Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Informazioni su Enel a Novi di Modena: uffici, contatti e tariffe
Sportelli ENEL Energia a Novi di Modena
Punti Enel nella provincia di Modena | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Finale Emilia | Via per modena, 16/c, 41034 FINALE EMILIA, MODENA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA | ESSECI E-LIGHT SRLS | 800900860 |
Maranello | Via CLAUDIA, 199, 41053 MARANELLO, MODENA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA | EWO SERVICE SAS Di Soccodato Paolo | 800900860 |
Mirandola | Piazza Garibaldi , 23, 41037 MIRANDOLA, MODENA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA | ESSECI E-LIGHT SRLS | 800900860 |
Modena | Via EMILIA EST, 581, 41122 MODENA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA | RO.MA SRL | 800900860 |
Nonantola | Via Vittorio Veneto, 84, 41015 NONANTOLA, MODENA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA | ESSECI E-LIGHT SRLS | 800900860 |
Sassuolo | Piazza Risorgimento , 6, 41049 SASSUOLO, MODENA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA | EWO SERVICE SAS Di Soccodato Paolo | 800900860 |
Vignola | Corso italia, 18, 41058 VIGNOLA, MODENA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA | EWO SERVICE S.A.S. DI SOCCODATO PAOLO & C. | 800900860 |
- Unogas
Consumo di Energia a Novi di Modena
Distribuzione a Novi di Modena: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Novi di Modena e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Novi di Modena da contattare.
Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Novi di Modena?
- Non arriva la corrente nell'abitazione a Novi di Modena
- Il contatore a Novi di Modena risulta spento e non si riesce ad accenderlo
- Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
- Il contatore di Novi di Modena segnala sul display un'anomalia
- L'interruttore della luce risulta bloccato
- Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Novi di Modena: 803500
- Telefonare al Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Novi di Modena: 39803500
- Oppure inviare un FAX al: 39800046674
- O un'email all'indirizzo: info@e-distribuzione.com
- Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Novi di Modena: 800 713 666
- Telefonare al Numero Verde di INRETE DISTRIBUZIONE ENERGIA: 390512814239
- O inviare un FAX al: 390512814289
- O un'email all'indirizzo: inrete_distribuzione@legalmail.it
Il distributore a Novi di Modena: non solo E-Distribuzione
Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Novi di Modena l'azienda distributrice di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre l'azienda distributrice del gas è INRETE DISTRIBUZIONE ENERGIA.Pronto Intervento per Guasti al contatore a Novi di Modena | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: INRETE DISTRIBUZIONE ENERGIA |
803500 | 800 713 666 |
I costi di luce e gas con Enel Energia a Novi di Modena
Sia che ti trovi a Novi di Modena, o in altre città della provincia di Modena, come: Modena, Carpi, e Sassuolo puoi aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica che Enel Energia offre a tutti i cittadini di Novi di Modena.
Offerte luce a Novi di Modena | Tariffa €/kWh |
Scegli Oggi | Prezzo luce monorairo: 0,5915 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: 0,61735 €/kWh e F23: 0,57878 €/kWh |
Scegli Oggi Notte e Festivi | Prezzo luce monorario: 1,18301 €/kWh |
Ore Free | Prezzo luce per 21 ore al giorno: 0,656 €/kWh, prezzo per 3 ore a scelta: 0,00 €/kWh |
Tutti i documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Novi di Modena
Ricordati di tenere sottomano una bolletta dell'elettricità recente con la seguente documentazione.- Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Novi di Modena
- Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce.
- Codice IBAN se vuoi la domiciliazione bancaria
- Indirizzo email dell'intestatario del contratto
- Documento valido d'identità
Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Novi di Modena
Ricorda che per cambiare tipologia di offerta a Novi di Modena è possibile farlo accedendo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale. Potrai anche chiamare il numero verde Enel 800.900.860 oppure recarti fisicamente in uno degli Spazi Enel a Novi di Modena o in tutta Italia.Forniture Enel Energia a Novi di Modena
Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Novi di Modena
Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Novi di Modena e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Novi di Modena non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Novi di Modena e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas.
Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Novi di Modena
Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Novi di Modena, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:- I dati relativi alla fornitura di Novi di Modena quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
- L'indirizzo di Novi di Modena dove si richiede la cessazione di fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario
- Una lettura del contatore. Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini novesi
- L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Novi di Modena
- La presunta data di disdetta del contratto di Novi di Modena
Chi contattare a Novi di Modena per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta
Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:- Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini novesi
- Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
- Recandoti in un Punto ENEL a Modena oppure ENEL a Carpi in provincia di Modena, e farti aiutare dagli esperti
- Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop
Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta
Per disdire un contratto Enel a Novi di Modena ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:- È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Novi di Modena con un preavviso minimo di 30 giorni
- Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas
Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Novi di Modena
Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Novi di Modena. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Novi di Modena. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Novi di Modena. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Novi di Modena
Attivazione Contatore ENEL: come fare la prima attivazione a Novi di Modena
Per attivare il contatore delle luce o del gas a Novi di Modena, i cittadini novesi dovranno rivolgersi all'Enel o al Servizio di Elettrico Nazionale a seconda della tipologia di mercato che scelgono. Se vi siete già trasferiti in una nuova abitazione a Novi di Modena, o lo farete nel prossimo futuro, ecco a voi tutte le info di cui avete bisogno. Nel caso in cui l'abitazione di Novi di Modena ha un contatore elettrico che non ha mai erogato elettricità, si può comodamente procedere ad attivarlo online, mentre, nel caso di un nuovo contatore gas, è necessario recarsi in uno degli spazi Enel di Novi di Modena o, in alternativa, si può chiamare comodamente il loro numero verde. In questo caso, in cui il contatore è allacciato ma non ha mai erogato, si tratta di prima attivazione. Stai pensando di trasferirti in una nuova casa a a Modena? Scopri cosa cambia con Enel a Modena.Come faccio ad effettuare la prima attivazione del mio contatore Enel di Novi di Modena?
Avrai bisogno unicamente di due documenti:- Il codice fiscale dell'intestatario del contratto a Novi di Modena
- il codice POD e il codice PDR (relativi rispettivamente all'energia elettrica e al gas)

Attivare il contatore a Novi di Modena con il Servizio Elettrico Nazionale
Qualora si tratti di clienti novesi del Mercato di Maggior Tutela, la procedura è simile, ma bisognerà contattare il numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale da Novi di Modena, 800 900 800. Per poter procede all' attivazione a Novi di Modena tramite il Servizio Elettrico Nazionale, i documenti necessari sono i seguenti:- Una copia del Documento di Riconoscimento valido;
- Il Modulo di Adesione (comprendente dei seguenti dati: dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, dati dell'intestatario, indirizzo di Novi di Modena, potenza richiesta, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN)
Quanto tempo ci vuole per attivare il contatore a Novi di Modena con Enel
La quantità di tempo necessaria per l'attivazione varia tra l'attivazione gas e quella dell'elettrico: Partendo da quest'ultimo, servono all'incirca 7 giorni lavorativi per poter realizzare l'intera procedura, mentre per la prima attivazione del gas, la tempistica è più lunga e può arrivare ad essere intorno ai 10 giorni lavorativi.Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Novi di Modena
Il trasferimento delle utenze luce e gas a Novi di Modena con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Novi di Modena).
Potrai richiedere le stesse operazioni anche a San Felice sul Panaro, come puoi scoprire sulla apposita pagina Enel a San Felice sul Panaro.
Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Novi di Modena. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.
Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci
1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Novi di Modena, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel. 2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:1 | Codice POD o PDR sul contatore a Novi di Modena |
2 | Codice fiscale |
3 | Codice Cliente |
4 | La lettura del contatore |
Qual è il significato dei codici sul tuo contatore di Novi di Modena?
Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:- Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
- Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
- Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore a Novi di Modena (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
- Un'ultima lettura del contatore
Informazioni utili su Enel Energia a Novi di Modena
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Novi di Modena:
Numero Verde Enel Energia a Novi di Modena
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Novi di Modena, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui