A9D52A3E-ECCC-4B8B-BE74-50B5C1360029 A2F62B14-D3A3-4C28-8614-A03EC8A0F9EB demi-etoile@3x Created with Sketch. i

Fatti richiamare e risparmia in bolletta

Il servizio è totalmente gratuito!

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dalla Google Privacy and Usage Policy

Salvato

La vostra chiamata è stata programmata

Ops, si è generato un errore

Torna indietro e prova con un altro numero

Torna indietro >

Le informazioni di Enel nella città di Praia a Mare Le informazioni di Enel nella città di Praia a Mare

Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • ✅ Totalmente gratuito
  • ✅ Facile e in 5 minuti
  • ✅ Senza Scartoffie

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Le informazioni di Enel nella città di Praia a Mare Le informazioni di Enel nella città di Praia a Mare

Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese! Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese!

Chiama il Numero Gratuito Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Richiamo gratuito Richiamo gratuito

Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Sur 194 utilisateurs

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Uffici di Enel vicino a Praia a Mare

Sportelli ENEL Energia a Praia a Mare

Punti Enel a Praia a Mare, i principali sono:
Non sono presenti Sportelli Enel nel comune di Praia a Mare, trova lo sportello più vicino a casa tua nei comuni limitrofi.
Punti Enel nella provincia di Cosenza
Località Indirizzo Sportello Numero
Rende Via ROSSINI, 159, 87036 RENDE, COSENZA, CALABRIA, ITALIA FAD S.R.L.S. 800900860
Rossano Via TORRE PISANA, snc, 87067 ROSSANO, COSENZA, CALABRIA, ITALIA GREEN POWER SNC 800900860
Rossano Via Volta, 2, 87067 ROSSANO, COSENZA, CALABRIA, ITALIA Spazio Enel 800900860
San Giovanni In Fiore Via Gramsci, 271, 87055 SAN GIOVANNI IN FIORE, COSENZA, CALABRIA, ITALIA COCCIOLO ANTONELLO 800900860
Scalea Via Tito Minniti, 25, 87029 SCALEA, COSENZA, CALABRIA, ITALIA ELETTRIC IMPIANTI S.R.L. 800900860
Spezzano Albanese Via Nazionale, snc, 87019 SPEZZANO ALBANESE, COSENZA, CALABRIA, ITALIA SERVICE ZERO 3 S.R.L.S. 800900860
Trebisacce Via J.F. KENNEDY, 6, 87075 TREBISACCE, COSENZA, CALABRIA, ITALIA GLOBAL TECHNOLOGIES SERVICE S.R.L. 800900860
Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Praia a Mare presso: Inoltre potrai recarti anche nei punti Enel nelle città vicino a Praia a Mare come:

Consumo di Energia a Praia a Mare

Distributore di luce e gas a Praia a Mare: contatti in caso di guasti

Ti trovi a Praia a Mare e il tuo contatore Enel ha avuto un guasto? Nessun problema! Qui puoi trovare facilmente il distributore di Praia a Mare che fa al caso tuo. Ecco come capire se il tuo contatore a Praia a Mare ha avuto un guasto Sarà necessario chiamare un elettricista di Praia a Mare per alcuni di questi malfunzionamenti dell'impianto elettrico della vostra abitazione a Praia a Mare. Mentre per problemi relativi alla rete di distribuzione o al contatore dovrete contattare il distributore di gas e luce di Praia a Mare. Per qualsiasi problema riguardante il vostro contatore della luce o la vostra rete elettrica a Praia a Mare sarà necessario rivolgersi a E-DISTRIBUZIONE S.P.A. tramite uno di questi contatti:

  • Inviare un FAX a: 39800046674
  • Mandare una mail all'indirizzo: info@e-distribuzione.com
  • O contattare il Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A.: 39803500
  • Oppure chiamare l'apposito numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Praia a Mare: 803500
Se invece è il tuo contatore del gas ad avere dei problemi, il distributore di Praia a Mare a cui rivolgersi è ITALGAS RETI S.P.A.. Per quanto riguarda i contatti di ITALGAS RETI S.P.A. a Praia a Mare, potete rivolgervi ai seguenti:
  • Inviare un FAX a: 390112394017
  • Mandare una mail all'indirizzo: regolatorio.istituzionale@italgas.it
  • O contattare il Numero Verde di ITALGAS RETI S.P.A.: 3901123941
  • Oppure chiamare il seguente numero per il Pronto Intervento Guasti gas a Praia a Mare: 800900999

Individuare il distributore di Praia a Mare: non solo il più conosciuto E-Distribuzione

In qualsiasi città italiana vi troviate, non sempre il distributore a cui rivolgersi è E-distribuzione, in particolare relativamente alla rete del gas. Infatti a Praia a Mare il distributore di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre per il gas potrete rivolgervi a ITALGAS RETI S.P.A..
Pronto Intervento per Guasti al contatore a Praia a Mare
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: ITALGAS RETI S.P.A.
803500 800900999

Quali offerte Luce e Gas di Enel Energia ci sono a Praia a Mare?

Sia che ti trovi a Praia a Mare, o in altre città della provincia di Cosenza, come: Cosenza, Rende, e Castrovillari puoi aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica che Enel Energia offre a tutti i cittadini di Praia a Mare.

Offerte luce a Praia a Mare Tariffa €/kWh
Flex Sicura Prezzo luce monorairo: PUN + 0,055 €/kWh*, Prezzo Biorario: F1: PUN + 0,055 €/kWh* e F23: PUN + 0,02 €/kWh*
Move 360 Luce Prezzo luce monorario: PUN + 0,091 €/kWh
Flex Luce Prezzo luce F0 e F1: PUN + 0,077 €/kWh, prezzo F23: PUN + 0,027 €/kWh
Per scoprire tutte le offerte energia di Enel a Praia a Mare, aggiornate con gli ultimi prezzi di mercato, recati sulla pagina dedicata alle Offerte luce Enel. Devi sapere inoltre che Enel offre ciclicamente delle tariffe in promozione speciale che sono dunque sottoscrivibili da tutti i cittadini praiesi solamente per un lasso di tempo limitato. Ci sono ad esempio offerte valide solo nel periodo natalizio o durante il Black Friday. Non fartele sfuggire!

Tutti i documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Praia a Mare

Ricordati di tenere sottomano una bolletta dell'elettricità recente con la seguente documentazione.
  • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Praia a Mare
  • Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce.
  • Codice IBAN se vuoi la domiciliazione bancaria
  • Indirizzo email dell'intestatario del contratto
  • Documento valido d'identità

Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Praia a Mare

Ricorda che per cambiare tipologia di offerta a Praia a Mare è possibile farlo accedendo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale. Potrai anche chiamare il numero verde Enel 800.900.860 oppure recarti fisicamente in uno degli Spazi Enel a Praia a Mare o in tutta Italia.

Forniture Enel Energia a Praia a Mare

Come disdire un contratto con Enel Energia a Praia a Mare?

Stai per traslocare in una nuova abitazione e devi disdire le tue utenze di Praia a Mare ma non sai da dove partire? Non preoccuparti! In questa sezione potrai trovare tutte le informazioni che ti servono per rescindere dal tuo contratto Enel luce e gas a Praia a Mare in pochi, semplici passi. Se ti interessa disdire e riattivare un contratto a Praia a Mare in modo facile e veloce puoi chiamare il centralino attivazioni papernest al numero che trovi qui sotto-. Il primo step consiste nel raccogliere tutta la documentazione necessaria per richiedere la disdetta:

  • Il codice POD per la fornitura di energia elettrica di Praia a Mare o il PDR per la fornitura di gas
  • Data e indirizzo dell'abitazione di Praia a Mare in cui si vuole disdire il contratto
  • Il codice fiscale dell'intestatario del contratto di Praia a Mare
  • Una lettura del contatore. Se non sai come farla puoi chiamare Enel o chiedere aiuto ai cittadini city.data.abitanti_masc_plurial.

Contatti e modalità di comunicazione della disdetta per gli utenti praiesi

Il secondo step per disdire il contratto è quello di entrare in contatto con il Servizio Clienti Enel di Praia a Mare tramite uno dei suoi canali di comunicazione:
  • Puoi chiamare il Servizio Clienti Enel al numero verde 800 900 860 nel caso tu sia uno dei praiesi con un contratto nel mercato libero.
  • Oppure puoi chiamare il Servizio Clienti del Servizio Elettrico Nazionale al numero verde 800 900 800 se invece sei un cittadino di Praia a Mare che ancora ha un contratto nel mercato tutelato.
  • In alternativa si può utilizzare l'app MyEnel tramite cui è possibile compilare la modulistica necessaria per la disdetta del contratto di Praia a Mare
  • Puoi recarti in uno dei negozi Enel Energia a Cosenza oppure ENEL a Rende in provincia di Cosenza, e effettuare la disdetta con il supporto di un tecnico Enel
  • Altrimenti ti è possibile inviare un fax all'800.046.311
  • Ed infine puoi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Enel direttamente dalla tua casa di Praia a Mare
Come richiedere la disdetta Enel a Praia a Mare ?
Canali di comunicazione Info
Numero verde Enel Energia Mercato Libero 800 900 860
Numero verde Enel Mercato Tutelato 800 900 800
Punti Enel Cerca uno dei punti Enel a Praia a Mare o in provincia di Cosenza
Fax 800 046 311 dalla tua casa di Praia a Mare
Raccomandata Con ricevuta di ritorno dalla tua casa a Praia a Mare
Tramite App MyEnel Energia In Area clienti “Servizi” “Servizi per il contratto” “Disattivazione fornitura”
Tramite Chat sul sito Energia Disponibile Dal Lun-Ven dalle 7 alle 22
In alternativa lo sportello attenzione al cliente Papernest, mette a tua disposizione un team di esperti sempre pronto a risolvere i tuoi problemi e le tue necessità senza costi per te.

Quali sono i costi, le tempistiche e le alternative alla disdetta a Praia a Mare

La chiusura del contratto Enel a Praia a Mare va richiesta nelle modalità appena viste con un preavviso di 30 giorni ed ha un costo pari a €23 più IVA. Dal momento della presa in carico della richiesta dell'abitazione di Praia a Mare, saranno inoltre necessari 9 giorni lavorativi per l'effettiva chiusura del contatore gas e 7 giorni lavorativi per quello luce. Ricorda che per il diritto di ripensamento hai la possibilità di cambiare idea entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, senza incorrere nel pagamento di penali e senza bisogno di una motivazione Se infine hai solo la necessità di cambiare fornitore a Praia a Mare, il processo è ancora più semplice e veloce! Basta infatti contattare un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Praia a Mare, che sarà incaricato di comunicare la disdetta del precedente contratto di Praia a Mare, senza interruzione di fornitura ed il tutto gratuitamente. Puoi chiamare gratuitamente il servizio attivazione e attenzione al cliente di Praia a Mare per fatti aiutare nell'attivazione delle utenze luce e gas da un esperto, in modo da non dover gestire nessuna pratica burocratica o spendere ore per parlare con operatori e centralini!

Come si attiva il contatore Enel a Praia a Mare?

Sei un cittadino praiesi e devi attivare il contatore a Praia a Mare? In questo paragrafo spiegheremo tutti gli step per attivare il tuo contatore Enel Energia di Praia a Mare. Nello stress di un trasloco a Praia a Mare spesso vengono dimenticati luce e gas, ma la presenza di questi nella nuova casa è di fondamentale importanza. Per questo l'attivazione delle utenze di Praia a Mare non dovrebbe mai essere sottovalutata. Qui sotto potrai vedere come svolgere tutte le pratiche e le tempistiche necessarie. La tempistica prevista per la prima attivazione del contatore luce a Praia a Mare è di 7 giorni mentre per il gas i cittadini praiesi dovranno aspettare 10 giorni lavorativi. Nel caso in cui tu debba fare una prima attivazione del contatore a Praia a Mare, hai due opzioni:

Disdetta informazioni importanti
Tipo di fornitura Tempi Costi
Luce 9 giorni 23€+IVA
Gas 7 giorni
Come i cittadini praiesi possono richiedere la prima attivazione?
Online (per contatori Enel Luce) se il contatore di Praia a Mare ha già erogato energia elettrica
In un punto Enel autorizzato di Praia a Mare (per il gas) se il contatore di Praia a Mare non ha mai erogato gas prima d'ora
In ogni caso, hai bisogno di avere con te i seguenti documenti, utili per la prima attivazione a Praia a Mare del tuo contratto energia elettrica o gas con Enel:
Documenti che i cittadini praiesi devono preparare
Codice fiscale dell'intestatario dell'utenza a Praia a Mare
Codice POD (per la luce) o PDR (per il gas)
Il nuovo indirizzo di residenza a Praia a Mare
contatore della luce a Praia a Mare Una volta fatta la richiesta il nuovo contratto per la casa di Praia a Mare, questo verrà inviato per e-mail e successivamente sarà un obbligo del cliente mandare a Enel Cosenza i seguenti documenti:
  • l'istanza 326, ovvero un modulo che certifica la regolarità urbanistica dell'immobile di Praia a Mare;
  • il titolo abitativo della casa di Praia a Mare, ovvero il modulo che attesta la proprietà o il possesso dell'immobile di Praia a Mare per il quale si sta inoltrando la richiesta per la fornitura di energia o gas.
Scopri gli altri servizi offerti da Enel a Cosenza.

Come fare l'attivazione per i clienti di Maggior tutela a Praia a Mare

Nel caso in cui i cittadini praiesi fossero clienti nel mercato di maggior tutela si dovranno svolgere le stesse operazioni ma rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale. Ricorda che il Servizio Elettrico Nazionale sarà attivo fino al primo gennaio 2024.

Allaccio, subentro e voltura a Praia a Mare: come richiederli con Enel

Le metodologie per il trasloco delle utenze luce e gas a Praia a Mare con Enel sono le stesse che si effettuerebbero con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENI a Praia a Mare). Il servizio clienti di Enel Energia gestisce tutte le operazioni legate alle utenze di luce e gas a Praia a Mare. Un modo più semplice di gestire le tue utenze, gratuitamente, è farsi assistere da un esperto dell' per le tue operazioni sui contatori.

Che documenti ti serve tenere sotto mano?

Prima di chiamare il contatto Enel della regione Calabria, è importante sapere quali sono i documenti e i dati necessari per la buona riuscita della vostra richiesta.
Documenti Necessari per il trasloco delle utenze a Praia a Mare
Codice fiscale
Codice POD/PDR se presenti
Codice Cliente se già clienti
La lettura del contatore a Praia a Mare
Inoltre, è importante chiarire quale richiesta effettuare per le utenze di Praia a Mare. Potresti avere bisogno di una di queste tre operazioni:
  • una voltura
  • un subentro
  • un allaccio
Se nella tua nuova abitazione a Praia a Mare il tuo contatore è ancora attivo, i cittadini praiesi dovranno richiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome. Per fare la voltura del contatore dell'energia elettrica e/o del gas metano con Enel Energia a Praia a Mare.è necessario chiamare il numero verde 800 900 860. DescrIl servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale (al numero 800 900 800), che amministra tutti i consumatori che sono ancora in regime di maggior tutela a Praia a Mare, si occupa anche delle altre operazioni come allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.iption of the box L'operazione di subentro con Enel a Praia a Mare è necessaria se desideri riattivare un contatore disattivato o già chiuso a Praia a Mare. In questo caso dovrai indicare in particolare:
  • Il codice POD che identifica il contatore di Praia a Mare (per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (per quanto riguarda quella di gas naturale)
  • Il Codice Cliente, che è un codice a 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso in cui questo fosse elettronico) oppure sulle bollette del titolare antecedente della fornitura
Nel caso, invece, in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia a Praia a Mare. Inoltrando la richiesta di allacciamento luce e/o gas, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella provincia di Cosenza per l'installazione del contatore a Praia a Mare e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato. Sul nostro sito trovi tutte le informazioni necessarie per richiedere le operazioni di voltura subentro e allaccio con Enel Energia anche in altre città. Infatti, puoi trovare una pagina dedicata a ogni città, come:
  • Enel Energia a Roggiano Gravina
  • Voltura, Subentro e Allaccio con Enel a Pedivigliano
  • Enel a Cassano all'Ionio

Informazioni utili su Enel Energia a Praia a Mare

Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Praia a Mare:

Numero Verde Enel Energia a Praia a Mare

Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Praia a Mare, è molto importante capire quale sia il numero verde corretto da chiamare. Il modo migliore per capirlo è guardare l'intestazione della tua bolletta.

NUMERO VERDE ENEL 800.900.860
Se cerchi il servizio clienti di Enel Energia a Praia a Mare, il numero verde da chiamare è l'800.900.860, gratuito da fisso e cellulare. A questo numero potrai richiedere informazioni in merito alle utenze di luce e gas Enel a Praia a Mare o svolgere alcune operazioni tra cui:
  • effettuare l'autolettura del contatore di Enel Energia a Praia a Mare,
  • richiedere la voltura, il subentro, o la disdetta con Enel Energia a Praia a Mare,
  • richiedere una bolletta non pagata perché non ricevuta,
  • oppure chiedere a Enel Energia l'aumento di potenza del contatore.
Se invece preferisci svolgere tali operazioni in totale autonomia, potrai sempre utilizzare il portale MyEnel sul sito ufficiale. Se invece stai cercando il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, il numero che ti serve è l'800.900.800; a questo numero potrai ottenere tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare Servizio Elettrico Nazionale a Praia a Mare. Oltre al Numero Verde, ricordiamo che è possibile registrarsi nell'area riservata del sito per effettuare tali operazioni online. Ricordati che, grazie all'iter normativo iniziato nel 1999, l'energia verrà depositata direttamente nella tua nuova casa di Praia a Mare attraverso il distributore che corrisponde alla tua zona (ex. Praia a Mare, provincia di Cosenza, 87028, Calabria). Ovviamente, la rete di distributori di Praia a Mare sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Cosenza, dove il numero di residenti famigliari è di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Cerisano o Mormanno. Scopri come eseguire l'accesso all' area utente Enel.

Contatti utili di ENI Plenitude per gas e luce a Praia a Mare

Se ti stai trasferendo a Praia a Mare e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Praia a Mare. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:

  • Enel Praia a Mare numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
  • Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
  • Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
  • L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
  • Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
02 94 75 67 30
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Wekiwi.