Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Informazioni su Enel a Resana: uffici, contatti e tariffe
Sportelli ENEL Energia a Resana
Punti Enel nella provincia di Treviso | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Pieve Di Soligo | Via MARTIN, 4, 31053 PIEVE DI SOLIGO, TREVISO, VENETO, ITALIA | TER SRL | 800900860 |
Quinto Di Treviso | Via Vittorio Emanuele, 7, 31055 QUINTO DI TREVISO, TREVISO, VENETO, ITALIA | 12B CENTRO SERVIZI SNC | 800900860 |
Spresiano | Via NAZIONALE, 5, 31027 SPRESIANO, TREVISO, VENETO, ITALIA | CENEDESE MARIO | 800900860 |
Treviso | Via Della Quercia, 2, 31100 TREVISO, VENETO, ITALIA | Spazio Enel | 800900860 |
Treviso | Via Rota, 11/F, 31100 TREVISO, VENETO, ITALIA | Energy Provider di Scala Alessandro | 800900860 |
Treviso | Viale Nino Bixio, 69, 31100 TREVISO, VENETO, ITALIA | COLORADO SRLS | 800900860 |
Vittorio Veneto | Viale RIZZERA, 480, 31029 VITTORIO VENETO, TREVISO, VENETO, ITALIA | ONGARO DANIA | 800900860 |
- ENEL a Treviso
- ENEL a Conegliano
- ENEL a Castelfranco Veneto
- ENEL a Montebelluna
- ENEL a Vittorio Veneto
- Aim Energy
Consumo di Energia a Resana
I costi di luce e gas con Enel Energia a Resana
Sia che ti trovi a Resana, o in altre città della provincia di Treviso, come: Treviso, Conegliano, e Castelfranco Veneto puoi aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica che Enel Energia offre a tutti i cittadini di Resana.
Offerte luce a Resana | Tariffa €/kWh |
Scegli Oggi | Prezzo luce monorairo: 0,5915 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: 0,61735 €/kWh e F23: 0,57878 €/kWh |
Scegli Oggi Notte e Festivi | Prezzo luce monorario: 1,18301 €/kWh |
Ore Free | Prezzo luce per 21 ore al giorno: 0,656 €/kWh, prezzo per 3 ore a scelta: 0,00 €/kWh |
Tutti i documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Resana
Ricordati di tenere sottomano una bolletta dell'elettricità recente con la seguente documentazione.- Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Resana
- Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce.
- Codice IBAN se vuoi la domiciliazione bancaria
- Indirizzo email dell'intestatario del contratto
- Documento valido d'identità
Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Resana
Ricorda che per cambiare tipologia di offerta a Resana è possibile farlo accedendo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale. Potrai anche chiamare il numero verde Enel 800.900.860 oppure recarti fisicamente in uno degli Spazi Enel a Resana o in tutta Italia.Forniture Enel Energia a Resana
Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Resana
Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Resana e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Resana non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Resana e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas.
Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Resana
Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Resana, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:- I dati relativi alla fornitura di Resana quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
- L'indirizzo di Resana dove si richiede la cessazione di fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario
- Una lettura del contatore. Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini resanesi
- L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Resana
- La presunta data di disdetta del contratto di Resana
Chi contattare a Resana per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta
Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:- Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini resanesi
- Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
- Recandoti in un Punto ENEL a Treviso oppure ENEL a Conegliano in provincia di Treviso, e farti aiutare dagli esperti
- Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop
Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta
Per disdire un contratto Enel a Resana ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:- È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Resana con un preavviso minimo di 30 giorni
- Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas
Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Resana
Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Resana. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Resana. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Resana. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Resana
Attivazione Contatore ENEL: come fare la prima attivazione a Resana
Per attivare il contatore delle luce o del gas a Resana, i cittadini resanesi dovranno rivolgersi all'Enel o al Servizio di Elettrico Nazionale a seconda della tipologia di mercato che scelgono. Se vi siete già trasferiti in una nuova abitazione a Resana, o lo farete nel prossimo futuro, ecco a voi tutte le info di cui avete bisogno. Nel caso in cui l'abitazione di Resana ha un contatore elettrico che non ha mai erogato elettricità, si può comodamente procedere ad attivarlo online, mentre, nel caso di un nuovo contatore gas, è necessario recarsi in uno degli spazi Enel di Resana o, in alternativa, si può chiamare comodamente il loro numero verde. In questo caso, in cui il contatore è allacciato ma non ha mai erogato, si tratta di prima attivazione. Stai pensando di trasferirti in una nuova casa a a Treviso? Scopri cosa cambia con Enel a Treviso.Come faccio ad effettuare la prima attivazione del mio contatore Enel di Resana?
Avrai bisogno unicamente di due documenti:- Il codice fiscale dell'intestatario del contratto a Resana
- il codice POD e il codice PDR (relativi rispettivamente all'energia elettrica e al gas)

Attivare il contatore a Resana con il Servizio Elettrico Nazionale
Qualora si tratti di clienti resanesi del Mercato di Maggior Tutela, la procedura è simile, ma bisognerà contattare il numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale da Resana, 800 900 800. Per poter procede all' attivazione a Resana tramite il Servizio Elettrico Nazionale, i documenti necessari sono i seguenti:- Una copia del Documento di Riconoscimento valido;
- Il Modulo di Adesione (comprendente dei seguenti dati: dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, dati dell'intestatario, indirizzo di Resana, potenza richiesta, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN)
Quanto tempo ci vuole per attivare il contatore a Resana con Enel
La quantità di tempo necessaria per l'attivazione varia tra l'attivazione gas e quella dell'elettrico: Partendo da quest'ultimo, servono all'incirca 7 giorni lavorativi per poter realizzare l'intera procedura, mentre per la prima attivazione del gas, la tempistica è più lunga e può arrivare ad essere intorno ai 10 giorni lavorativi.Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Resana
Il trasferimento delle utenze luce e gas a Resana con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Resana).
Potrai richiedere le stesse operazioni anche a Vazzola, come puoi scoprire sulla apposita pagina Enel a Vazzola.
Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Resana. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.
Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci
1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Resana, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel. 2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:1 | Codice POD o PDR sul contatore a Resana |
2 | Codice fiscale |
3 | Codice Cliente |
4 | La lettura del contatore |
Qual è il significato dei codici sul tuo contatore di Resana?
Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:- Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
- Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
- Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore a Resana (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
- Un'ultima lettura del contatore
Informazioni utili su Enel Energia a Resana
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Resana:
Numero Verde Enel Energia a Resana
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Resana, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui