Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Praia a Mare
Dove si trovano gli uffici Enel Energia a Praia a Mare
Punti Enel nella provincia di Cosenza | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Rende | Via ROSSINI, 159, 87036 RENDE, COSENZA, CALABRIA, ITALIA | FAD S.R.L.S. | 800900860 |
Rossano | Via TORRE PISANA, snc, 87067 ROSSANO, COSENZA, CALABRIA, ITALIA | GREEN POWER SNC | 800900860 |
Rossano | Via Volta, 2, 87067 ROSSANO, COSENZA, CALABRIA, ITALIA | Spazio Enel | 800900860 |
San Giovanni In Fiore | Via Gramsci, 271, 87055 SAN GIOVANNI IN FIORE, COSENZA, CALABRIA, ITALIA | COCCIOLO ANTONELLO | 800900860 |
Scalea | Via Tito Minniti, 25, 87029 SCALEA, COSENZA, CALABRIA, ITALIA | ELETTRIC IMPIANTI S.R.L. | 800900860 |
Spezzano Albanese | Via Nazionale, snc, 87019 SPEZZANO ALBANESE, COSENZA, CALABRIA, ITALIA | SERVICE ZERO 3 S.R.L.S. | 800900860 |
Trebisacce | Via J.F. KENNEDY, 6, 87075 TREBISACCE, COSENZA, CALABRIA, ITALIA | GLOBAL TECHNOLOGIES SERVICE S.R.L. | 800900860 |
Informazioni utili su Enel Energia a Praia a Mare
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Praia a Mare:
Contatti utili di ENI Plenitude per gas e luce a Praia a Mare
Contatti Enel a Praia a Mare | |
---|---|
Numero Verde Enel a Praia a Mare | 800 900 860 |
Numero Verde Enel dall’estero | +39 066 45 11 012 |
PEC Enel per Praia a Mare | enelenergia@pec.enel.it |
Qual è il Numero Verde di Enel Energia a Praia a Mare?
Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Praia a Mare, è molto importante capire quale sia il numero verde corretto da chiamare. Il modo migliore per capirlo è guardare l'intestazione della tua bolletta.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- effettuare l'autolettura del contatore di Enel Energia a Praia a Mare,
- richiedere la voltura, il subentro, o la disdetta con Enel Energia a Praia a Mare,
- richiedere una bolletta non pagata perché non ricevuta,
- oppure chiedere a Enel Energia l'aumento di potenza del contatore.
Consumo di Energia a Praia a Mare
Quali offerte Luce e Gas di Enel Energia ci sono a Praia a Mare?
Sia che ti trovi a Praia a Mare, o in altre città della provincia di Cosenza, come: Cosenza, Rende, e Castrovillari puoi aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica che Enel Energia offre a tutti i cittadini di Praia a Mare.
Offerte luce a Praia a Mare | Tariffa €/kWh |
Flex Sicura | Prezzo luce monorairo: PUN + 0,055 €/kWh*, Prezzo Biorario: F1: PUN + 0,055 €/kWh* e F23: PUN + 0,02 €/kWh* |
Move 360 Luce | Prezzo luce monorario: PUN + 0,091 €/kWh |
Flex Luce | Prezzo luce F0 e F1: PUN + 0,077 €/kWh, prezzo F23: PUN + 0,027 €/kWh |
Tutti i documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Praia a Mare
Ricordati di tenere sottomano una bolletta dell'elettricità recente con la seguente documentazione.- Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Praia a Mare
- Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce.
- Codice IBAN se vuoi la domiciliazione bancaria
- Indirizzo email dell'intestatario del contratto
- Documento valido d'identità
Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Praia a Mare
Ricorda che per cambiare tipologia di offerta a Praia a Mare è possibile farlo accedendo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale. Potrai anche chiamare il numero verde Enel 800.900.860 oppure recarti fisicamente in uno degli Spazi Enel a Praia a Mare o in tutta Italia. Qual è il provider più economico? Ecco qui i confronti con Enel!Distributore di luce e gas a Praia a Mare: contatti in caso di guasti
Ti trovi a Praia a Mare e il tuo contatore Enel ha avuto un guasto? Nessun problema! Qui puoi trovare facilmente il distributore di Praia a Mare che fa al caso tuo.
- Inviare un FAX a: 39800046674
- Mandare una mail all'indirizzo: info@e-distribuzione.com
- O contattare il Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A.: 39803500
- Oppure chiamare l'apposito numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Praia a Mare: 803500
- Inviare un FAX a: 390112394017
- Mandare una mail all'indirizzo: regolatorio.istituzionale@italgas.it
- O contattare il Numero Verde di ITALGAS RETI S.P.A.: 3901123941
- Oppure chiamare il seguente numero per il Pronto Intervento Guasti gas a Praia a Mare: 800900999
Individuare il distributore di Praia a Mare: non solo il più conosciuto E-Distribuzione
In qualsiasi città italiana vi troviate, non sempre il distributore a cui rivolgersi è E-distribuzione, in particolare relativamente alla rete del gas. Infatti a Praia a Mare il distributore di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre per il gas potrete rivolgervi a ITALGAS RETI S.P.A..Pronto Intervento per Guasti al contatore a Praia a Mare | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: ITALGAS RETI S.P.A. |
803500 | 800900999 |
Forniture Enel Energia a Praia a Mare
Come si attiva il contatore Enel a Praia a Mare?
Come attivare un contatore a Praia a Mare che non è attivo?
Qualora il contatore non sia mai stato attivato, i cittadini praiesi dovranno seguire la procedura di prima attivazione del contatore. Spesso l'attivazione del contatore a Praia a Mare è un problema quando ci si è appena trasferiti e si rende necessario dotarsi di fornitura energetica nella propria abitazione di Praia a Mare. Per procedere con l'attivazione a Praia a Mare, si dovrà contattare il proprio fornitore, ossia Enel, che redige e sottoscrive il contratto di fornitura. Il tipo di contratto, nel mercato libero o tutelato, determinerà se i 6657 praiesi dovranno rivolgersi a Enel (mercato libero) o al Servizio Elettrico Nazionale (mercato tutelato).Come posso attivare il contatore ENEL a Praia a Mare?
Per gli utenti Enel, l'attivazione del proprio contatore nella propria dimora a Praia a Mare è semplice, infatti:- Il contatore luce può essere tranquillamente attivato online
- Per il contatore gas a Praia a Mare è invece necessario recarsi in un Punto ENEL

- il modulo di titolarità dell'immobile che si trova a Praia a Mare
- Il modulo che sancisce la regolarità urbanistica della proprietà che puoi scaricare cliccando qui
Come posso attivare il contatore con il Servizio Elettrico Nazionale a Praia a Mare
Qualora ti trovi a voler attivare un contratto nel mercato tutelato per la tua casa di Praia a Mare, i passi da seguire sono pressoché gli stessi, ma dovrai tuttavia telefonare al SEN da Praia a Mare al numero 800 900 800. I documenti necessari per portare a termine l'attivazione del contatore:- Il modulo di adesione in cui si inseriranno informazioni come dati sul titolo edilizio della casa di Praia a Mare, numero cliente, titolo abitativo, dati dell'intestatario, indirizzo di Praia a Mare, potenza richiesta, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN
- Il documento d'identità valido
Quali sono le tempistiche dell'attivazione del tuo contatore Enel di Praia a Mare?
In termini di tempistiche, il processo che attiva il contatore luce impiega all'incirca 7 giorni lavorativi, mentre per il contatore gas possono volerci fino a 10 giorni. Hai una casa a Cosenza? Scopri come attivare luce e gas con Enel a Cosenza.Come disdire un contratto con Enel Energia a Praia a Mare?
Stai per traslocare in una nuova abitazione e devi disdire le tue utenze di Praia a Mare ma non sai da dove partire? Non preoccuparti! In questa sezione potrai trovare tutte le informazioni che ti servono per rescindere dal tuo contratto Enel luce e gas a Praia a Mare in pochi, semplici passi. Se ti interessa disdire e riattivare un contratto a Praia a Mare in modo facile e veloce puoi chiamare il centralino attivazioni papernest al numero che trovi qui sotto-.
- Il codice POD per la fornitura di energia elettrica di Praia a Mare o il PDR per la fornitura di gas
- Data e indirizzo dell'abitazione di Praia a Mare in cui si vuole disdire il contratto
- Il codice fiscale dell'intestatario del contratto di Praia a Mare
- Una lettura del contatore. Se non sai come farla puoi chiamare Enel o chiedere aiuto ai cittadini city.data.abitanti_masc_plurial.
Contatti e modalità di comunicazione della disdetta per gli utenti praiesi
Il secondo step per disdire il contratto è quello di entrare in contatto con il Servizio Clienti Enel di Praia a Mare tramite uno dei suoi canali di comunicazione:- Puoi chiamare il Servizio Clienti Enel al numero verde 800 900 860 nel caso tu sia uno dei praiesi con un contratto nel mercato libero.
- Oppure puoi chiamare il Servizio Clienti del Servizio Elettrico Nazionale al numero verde 800 900 800 se invece sei un cittadino di Praia a Mare che ancora ha un contratto nel mercato tutelato.
- In alternativa si può utilizzare l'app MyEnel tramite cui è possibile compilare la modulistica necessaria per la disdetta del contratto di Praia a Mare
- Puoi recarti in uno dei negozi Enel Energia a Cosenza oppure ENEL a Rende in provincia di Cosenza, e effettuare la disdetta con il supporto di un tecnico Enel
- Altrimenti ti è possibile inviare un fax all'800.046.311
- Ed infine puoi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Enel direttamente dalla tua casa di Praia a Mare
Quali sono i costi, le tempistiche e le alternative alla disdetta a Praia a Mare
La chiusura del contratto Enel a Praia a Mare va richiesta nelle modalità appena viste con un preavviso di 30 giorni ed ha un costo pari a €23 più IVA. Dal momento della presa in carico della richiesta dell'abitazione di Praia a Mare, saranno inoltre necessari 9 giorni lavorativi per l'effettiva chiusura del contatore gas e 7 giorni lavorativi per quello luce.Allaccio, subentro e voltura a Praia a Mare: come richiederli con Enel
Trasferire le utenze Enel Energia a Praia a Mare presuppone una procedura uguale a farlo con altri fornitori, come ad esempio (cfr. ENI a Praia a Mare). Queste operazioni sono spesso necessarie quando si trasloca o si cambia casa. Prima di chiamare il servizio clienti Enel ricordati di verificare lo stato del tuo contatore. Qua troverai tutte le informazioni necessarie per il trasloco delle utenze Enel a Praia a Mare. Se hai un contratto nel mercato libero, di seguito troverai le informazioni necessarie per attivare le tue utenze. Ricorda: esistono diversi tipi di attivazione, che variano in base alla presenza o meno del contatore, e se questo è attivo o meno. Vediamo insieme i diversi casi:
STATO CONTATORE | OPERAZIONE |
Contatore ancora attivo | VOLTURA |
Contatore chiuso o disattivato | SUBENTRO |
Non c'è il contatore | ALLACCIO |

Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui