Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Mangone
Gli uffici di Enel Energia vicino a Mangone
Punti Enel nella provincia di Cosenza | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Rende | Via ROSSINI, 159, 87036 RENDE, COSENZA, CALABRIA, ITALIA | FAD S.R.L.S. | 800900860 |
Rossano | Via TORRE PISANA, snc, 87067 ROSSANO, COSENZA, CALABRIA, ITALIA | GREEN POWER SNC | 800900860 |
Rossano | Via Volta, 2, 87067 ROSSANO, COSENZA, CALABRIA, ITALIA | Spazio Enel | 800900860 |
San Giovanni In Fiore | Via Gramsci, 271, 87055 SAN GIOVANNI IN FIORE, COSENZA, CALABRIA, ITALIA | COCCIOLO ANTONELLO | 800900860 |
Scalea | Via Tito Minniti, 25, 87029 SCALEA, COSENZA, CALABRIA, ITALIA | ELETTRIC IMPIANTI S.R.L. | 800900860 |
Spezzano Albanese | Via Nazionale, snc, 87019 SPEZZANO ALBANESE, COSENZA, CALABRIA, ITALIA | SERVICE ZERO 3 S.R.L.S. | 800900860 |
Trebisacce | Via J.F. KENNEDY, 6, 87075 TREBISACCE, COSENZA, CALABRIA, ITALIA | GLOBAL TECHNOLOGIES SERVICE S.R.L. | 800900860 |
Consumo di Energia a Mangone
I costi di luce e gas con Enel Energia a Mangone
Se stai cercando un'offerta Enel Energia a Mangone o in altre città della provincia di Cosenza, come Cosenza, Rende e Castrovillari, sei nel posto giusto. Ecco alcune delle migliori tariffe orarie per l'energia elettrica offerte da Enel Energia ai cittadini di Mangone:
Offerte luce a Mangone:
PLACET Fissa Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh*, Prezzo Biorario: F1: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh* e F23: 144,0 €/anno + 0,4917 €/kWh*
PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*
Flex Sicura: Prezzo luce per 21 ore al giorno: PUN + 0,055 €/kWh*, prezzo per 3 ore a scelta: PUN + 0,055 €/kWh*
Per ulteriori informazioni sulle offerte Enel Energia a Mangone e per conoscere gli ultimi prezzi di mercato, visita la pagina dedicata alle Offerte luce Enel.
Documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Mangone
Assicurati di avere a portata di mano una recente bolletta elettrica e i seguenti documenti:Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Mangone; Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce; Codice IBAN, se desideri la domiciliazione bancaria; Indirizzo email dell'intestatario del contratto; Documento valido d'identità.Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Mangone
Per cambiare la tipologia di offerta a Mangone, puoi accedere all'area personale sul sito web di Enel Energia. In alternativa, puoi chiamare il numero verde Enel 800.900.860 o recarti di persona in uno degli Spazi Enel a Mangone o in tutta Italia.Distribuzione a Mangone: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Mangone e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Mangone da contattare.
Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Mangone?
- Non arriva la corrente nell'abitazione a Mangone
- Il contatore a Mangone risulta spento e non si riesce ad accenderlo
- Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
- Il contatore di Mangone segnala sul display un'anomalia
- L'interruttore della luce risulta bloccato
- Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Mangone: 803500
- Telefonare al Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Mangone: 39803500
- Oppure inviare un FAX al: 39800046674
- O un'email all'indirizzo: info@e-distribuzione.com
- Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Mangone: 800900999
- Telefonare al Numero Verde di ITALGAS RETI S.P.A.: 3901123941
- O inviare un FAX al: 390112394017
- O un'email all'indirizzo: regolatorio.istituzionale@italgas.it
Il distributore a Mangone: non solo E-Distribuzione
Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Mangone l'azienda distributrice di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre l'azienda distributrice del gas è ITALGAS RETI S.P.A..Pronto Intervento per Guasti al contatore a Mangone | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: ITALGAS RETI S.P.A. |
803500 | 800900999 |
Forniture Enel Energia a Mangone
Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Mangone
Ti stai trasferendo a Mangone? Se hai bisogno di effettuare una prima attivazione Enel Energia a Mangone segui la nostra semplice guida. Qui potrai capire se realmente hai bisogno di una prima attivazione per la tua casa di Mangone o di un'altra operazione come voltura, subentro o allaccio per le tue forniture luce e gas a Mangone. Quando si parla di prima attivazione delle utenze a Mangone si intende l'attivazione di un contatore che non ha mai erogato energia. Se si vuole procedere con questa operazione, la prima cosa da fare è richiedere ad Enel Energia l'attivazione della fornitura a Mangone; Enel si occuperà di stipulare un contratto e sottoscriverlo con i propri clienti mangonesi. Le modalità di attivazione luce e gas con Enel Energia sono uguali in tutta Italia. A volte, però, in alcune città si hanno più modalità per entrare in contatto il fornitore, come puoi vedere nella nostra pagina dedicata ad Enel a Cosenza. Ma ora, vediamo insieme tutti gli step per l'attivazione delle utenze luce e gas a Mangone!
Come fare una prima attivazione del contatore nel mercato tutelato a Mangone?
Se per la tua casa di Mangone sei uncliente Enel nel mercato tutelato da Arera, potrai chiamare l'800 900 800 e farti spiegare tutti i passaggi per l'attivazione. Infatti questo è il numero che i cittadini mangonesi possono utilizzare per mettersi in contatto con gli uffici del Servizio Elettrico Nazionale a Mangone.La prima attivazione a Mangone del contatore Enel nel libero mercato
C'è una differenza sostanziale per attivare il contatore Enel a Mangone nel caso in cui questo sia un contatore luce o gas; infatti:- Per il contatore della Luce a Mangone: l'attivazione si compie tramite una procedura online sul sito web di Enel. Per il contatore del Gas a Mangone: dovrai recarti in uno dei punti Enel Energia vicino a Mangone.
ⓘ Cosa ti conviene preparare per richiedere un'attivazione Enel a Mangone? |
Codice PDR (nel caso tu voglia richiedere un'attivazione gas) |
Codice POD se vuoi richiedere un'attivazione luce a Mangone |
Il codice fiscale dell'intestatario |

- Il modulo che certifica il regolare possesso dell'immobile di Mangone per il quale si sta attivando il nuovo contratto Enel Energia (titolo abitativo)
- Il modulo istanza 326, che attesta regolarità urbanistica dell'immobile di Mangone
Quali sono le tempistiche di attivazione del tuo contatore Enel di Mangone?
Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Mangone
Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Mangone e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Mangone non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Mangone e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas.
Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Mangone
Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Mangone, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:- I dati relativi alla fornitura di Mangone quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
- L'indirizzo di Mangone dove si richiede la cessazione di fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario
- Una lettura del contatore. Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini mangonesi
- L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Mangone
- La presunta data di disdetta del contratto di Mangone
Chi contattare a Mangone per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta
Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:- Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini mangonesi
- Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
- Recandoti in un Punto ENEL a Cosenza oppure ENEL a Rende in provincia di Cosenza, e farti aiutare dagli esperti
- Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop
Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta
Per disdire un contratto Enel a Mangone ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:- È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Mangone con un preavviso minimo di 30 giorni
- Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas
Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Mangone
Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Mangone. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Mangone. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Mangone. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Mangone
Il trasferimento delle utenze luce e gas a Mangone con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Mangone).
Potrai richiedere le stesse operazioni anche a Montegiordano, come puoi scoprire sulla apposita pagina Enel a Montegiordano.
Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Mangone. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.
Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci
1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Mangone, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel. 2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:1 | Codice POD o PDR sul contatore a Mangone |
2 | Codice fiscale |
3 | Codice Cliente |
4 | La lettura del contatore |
Qual è il significato dei codici sul tuo contatore di Mangone?
Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:- Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
- Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
- Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore a Mangone (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
- Un'ultima lettura del contatore
Informazioni utili su Enel Energia a Mangone
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Mangone:
I contatti di Enel per gas e luce a Mangone
Contatti Enel a Mangone | |
---|---|
Numero Verde Enel a Mangone | 800 900 860 |
Numero Verde Enel dall’estero | +39 066 45 11 012 |
PEC Enel per Mangone | enelenergia@pec.enel.it |
Qual è il Numero Verde di Enel Energia a Mangone?
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Mangone, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui