al giorno: 0,388 €/kWh, prezzo per 3 ore a scelta: 0,00 €/kWh |
|
Per scoprire tutte le offerte energia di Enel a San Giovanni Incarico, aggiornate con gli ultimi prezzi di mercato, recati sulla pagina dedicata alle Offerte luce Enel.
Devi sapere inoltre che Enel offre ciclicamente delle tariffe in promozione speciale che sono dunque sottoscrivibili da tutti i cittadini sangiovannesi solamente per un lasso di tempo limitato. Ci sono ad esempio offerte valide solo nel periodo natalizio o durante il Black Friday. Non fartele sfuggire!
Tutti i documenti necessari per attivare un’offerta Enel a San Giovanni Incarico
Ricordati di tenere sottomano una bolletta dell'elettricità recente con la seguente documentazione.
- Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di San Giovanni Incarico
- Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce.
- Codice IBAN se vuoi la domiciliazione bancaria
- Indirizzo email dell'intestatario del contratto
- Documento valido d'identità
Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di San Giovanni Incarico
Ricorda che per cambiare tipologia di offerta a San Giovanni Incarico è possibile farlo accedendo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale. Potrai anche chiamare il numero verde Enel 800.900.860 oppure recarti fisicamente in uno degli Spazi Enel a San Giovanni Incarico o in tutta Italia.
Informazioni utili su Enel Energia a San Giovanni Incarico
Il ruolo di Enel Energia a San Giovanni Incarico
Il Consiglio di Amministrazione di Enel
Il CdA attualmente in carica, ha una durata che va fino alla fine del 2022, ed ha poteri di Ordinaria amministrazione e di straordinaria amministrazione. Per San Giovanni Incarico e i suoi abitanti, ma anche per tutti gli italiani, è interessante conoscere i nomi dei membri più importanti del CdA. Il presidente è Michele Crisostomo, mentre l’amministratore delegato e direttore generale è Francesco Starace.
L'azienda svolge un ruolo fondamentale nel mercato energetico italiano essendo la principale società di energia e avendo una grande fetta di mercato. Questo non solo in italia ma anche nel mondo, operando tra più di 30 paesi compresi Australia, Argentina, Irlanda e Romania. Operatore importante, Enel si segnala per il suo ruolo nelle energie rinnovabili e la creazione di una smart grid basata sui contatori intelligenti nel 2001 e che ora sta venendo sostituita con la II generazione.
La storia della città di San Giovanni Incarico
Il comune di San Giovanni Incarico si colloca nel mezzo della provincia o dipartimento, o come vengono chiamate dall’ultima riforma, città metropolitana di Frosinone, nella regione Lazio. Questo comune, ha 3280 abitanti, un numero ragguardevole. Non stiamo dicendo che sia il centro turistico più ambito d’Italia, però raggiunge ogni anno la cifra di 0 visitatori.
Contatti e numeri di ENEL a San Giovanni Incarico
Ti stai chiedendo come parlare con un operatore Enel Energia a San Giovanni Incarico? I contatti sono uguali in tutta Italia, anche se abiti a Colfelice o Acuto! Vediamoli insieme:
Innanzitutto, vi sono diversi numeri verdi per i cittadini sangiovannesi (quelli che iniziano con 800) gratuiti da telefono fisso, e tra i più importanti ricordiamo:
Come mettersi in contatto con Enel a San Giovanni Incarico | |
800.900.800 | Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale per clienti di maggior tutela di San Giovanni Incarico |
800.900.837 | per inviare l’autolettura del contatore di San Giovanni Incarico in base ai tempi comunicati sulla bolletta |
800.900.860 | è il Numero Verde per il servizio clienti sangiovannesi di Enel Energia |
+39 06.64.51.10.12 | per chiamare dall’estero e chiedere informazioni sulle utenze di San Giovanni Incarico |
Chi devono contattare gli utenti sangiovannesi in caso di guasti al contatore oppure di anomalie nella casa di San Giovanni Incarico? Per la segnalazione dei guasti è incaricata E-distribuzione che opera nella zona di San Giovanni Incarico.
In che altro modo possiamo contattare Enel Energia a San Giovanni Incarico?
- Via internet: è possibile accedere al sito di Enel Energia e accedere all’area clienti da San Giovanni Incarico. Come? Semplicemente inserendo le credenziali, per poter poi gestire dal computer le utenze, entrare a conoscenza di nuove offerte e gestire i consumi della casa di San Giovanni Incarico. Le credenziali sono anche utili per accedere all’App di Enel, disponibile gratuitamente su iOS e Android, con le stesse funzionalità dell’area clienti.
- Puoi recarti in uno dei numerosi Punti Enel in Lazio. Sono diversi i Punti Enel in Italia, e qualora non ci fosse un negozio nella città di San Giovanni Incarico, potrai sempre trovare quella più vicina a te nella provincia di Frosinone.
Infine, puoi contattare Enel a San Giovanni Incarico tramite posta:
- per Enel Energia luce la casella postale è 8080 – 85100 Potenza
- per Enel Energia gas è invece 1000 – 85100 Potenza
Le pagine social di ENEL Energia San Giovanni Incarico
I cittadini sangiovannesi possono ormai evitare di chiamare il servizio clienti Enel o di recarsi in un Enel Store. I fornitori hanno fatto un passo verso l'utente di San Giovanni Incarico, rendendosi disponibili sulle sue piattaforme social preferite. Qui di seguito trovi le pagine social di Enel:
- YouTube: sulla pagina chiamata Enel Energia, il fornitore posta video riguardanti le ultime offerte e consigli per risparmiare, molto utili per gli abitanti di San Giovanni Incarico
- Telegram: sul canale @EnelEnergiaBot, poi porre le tue domande e ricevere risposte dall'assistente virtuale di Enel anche per le tue utenze di San Giovanni Incarico
- Twitter: qui Enel ha un canale dedicato tutti i giorni 24 ore al giorno all'assistenza clienti sangiovannesi. Il canale si chiama (@EnelEnergiaHelp).
Oltre al Numero Verde, ti ricordiamo che ci si può registrare nell'area clienti del sito per effettuare tutte queste operazioni online.
Di seguito trovi tutte le informazioni relative alla sede legale, uffici e store Enel Energia di San Giovanni Incarico
Per quanto riguarda la sede legale del gruppo Enel Energia Spa, questa si trova in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma; a questo stesso indirizzo vi è la sede legale Servizio Elettrico Nazionale. Per operazioni relative alla vostra fornitura dovrete però visitare Punti Enel, distribuiti su tutto il territorio italiano.
Sebbene Enel non ha uffici ENEL a Colfelice o uffici ENEL a Acuto, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti allo Spazio Enel più vicino a San Giovanni Incarico, o utilizzare l'App MyEnel, oppure contattare il servizio clienti.
Per ultimo, tenete a mente che anche se non potete visitare uno dei punti Enel di San Giovanni Incarico per ricevere assistenza, potete usufruire di altri mezzi. Difatti, Enel mette a disposizioni ai cittadini sangiovannesi diversi mezzi di comunicazione rapidi ed efficienti per gestire i pagamenti, per voltura o per effettuare un passaggio ad una nuova offerta, come ad esempio:
- Numero Verde di Enel per gli utenti di San Giovanni Incarico 800 900 860
- Portale Clienti MyEnel
- App mobile MyEnel, disponibile sia per iOS che per Android per tutti gli utenti sangiovannesi
Nel caso in cui avete una fornitura con il Servizio Elettrico Nazionale a San Giovanni Incarico, il Numero Verde da chiamare è l’800.900.800, disponibile dal lunedì alla domenica. Se preferite utilizzare il pc, anche il Servizio Elettrico Nazionale offre un'Area Clienti online, previa registrazione.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui